PDA

View Full Version : Problemone scheda di rete

Tauros
26-08-2004, 10:04
Io ho 3 pc . Questi pc si connettono ad internet attraverso un router adsl SIEMENS SANTIS 50. Due pc usano la connessione wireless, il pc principale invece usa la skeda di rete per collegarsi al router attraverso un cavetto.

Un maledetto giorno ho tentato di installare la skeda wireless in questo pc principale.....fallendo. Quindi ho ritolto la skeda wireless come se non avessi fatto nulla.

Purtroppo adesso non va neanke piu la skeda di rete. Cioè, metto tutti i parametri esatti di connessione (IP, Gateway, etc etc) ma è come se non ci fosse nessuna connessione. Nello stato della connessione non ho alcun pacchetto ricevuto.......e inoltre quelli inviati son pure pochi...

Ad esempio con la chat MSN ed ICQ quando tento l'accesso mi da subito errore, non tentano nemmeno l'accesso. Fanno come se non ci fosse alcuna connessione...sapreste aiutarmi per favore ?

sono in grossi guai......:(

Tauros
26-08-2004, 10:26
nessuno ne sa qualcosa ? :(

Tauros
27-08-2004, 09:03
up :eek:

v10_star
27-08-2004, 09:10
rifai la configurazione di rete da zero. visto da qua è l'unica soluzione che posso darti...

che os usi? spero non un win98 o me... non sono fatti per la rete anche se w2000 ogni tanto fa qualche papera, fidati, lo uso x otto ore al giorno

citus
27-08-2004, 11:25
Originariamente inviato da Tauros
Nello stato della connessione non ho alcun pacchetto ricevuto.......e inoltre quelli inviati son pure pochi...

Scusa, non mi torna sta cosa...
se provi a pingare uno degli altri pc o il router, com'è la risposta?

Se è positiva, è un problema di configurazione, altrimenti potrebbe esser pure spaperato cavo o scheda di rete.

citus
27-08-2004, 11:26
Originariamente inviato da v10_star

Una figata il tuo avatar!!!
:)

v10_star
27-08-2004, 14:10
Originariamente inviato da citus
Una figata il tuo avatar!!!
:)

l'ho diviso a metà, dall'altra parte c'era uma turman sempre con la katana in mano:D