PDA

View Full Version : Aiuto sono pieno di virus!

Alexnight
26-08-2004, 13:04
Raga aiuto....dopo aver riscontrato che il mio sistema è diventato inutilizzabile..ed escludendo un format perchè prima andava a meraviglia, ho provato a fare un bello scan, prima con norton che ha rilevato circa 5 ADWARE che non è riuscito a levare!! (programma inutile) e l'altro con il trial di spyware che mi ha rilevato nel registro e nel computer un sacco di "win favorietes, 180 solutions, bargain buddy,Blnet"

non riesco a rimuoverli perchè il programma è in versione dimostrativa...ma il mio dubbio è stato confermato: si freezzavano quasi tutte le finestre EXPLORER relative ad internet...ma non erano frizzate...potevo cliccare sui link ma non potevo scorrere la pagina o cliccare su altri pulsanti.

A questo punto chiedo l'aiuto vostro...come faccio ad eliminare tutte queste minaccie e a far funzionare di nuovo il sistema?

Grazie a tutti.

Alexnight
26-08-2004, 13:16
dopo aver letto la piccola e utilissima guida...ho installato ADWARE SE aggiornato e sto scannendo per adesso sto a 91 crytical objects!! :eek:

speriamo di riuscire a risolvere il problema!

Alexnight
26-08-2004, 13:48
ok...mi ha eliminato molte cose...ora il sistema è utilizzabile...ma se ad ogni boot riavvio Ad aware SE mi trova altre minacce, è come se si rigenerasserro all'avvio...c'è un modo per toglierle definitivamente?

con sygate personal firewall, ho bloccato la connessione del command.exe e di un'altro file che dovrebbe essere uno spyware o qualcos'altro...quello che non mi spiego è perchè ad aware mi dice di aver eliminato i file, quando poi è come se si rigenerassero?

boh

MetalXXX
26-08-2004, 16:10
fai un log con hijackthis lo trovi al primo 3d di questa sezione e fai una scansione in f8 con avast o on line con panda av........facci sapere:)

Alexnight
26-08-2004, 18:27
scusa potresti rispiegarmi un po piu dettagliatamente? :( grazie :sofico:

MrOZ
26-08-2004, 19:28
Che av hai???

Posta un log di adaware.

Fai uno scan con qualche av online, tipo Pandasoftware o trendmicro.

Scarica hijackthis, fai uno scan, salva il log e copia-incollalo qui.

command.exe che file è??? prova a mandarmelo al mio indirizzo [email protected].

Ciao.