PDA

View Full Version : Help! il bridge di rete di Windows mi sta facendo dannare!!!

matteo1986
25-08-2004, 17:11
Ciao a tutti, chiedo aiuto per un problema che mi sta facendo dannare l'anima: devo collegare una rete wireless ad hoc e una ethernet e condividere su entrambe la connessione internet.

Le schede wireless ed ethernet si trovano sul pc principale assieme al modem ADSL USB.

Teoricamente per unire le due reti dovrei impostare un bridge tra le due relative connessioni e condividere quindi la connessione internet, ma il bridge non ne vuol sapere di funzionare: le connessioni tra il pc principale e i pc secondari si abilitano, ma non viene scambiato alcun pacchetto.

Attualmente riesco solo a far funzionare una connessione di rete per volta disabilitando il bridge e condividendo la connessione internet su quella di rete che mi interessa. Ma anche in questo caso la connessione rimanente non scambia pacchetti.

Non so più dove sbattere la testa, ho provato a configurare gli ip sia manualmente che in automatico ma niente, i computer non si vedono proprio.

Grazie in anticipo ;)

zerokalc
31-08-2004, 19:58
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema anche se più semplice... ho un portatile asus con wireless integrato, ed un'altro portatile benq con una pcmcia della us robotics... creo la connessione ad hoc ma i due pc non si vedono... chissà come cavolo devo fare!!!

gohan
31-08-2004, 23:55
devo dire che ho provato anche io senza successo: l'unica cosa che ha funzionato è che i pc col solo wireless riusciva a prendere un IP dal dhcp che era sulla rete, per il resto non andava nulla.

matteo1986
01-09-2004, 10:15
Originariamente inviato da gohan
devo dire che ho provato anche io senza successo: l'unica cosa che ha funzionato è che i pc col solo wireless riusciva a prendere un IP dal dhcp che era sulla rete, per il resto non andava nulla.

Ottimo, quindi per far funzionare il tutto che bisogna fare? :D

gohan
01-09-2004, 19:31
quando avrò tempo in ufficio vedrò di fare qualche prova in più e poi posterò.

matteo1986
01-09-2004, 19:54
Originariamente inviato da gohan
quando avrò tempo in ufficio vedrò di fare qualche prova in più e poi posterò.

grazie :ave: