PDA

View Full Version : Explorer succhia tutte le risorse

SpartaKuS
26-08-2004, 11:34
Ciao a tutti!
ho un problema con l'explorer di xp pro...
Il sistema è aggiornato con regolarmente eppure quando accedo ad un HD, explorer inizia ad occupare il 100% della cpu ed a prendere ram a dismisura!!! :confused:
L'hd in questione contiene files pesanti ma il problema si presenta anche senza accedere a nessuno di questi!!!!!!

Riesco ad ovviare la cosa chiudendo e riavviando l'explorer ma appena riaccedo ricomincia a lavorare al 100% e succhiare ram!!!
ho controllato con l'antivirus ma non trova niente

Da cosa può dipendere???? :cry:

lucio68
26-08-2004, 14:27
Originariamente inviato da SpartaKuS
Ciao a tutti!
ho un problema con l'explorer di xp pro...
Il sistema è aggiornato con regolarmente eppure quando accedo ad un HD, explorer inizia ad occupare il 100% della cpu ed a prendere ram a dismisura!!! :confused:
L'hd in questione contiene files pesanti ma il problema si presenta anche senza accedere a nessuno di questi!!!!!!

Riesco ad ovviare la cosa chiudendo e riavviando l'explorer ma appena riaccedo ricomincia a lavorare al 100% e succhiare ram!!!
ho controllato con l'antivirus ma non trova niente

Da cosa può dipendere???? :cry:
Puoi provare a controllare il registro eventi per vedere se ti segnala qualcosa, anche se non credo. In alternativa potresti provare ad utilizzare un task monitor e verificare se anche processi collegati cominciano a "macinare".
Avevo anch'io lo stesso problema, che ho risolto dopo aver installato la sp1 di winxp pro.
Puoi anche provare a disabilitare il servizio di indicizzazione dei dischi

gohan
26-08-2004, 15:55
se sono file multimediali è windows che cerca di determinarne le proprietà

Rozz Williams
26-08-2004, 16:42
io ho risolto così:

Rimuovete anche la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC7 3E}\InProcServer32

sembra lo stesso problema a prima vista...

cmq vedo che c'è un sacco di gente con sto probl...sarà mica qualche nuovo bug effetto di una patch.....:eek:

SpartaKuS
26-08-2004, 18:31
Grazie mille per le risposte!
Ho risolto il problema editando il registro :D

Rispondendo a Gohan... si, la cartella la cartella su cui si verifica particolarmente è piena file multimediali ma ha iniziato a farlo qualche giorno l'installazione del sistema, non subito!!!! :confused:

Altri processi che macinano non ce ne sono, è solo l'explorer che impazzisce!!!

Editando quelle chiavi nel registro il problema sembra essere risolto!!!

Ma queste due chiavi cosa indicano di preciso? quale sarebbe la loro funzione? La soluzione è definitiva o dovrò tornare a mettere mano al registro? è lo stesso procedimento per gli avi che non si cancellano?

gohan
26-08-2004, 20:02
è il componente che si occupa dell'analisi dei file avi che non funziona molto bene....
togliendo quella chiave explorer non analizzerà più i file avi.

Zip80
26-08-2004, 21:32
Spesso va in crisi specie con avi molto grandi...cmq il fatto della chiave di registro me lo segno;)