View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2004 - Gran Premio del Belgio
FIA Formula 1 World Championship 2004 - Round 14/18
Belgian Formula 1 Grand Prix 2004 - Circuit de Spa-Francorchamps, Belgium - August 27-29, 2004
Benvenuti al Gran Premio del Belgio 2004 - Circuito di Spa-Francorchamps, Belgio.
Circuito
http://www.repubblica.it/speciale/2004/formulauno/images/circuiti/belgio_g.jpg
Dati
Ora locale: GMT + 1
Lunghezza: 6,973 Km
Giri: 44 (306,812 Km)
Pole 2002: M Schumacher (Ferrari) 1:43.726 *
* Prima delle ultime modifiche al tracciato
Siti utili
- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com)
- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com)
- Sito ufficiale: Spa-Francorchamps (http://www.spa-francorchamps.be)
- Meteo: Weather.com - Spa, Belgium (http://www.w3.weather.com/outlook/travel/local/BEXX0031)
Orari
Venerdì 27 Agosto:
- Prove Libere 1.1 - 11.00 - 12.00
- Prove Libere 1.2 - 14.00 - 15.00
Sabato 28 Agosto:
- Prove Libere 2.1 - 09.00 - 09.45
- Prove Libere 2.2 - 10.15 - 11.00
- Qualifiche 1.2 - 13:00 - 14:00
- Qualifiche 2.2 - 14:00 - 15:00
Domenica 29 Agosto:
- Gara - 14:00 - 16:00
Programmazione RAI
Sabato 28 Agosto: 13:00 (Pre-qualifiche) - 14:00 (Qualifiche) [Rai 2]
Domenica 29 Agosto: 14:00 (Gara) [Rai 1]
nicovent
25-08-2004, 23:25
rieccomi tra voi...vabbè mi perdo le qualifiche (o meglio cercherò di vederle in montagna in un misero 14") ma anticipo il rientro per gustarmi l'Eau Rouge nel mio fido 32"...
Raga quest'anno mi faccio quasi schifo...sono in vacanza dalla fine di Luglio e non ho ancora finito... :D :Prrr: :Prrr:
P.s. Tenterò il collegamento per le libere di venerdì se il gprs tiene.
Ciauz
Cippermerlo HJS
25-08-2004, 23:27
pronti con champagne per il 7° titolo del crucco :gluglu: :D :D :D
RiccardoS
26-08-2004, 06:58
:yeah:
Finalmente il ritorno della F1 e di Schumy in particolare a SPA! ;)
Harvester
26-08-2004, 07:30
Originariamente inviato da nicovent
rieccomi tra voi...vabbè mi perdo le qualifiche (o meglio cercherò di vederle in montagna in un misero 14") ma anticipo il rientro per gustarmi l'Eau Rouge nel mio fido 32"...
Raga quest'anno mi faccio quasi schifo...sono in vacanza dalla fine di Luglio e non ho ancora finito... :D :Prrr: :Prrr:
P.s. Tenterò il collegamento per le libere di venerdì se il gprs tiene.
Ciauz
montagna dove?
cmq iscritto!
v10_star
26-08-2004, 08:30
sarà sempre la solita piacevolissima storia, 1 e 2 e il resto a un giro. in questa pista le differenze telaistiche contano molto rispetto a tante altre piste (hungaroring x esempio)
nicovent
26-08-2004, 08:49
Originariamente inviato da Harvester
montagna dove?
cmq iscritto!
Premeno (prov. di Verbania). Non è altissimo ma godo tutte la mattine di una spettacolare vista sul Lago Maggiore.
Ciao
Vediamo...magari ci sarà un recupero McLaren .... :D :D :D
Magari vince Raikonnen.... :D :D :D
Beh ... spero almeno che le Ferrari saranno competitive.... :D :D :D
Beh ... ma che fanno a fare i GP da qui in avanti ?????
Cmq...come sempre...FORZA FERRARI...FORZA SHUMMY...vai col 7 ... :D
Ale
v10_star
26-08-2004, 09:04
Originariamente inviato da AlexB
Beh ... spero almeno che le Ferrari saranno competitive.... :D :D :D
Ale
qualche dubbio?
Originariamente inviato da v10_star
qualche dubbio?
nn era chiaro il tono ironico ?
Ale
v10_star
26-08-2004, 09:16
nn era chiaro il tono ironico ?
Ale
era chiarissimo. il fatto è che "casualmente" questa è la pista preferita da Shumy e ancor prima di "girar le chiavi" si sa già come va a finire... in questa pista che premia moltissimo le abilità di guida del pilota emergerà sivuramente raikko, sempre che la mp4/19 non lo tradisca o assecondi le sue ottime doti di pilota. vedo "bene" anche fisico con la sauber...
è da due anni che aspetto questo g.p. non vedo l'ora....
Schummacherr
26-08-2004, 09:34
Eccomi,finalmente torna Spa :sbav:
Splendida pista Spa, per fortuna è tornata nel calendario. :)
Peccato che per Schumi significhi anche un mondiale in meno. :muro:
http://www2.raisport.rai.it/news/sport/auto/199808/30/35e9397404f10/schumacher.jpg
Cippermerlo HJS
26-08-2004, 10:32
Originariamente inviato da sc82
vabbè, direi che si è ampiamente riscattato negli ultimi anni :sofico:
v10_star
26-08-2004, 10:33
http://www2.raisport.rai.it/news/sport/auto/199808/30/35e9397404f10/schumacher.jpg
quante parolacce quella volta
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
ricodi @no?
Schummacherr
26-08-2004, 10:53
Porco cane quante gliene ho dette a Coulthard speravo lo ammazzasse di botte quando è tornato ai box.. :D :D :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Harvester
26-08-2004, 11:07
Originariamente inviato da Schummacherr
Porco cane quante gliene ho dette a Coulthard speravo lo ammazzasse di botte quando è tornato ai box.. :D :D :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
fu molto stupido lui................non si rischia in quel caso.
Schummacherr
26-08-2004, 11:09
vabbè io ho detto quel che ho pensato sul momento..ero come un bambino a cui rubano il ciuccio :D :sofico:
Harvester
26-08-2004, 11:12
vabbè io ho detto quel che ho pensato sul momento..ero come un bambino a cui rubano il ciuccio :D :sofico:
anch'io mi inkazzai di brutto, però :D
speriamo sia una gara piena di sorpassi
RiccardoS
26-08-2004, 11:33
non fu stupido per niente... a mio modesto avviso: stava tirando come un matto, si era esaltato sul bagnato dando le canne a tutti... non si può dire ad uno come schumy di rallentare in certi casi... fu coulthard a rallentare di botto, regalando così il mondiale ad hakkinen!
v10_star
26-08-2004, 11:45
Originariamente inviato da RiccardoS
non fu stupido per niente... a mio modesto avviso: stava tirando come un matto, si era esaltato sul bagnato dando le canne a tutti... non si può dire ad uno come schumy di rallentare in certi casi... fu coulthard a rallentare di botto, regalando così il mondiale ad hakkinen!
concordo in pieno, ma la scarsa visibilità ha fatto si che fisico, pochi giri dopo, tamponasse una minardi, e a fisico gli andò peggio, considerando la maccjina, non i punti. dovevano sospendere la gare a quel tanto per assegnare i punteggi interi ai piloti, anche se 3-4 pt aschumacher in piu, nel 98 avrebbero fatto molto comodo...
Presente !! :O :O
Finalmente un'altro circuito che si addice a pennello alla nostra MP4/19 B e alle sue doti telaistiche, rogne permettendo Rubinetto il secondo posto lo vede col binocolo :Perfido: :Perfido:
:D :D
Cippermerlo HJS
26-08-2004, 12:19
Originariamente inviato da maxsona
rogne permettendo Rubinetto il secondo posto lo vede col binocolo :Perfido: :Perfido:
ah che obiettivi :D
vabbè ognuno fa quello che si può :p
RiccardoS
26-08-2004, 12:22
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
:sofico:
sempre che arrivino fino a fine gara! :D
Harvester
26-08-2004, 12:49
:D:D
Finalmente un'altro circuito che si addice a pennello alla nostra MP4/19 B e alle sue doti telaistiche, rogne permettendo Rubinetto il secondo posto lo vede col binocolo :Perfido: :Perfido:
Oh signur...Maxsona...maxsona...che simpatico umorista :D :D :D Ma dai ma ci credi ancora.... ??? E' un po come credere ancora a Babbo Natale....
SPACCATE !!!! :D
Poi...da morire dal ridere : "UN ALTRO CIRCUITO CHE SI ADDICE A PENNELLO....etc...." UN ALTRO.... ALTRO....scusa ma quale era il primo (o peggio...i primi) ? :D :D :D
:Perfido:
Oh signur...Maxsona...maxsona...che simpatico umorista :D :D :D Ma dai ma ci credi ancora.... ??? E' un po come credere ancora a Babbo Natale....
Poi...da morire dal ridere : "UN ALTRO CIRCUITO CHE SI ADDICE A PENNELLO....etc...." UN ALTRO.... ALTRO....scusa ma quale era il primo (o peggio...i primi) ? :D :D :D
Le caratteristiche del telaio della 19 si addicono ai circuiti con curvoni veloci, ed infatti a Silverstone la 19 ha dato il meglio di se, SPA è un altro circuito con queste caratteristiche quindi predico una prestazione simile, magari senza la rottura dell'alettone.
Cippermerlo HJS
26-08-2004, 13:24
magari senza la rottura dell'alettone.
potrebbe essere una buona idea :O
.... magari ....
L' unica parola sensata del tuo post :D :D :D Dai max ... io skerzo...tu cambia squadra...tifa Ferrari !!! :D :D
Ciao, Ale
L' unica parola sensata del tuo post :D :D :D Dai max ... io skerzo...tu cambia squadra...tifa Ferrari !!! :D :D
Ciao, Ale
Non so cosa ci sia da ridere nel leggere delle semplici ed oggettive considerazioni tecniche, cambiare squadra ? mai
Non so cosa ci sia da ridere nel leggere delle semplici ed oggettive considerazioni tecniche, cambiare squadra ? mai
DA ridere mi viene xchè ad ogni GP ti illudi che la tua squadra del cuore (come si possa tifare McLaren lo ignoro ma ovviamente rispetto massimo) possa ottenere un buon risultato...sto anno fa schifo...basta ... punto !!! Che ci vuole ad ammetterlo ?
Max...poi...suvvia...sgonfiati un pochetto...
"Non so cosa ci sia da ridere nel leggere delle semplici ed oggettive considerazioni tecniche...."
:D :D Ciao, Ale
Harvester
26-08-2004, 13:34
BBONIIIIIII
v10_star
26-08-2004, 14:00
be oh, alla fine vinca il migliore, si sa chi è, x il secondo posto, vedremo, magari rikkionen e mascellone faranno qualcosa: i risultati si guardano alla dom sera, certo che guardando l'excursus stagionale...:rolleyes:
Ah rigà....fateme compagnia...nn ce la fo +...mi sto addormentando sulla tastiera del portatile...sono in uffcio...x il non giorno lavorativo di seguito non ho un benemerito cazzo da fare...mi si chiudono gli occhi...piuttosto insultatemi (nn troppo se no mi incazzo :D) ma fatemi compagnia.
Ciao, Ale
v10_star
26-08-2004, 14:03
Ah rigà....fateme compagnia...nn ce la fo +...mi sto addormentando sulla tastiera del portatile...sono in uffcio...x il non giorno lavorativo di seguito non ho un benemerito cazzo da fare...mi si chiudono gli occhi...piuttosto insultatemi (nn troppo se no mi incazzo :D) ma fatemi compagnia.
Ciao, Ale
ciao tifoso mclaren!:D
(ho esagerato?)
RiccardoS
26-08-2004, 14:04
be oh, alla fine vinca il migliore, si sa chi è, x il secondo posto, vedremo, magari rikkionen e mascellone faranno qualcosa: i risultati si guardano alla dom sera, certo che guardando l'excursus stagionale...:rolleyes:
mascellone? per mascellone intendi coultard? cosa vuoi che faccia coultard? non ha mai combinato un cazzo manco quando aveva la macchina che valeva il doppio di tutte le altre... ora al massimo si limita a gommare un pò la pista per gli altri... :D non vedo altra utilità nè in squadra nella nella F1 in generale.
RiccardoS
26-08-2004, 14:05
ciao tifoso mclaren!:D
(ho esagerato?)
un bel :fuck: ad AlexB che se lo merita! :D
un bel :fuck: ad AlexB che se lo merita! :D
No scusa .... xchè mi :fuck: ???? :D
:fuck: u ... piuttosto ! Cmq preferisco il :fuck: che sentirmi dare del tifoso sfigato (cioè volevo dire...tifoso McLaren :D )
Ciao, Ale
v10_star
26-08-2004, 14:22
si si coulthard è il mascellone, così tanto per dire che farà qualcosa...
la ferrari ormai ha il monopolio del campionato del mondo di F1, agli altri restano solo le briciole. io non riesco a capire certe persone: barrichello è un bravo pilota, non eccezzionale, raikkonen è + bravo e qua non ci piove. c'è gente in questo forum (non in questo 3d) che dice che la ferrari senza schumacher non vincerebbe niente.... barrichello mi pare che sia 2° in classifica mondiale e che le doppiette ferrari siano state parecchie quest'anno... se la matematica è un'opinione...
(come si possa tifare McLaren lo ignoro ma ovviamente rispetto massimo)
Beh io ogni volta mi stupisco che esista della gente con una tale ristrettezza mentale da fare certe considerazioni
DA ridere mi viene xchè ad ogni GP ti illudi che la tua squadra del cuore possa ottenere un buon risultato...sto anno fa schifo...basta ... punto !!! Che ci vuole ad ammetterlo ?)
Si fanno semplici considerazioni basate sui precedenti, la 19B si è comportata molto bene in un circuito con le caratteristiche di SPA, e solitamente è sempre andata bene in Belgio e non escludo che possa lottara per il podio, tanto i Ferraristi per vent'anni hanno sperato che per una volta la loro Ferrari facesse meno schifo del solito, non lo posso fare pure io ?
domenica si chiude anche il titolo piloti, sembre che sia mai stato aperto!!:D
Beh io ogni volta mi stupisco che esista della gente con una tale ristrettezza mentale da fare certe considerazioni
Ascolta...io cerco di scrivere post che non siano seriamente offensivi ... se li prendi invece come tali mi spiace ma in tal caso il ristretto mentalmente sei tu...diversamente se li prendi nel senso giusto stai calmo, ok ? Non offendo nessuno io quindi abbassa la cresta !
Si fanno semplici considerazioni basate sui precedenti, la 19B si è comportata molto bene in un circuito con le caratteristiche di SPA, e solitamente è sempre andata bene in Belgio e non escludo che possa lottara per il podio, tanto i Ferraristi per vent'anni hanno sperato che per una volta la loro Ferrari facesse meno schifo del solito, non lo posso fare pure io ?
Almeno noi non avevamo il becco di dire che la macchina andava bene di qui o di la...dicevamo che faceva cagare (come la McLaren quest anno) mandavamo giù l amaro boccone e incrociavamo le dita...c' è una bella diff mi pare !
ciao, Ale
Almeno noi non avevamo il becco di dire che la macchina andava bene di qui o di la...dicevamo che faceva cagare (come la McLaren quest anno) mandavamo giù l amaro boccone e incrociavamo le dita...c' è una bella diff mi pare !
Io ho fatto solo costatazioni oggettive a Silvertstone la 19 B è andata molto bene sin dal venerdì e la Domenica è salita sul podio, anche ad Hockenhaim è andata molto bene, ma una rottura ne ha pregiudicato la prestazione, da questo deduco che a SPA, pista simile alle precedenti, la 19 B dovrebbe ripetersi, ma come ho detto è solo una costatazione...
Schummacherr
26-08-2004, 19:50
Intanto...
La Ferrari a quota 700 Gp, a Michael a Spa servono 2 punti per il 7° mondiale. Il "rivale" Barrichello:"Vorrei rimandare la sua festa al prossimo anno".
:rotfl: Rubinho :rotfl:
RiccardoS
27-08-2004, 07:09
Intanto...
non hai capito... è il sottile "humor brasiliano"! :D
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 07:45
non so se :rotfl: e :eheh:
oppure :mc: :muro:
Schummacherr
27-08-2004, 10:08
Certo che ne ha di coraggio :D :D
cmq stanno iniziando le prime libere... :)
Certo che ne ha di coraggio :D :D
cmq stanno iniziando le prime libere... :)
ma da qualche parte si possono seguire via Web ????
Ale
Schummacherr
27-08-2004, 10:25
ma da qualche parte si possono seguire via Web ????
Ale
certo
www.formula1.com clicca sul live timing (richiede java)
comunque situazione strana,dopo 25minuti ancora le due bar e le due ferrari non hanno fatto neanche un giro...solo loro..
certo
www.formula1.com clicca sul live timing (richiede java)
comunque situazione strana,dopo 25minuti ancora le due bar e le due ferrari non hanno fatto neanche un giro...solo loro..
Si ma nn permette di seguire i piloti in pista ma solo i tempi !
o sbaglio ?
Ale
Schummacherr
27-08-2004, 10:38
Si ma nn permette di seguire i piloti in pista ma solo i tempi !
o sbaglio ?
Ale
ah vabbè ovvio :D non avevo capito cosa volevi :D
non credo si possano seguire online..
comunque schumacher ha fatto un giro e ha messo in riga tutti :D 8decimi a Rubinho, 1,6 secondi a Pizzonia :D
ah vabbè ovvio :D non avevo capito cosa volevi :D
non credo si possano seguire online..
comunque schumacher ha fatto un giro e ha messo in riga tutti :D 8decimi a Rubinho, 1,6 secondi a Pizzonia :D
Ah ok...ho visto il tempo di sochmacher....è inutile..ma xchè gli altri nn stanno nei box e tirano a sorte le posizioni dall 3 in poi ? Risparmierebbero oltretutto un puttanaio di soldi :D :D
Ale
RiccardoS
27-08-2004, 10:44
primo giro... 2 secondi sotto agli altri e mezzo secondo a barrichello... :eek:
a Imola glielo vidi fare davanti ai miei occhi e rimasi impressionati: gli altri si scannano da mezz'ora, entra lui e straccia tutti. spaventoso! :cool:
Schummacherr
27-08-2004, 10:47
Però ora arriva Davidson con i 5€uri di benzina e si mette davanti :D
primo giro... 2 secondi sotto agli altri e mezzo secondo a barrichello... :eek:
a Imola glielo vidi fare davanti ai miei occhi e rimasi impressionati: gli altri si scannano da mezz'ora, entra lui e straccia tutti. spaventoso! :cool:
Eh...al di la di quello che dicono tutti quelli che "Non è il + grande...ma vah...etc..." ... mica per altro ha vinto 7...ops...scusate...6 :D ... mondiali !
Ciao, Ale
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 11:07
prime prove... al solito davidson davanti a tutti... le ferrari controllano come sempre... schumy può anche ad andare a farsi un sonnellino, dubito abbia tante regolazioni da fare ancora....
Venerdì 27 Agosto, prima sessione di prove libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'45"100 238.847 Km/h 12
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'45"400 + 0'00"300 9
3. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'45"600 + 0'00"500 7
4. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'46"650 + 0'01"550 18
5. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'46"670 + 0'01"570 5
6. 8 ALONSO Renault M 1'46"680 + 0'01"580 7
7. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'46"780 + 0'01"680 15
8. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'46"800 + 0'01"700 13
9. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'47"080 + 0'01"980 11
10. 38 BRISCOE Toyota M 1'47"500 + 0'02"400 13
11. 9 BUTTON BAR Honda M 1'47"550 + 0'02"450 5
12. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'47"560 + 0'02"460 11
13. 10 SATO BAR Honda M 1'47"600 + 0'02"500 4
14. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'47"650 + 0'02"550 7
15. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'47"660 + 0'02"560 5
16. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'47"770 + 0'02"670 8
17. 7 TRULLI Renault M 1'47"820 + 0'02"720 9
18. 16 ZONTA Toyota M 1'48"640 + 0'03"540 7
19. 17 PANIS Toyota M 1'48"830 + 0'03"730 6
20. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'50"160 + 0'05"060 6
21. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'50"300 + 0'05"200 10
22. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'50"310 + 0'05"210 16
23. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'50"530 + 0'05"430 10
24. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'50"800 + 0'05"700 10
25. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'50"950 + 0'05"850 8
Ma perché i tempi sono arrotondati al mezzo centesimo?
v10_star
27-08-2004, 11:18
che cavolo di tempi sono? i millesimi li hanno limati?
Schummacherr
27-08-2004, 11:19
Infatti quei tempi sono sbagliati,non capisco perchè li hanno arrotondati :confused:
Ma TUTTI hanno fatto un tempo con i millisecondi che finiscono con 0 o il sito da cui hai fatto copia non li ha riportati? :eek:
Schummacherr
27-08-2004, 11:25
Ma TUTTI hanno fatto un tempo con i millisecondi che finiscono con 0 o il sito da cui hai fatto copia non li ha riportati? :eek:
è il sito che ha sbagliato..
Venerdì 27 Agosto, seconda sessione di prove libere
1. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'44"701 239.757 Km/h 14
2. 9 BUTTON BAR Honda M 1'45"015 + 0'00"314 15
3. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'45"137 + 0'00"436 16
4. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'45"437 + 0'00"736 25
5. 10 SATO BAR Honda M 1'45"451 + 0'00"750 20
6. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'45"507 + 0'00"806 13
7. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'45"559 + 0'00"858 14
8. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'45"625 + 0'00"924 20
9. 8 ALONSO Renault M 1'45"658 + 0'00"957 20
10. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'45"678 + 0'00"977 17
11. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'45"960 + 0'01"259 20
12. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'45"978 + 0'01"277 19
13. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'46"471 + 0'01"770 10
14. 17 PANIS Toyota M 1'46"528 + 0'01"827 17
15. 16 ZONTA Toyota M 1'46"902 + 0'02"201 20
16. 7 TRULLI Renault M 1'46"912 + 0'02"211 21
17. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'47"265 + 0'02"564 23
18. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'47"370 + 0'02"669 8
19. 38 BRISCOE Toyota M 1'47"634 + 0'02"933 9
20. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'48"687 + 0'03"986 16
21. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'48"803 + 0'04"102 18
22. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'48"817 + 0'04"116 21
23. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'48"962 + 0'04"261 17
24. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'49"480 + 0'04"779 16
25. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'49"742 + 0'05"041 16
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 15:02
il "solito" venerdì, prima davidson, poi raikkonen...
ridete pure ma x me domenica raik potrà battere shumi:cool:
Jaguar64bit
27-08-2004, 17:54
Raikkonen domenica al max arriva 3 o 4to , per me.
Jaguar64bit
27-08-2004, 17:55
il "solito" venerdì, prima davidson, poi raikkonen...
Il venerdi come al solito non conta quasi nulla , tutti girano con quantità di benzina molto differente.
La prima sessione di prove libere è stata cancellata per nebbia :mad:
Schummacherr
28-08-2004, 09:48
Mazza che roba addirittura le extreme wet-weather tyre je tocca usare :D
non abbiamo ancora visto questa F2004 sotto l'acqua :Perfido:
FastFreddy
28-08-2004, 09:55
La prima sessione di prove libere è stata cancellata per nebbia :mad:
E perchè interrompere? Bastava far scendere in pista un gruppo di automobilisti brianzoli, quelli vanno più forte con la nebbia che col sole! :O
:asd: :asd: :asd:
Sabato 28 Agosto, seconda sessione di prove libere
La sessione è durata 15 minuti scarsi a causa dei continui rinvii per nebbia, si è svolta in condizioni di intensa pioggia con gomme "heavy rain".
1 R. Barrichello Ferrari 1:57.085 6
2 M. Schumacher Ferrari 1:57.906 6
3 K. Räikkönen McLaren 1:57.975 6
4 G. Fisichella Sauber 1:58.138 4
5 D. Coulthard McLaren 1:58.434 6
6 F. Massa Sauber 1:58.864 5
7 J. Button BAR 1:59.182 6
8 J. Trulli Renault 1:59.519 6
9 T. Sato BAR 2:00.088 6
10 F. Alonso Renault 2:01.475 5
11 R. Zonta Toyota 2:02.175 6
12 C. Klien Jaguar 2:02.411 6
13 M. Webber Jaguar 2:02.501 6
14 JP. Montoya Williams 2:02.559 5
15 O. Panis Toyota 2:02.592 6
16 N. Heidfeld Jordan 2:03.556 5
17 G. Pantano Jordan 2:04.131 6
18 G. Bruni Minardi 2:05.485 4
19 A. Pizzonia Williams 2:07.337 4
20 Z. Baumgartner Minardi 2:09.428 4
Harvester
28-08-2004, 12:15
prove bagnate
Schummacherr
28-08-2004, 12:16
Che giro assurdo ha fatto il Kaiser..... :eek:
voglio vedere Raikko che si becca la pista un po' più asciutta :)
perchè non mandano barrichello a zappare i campi e non prendono un pilota con le palle? (trulli,fisichella,button....)
FastFreddy
28-08-2004, 13:06
Originariamente inviato da Buffus
perchè non mandano barrichello a zappare i campi e non prendono un pilota con le palle? (trulli,fisichella,button....)
Intanto Barrichello sta solo ( :asd: ) a 1.1 secondi da Shumi, mentre i vari Button e compagnia si sono beccati anche 4 secondi! :eek:
si ma è un incapace...con la stessa macchina è sempre dietro...ma sempre sempre.....
Schummacherr
28-08-2004, 13:09
Ragazzi qualcuno ha capito quando sono i test a Monza con tutte le scuderie in pista?non l'ho sentito,l'hanno appena detto :cry:
Schummacherr
28-08-2004, 14:03
Qualifiche assurde :eek:
Ci mancava proprio il cappellone di Raikkonen...bravo Coulthard, speriamo in una gara asciutta :O
Sabato 28 Agosto, pre-qualifiche
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'53"755 220.674 Km/h 3
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'54"913 + 0'01"158 3
3. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'55"371 + 0'01"616 3
4. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'56"057 + 0'02"302 3
5. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'56"068 + 0'02"313 3
6. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'56"842 + 0'03"087 3
7. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'56"994 + 0'03"239 3
8. 8 ALONSO Renault M 1'58"242 + 0'04"487 3
9. 7 TRULLI Renault M 1'58"606 + 0'04"851 3
10. 9 BUTTON BAR Honda M 1'58"837 + 0'05"082 3
11. 10 SATO BAR Honda M 1'58"929 + 0'05"174 3
12. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'59"100 + 0'05"345 3
13. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'59"437 + 0'05"682 3
14. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'59"442 + 0'05"687 3
15. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'59"997 + 0'06"242 3
16. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 2'00"166 + 0'06"411 3
17. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 2'01"195 + 0'07"440 3
18. 17 PANIS Toyota M 2'01"472 + 0'07"717 3
19. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 2'03"226 + 0'09"471 3
Sabato 28 Agosto, qualifiche
1. 7 TRULLI Renault M 1'56"232 215.972 Km/h 3
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'56"304 + 0'00"072 3
3. 8 ALONSO Renault M 1'56"686 + 0'00"454 3
4. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'57"990 + 0'01"758 3
5. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'58"040 + 0'01"808 3
6. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'58"175 + 0'01"943 3
7. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'58"729 + 0'02"497 3
8. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'59"008 + 0'02"776 3
9. 17 PANIS Toyota M 1'59"552 + 0'03"320 3
10. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'59"635 + 0'03"403 3
11. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'59"681 + 0'03"449 3
12. 9 BUTTON BAR Honda M 2'00"237 + 0'04"005 3
13. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 2'01"246 + 0'05"014 3
14. 04 PIZZONIA Williams BMW M 2'01"447 + 0'05"215 3
15. 10 SATO BAR Honda M 2'01"813 + 0'05"581 3
16. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 2'02"645 + 0'06"413 3
17. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 2'02"651 + 0'06"419 3
18. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 2'03"303 + 0'07"071 3
19. 19 PANTANO Jordan Ford B 2'03"833 + 0'07"601 3
20. 16 ZONTA Toyota M 2'03"895 + 0'07"663 3
Ci mancava proprio il cappellone di Raikkonen...bravo Coulthard, speriamo in una gara asciutta :O
Scusa Max ma non eri tu ieri a chiedere la pioggia?
ecco....spiegatemi perchè barrichello è a quasi 2 secondi dal crucco.....
Originariamente inviato da Buffus
ecco....spiegatemi perchè barrichello è a quasi 2 secondi dal crucco.....
E' arrivato lungo all'ultima chicane, altrimenti era sugli stessi tempi.
come volevasi dimostrare......:rolleyes:
Originariamente inviato da Mavel
Scusa Max ma non eri tu ieri a chiedere la pioggia?
Io ? :confused: :eek: forse in un momento di scomopenso ma non credo vista la superiorità delle Bridgestone da bagnato...
Jaguar64bit
28-08-2004, 20:12
Io ? :confused: :eek: forse in un momento di scomopenso ma non credo vista la superiorità delle Bridgestone da bagnato...
Le michelin prendono sempre un abisso sul bagnato , poi non sono montate sulla Ferrari guidata da Shumacher :D
Mi pare che Trulli abbia avuto una botta di chiapps, aveva praticamente smesso durante il suo turno. Beh, fortunato ma anche bravo, alla faccia della Renault :O
e di Alonzo :O
:)
Barrichello, uffa... un bel cambio con Jarno non mi dispiacerebbe :p
Jaguar64bit
29-08-2004, 10:08
Pronostici per la gara di oggi ? Shumacher sarà incoronato campione ? :cool:
Schummacherr
29-08-2004, 10:23
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Pronostici per la gara di oggi ? Shumacher sarà incoronato campione ? :cool:
quello si ma forse non vince :)
Sarebbe molto + bello che vincesse a Monza,ma per fermare il cannibale mi sa che oggi dovrebbero bucargli le gomme.
A proposito,che razza di velocità raggiungerà la Ferari a Monza??!:eek: Se trova una scia in rettilineo distrugge i 368Km/h dell'anno scorso di sicuro!
Schummacherr
29-08-2004, 10:32
Originariamente inviato da GioFX
come non vince? :D
tu che ci fai qui?prima apri i thread e poi sparisci fino alla gara :O :O
Schummacherr
29-08-2004, 10:33
Originariamente inviato da Teox82
Sarebbe molto + bello che vincesse a Monza,ma per fermare il cannibale mi sa che oggi dovrebbero bucargli le gomme.
A proposito,che razza di velocità raggiungerà la Ferari a Monza??!:eek: Se trova una scia in rettilineo distrugge i 368Km/h dell'anno scorso di sicuro!
Anche io vorrei che vincesse il mondiale a Monza...d'altra parte però vorrei vederlo vincere tutte le gare da qui alla fine :D ..lo so sono insaziabile :D
..per la velocità mi sa che in scia i 368 li tira giu come niente :cool: Il problema è se qualcuno riesce a stargli davanti :D
..beh forse la scia di montoya quando lo doppia :asd: :asd:
..beh forse la scia di montoya quando lo doppia :asd: :asd:
Sadico
:D
Schummacherr
29-08-2004, 10:38
Originariamente inviato da Teox82
Sadico
no a Monza Montoya non verrà doppiato perchè la williams il motore lo ha e gli basta quello per finire a meno di 50secondi :sofico:
allora la scia di una toyota basta... :p
Jaguar64bit
29-08-2004, 10:41
Io penso che strà vinca , già ieri ha mal digerito la mancata pole (per un pò di sfortuna ) , su questo circuito Shumacher è un mostro :p ce ne saranno delle belle da verere.
tu che ci fai qui?prima apri i thread e poi sparisci fino alla gara :O :O
veglio su di voi... :D
Schummacherr
29-08-2004, 11:03
Originariamente inviato da GioFX
veglio su di voi... :D
se non ci fosse Gio :vicini: :vicini: :D :D
tu che pronostico fai? :O :D
se non ci fosse Gio :vicini: :vicini: :D :D
:vicini: :D
tu che pronostico fai? :O :D
1. Kaiser
2. Alonso
3. Barrico :D
paditora
29-08-2004, 12:57
Se oggi vince Schumy vince il titolo mondiale giusto?
Schummacherr
29-08-2004, 12:59
Originariamente inviato da paditora
Se oggi vince Schumy vince il titolo mondiale giusto?
basta che guadagni 2punti su barrichello...
Schummacherr
29-08-2004, 13:05
Subito due botti :D
e schumy è partito male :)
Per Schumy si mette male 5to :eek:
..sesto.. :eek:
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 13:21
che inizio :eek:
winnertaco
29-08-2004, 13:27
ma che cavolo ha la ferrari? apparte barrichello...schumacher non sembra andare come sempre! non è che ha un carico aerodinamico pesantuccio in previsione della pioggia?
Schummacherr
29-08-2004, 13:29
Originariamente inviato da winnertaco
ma che cavolo ha la ferrari? apparte barrichello...schumacher non sembra andare come sempre! non è che ha un carico aerodinamico pesantuccio in previsione della pioggia?
a me sembra invece ke sia pieno zeppo di benzina..come una spugna.. :p
Harvester
29-08-2004, 13:30
alonso fuori
Harvester
29-08-2004, 13:31
anche coulthard
winnertaco
uhuhuhuuh...si stanno autoeliminando! W la Ferrari! :D
Cippermerlo HJS
il fatto che si sia fatto fregare così lo fa pensare...
intanto alfonso che ha fatto.. 2 testa coda su 2 curve
e coulthard con una gomma a terra...
certo che se si auto-eliminano quando schummy arranca un po'....
CoreDump
a me sembra invece ke sia pieno zeppo di benzina..come una spugna.. :p
Sarà pure così, e potrà pure vincere la gara con questa tattica, intanto
in pista è stato ridicolizzato da tutti, montoya compreso con un
grande sorpasso :rolleyes:
Schummacherr
29-08-2004, 13:33
Originariamente inviato da CoreDump
ma perchè non pensate prima di dire cavolate? ;) senza offesa ;)
ma se uno ha una macchina più pesante che lo porta a vincere deve rischiare con montoya?
non vi capisco :confused:
Harvester
29-08-2004, 13:34
anche coulthard
è rientrato
FastFreddy
29-08-2004, 13:35
Si, ridicolizzato (ma dove?) in pista e invidiato da sotto al podio.......
CoreDump
29-08-2004, 13:36
ma perchè non pensate prima di dire cavolate? ;) senza offesa ;)
ma se uno ha una macchina più pesante che lo porta a vincere deve rischiare con montoya?
non vi capisco :confused:
Sarà perchè io ho un'altro concetto di gara la gara si vince in
pista e non hai box ;)
FastFreddy
29-08-2004, 13:38
pista e non hai box ;)
La gara si vince anche facendo 20 giri da qualifica di seguito....
Cippermerlo HJS
pista e non hai box ;)
se la macchina è più pesante anche di pochi kg perde 10-20 m di frenata e 3-4-5 km/h di punta...
cioè tanto...
Schummacherr
In questo caso sono stato smentito dal pit-stop di Schumy ora.. ;) vedremo che succede ;)
cmq la gara si vince in ogni modo..non solo coi sorpassi..
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 13:39
intanto montoya passato :fuck:
Harvester
29-08-2004, 13:39
In questo caso sono stato smentito dal pit-stop di Schumy ora.. ;) vedremo che succede ;)
cmq la gara si vince in ogni modo..non solo coi sorpassi..
sorpasso a montoya :D
FastFreddy
29-08-2004, 13:40
Intanto Schumy è ripassato davanti a sMonty....
se il colombiano era così veloce perchè adesso sta dietro?
Schummacherr
29-08-2004, 13:42
Ecco i sorpassi che vi piacciono,anche lui sa farli ;)
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 13:42
si diceva dei sorpassi?
FastFreddy
29-08-2004, 13:43
Rallenta Trulli, peccato! :(
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 13:44
mi sa che incomincia la serie di 10-12 giri da qualifica....
Schummacherr
29-08-2004, 13:46
Ma ditemi s emontoya non è un gasato?
FastFreddy
29-08-2004, 13:46
Eh si, Montoya sempre più demolition-man!!! :mad:
Prima per un pò non butta fuori Massa, adesso ci rescie benissimo con Trulli! :rolleyes:
Harvester
29-08-2004, 13:49
Originariamente inviato da FastFreddy
Eh si, Montoya sempre più demolition-man!!! :mad:
Prima per un pò non butta fuori Massa, adesso ci resce benissimo con Trulli! :rolleyes:
stanno indagando! chi si crede di essere :muro:
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 13:50
stavo guardando il volley... che è successo?
FastFreddy
29-08-2004, 13:52
stavo guardando il volley... che è successo?
Niente, solo Montoya che crede di stare sull'autoscontro al luna-park! :D
CoreDump
29-08-2004, 13:52
Bè almeno la gara è divertente :D , poi vedendo quello che è successo
a trulli con montoya forse shumi a fatto bene a non insistere troppo :asd:
Blindman
29-08-2004, 13:53
Sul sorpasso a Schumy era davanti......con Trulli proprio per niente....
questo è tutto scemo.....
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 13:54
Niente, solo Montoya che crede di stare sull'autoscontro al luna-park! :D
un attimino più preciso? :fagiano:
Schummacherr
29-08-2004, 13:55
ha buttato in testacoda trulli alla bus-stop tentando di rifare il numero che ha fatto con shumy..ma gli è andata male..entrambi tornati in gara,trulli però ai box,e i commissari indagano..
oggi è la giornata di Raikko,l'avevo detto :)
CoreDump
29-08-2004, 13:56
Ma niente di che, ha provato lo stesso sorpasso su shumi nello stesso
punto, solo che erà più indietro ( confronto al sorpasso con shumi ),
trulli a chiuso in uscita di curva, montoya non si è tirato indietro e
trulli si è trovato in testa coda dopo il contatto :rolleyes:
CoreDump
29-08-2004, 14:03
Incidente bruttissimo :mad:
Schummacherr
29-08-2004, 14:03
Che sfiga la safety car ora.....anzi forse è meglio...
ma come cacchio le fanno le gomme alla micheline con la cartapesta?
Harvester
29-08-2004, 14:04
shuny ha approfittato!
CoreDump
29-08-2004, 14:05
Che sfiga la safety car ora.....anzi forse è meglio...
ma come cacchio le fanno le gomme alla micheline con la cartapesta?
Si sembrano un pò troppo delicate, comunque si preannuncia un bel
finale di gara no? :wtf: :D
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 14:05
sì... però ricordiamo che in ripartenza le bridgestone son soporifere...
vediamo....
Schummacherr
29-08-2004, 14:06
Si sembrano un pò troppo delicate, comunque si preannuncia un bel
finale di gara no? :wtf: :D
questo è sicuro :D
cmq infatti dopo le ripartenze le bridgestone sono scandalose..speriamo nel tappo pizzonia e poi via in giri da qualifica :O (forse!)
Schummacherr
29-08-2004, 14:07
C'è monotya dietro..sono guai...
Harvester
29-08-2004, 14:08
pizzonia fuori.
Harvester
29-08-2004, 14:09
mi sa che i gommati michelin saranno un pò preoccupati
nn ho mai visto un pilota tanto bravo quanto sculato come shumi......pauroso:rolleyes:
Schummacherr
29-08-2004, 14:11
Originariamente inviato da Demon81
nn ho mai visto un pilota tanto bravo quanto sculato come shumi......pauroso:rolleyes:
tutto fa brodo :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
CoreDump
29-08-2004, 14:14
Uffa un'altro giro con safety car, qualcuno ha una scopa che gli
andiamo a dare una mano a spazzare la pista :D
:D lol shumi a luords ultimamente
paditora
Yahmmmmmm mi sono appena svegliato :D
Veduma come finisce sta gara.
Schummacherr
Originariamente inviato da Demon81
:D lol shumi a luords ultimamente
in realtà non saprei quanto è un vantaggio..c'è dietro pablo detto "distruggitutto".. :D
winnertaco
29-08-2004, 14:15
in realtà non saprei quanto è un vantaggio..c'è dietro pablo detto "distruggitutto".. :D
:rotfl:
CoreDump
29-08-2004, 14:20
Montoya OUT :D, ancora una volta una gomma :eek:
Schummacherr
29-08-2004, 14:21
Manca solo la gomma di Raikkonen ora :D
Harvester
altro pneumatico!!!!!!!!!!!
questi sono folli. fermateli!
winnertaco
ora tocca a Raikkonen..vaiiii! :D :asd:
Cippermerlo HJS
ma ci sono gomme michelin che non si disintegranno?
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 14:22
ora tocca a Raikkonen..vaiiii! :D :asd:
sportività :rolleyes:
winnertaco
un'altra gomma ed è doppietta ferrari! :asd: :asd:
CoreDump
Manca solo la gomma di Raikkonen ora :D
Impossibile, oggi la sfiga l'ha girata a tutti gli altri :D
winnertaco
29-08-2004, 14:23
e tu non hai il senso dell'umorismo... :rolleyes:
Schummacherr
ma lol si scherza ovvio :D secondo me raikkonen merita di vincere ma sarebbe una comica (e una preoccupazione) se anche la sua gomma cedesse..
Harvester
lo va a prendere!!! lo raggiunge!!
CoreDump
Boni che shumy sta a recuperà :eek: :D
winnertaco
29-08-2004, 14:24
coultard fuori!
praticamente ha tamponato! :eek: :D
Schummacherr
29-08-2004, 14:25
Safety car...è finita...
non è proprio così fortunato Shchumy imho ^^
winnertaco
che palle sta safety car! :(
CoreDump
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! la safety car no :cry: :mad:
Harvester
safety car............gara finita.
raikkonen salvato dal compagno
winnertaco
29-08-2004, 14:26
l'avrà fatto apposta? :asd:
si son messi d'accordo :asd:
Harvester
29-08-2004, 14:27
e chi lo sa :asd:
Cippermerlo HJS
già... ma dubito avrebbe mai tentato un sorpasso schumy...
CoreDump
già... ma dubito avrebbe mai tentato un sorpasso schumy...
Purtroppo non potremmo mai saperlo :cry:
paditora
Che gara del caxxo.
Cippermerlo HJS
avete visto che sfascia-carozze c'è là dietro? :asd:
winnertaco
non so se avete visto il parcheggione all'aperto dopo lo ruge! :D 4 monoposto :asd:
Harvester
29-08-2004, 14:28
la tolgono sta cacchio di sc?
Schummacherr
29-08-2004, 14:29
avete visto che sfascia-carozze c'è là dietro? :asd:
mi serviva giusto un radiatore per il liquido :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
winnertaco
e vaiii...rientra la SC! ;)
matteo171717
che nervoso che nervoso!!!!:mad: :rolleyes: :mad:
Harvester
29-08-2004, 14:30
e vaiii...rientra la SC! ;)
ha ancora i lampeggianti accesi
edit: spenti
matteo171717
29-08-2004, 14:30
cmq complimenti alla Mclaren per questa vittoria!
winnertaco
29-08-2004, 14:32
Originariamente inviato da matteo171717
cmq complimenti alla Mclaren per questa vittoria!
:eheh:
basta SC! zonta ha fuso!
matteo171717
29-08-2004, 14:33
:eheh:
zonta ha fuso!
ca**o...ho gufato male!:muro: :muro:
Schummacherr
29-08-2004, 14:34
Complimenti davvero (senza gufo mode) alla McLaren :)
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 14:35
vabbè, schumy arriva al traguardo e vince il 7° mondiale già cmq vinto...
finisce la sua striscia di 8 gare consecutive, cmq record ovviamente
Cippermerlo HJS
Complimenti davvero (senza gufo mode) alla McLaren :)
anche perchè schumy ha mollato...
winnertaco
azzo..qui ci voleva la doppietta ferrari per festeggiare! :D
matteo171717
29-08-2004, 14:36
ma io domani devo tornare a lavorare...:cry:
se non mi regala un attimo di gioia la ferrari passo due settimane depresso!:cry:
:cry: :cry: :cry: :cry:
paditora
29-08-2004, 14:37
che nervoso che nervoso!!!!:mad: :rolleyes: :mad:
xchè?
Tanto oggi schumy non avrebbe vinto cmq.
Si forse avrebbe vinto se anche Kimi usciva di gara.
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 14:38
vabbè sto giro sei stato anche troppo pessimista ;)
schumy campione, la ferrari a 216 nel costruttori, fanno comodamente 250 punti almeno :eek: su 324 disponibili :eek:
Harvester
complimenti alle frecce d'argento
Schummacherr
xchè?
Tanto oggi schumy non avrebbe vinto cmq.
Si forse avrebbe vinto se anche Kimi usciva di gara.
Senza l'ultima Safety si stava prospettando uno scontro niente male...
ma non lo sapremo mai...va bene così :)
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 14:39
ma io domani devo tornare a lavorare...:cry:
se non mi regala un attimo di gioia la ferrari passo due settimane depresso!:cry:
s'è vinto il mondiale piloti... 5 anni fa avresti fatto salti alti così alla notizia....
Schummacherr
Dov'è Maxsona? :D :D :sofico: :sofico: :D :D
matteo171717
xchè?
perchè oggi ero già incazzato di mio....questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!:mad:
cmq scherzi a parte...complimenti a kimy e alla mclaren!!
;)
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 14:40
Dov'è Maxsona? :D :D :sofico: :sofico: :D :D
starà correndo nudo in piazza :asd:
matteo171717
29-08-2004, 14:41
s'è vinto il mondiale piloti... 5 anni fa avresti fatto salti alti così alla notizia....
quello era scontato!
CoreDump
:rotfl:
paditora
perchè oggi ero già incazzato di mio....questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!:mad:
Ma scusa ti fanno incazzare solo le Safety che vanno contro la Ferrari?
Quando Kimi aveva 10 secondi di vantaggio ed è entrata la Safety li non t'incazzi?
Dai oggi direi che alla Ferrari è andata strabene soprattutto a Barrichello.
Schummacherr
29-08-2004, 14:44
:rotfl: :rotfl:
Schummacherr
29-08-2004, 14:46
mi autoquoto :cool:
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 14:47
Quando Kimi aveva 10 secondi di vantaggio ed è entrata la Safety li non t'incazzi?
quoto in pieno... :mano:
Le caratteristiche del telaio della 19 si addicono ai circuiti con curvoni veloci, ed infatti a Silverstone la 19 ha dato il meglio di se, SPA è un altro circuito con queste caratteristiche quindi predico una prestazione simile, magari senza la rottura dell'alettone.
DA ridere mi viene xchè ad ogni GP ti illudi che la tua squadra del cuore (come si possa tifare McLaren lo ignoro ma ovviamente rispetto massimo) possa ottenere un buon risultato...sto anno fa schifo...basta ... punto !!! Che ci vuole ad ammetterlo ?
Max...poi...suvvia...sgonfiati un pochetto...
"Non so cosa ci sia da ridere nel leggere delle semplici ed oggettive considerazioni tecniche...."
:D :D Ciao, Ale
Vottoria !!! :winner: :winner: :winner:
Cazzo lo sapevo che avremo vinto :O la MP4/19 B è una gran monoposto su questo tipo di circuiti, peccato per David che sarebe salito sul podio...sono cmq strà felice :) :) :) :)
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 15:01
sono cmq strà felice :) :) :) :)
giusto per romperti le palle stra senza accento :p
allora sei andato a correre nudo in piazza sì o no? :sofico:
matteo171717
29-08-2004, 15:03
uffaaaa...:D
si..mi fanno incazzare solo quelle contro la ferrari e godo come un riccio quando le danno contro agli altri....perchè sono tifoso ferrari....
;)
e cmq quella è l'incazzatura e la gioia momentanea...poi a freddo rivaluto tutto.....e come ho già datto complimenti a mclaren e a kimy...
e non dimentichiamoci di fare i complimenti anche al kaiser schummy....col settimo titolo mondiale piloti!!!
matteo171717
29-08-2004, 15:05
peccato per David che non ha fatto altro che far danni!!
nicovent
29-08-2004, 15:05
Complimenti per la vittoria.
Cazzo lo sapevo che avremo vinto :O la MP4/19 B è una gran monoposto su questo tipo di circuiti, peccato per David che sarebe salito sul podio...sono cmq strà felice :) :) :) :)
Una considerazione tecnica:
Sono convinto anche io delle ottime doti telaistiche della 19B ma credo anche che la prestazione odierna debba essere inquadrata anche considerando la confusione della qualifiche di ieri, ad esempio non vi è parso che Kimi avesse un assetto più "da asciutto" che lo ha penalizzato ieri ma che oggi si è dimostrato azzeccato?
FastFreddy
29-08-2004, 15:07
La Ferrari ha avuto 2 SC contro e solo una a favore! :O
http://www.balloon-print.ru/michelin.jpg
http://www.thetartgallery.com/michelin.jpg
:sofico:
29-08-2004, 15:35
Complimenti a Raikkonen bellissima gara , e complimenti a Shumacher per il suo 7mo titolo meritato , cmq la gara è sembrata un autoscontro in stile Demolition Derby.
b1ancoros
29-08-2004, 15:40
finalmente una gara equilibrata, peccato che le renault e le williams siano uscite di scena senò sarebbe stata ancora più avvincente
cmq complimenti a raikkonen, finalmente ha avuto un mezzo alla sua altezza (e complimenti anche a coulthard, che al di là delle cazzate ha tirato fuori gli attributi più di una volta)
e infine, complimenti a schumacher....... immenso :cool:
allora sei andato a correre nudo in piazza sì o no? :sofico:
No, ma avevo i lacrimoni fino a prima dell'ultima curva, poi mi sono cimentato in un urlo liberatorio e mi sono buttato nel prato
:) :D :D
Sabato 29 Settembre, Gara
P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1h32'35"274 198.824 Km/h 2
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B + 0'03"132 198.712 Km/h 2
3. 2 BARRICHELLO Ferrari B + 0'04"371 198.668 Km/h 3
4. 12 MASSA Sauber Petronas B + 0'12"504 198.378 Km/h 4
5. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B + 0'14"104 198.321 Km/h 2
6. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M + 0'14"614 198.303 Km/h 3
7. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M + 0'17"970 198.183 Km/h 3
8. 17 PANIS Toyota M + 0'18"693 198.157 Km/h 3
9. 7 TRULLI Renault M + 0'22"115 198.036 Km/h 2
10. 16 ZONTA Toyota M 3 lap(s) 2
11. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 4 lap(s) 5
12. 3 MONTOYA Williams BMW M 7 lap(s) 3
13. 04 PIZZONIA Williams BMW M 13 lap(s) 2
14. 9 BUTTON BAR Honda M 15 lap(s) 2
15. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 16 lap(s) 2
16. 8 ALONSO Renault M 33 lap(s) 0
17. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 44 lap(s) 0
18. 10 SATO BAR Honda M 44 lap(s) 0
19. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 44 lap(s) 0
20. 19 PANTANO Jordan Ford B 44 lap(s) 0
Ottima gara della McLaren, che forse sta finalmente tornando sui livelli di una volta, vedremo... grande gara di Raikkonen che ha dimostrato di essere un vero pilota, al contrario del Mascellone, che ormai ha rotto proprio... :D
Cmq le Michelin era superiori oggi alle Bridgestone, altro che supremazia delle ultime, fose in condizioni di misto e bagnato si, ma sull'asciutto anche se rendono sempre meglio delle coperture francesi sulla lunga distanza, sono troppo ostiche da tenere in temperatura, e questo ha impedito ai gommati Bridgestone di reggere le ripartenze.
In rilievo anche la gara del Colombiano che ha fatto un gran, gran bel sorpasso su Schumacher...ma anche una vaccata anche se IMHO la colpa è 50 e 50...
Al TG1 hanno lodato i bravissimi meccanici della Ferrari che sono riusciti a cambiare l'alettone posteriore a Barrichello in meno di 4 secondi . :sofico: :sofico: :sofico:
A quelli che affermano che Kimi è stato avvantaggiato dall'ultima safety car vorrei chiedere cosa pensano della prima che ha azzerato il suo vantaggio di 13 secondi nei confronti di Schumacher.
Al TG1 hanno lodato i bravissimi meccanici della Ferrari che sono riusciti a cambiare l'alettone posteriore a Barrichello in meno di 4 secondi . :sofico: :sofico: :sofico:
Si, ennesima figura barbina dei Tg Italiani che non hanno minimamente messo in rilievo la vittoria di Kimi e che escono periodicamente con queste sparate...
FastFreddy
29-08-2004, 20:21
A quelli che affermano che Kimi è stato avvantaggiato dall'ultima safety car vorrei chiedere cosa pensano della prima che ha azzerato il suo vantaggio di 13 secondi nei confronti di Schumacher.
Se non ci fosse stata la carambola iniziale (con relativa SC), ce l'avrebbero fatta Raikkonen e Monty a superare Schumy? ;)
Abbravo Kimi, davvero una gara consistente :)
Per me, SC o no probabilmente avrebbe vinto comunque, e in ogni caso il culo è stato distribuito equamente tra i due :asd:
Trulli, invece, come sempre si becca la sfiga per tutti :rolleyes:
Però, resistenti le Michelin... :eek:
Blindman
29-08-2004, 20:31
Si, ennesima figura barbina dei Tg Italiani che non hanno minimamente messo in rilievo la vittoria di Kimi e che escono periodicamente con queste sparate...
Con tutto il rispetto per Kimi...ma di fronte al settimo titolo di Schumy la sua vittoria passa giustamente in seocndo piano ;)
in effetti dopo aver letto velocemente la notizia sul sito della gazza avevo capito che si era trattato della solita vittoria Ferrari con il titolo piloti a Schumacher.
scommetto che mi sono perso l'unica gare interessante del campionato :D
Non danno risalto alle vittorie della Ferrari,figuriamoci cosa dovrebbero fare per quelle di Raikkonen
Originariamente inviato da Blindman
Con tutto il rispetto per Kimi...ma di fronte al settimo titolo di Schumy la sua vittoria passa giustamente in seocndo piano ;)
beh, lo si sapeva da almeno 2 mesi (ma facciamo anche 3) che avrebbe vinto il titolo, ormai le vittorie Ferrari (per rispondere a Teox82) non fanno più notizia.
Potevano almeno fare uno speciale,una serata,un galà,,,
La Ferrari è nella storia dello sport e se ne sbattono tutti,sono più contenti i tedeschi
penso che lo speciale lo faranno, magari aspettano la fine del campionato
il fatto è che dopo tanto dominio forse viene meno la voglia di Ferrari. prima, con il digiuno, il tifo mi sembrava più acceso
Schummacherr
29-08-2004, 21:32
Questa ci vuole però..fantastica :)
http://f1.racing-live.com/photos/2004/spa/diapo_349.jpg
crespo80
29-08-2004, 21:42
oggi mi si è riaccesa la passione sopita per Monty, quei due sorpassi di puro genio e azzardo sono stati fenomenali. E lo dice un grandissimo super Fan di Jarno Trulli...
Ma è questa la grinta che cerco in un pilota. Quei sorpassi ricordano tempi remoti... quando la i sorpassi in formula1 erano dettati dalla bravura e dalla pazzia dei piloti e non da calcoli sui rifornimenti e le soste ai box.
Grande Juan Pablo, in quelle manovre al limite dell'incoscienza (e oltre) mi ha ricordato il grande Gilles Villeneuve che ho visto qualche settimana fa in uno speciale sulla RAI.
Grande anche Kimi, bellissima vittoria.
:)
Se non ci fosse stata la carambola iniziale (con relativa SC), ce l'avrebbero fatta Raikkonen e Monty a superare Schumy? ;)
Non vedo come Kimi abbia tratto vantaggio dalla carambola iniziale, dato che i distacchi erano ancora contenuti, anzi, in quel episodio con il contato con massa ha rotto il fondo piatto della vettura...
FastFreddy
29-08-2004, 21:56
Non vedo come Kimi abbia tratto vantaggio dalla carambola iniziale, dato che i distacchi erano ancora contenuti, anzi, in quel episodio con il contato con massa ha rotto il fondo piatto della vettura...
Senza ripartenza non lo avrebbe superato ;)
Aveva una vita per superarlo...e lo avrebbe fatto...la sua auto+gomme erano visibilmente superiori oggi.
FastFreddy
29-08-2004, 22:21
Aveva una vita per superarlo...e lo avrebbe fatto...la sua auto+gomme erano visibilmente superiori oggi.
Si, si proprio come subito prima dell'ultima SC, dove MS guadagnava 1/2 secondo al giro su KR ?????????
1/2 secondo, con le gomme ormai alla frutta, il fondo piatto danneggiato e il cambio rotto...e cmq dubito lo avrebbe sorpassato ugualmente...
...cmq non capisco perchè bisogna trovare alibi per una vittoria bellissima, dire per forza che ha vinto per culo, ci sono stati piloti che hanno vinto titoli mondiali a forza di colpi di culo...
FastFreddy
29-08-2004, 22:38
1/2 secondo, con le gomme ormai alla frutta, il fondo piatto danneggiato e il cambio rotto...e cmq dubito lo avrebbe sorpassato ugualmente...
...cmq non capisco perchè bisogna trovare alibi per una vittoria bellissima, dire per forza che ha vinto per culo, ci sono stati piloti che hanno vinto titoli mondiali a forza di colpi di culo...
E' la stessa cosa che dire che MS è arrivato 2° per culo......
E comunque nessuno l'ha detto: Grande gara di Barrichello, che partito ultimo è riuscito comunque ad arrivare a podio! :O
Secondo me fanno bene a essere di parte tricolore a prescindere.
Poi se ad un italiano che tifa straniero gli da fastidio ... sono pure contento!!
Non voglio riprendere la solita polemica, però spero che continuino a inneggiare Ferrari, senza esagerare per carità, proprio come hanno fatto quest'anno.
Originariamente inviato da FuGu
Abbravo Kimi, davvero una gara consistente :)
Per me, SC o no probabilmente avrebbe vinto comunque, e in ogni caso il culo è stato distribuito equamente tra i due :asd:
Trulli, invece, come sempre si becca la sfiga per tutti :rolleyes:
Però, resistenti le Michelin... :eek:
Bah, secondo me stanno rischiando troppo per raggiungere le bridgestone, che quest'anno le hanno mazzuolate per bene.
Ci si rimette in sicurezza.
Cippermerlo HJS
30-08-2004, 09:36
Originariamente inviato da loncs
Poi se ad un italiano che tifa straniero gli da fastidio ... sono pure contento!!
Non voglio riprendere la solita polemica, però spero che continuino a inneggiare Ferrari, senza esagerare per carità, proprio come hanno fatto quest'anno.
:mano:
Originariamente inviato da loncs
:mano: ...inoltre .... visto che sono stati tutti bravissimi...visto che nessuno (sia mai) dice altrettanto (da quel poco che ho letto finora per lo meno) di Shummy che ha "soltanto" vinto il 7imo mondiale (il 5 di seguito oltretutto...roba da vergognarsi ...gli altri tutti bravissimi) aggiungo un :cincin: proprio a Shummy. L unico !
Ciao, Ale
Cippermerlo HJS
30-08-2004, 10:00
e come ogni anno, la gazza prende l'articolo sulla storia di schumy campione dell'anno precedente e ci aggiunge l'ultimo e basta :asd:
Schummacherr
30-08-2004, 11:17
e come ogni anno, la gazza prende l'articolo sulla storia di schumy campione dell'anno precedente e ci aggiunge l'ultimo e basta :asd:
l'ho notato anke io,appena comprata :asd:
v10_star
30-08-2004, 11:28
l'ho notato anke io,appena comprata :asd:
d'altro canto, la storia inesorabilmente si ripete! quali incredibili scoop volete che saltino fuori dopo 5 anni? che il motore della ferrari va a gasolio? sulla f1 i giornalisti non sono altrettanto bravi ad inventare articoli, come sul calcio (x fortuna)
Schummacherr
30-08-2004, 11:42
d'altro canto, la storia inesorabilmente si ripete! quali incredibili scoop volete che saltino fuori dopo 5 anni? che il motore della ferrari va a gasolio? sulla f1 i giornalisti non sono altrettanto bravi ad inventare articoli, come sul calcio (x fortuna)
questo è vero,fossi un giornalista non saprei più cosa dire su Schumacher apparte le cose già dette ;)
Ora speriamo in una FENOMENALE gara della Ferrari a Monza :)
CTRL + V rulez :asd:
ma non è solo un problema della gazza, effettivamente che si può scrivere, ormai? non ci sono più record da battere (tranne uno), gare da vincere in particolare... :eek:
Però, la Ferrari è sempre la Ferrari, per me :)
v10_star
30-08-2004, 11:47
Originariamente inviato da Duncan
qualche dubbio? sarà una frittata di motori honda, bmw, mercedes, toyota, ford, renault, ne ho dimenticato qualcuno?
e la ferrari ha pure il coraggio di fare un upgrade al motore in vista di questo gp, come se non bastasse quello che già ha... oltre ogni limite.....
Schummacherr
30-08-2004, 11:47
Originariamente inviato da Duncan
Speriamo...anche se non sono molto sportivo in questo caso ma spero che la McLaren se ne torni a dormire almeno a Monza :D ..e che non venga fuori la Williams..
Non date tutto per scontato a Monza, già questo fine settimana mi avete preso in giro quando ho detto che avremo visto un grande McLaren a SPA, ma non mi sono arrabbiato, perchè ero quasi sicuro che avremo vinto, infatti è stato così...la McLaren è tornata, con un grande pilota e un gran comparto motore/telaio/aerodinamica nella pista più tecnica e guidata del mondiale e sono quasi sicuro che anche a Monza saremo li...a lottare per la vittoria...
Cippermerlo HJS
30-08-2004, 12:01
e la ferrari ha pure il coraggio di fare un upgrade al motore in vista di questo gp, come se non bastasse quello che già ha... oltre ogni limite.....
piano, il motore ferrari è buono, non eccezionale... che poi il telaio faccia diventare extra-terreste il resto è un altro discorso :asd:
cmq concordo con max, sarà una gara molto aperta, le differenze telaistiche contano fin là...
v10_star
30-08-2004, 12:04
ma guarda che io me lo auguro! da notare che cmq che le uniche due gare non vinte dalla ferrari quest'anno sono state decisamente dei demolition derby, in cui l'imprevedibità la fà da padrona... la ferrari ha l'unico punto debole nella minor adattabilità a situazioni imprevedibili... unico punto
p.s. kimi non avrebbe vinto se le bridgestone funzionassero bene almeno dopo un giro, ce ne volevano 3 per tornare a pieno regime... ringrazia coultard maxsona!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.