PDA

View Full Version : Schede madri e Germania

DioBrando
25-08-2004, 16:45
Volevo sapere le vostre esperienze in merito ad acquisti in Germania a proposito di schede madri ( di qualunque tipo), in positivo e in negativo e se ve la sentite di consigliarmi un negozio online X.

In genere vado su www.geizhals.at ma purtroppo n riesco ad accedere al sito per problemi alla rete e quindi avrei bisogno di essere indirizzato in modo specifico.

Thx a tutti :)

P.S.: n sò se sn nella sezione giusta perchè con queste modifiche ci ho capito poco :p

Spectrum7glr
25-08-2004, 16:55
io in Germania per quanto riguarda le mobo ho acquistato una Abit ic7max3 ed una asus P4c800 deluxe rev 2.00...ho acquistato da mindfactory.de che stando ai feedback presenti anche su geizhals.at è uno dei siti più affidabili che esistano (nemmeno una lamentela con migliaia di feedback)...e devo dire che questo corrisponde a verità: puoi tracciare lo stato dell'ordine in ogni momento e dal pagamento con bonifico all'arrivo della roba a casa mia sono passati circa 10 giorni.

Ottimo (anche nei prezzi: ad esempio HD seagate da 200 giga a 100€) e ad Ottobre ci faccio un altro ordine :)

grazg
25-08-2004, 21:35
Originariamente inviato da Spectrum7glr
Ottimo (anche nei prezzi: ad esempio HD seagate da 200 giga a 100€) e ad Ottobre ci faccio un altro ordine :)

Eventualmente fammi sapere che prendo qlcosa anch'io ;)

Spank
25-08-2004, 21:53
interessante,
mi iscrivo al topic ;)

x Spectrum7glr: ma nel negozio che hai segnalato i prezzi sono ivati? purtroppo ci capisco ben poco del tedesco..
quanto vengono le s.s.? si può pagare con postepay?
tnx

byez!

grazg
25-08-2004, 22:05
Intanto ti rispondo io se posso, poi Spectrum7glr eventualmente mi corregge in base alla sua esperienza, i prezzi nei listini degli shop in Germania sono già ivati, in questo shop le spese di spedizione verso l'Italia ammontano a 25€, pagamento tramite bonifico anticipato, ma questo in Germania è uno standard con le spedizioni verso altri stati.
Ciao :)

DioBrando
25-08-2004, 22:07
io in Germania per quanto riguarda le mobo ho acquistato una Abit ic7max3 ed una asus P4c800 deluxe rev 2.00...ho acquistato da mindfactory.de che stando ai feedback presenti anche su geizhals.at è uno dei siti più affidabili che esistano (nemmeno una lamentela con migliaia di feedback)...e devo dire che questo corrisponde a verità: puoi tracciare lo stato dell'ordine in ogni momento e dal pagamento con bonifico all'arrivo della roba a casa mia sono passati circa 10 giorni.

grazie mille :)

james241
25-08-2004, 22:08
mindfactory.de

ha veramente dei prezzi eccezionali!

ma si riesce ad abilitare la lingua inglese? in basso c'è la lingua ma è bloccato sul tedesco :(

DioBrando
25-08-2004, 22:08
che voi sappiate, è possibile solo il bonifico?

Perchè tra spese di spedizione e questo mi sà che supero i 30 Euro e per una scheda madre soltanto n sò quanto convenga :(

Fosse Paypal o carta di credito sarebbe meglio...

Spank
25-08-2004, 22:09
Originariamente inviato da grazg
in questo shop le spese di spedizione verso l'Italia ammontano a 25€, pagamento tramite bonifico anticipato, ma questo in Germania è uno standard con le spedizioni verso altri stati.

azz altine le s.s...

magari prendendo materiale in 4-5 persone si ammortizzano un bel po' :eek:

AVVISO: se c'è qualcuno di PD interessato a comprare qualcosa mi faccia sapere via pvt :sofico: :D
(e soprattutto se se la cava bene con il tedesco :p )

byez!

darton
25-08-2004, 22:31
... una mobo ma di tedesco ci capisco ben poco, si puo' fare qualche cosa? :D

Sono cmq riuscito a registrarmi;)

DioBrando
25-08-2004, 23:03
Originariamente inviato da Spank
azz altine le s.s...

magari prendendo materiale in 4-5 persone si ammortizzano un bel po' :eek:

AVVISO: se c'è qualcuno di PD interessato a comprare qualcosa mi faccia sapere via pvt :sofico: :D
(e soprattutto se se la cava bene con il tedesco :p )

byez!

azz io ci starei anche per l'ordine ma n c'è nessuna Micro ATX per socket A tra quelle che mi servono :(

Spectrum7glr
25-08-2004, 23:33
Intanto ti rispondo io se posso, poi Spectrum7glr eventualmente mi corregge in base alla sua esperienza, i prezzi nei listini degli shop in Germania sono già ivati, in questo shop le spese di spedizione verso l'Italia ammontano a 25€, pagamento tramite bonifico anticipato, ma questo in Germania è uno standard con le spedizioni verso altri stati.

tutto esatto e comunque anche con 25€ di ss conviene: in italia ne paghi almeno 7 ( ma ormai la media è sui 10)...e le cose costano un 20% in meno: basta che fai un ordine da 250€ e già ci guadagni.

io ho fatto un ordine da 1370€ comprese ss...ho fatto i conti ed in Italia prendendo per ogni prodotto il best price ed anche escludendo le ss dai vari negozi (cosa da non trascurare visto che difficilmente qui da noi uno stesso negozio ha prezzi convenienti su più di 2 o 3 tipologie di prodotti) non avrei speso meno di 1650€ (cui ricordo bisogna aggiungere le ss multiple: altro che 25€)...ho deciso che non regalerò (perchè si tratta di un regalo) più soldi ad un negozio italiano tranne che per qualche prodotto testato: il resto lo trovo a (MOLTO) meno in Germania

dico io ma è possibile che da noi un barebone costi in media 300€ mentre da loro in media ne costa 200? si potrebbe fare importazione parallela, avere prezzi irraggiungibili da qualunque store italiano e guadagnarci comunque :rolleyes: ...

Spank
26-08-2004, 09:43
il fatto è che se poi ci son problemi l'assistenza è un po' problematica con gli shop esteri (a parte che poi il tedesco non lo capisco..), ad es. se devi rispedire una sk video difettosa la spedizione non ti costa poco :eek: :muro:
I prezzi cmq son ottimi, io ho già adocchiato un po' di cose interessanti ^_^ :D:p

byez!

Bruno23
26-08-2004, 10:19
in caso di acquisto...

non fate come me... i modem adsl tedeschi non vanno in ITA OCCHIO..........

acquistato 2 anni fa avm adsl-isdn su funcomputer.de :(

100 euro ancora imballate

cmq non mi pare che abbbia prezzi bassi questo shop.....

se guardate qua... http://www.bestkauf.ch/

non so se spedisce in ita... pero ha i prezzi in chf.. considerando che il cambio e 0,65......

una audigy zx pro retail ( con cazz e mazz vari) costa meno di 200 euro :D

Alex65
26-08-2004, 10:26
Certo che i prezzi sono a dir poco ottimi!
Prendendo spunto da questo thread ho svolto una piccola ricerca sui prodotti che ho acquistato o vorrei acquistare:

TV LCD 30 pollici Samsung circa 2250 (Italia 2600)
Macc. fotografica digitale Canon A95 220 circa (in Italia ancora non c'è)
Notebook Sony Vayo 1750 (nel Sony online shop in Italia 1999, in Germania 1799!)
sui prezzi dei componenti informatici (inclusi i supporti cd e dvd) lo sapete meglio di me...

I problemi sono:
-lingua [ho provato a inviare una mail a mindfactory chiedendo perché il link alla lingua inglese non funzionava ma la mail mi è stata rispedita indietro; qualcuno ferrato in tedesco potrebbe riprovarci?)]
-garanzia sui prodotti (se si guasta devo rispedire col corriere in Germania o c'è la granzia europea come, se non ricordo male, sui prodotti Philips?)
-per il notebook il software in italiano

Per un PC da assemblare (o singoli componenti) credo che l'acquisto sia non solo fattibilissimo ma assolutamente consigliabile se non vogliamo continuare a farci imbrogliare dai prezzi in Italia (e sto parlando dei negozi online, dei negozi "reali" meglio non parlarne neanche...)

Alex65
26-08-2004, 10:30
Errore:

Canon A95 320 € circa non 220, comunque sempre un ottimo prezzo (oltre che ottima macchina , riferendomi alla A80 che possiedo)

Spectrum7glr
26-08-2004, 10:37
il fatto è che se poi ci son problemi l'assistenza è un po' problematica con gli shop esteri (a parte che poi il tedesco non lo capisco..), ad es. se devi rispedire una sk video difettosa la spedizione non ti costa poco :eek: :muro:
I prezzi cmq son ottimi, io ho già adocchiato un po' di cose interessanti ^_^ :D:p

byez!

paghi sempre solo una spedizione come nel caso dell'italia...ma avendo rispsrmiato un cebntinaio di euro direi che doverne mettere 10 in più per la spedizione non è un dramma ;)

Spectrum7glr
26-08-2004, 10:43
Originariamente inviato da Alex65

I problemi sono:
-lingua [ho provato a inviare una mail a mindfactory chiedendo perché il link alla lingua inglese non funzionava ma la mail mi è stata rispedita indietro; qualcuno ferrato in tedesco potrebbe riprovarci?)]
-garanzia sui prodotti (se si guasta devo rispedire col corriere in Germania o c'è la granzia europea come, se non ricordo male, sui prodotti Philips?)
-per il notebook il software in italiano

per la garanzia non saprei ma credo che fare una telefonata alla filiale italiana non ti costa molto ed in ogni caso c'è quella del negozio

per la lingua è un falso problema: ordinare è piuttosto semplice una volta capito il meccanismo ed un traduttore simultaneo è più che sufficiente (anch'io non capisco una mazza di tedesco ma ho già fatto 3 ordini in 3 diversi shop crucchi, cui si aggiungono i 2 fatti in Francia)

per il notebook non c'è ninete da fare: li devi acquistare qui da noi a meno di non voler mettere in preventivo l'aquisto qui in italia del SO...mindfactory comunque vende licenze OEM di WinXP in Inglese che suppongo si possano abbianare all'acquisto di un notebook (dovrebbe essreci anche la versione italiana ma non ci giurerei)

P.S.
anche io all'inizio avevo provato a tempestarli di domande in Inglese...le risposte (coerenti con la domanda una volta usato il fido traduttore) arrivano comunque in crucco quindi ci devi fare il callo :)

spn
26-08-2004, 10:59
sono i 2 siti più economici????
non ne esistono ALTRI ANCORA più economici????

Spectrum7glr
26-08-2004, 11:05
Originariamente inviato da spn
sono i 2 siti più economici????
non ne esistono ALTRI ANCORA più economici????

non so se sono i più economici, certo è che sono affidabili...comunque di siti on line che vendono anche qui da noi ce ne sono a centinaia, dai un'occhiata qui:http://www.geizhals.at/eu/...oppure qui:http://www.idealo.de/preisvergleich/MainProductCategory.html ...oppure ancora qua: http://www.evendi.de/ ...sono tutti siti di price watching, comunque ricordati di valutare i feedback dei clienti sui negozi che normalmente questi siti riportano ed eviti fregature (tipo quella di bytepro.de )

darton
26-08-2004, 16:28
...ho effettuato il bonifico oggi 166€urozzi circa per una msi k8n neo2 platinum :D
Vi faro' sapere :sperem:

Barix
26-08-2004, 19:16
i prezzi dei due negozi sono iva inclusa o esclusa? devo aggiungere la differenza tra iva italiana e tedesca?

grazg
26-08-2004, 19:47
Originariamente inviato da Barix
i prezzi dei due negozi sono iva inclusa o esclusa? devo aggiungere la differenza tra iva italiana e tedesca?

Inclusa, non devi aggiungere nulla se non le ss.
Ciao

mik77
26-08-2004, 19:56
ordinato da funcomputer.de una mobo k8n-e e un a64 ricevuti in 3 giorni con pagamento in contrassegno (25 euro).

Tutto molto spettacoloso.

Con postepay, tramite paypal, ho preso anche cose da www.caseking.de e www.jes.de entrambi corretti e molto veloci.

ciao

gioggio
26-08-2004, 20:25
mooolto interessante... mi iscrivo al thread... :D

Spank
26-08-2004, 21:47
Inclusa, non devi aggiungere nulla se non le ss.
Ciao

ciao,
scusa puoi spiegarmi cosa vuol dire questa dicitura, su mindfactory.de, sotto un componente, ad es. questa mobo abit

Abit KV7, Sockel A
+9,90 € max. Versandkosten pro Bestellung / Ausland: 25,- € & 0,85% Versicherung

che vuol dire +9,90€ max? :confused:
e le altre voci?
tnx

byez!

trecca
26-08-2004, 21:56
i prezzi non sono male, ma preferisco fare affidamento al buon vecchio e sopratutto economico metodo dell'ingrosso :sofico:

Rez
26-08-2004, 22:03
mi aggiungo al 3ad x un gruppo magari tutto padovano :D

p.s...non è che x caso famo la fine della latro gruppo x le X800Pro?
:sofico:

Spank
26-08-2004, 22:04
Originariamente inviato da Rez
mi aggiungo al 3ad x un gruppo magari tutto padovano :D

siamo in 3 per ora, se arriviamo almeno a 5 direi che si può fare un buon affare dividendo le s.s. e costo del bonifico ;)

byez!

grazg
26-08-2004, 22:37
ciao,
scusa puoi spiegarmi cosa vuol dire questa dicitura, su mindfactory.de, sotto un componente, ad es. questa mobo abit

Abit KV7, Sockel A
+9,90 € max. Versandkosten pro Bestellung / Ausland: 25,- € & 0,85% Versicherung

e le altre voci?
tnx

byez!

I 9,90€ sono i costi di spedizione per ordine, i 25€ per le spedizioni fuori Germania, quindi in Italia, lo 0.85% è l'assicurazione.

Spank
26-08-2004, 23:04
I 9,90€ sono i costi di spedizione per ordine, i 25€ per le spedizioni fuori Germania, quindi in Italia, lo 0.85% è l'assicurazione.

ok tnx,
ma si può pagare in contrassegno anche dall'italia?
sai tradurmi questa frase ?

Diese Angaben gelten nur für die Nachnahme-Bestellung. Bei Vorkassen-Bestellungen gelten die Verfügbarkeitsangaben nicht, da wir erst Artikel reservieren, wenn ein Geldeingang festgestellt wurde

DioBrando
26-08-2004, 23:49
ciao,

Abit KV7, Sockel A

e le altre voci?
tnx

byez!

provato col babelfish di altavista?

Spank
27-08-2004, 00:05
Originariamente inviato da DioBrando
provato col babelfish di altavista?

no, avevo chiesto a mia sorella che ha studiato un po' di tedesco :sofico: :p

byez!

DioBrando
27-08-2004, 00:08
no, avevo chiesto a mia sorella che ha studiato un po' di tedesco :sofico: :p

byez!

allora se vuoi ti passo un ottimo programma e tu mi passi tua sorella :eheh: :D

grazg
27-08-2004, 07:40
Diese Angaben gelten nur für die Nachnahme-Bestellung. Bei Vorkassen-Bestellungen gelten die

Questa indicazione è valida solo per il pagamento in contrassegno. Con il pagamento anticipato tramite
bonifico questo non è possibile, qui prima riserviamo l'articolo, quando viene accertato il ricevimento dei soldi.

Dovrebbe essere così.

Spectrum7glr
27-08-2004, 09:43
no, dall'italia non si può...in effetti l'unica opzione è il vorkasse (pagamento anticipato) che si seleziona automaticamente quando scegli "post ausland" (spedizione all'estero)

Abit KV7, Sockel A

quella frase nello specifico significa che i costi di spedizione ammontano a 9.9€ max (per la Germania però) e a 25€ per le spedizioni all'estero con uno 0.85% per l'assicurazione...fidati che ti conviene anche se prendi un solo componente: la asus p4c800 e deluxe l'ho pagata 159€ aggiungi 25€ e 2€ per l'assicurazione arrivi a 186€...in Italia costa quella cifra ma ci devi aggiungere 7-10€ di ss (non è che te le mandano gratis!) quindi anche per un unico componente risparmi...e già dal secondo cominci a guadagnare

hIRoShIMa
27-08-2004, 12:03
Spectrum perche' non fai un walktrough :D con tanto di screenshot per guidarci nei meandri incomprensibili della lingua crucca? :D

E' carina come idea o no? :oink: :cool:

Dalla fase di scelta dell'oggetto del desiderio e soprattutto alla fase della conferma dell'ordine, coordinarie bancarie per il bonifico etc :)

byz

Spectrum7glr
27-08-2004, 12:13
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Spectrum perche' non fai un walktrough :D con tanto di screenshot per guidarci nei meandri incomprensibili della lingua crucca? :D

E' carina come idea o no? :oink: :cool:

Dalla fase di scelta dell'oggetto del desiderio e soprattutto alla fase della conferma dell'ordine, coordinarie bancarie per il bonifico etc :)

byz

ok, però datemi un po' di tempo (in effetti ci avevo pensato visto che le domande sono più o meno sempre le stesse ;) ): settimana prox ho un esame all'uni ...e dire che sono indietro è un eufemismo :cry:

hIRoShIMa
27-08-2004, 12:15
Ha piu' importanza l'uni piuttosto che il Forum? :O :D :sofico:

Aspetteremo :cool:

byz

Grezzo
27-08-2004, 15:21
Originariamente inviato da trecca
i prezzi non sono male, ma preferisco fare affidamento al buon vecchio e sopratutto economico metodo dell'ingrosso :sofico:

In che senso?

Ciao

magalini
27-08-2004, 15:47
x spectrum: la prossima volta che fai un ordine ci sono anche io!
mai provato norsk.de?
ciaociao

Spectrum7glr
27-08-2004, 15:57
no, oltre che da mind ho ordinato da caseking, da pc cooling e da pc-look (francese)...però da quello che leggo norsk non mi sembra affidabilissimo...

magalini
27-08-2004, 16:03
prima o poi lo proverò... ha dei prezzi troppo buoni!

Spectrum7glr
27-08-2004, 16:15
e tanto per darti un'idea della cura nelle spedizioni sappi che gli HD ed anche i floppy in confezione bulk mi sono arrivati in scatole antiurto come queste:

(aperta)
http://spectrum7glr.altervista.org/Mindfactory/scatola.JPG

(chiusa)
http://spectrum7glr.altervista.org/Mindfactory/scatola2.JPG

5€ di floppy e te lo mettono in una scatola che costerà altrettanto :eek:

magalini
27-08-2004, 17:22
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

magalini
27-08-2004, 17:42
è che su mindfactory non c'è tanta roba.. su norsk c'è proprio tutto....
dai a ottobre facciamo un bell'ordine.
ciaocaio

ghiotto86
27-08-2004, 18:36
Originariamente inviato da magalini
è che su mindfactory non c'è tanta roba.. su norsk c'è proprio tutto....
dai a ottobre facciamo un bell'ordine.
ciaocaio

non c'è tutto????????
e che vuoi di +:D .
ha di tutto di +; che ti serve??????

OP

ha ragione spectrum, su norks non c'è da fidarsi.
vai assolutamente su mind

/OP

Spank
27-08-2004, 19:18
no, oltre che da mind ho ordinato da caseking, da pc cooling e da pc-look (francese)...però da quello che leggo norsk non mi sembra affidabilissimo...

ciao,
scusa per le s.s. su mindf. c'è un limite di peso e dimensioni nei 25€? o il prezzo è sempre fisso?
e poi bisogna aggiungere un 0,85% sul prezzo totale del materiale, per l'assicurazione?

tnx
byez!

ghiotto86
27-08-2004, 19:23
ciao,
scusa per le s.s. su mindf. c'è un limite di peso e dimensioni nei 25€? o il prezzo è sempre fisso?
e poi bisogna aggiungere un 0,85% sul prezzo totale del materiale, per l'assicurazione?

tnx
byez!

penso che non c'è un limite di peso.
lo dobbiamo chiedere di preciso a spectrum.
penso proprio che l'assicurazione si deve pagare

magalini
27-08-2004, 19:30
su norsk chiedono 19 euro per collo e spediscono con dhl

1 cabinet = 1 collo
1 processore = 1 collo
300 processori = 1 scatolone = 1 collo

su mindfactory spediscono sempre a quel prezzo e sempre con dhl quindi penso sia la stessa cosa..
ciao!

Spectrum7glr
27-08-2004, 20:34
io ho ordinato 2 colli: 1 case ed 1 scatolone di roba ed ho pagato sempre e solo 25E...in Italia avrei pagato di più :eek:

Spank
27-08-2004, 20:58
io ho ordinato 2 colli: 1 case ed 1 scatolone di roba ed ho pagato sempre e solo 25E...in Italia avrei pagato di più :eek:

quindi non c'è un +0,85% per l'assicurazione? o è compreso nei 25€?

Spectrum7glr
27-08-2004, 21:02
quindi non c'è un +0,85% per l'assicurazione? o è compreso nei 25€?

no, quello c'è (intendevo 25€ più lo 0.85%)...ma lo stesso nell'esempio stai sotto i 180€...è chiaro che se già acquisti 300e di materiale il vantaggio diventa evidentissimo (lo 0.85% è comunque una cifra irrisoria e non inficia il guadagno)

magalini
28-08-2004, 07:34
wow

Barix
28-08-2004, 08:02
norsk .. non trovo il link, mi potete dare due indizi in più? su www.norsk.de mi esce un messaggio di errore "No web site is configured at this address."

Rez
28-08-2004, 09:08
Originariamente inviato da Barix
norsk .. non trovo il link, mi potete dare due indizi in più? su www.norsk.de mi esce un messaggio di errore "No web site is configured at this address."

norskit

Barix
28-08-2004, 09:15
denghiu ;)

ulisss
29-08-2004, 18:51
ciao amici, intervengo xchè molto interessato all'argomento ordini in Germania.
In effetti sto cercando di capire quali siano i siti realmente affidabili (qualità dei prodotti,spedizione, pagamento anticipato).
Ormai sono circa 6-7 mesi che Norskit è il mio punto di riferimento prezzi. Purtroppo non ho avuto ancora modo di leggere feedback su questo shop che è quello con i prezzi più bassi ed un'ampia scelta di prodotti...
Se qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto esperienze ... che le posti finalmente!

Riguardo Mindfactory mi sembra ottimo anche se norskit è un pò più economico.

Infine vorrei dire anche due parole su CaseKing: veramente bello! una galleria di case .... delizia per i nostri occhi ! Mancano solo i case desktop / per Htpc. (sapete dove ordinarli??)
E poi vorrei chiedervi quanto costa in media la spedizione di un Chieftec Big Tower e con quale corriere spediscono.

Scusate se mi sono dilungato.:)

un saluto all'amico Spectrum7glr :)

occhidiangelo
01-09-2004, 18:00
Cosa vogliono dire:

Bestellt
Lager
Verfugbar

Evito di riportare la traduzione di google...

Quali di quelli significa 'Disponibile'?

Elwøød
01-09-2004, 20:51
Lager è disponibile

Bestellt è ordinato (in genere abbinato alla data prevista di consegna)

Spank
01-09-2004, 21:41
Originariamente inviato da occhidiangelo

Bestellt
Lager
Verfugbar

BESTELLT vuol dire che lo shop l'ha ordinato e gli arriva per la data scritta nella descrizione

VERFUGBAR: disponibile in un magazzino esterno allo shop, ma cmq arriva da loro in 24h e poi lo spediscono

cmq se clicchi sull'articolo compare data di arrivo e quantità disponibile (Bestand)

byez!

Koji
01-09-2004, 22:27
Lasciate stare N@rskit, credo che sia molto simile a bytepr@, lo hanno tolto dal sito dei prezzi tedeschi (geizhals.at/eu/) e mi ricordo che i commenti erano in maggioranza negativi.
Meglio sicuramente mindf@ctory, sempre stando ai commenti, peccato che vogliano soldi anticipati.
Consiglio, o meglio, garantisco Func@mputer, fanno il contrassegno (quindi rischi zero) e sono velocissimi in genere.

Io aspetto fine mese e poi mi ordino una bella 6800 e qualcos'altro. ;)

emax81
01-09-2004, 22:57
Originariamente inviato da Koji

Consiglio, o meglio, garantisco Func@mputer, fanno il contrassegno (quindi rischi zero) e sono velocissimi in genere.
;)

quanto impiegano a spedire?

Koji
01-09-2004, 23:08
Originariamente inviato da emax81
quanto impiegano a spedire?

Quando ho ordinato io, l'anno scorso, mi pare 5-6 giorni, ma mik77 due pagine fa ha detto che dopo soli 3 giorni gli è arrivato il pacco.

Ovviamente quando ordini la merce deve essere disponibile.

;)

darton
02-09-2004, 15:51
Originariamente inviato da Koji
Quando ho ordinato io, l'anno scorso, mi pare 5-6 giorni, ma mik77 due pagine fa ha detto che dopo soli 3 giorni gli è arrivato il pacco.
Ovviamente quando ordini la merce deve essere disponibile.
;)

Confermo anche se non sono mik77 :D la mobo e' partita dalla germania il 31/08 ed e' arrivata oggi 02/09 fresca fresca
:sofico:

mik77
02-09-2004, 18:32
si sono molto veloci! Spediscono con UPS e ti danno il tracking number se lo richiedete... poi 25 euro mi sembrano una cifra ragionevole per il pagamento in contrassegno...

Gli shop Italiani per pag. in contrassegno vogliono circa 10-15 euro.

Considerando che mediamente si risparmiano 15-20 euro ogni 100 euro di componenti già con una mobo e un processore del valore di circa 350 euro si risparmiano circa 50 euri...

ciao,
mik

Spank
02-09-2004, 19:19
Originariamente inviato da darton
la mobo e' partita dalla germania il 31/08 ed e' arrivata oggi 02/09 fresca fresca

ciao,
scusa ma se non sbaglio tu hai ordinato da mindf@ctory pagando con bonifico anticipato? o dove l'hai presa la mobo?

tnx
byez!

darton
02-09-2004, 20:26
ciao,
scusa ma se non sbaglio tu hai ordinato da mindf@ctory pagando con bonifico anticipato? o dove l'hai presa la mobo?

tnx
byez!

Ciao si ho ordinato proprio da li una msi k8n neo2 platinum accettano bonifico anticipato...
Le tappe sono state queste:
25/08 registrazione sito e ordine della mobo
26/08 bonifico internazionale presso banca
31/08 arrivo del bonifico e (quasi) contemporanea spedizione
02/09 arrivo del pacco ore 14:30 circa

In tutto circa 9-10 giorni, la merce viaggia con dhl su gomme (in collaborazione con deutsche post)

magalini
25-10-2004, 09:33
ho fatto un ordine su norskit.de:

1) esecuzione ordine da 320€
2) pagamento bonifico internazionale: ci ha messo 10 gg lavorativi!!
3) quando sono arrivati i soldi mi hanno chiesto se volevo cambiare il mio ordine perché mancava un cdrw, l'ho sostituito e l'ordine è partito.
4) spedizione con dhl arrivato in 2 gg

pro: prezzi assurdi, ampia disponibilità, disponibilità che vengono e se ne vanno nel giro di tre giorni ma in due-tre giorni tornano, listino infinito c'è proprio tutto con la quasi sicurezza che sia tra i 3 prezzi migliori in germania, rispondono sempre alle mail in 24 ore (ne ho mandate almeno 10), sono spesso disponibili in icq.
i pezzi che mi hanno mandato sono appena usciti di fabbrica quindi ultime revision di tutto.

contro: il sito fa schifo, non so se è la mia banca (prob visto che me li fanno gratis) ma se per fare un ordine alla fine ci si mette 15 giorni non è poco. imballo sotto la sufficenza. il tracking del dhl traccia fino al confine con l'italia, poi nisba. tanti si lamentano.
spese di spedizione 19 euro per collo, non spediscono cabinet monitor stampanti etc ed infine anche se si scrive in inglese ti rispondono in tedesco. quando sono su icq solo tetesco!

lo rifarei? direi di si, si risparmia veramente almeno il 20%.. a volte anche il 30-40%

per la cronaca ho acquistato:

Pos. Artikelbezeichnung Menge MwSt. Einzelpreis Gesamtpreis
1 AsRock K7VT4A+ Socket A
ArtNr. 15146 1 16.0% 28.79 EUR 28.79 EUR
2 AMD Sempron 2200+ tray
ArtNr. 14855 1 16.0% 40.77 EUR 40.77 EUR
3 160GB HITACHI HDS722516VLAT80
ArtNr. 8899 1 16.0% 80.46 EUR 80.46 EUR
4 80GB HITACHI HDS722580VLAT20
ArtNr. 8895 1 16.0% 49.64 EUR 49.64 EUR
5 CD Writer IDE LiteOn 52*32*52* RETAIL
ArtNr. 8229 2 16.0% 29.00 EUR 58.00 EUR
6 Cooler HDD Titan TTC-HD11 Wave Fan
ArtNr. 2724 2 16.0% 2.78 EUR 5.56 EUR
7 Cooler Wärmeleitpaste Arctic Silver 5
ArtNr. 9471 1 16.0% 5.20 EUR 5.20 EUR
8 Net PCI GigaEthernet 10/100/1000 MBit
ArtNr. 11230 2 16.0% 10.40 EUR 20.80 EUR

queste cose in italia sarebbero state ALMENO 100€ in +

ciao a tutti

ulisss
25-10-2004, 11:45
ho fatto un ordine su norskit.de:

1) esecuzione ordine da 320€
2) pagamento bonifico internazionale: ci ha messo 10 gg lavorativi!!
3) quando sono arrivati i soldi mi hanno chiesto se volevo cambiare il mio ordine perché mancava un cdrw, l'ho sostituito e l'ordine è partito.
4) spedizione con dhl arrivato in 2 gg

pro: prezzi assurdi, ampia disponibilità, disponibilità che vengono e se ne vanno nel giro di tre giorni ma in due-tre giorni tornano, listino infinito c'è proprio tutto con la quasi sicurezza che sia tra i 3 prezzi migliori in germania, rispondono sempre alle mail in 24 ore (ne ho mandate almeno 10), sono spesso disponibili in icq.
i pezzi che mi hanno mandato sono appena usciti di fabbrica quindi ultime revision di tutto.

contro: il sito fa schifo, non so se è la mia banca (prob visto che me li fanno gratis) ma se per fare un ordine alla fine ci si mette 15 giorni non è poco. imballo sotto la sufficenza. il tracking del dhl traccia fino al confine con l'italia, poi nisba. tanti si lamentano.
spese di spedizione 19 euro per collo, non spediscono cabinet monitor stampanti etc ed infine anche se si scrive in inglese ti rispondono in tedesco. quando sono su icq solo tetesco!

lo rifarei? direi di si, si risparmia veramente almeno il 20%.. a volte anche il 30-40%

per la cronaca ho acquistato:

Pos. Artikelbezeichnung Menge MwSt. Einzelpreis Gesamtpreis
1 AsRock K7VT4A+ Socket A
ArtNr. 15146 1 16.0% 28.79 EUR 28.79 EUR
2 AMD Sempron 2200+ tray
ArtNr. 14855 1 16.0% 40.77 EUR 40.77 EUR
3 160GB HITACHI HDS722516VLAT80
ArtNr. 8899 1 16.0% 80.46 EUR 80.46 EUR
4 80GB HITACHI HDS722580VLAT20
ArtNr. 8895 1 16.0% 49.64 EUR 49.64 EUR
5 CD Writer IDE LiteOn 52*32*52* RETAIL
ArtNr. 8229 2 16.0% 29.00 EUR 58.00 EUR
6 Cooler HDD Titan TTC-HD11 Wave Fan
ArtNr. 2724 2 16.0% 2.78 EUR 5.56 EUR
7 Cooler Wärmeleitpaste Arctic Silver 5
ArtNr. 9471 1 16.0% 5.20 EUR 5.20 EUR
8 Net PCI GigaEthernet 10/100/1000 MBit
ArtNr. 11230 2 16.0% 10.40 EUR 20.80 EUR

queste cose in italia sarebbero state ALMENO 100€ in +

ciao a tutti

Grande Magalini, hai riabilitato con il tuo commento il Norskit, su cui avevo puntato l'attenzione da molto tempo.
Volevo chiederti una cosa, gli hard disk con che imballaggio sono arrivati??? Questa è la cosa più importante per me in quanto da loro comprerei sopratutto HDD e mast. DvD.

Grazie mille % % :D

magalini
25-10-2004, 12:04
era tutto imballato per quello.. ma lo scatolone era tutto umido e mezzo aperto..
gli hd erano imballati con un paio di strati di millebolle..
ciao!

ulisss
25-10-2004, 12:28
era tutto imballato per quello.. ma lo scatolone era tutto umido e mezzo aperto..
gli hd erano imballati con un paio di strati di millebolle..
ciao!

solo millebolle? almeno erano sigillati nella busta antistatica?
lo scatolone era alemeno imbottito in modo da evitare lo sballottolamento dei componenti contenuti??

Anche a me dall'UK mi consegnarono uno scatolone umido e un po' sgangherato...miracolosamente il contenuto (supporti) era ok.
:)

magalini
25-10-2004, 16:14
beh si ovvio.. erano nella busta sigillata antistatica.... ma nello scatolone ballava tutto..

ryoma23
26-10-2004, 14:04
Salve a tutti, sono nuovo del forum e visto che dovrei comprare un computer nuovo son molto interessato ad ordinare tutti i pezzi dal sito www.jes-computer.de ...sapete se sono affidabili? vorrei evitare il bonifico internazionale e ho visto che su questo sito posso pagare in contrassegno.

ulisss
26-10-2004, 14:31
Originariamente inviato da ryoma23
Salve a tutti, sono nuovo del forum e visto che dovrei comprare un computer nuovo son molto interessato ad ordinare tutti i pezzi dal sito www.jes-computer.de ...sapete se sono affidabili? vorrei evitare il bonifico internazionale e ho visto che su questo sito posso pagare in contrassegno.

Il sito sembra fatto bene, vedi un po' qualche commento su geizhals.at che è un meta motore di ricerca.
Inoltre se non vuoi pagare in anticipo c'è il famoso func****ter.de

magalini
26-10-2004, 15:40
su funcomputer ci sono i 939 0.09..

ryoma23
26-10-2004, 17:11
Originariamente inviato da ulisss
Il sito sembra fatto bene, vedi un po' qualche commento su geizhals.at che è un meta motore di ricerca.
Inoltre se non vuoi pagare in anticipo c'è il famoso func****ter.de

Il sito che mi hai consigliato l'avevo già preso in considerazione ma alcuni pezzi che dovrei ordinare (come per esempio lo Stacker) non sono disponibili, e non conoscendo i tempi d'attesa preferisco ordinare tutta la roba che mi serve dal "mio" sito ;)

ghiotto86
26-10-2004, 18:47
perchè da mindf@cotry devono ancora mettere i nuovi proci a 0.09u??
:cry: :cry:

kurt10
26-10-2004, 19:20
ma avete visto che prezzi la ram assurdo

http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Onlineshop&do=14&go=0001.0003.0003.;32

:eek:

olenet
26-10-2004, 20:13
su funcomputer ci sono i 939 0.09..

scusami ma da cosa lo capisci, perchè anch'io vorrei fare un ordine. Ma su fuc@mputer dove devo andare per registarmi?
:confused:

DioBrando
26-10-2004, 23:56
Originariamente inviato da kurt10
ma avete visto che prezzi la ram assurdo

http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Onlineshop&do=14&go=0001.0003.0003.;32

:eek:

in compenso su newegg, nelle offerte end-of-day-sale avevano messo due moduli di Corsair 2.5 da 512MB l'uno a 156$...

magari spedisse anche in Italia :muro:

CiFRa
27-10-2004, 01:15
Se avete bisogno di aiuto, basta chiedere.

Mindfactory, Jes Computer, Fun Computer etc etc sono molto affidabili (il caso di bytepro è veramente isolato)

Io acquisto oltre che da quest shop, anche da e-bug.de.

Se avete bisogno di cavi vari, vi consiglio reichelt.de

Norsk, non ha una buona fama, ma lo shop è norvegese.

Saluti
CFR

CiFRa
27-10-2004, 01:18
ciao,

Abit KV7, Sockel A

e le altre voci?
tnx

byez!

Il 9,90 è relativo agli ordini in Germania se paghi in contrassegno.
Lo 0,85 è la percentuale richiesta per l'assicurazione della merce.
Ausland, è la voce relativa alle spese per l'estero (25 Euro)

ryoma23
27-10-2004, 01:19
A me interessava sapere qualcosa su jes.de per esempio tempi di consegna e affidabilità, comprerei il pc in contrassegno e non vorrei rimanere deluso visto che i prezzi sono molto buoni.

CiFRa
27-10-2004, 01:24
Sui tempi di consegna non so... io abito in Germania ed al max in 48 ore dall'ordine ho la roba sulla scrivania.

Jes.de è più che affidabile.
Hanno tanti negozi anche per strada.

ryoma23
27-10-2004, 01:29
Ti ringrazio, ora posso dormire con l'anima in pace e finire domani con calma il mio preventivo.

P.S. Sai mica quanto tempo ci mettono di solito ad avere nuovamente in magazzino alcuni componenti?

CiFRa
27-10-2004, 01:34
Sono grossi commercianti, penso che gli arrivi un sacco di merce ogni giorno..... ovvio che poi è difficile valutare, dato che un singolo componente non può far statistica.
Dipende quindi dalla reperibilità sul mercato.

Buon preventivo...

magalini
29-10-2004, 09:07
qualcuno sa quanto sono le spese di spedizione per un cabinet da funcomputer con pagamento anticipato?
dicono 9.90 ma mi sembra poco..
ciao

ulisss
29-10-2004, 09:58
Originariamente inviato da CiFRa
Se avete bisogno di aiuto, basta chiedere.

Mindfactory, Jes Computer, Fun Computer etc etc sono molto affidabili (il caso di bytepro è veramente isolato)

Bene ... sono i miei punti di riferimento

Io acquisto oltre che da quest shop, anche da e-bug.de.

Lo visito spesso, è molto simile a Norskit, con prezzi leggermente + alti E' serio??

Norsk, non ha una buona fama, ma lo shop è norvegese.
CFR

Norskit è quello con il catalogo più vasto, e i prezzi più bassi,
quali sono i fattori x cui non gode di buona fama??

CiFRa
29-10-2004, 11:47
Originariamente inviato da ulisss

Lo visito spesso, è molto simile a Norskit, con prezzi leggermente + alti E' serio??

Si, son seri.
Ho fatto più ordini da loro.
L'unico appunto da fargli è che spesso fanno un po' di casino.... non sempre quello che è dato per disponibile, poi in realtà lo è... penso che non aggiornino constantemente il sito.

Norskit è quello con il catalogo più vasto, e i prezzi più bassi,
quali sono i fattori x cui non gode di buona fama??

Imballaggi alla "pene di segugio" e qualche difficoltà con i rientri per garanzia.

Ciao
CFR

scaccopazzo
15-11-2004, 13:50
qualcuno ha mai comprato da csv direct vorrei sapere se come negozio è serio e se sono puntuali nella consegna e sopratutto se spedisce in italia :p

ciao.

tonino25
15-11-2004, 14:16
Ragazzi ma i prezzi sono più bassi di qualsiasi negozio on line in italia.... vedete i processori assurdo!!!!!

paola1
15-11-2004, 15:36
Originariamente inviato da DioBrando
in compenso su newegg, nelle offerte end-of-day-sale avevano messo due moduli di Corsair 2.5 da 512MB l'uno a 156$...

magari spedisse anche in Italia :muro:
mi diresti il sito che non lo so

danicivic
17-11-2004, 23:36
Bene.. anche io pensavo di ordinare a breve da qualche sito in ger.. mi orienterei su Mind o magari su E-Bug.. che ha tutto quello che mi serve... o magari anche da Norsk.. ultimamente hanno anche aggiornato il sito.!!!
:D :D

Colin McRae
18-11-2004, 07:47

byez!
A livello di assistenza, quelli i Mindfactory.de sono bravi. Rispondono alle e-mail che sembra una chat e sono molto disponibili se ci sono problemi.
Per il resto ho comperato anche da Computeruniverse.net. Prezzi piú alti, ma non in tutto. Inoltre la spedizione costa meno (17,50€). Ottima esperienza.
Altra opzione, Alternate.de, ma non so se spediscono all'estero.

paola1
22-11-2004, 14:30
ho letto ma rissumendo :
dove di tutti questi siti si puo pagare in contrasegno o al limete con carta di credito?

ryoma23
22-11-2004, 15:08
Io ho appena comprato da funcomputer,son molto gentili e disponibili, la merce arriva dopo 4 giorni e se siete fortunati nel pacco troverete proprio quello che avete ordinato (a me hanno sbagliato la scheda video..). Consigliato agli amanti del contrassegno.

paola1
22-11-2004, 16:12
[B] (a me hanno sbagliato la scheda video..).

gulp uno sbaglietto da niente che ti hanno mandato?

ryoma23
22-11-2004, 16:21
Avevo ordinato una X800 Xt e loro mi hanno mandato la versione pci-e. Gli faccio notare gentilmente che hanno sbagliato e loro mi dicono che è colpa mia...gli inoltro la mail dove chiedevo esplicitamente la versione "normale" e ammettono di aver sbagliato. Morale della favola mi dovrebbe arrivare a giorni la scheda giusta ma nel frattempo ho rispedito la scheda madre che non vuole saperne di funzionare....

pitx
22-11-2004, 16:28
come vi siete trovati con norskit?

Ho visto l'xp sn45g v3 a un prezzo irrisorio, come le ventole noiseblocker e i dissi passivi di zalman..... che mi dite?

pitx
22-11-2004, 16:49
Originariamente inviato da CiFRa
Sui tempi di consegna non so... io abito in Germania ed al max in 48 ore dall'ordine ho la roba sulla scrivania.

Jes.de è più che affidabile.
Hanno tanti negozi anche per strada.

Devo prendere un xpc sn45g v3 + ventole noiseblocker. Quale shop consigli?

wolfnyght
22-11-2004, 17:02
http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=2721
ehm qualcuno otrebbe dirmi se è disponibile sta mobo?tedesco ed io facciamo a botte!sbavvvvvvvvvvvvvvvv

ryoma23
22-11-2004, 17:06
Dice che dovrebbe essere disponibile da metà dicembre, quando hanno disponibilità immediata i prodotti son evidenziati in verde.

wolfnyght
22-11-2004, 17:28
azz!se pago subito và bene?:D
diciamo pagamento prima che arrivi?così son il primo!ehehehe
magari con un xp3500winchester+ocz booster+2 6600gt ultimate 256mb ddr3 in sli!SBAV voglio una ragazza tedesca!:oink:

paola1
22-11-2004, 17:40
Originariamente inviato da ryoma23
Avevo ordinato una X800 Xt e loro mi hanno mandato la versione pci-e. Gli faccio notare gentilmente che hanno sbagliato e loro mi dicono che è colpa mia...gli inoltro la mail dove chiedevo esplicitamente la versione "normale" e ammettono di aver sbagliato. Morale della favola mi dovrebbe arrivare a giorni la scheda giusta ma nel frattempo ho rispedito la scheda madre che non vuole saperne di funzionare....

certo che mi viene una grande voglia di prendere qualcosa li

scheda madre che non funziona(che scheda era)
scheda grafica sbagliata!

cazzo ma le spese x rimandare indietro sono a carico tuo?

gigggi
22-11-2004, 21:38
raga io avrei bisogno di aiuto..... è da parecchio che cerco questa mobo con controller scsi integrato ed in italia è impossibile trovarla.....qualcuno di voi mi sà dire se questo sito fà sped in italia???

offro 50 euro a chi mi fà arrivare questa mobo!!!!

http://www.gamerzland.de/index.html?mainboards_gigabyte_sockel_478_2.htm#itemno9

Colin McRae
22-11-2004, 22:07
Originariamente inviato da gigggi
raga io avrei bisogno di aiuto..... è da parecchio che cerco questa mobo con controller scsi integrato ed in italia è impossibile trovarla.....qualcuno di voi mi sà dire se questo sito fà sped in italia???

offro 50 euro a chi mi fà arrivare questa mobo!!!!

http://www.gamerzland.de/index.html?mainboards_gigabyte_sockel_478_2.htm#itemno9
Mamma mia, che disperazione!
E che te fai i una MB del genere?
Comunque se ne puó parlare, domani do un'occhiata e vedo che posso fare...

Spank
22-11-2004, 22:14
Originariamente inviato da wolfnyght

magari con un xp3500winchester

xp 3500+ ? :what: :doh: :D

gigggi
22-11-2004, 22:28
bè con una mobo del genere vorrei sfruttare come si deve il mio dischettino 15k ed in futuro 2 o più dischi 15 k in raid 0......

cmq stò sentendo anche un mio amico che ha un negozio di pc per vedere se riesce a procurarmi la scheda.......intanto magari vediamo se è disponibile in qualche shop......

ho visto che il sito che la vende è di Berlino.....e un utente che ha postato in questo 3d è di Berlino......mmmmmmmm:D

sperem! ciao e intanto grazie per l'interessamento!!!! bye

devis
22-11-2004, 22:43
Qualcuno ha esperienze con primustronix.de? Sto aspettando della merce in contrassegno che risulta spedita mercoledì 16..

Colin McRae
23-11-2004, 07:38
Originariamente inviato da gigggi
bè con una mobo del genere vorrei sfruttare come si deve il mio dischettino 15k ed in futuro 2 o più dischi 15 k in raid 0......

cmq stò sentendo anche un mio amico che ha un negozio di pc per vedere se riesce a procurarmi la scheda.......intanto magari vediamo se è disponibile in qualche shop......

ho visto che il sito che la vende è di Berlino.....e un utente che ha postato in questo 3d è di Berlino......mmmmmmmm:D

sperem! ciao e intanto grazie per l'interessamento!!!! bye
Io sono di Erlangen, ma le spese di spedizione sono di 5€...
Fammi sapere se il tuo amico non riesce ad averla.

ryoma23
23-11-2004, 08:32
Originariamente inviato da paola1
certo che mi viene una grande voglia di prendere qualcosa li

scheda madre che non funziona(che scheda era)
scheda grafica sbagliata!

cazzo ma le spese x rimandare indietro sono a carico tuo?

La scheda madre che non funziona è una MSI K8N Neo2 Platinum socket 939, per le spese non ti so dire...ora le ho pagate io (€35) ma spero che siano così gentili da restituirmi i soldi visto che per colpa loro son rimasto senza un €
:cry:

gigggi
23-11-2004, 11:19
ok colin appena sò qualcosa ti faccio sapere!!! ciao

magalini
26-11-2004, 07:20
qualcuno sa come tracciare i codici delle spedizioni su norskit?
spiego: mi hanno mandato un secondo ordine ma il tracking funziona solo fino al confine: dopodiché niente..
qualcuno ha qualche idea?
ciao

tanjama
26-11-2004, 09:36
salve..non è che una gentile signorina potrebbe aggregarsi a qualche gruppo di spedizione?io sono di Trieste e se c'è qualcuno, anche del veneto mi va bene!

Io devo prendere le corsair 1024 xms twinx xl liscie o platinum...su mindfactory ci sono e su funcomputer trovo le pro che sinceramente costano tanto quanto l'italia!

qui le trovo a 283 o a 289 con 13 euri di spese di spedizione

e poi se trovo il risparmio ci prendo pure un western digital da 120!!

allora...aiutate una povera donzella triestina???:smack:

saluti

Tanja

ale83
01-12-2004, 13:26
io dovrei comprare la mobo MSI K8N NEO2 E l'Amd64 3200/3500+ winchester...
ne va la pena comprare in germany???:rolleyes:

Colin McRae
01-12-2004, 13:46
Originariamente inviato da ale83
io dovrei comprare la mobo MSI K8N NEO2 E l'Amd64 3200/3500+ winchester...
ne va la pena comprare in germany???:rolleyes:
Vai nei vari siti e controlla i prezzi. Poi magari chiedi consiglio... :rolleyes:
In questo post ed in altri trovi i siti dove guardare.
Se hai problemi di traduzione, fammi sapere.

wolfnyght
01-12-2004, 13:54
http://www.geizhals.at/a126094.html
ditemi se è commercializzata!cioè se è gia a listino o sta per arrivare
vi prego!:cry:
voglio una mobo!:cry: :cry:

ale83
01-12-2004, 13:54
Originariamente inviato da Colin McRae
Vai nei vari siti e controlla i prezzi. Poi magari chiedi consiglio... :rolleyes:
In questo post ed in altri trovi i siti dove guardare.
Se hai problemi di traduzione, fammi sapere.

thx!:D
mi sento molto pigro...:O
il problema é che questa mobo nei negozi on-line in Italia, attualmente non la trovo e non é disponibile!:cry: