PDA

View Full Version : epox 83da3+ dissi chipset incollato

dragonis
25-08-2004, 13:55
salve a tutti,
ho una mobo epox 8rda3+ e il mio chipset ha un dissipatore con la ventola, visto che ne ho gia cambiata una e la seconda comincia a farmi dei rumorini ho deciso di metterci un dissipatore che non neccesita di una ventola, solo che appena vado x sganciare il dissipatore mi accorgo che è anche incollato... (e non si vuole staccare:cry: ) cosa devo fare?????

domanda numero 2: questa mobo ha un n-force 2 che viene montato anche sulle asus a7n8x che nn hanno la ventola a questo punto mi sorge il dubbio che questa ventola sia inutile....cosa mi consigliate di fare?

sc82
25-08-2004, 14:23
Se hai il dissi quello oro bello grosso, togli pure la ventola e lascia solo il dissi che raffredda a dovere.

Un dissi passivo come quello, attaccato bene con la pasta, è molto meglio di un dissi attivo ma con uno sputacchietto di pasta (vedi Abit).

dragonis
25-08-2004, 14:28
nn è ke sia tanto grosso....è alto 2-3 cm il colore è dorato ma è tinto il suo vero colore è argento se qualcuno mi dice + o meno quali sono le temperature di lavoro mi metto li con un termometro e vedo:D

sc82
25-08-2004, 14:33
Originariamente inviato da dragonis
nn è ke sia tanto grosso....è alto 2-3 cm il colore è dorato ma è tinto il suo vero colore è argento se qualcuno mi dice + o meno quali sono le temperature di lavoro mi metto li con un termometro e vedo:D

Avevo anch'io la 8RDA3+ e la ventola l'avevo tolta senza alcun problema.
Se ci fai caso poi molte case fanno schede nForce2 con un semplice dissi passivo (Asus per esempio), segno che è sufficiente, sopratutto se non vai oltre i 200 di fsb.

dragonis
25-08-2004, 15:24
ok tolta la ventola grazie x il consiglio

piani
11-09-2004, 09:59
Cmq NON è incollato!!

Hanno utilizzato la big-bubble ;)

E' un mastice appiccicoso, devi sganciare i chiodini in teflon, ruotare il dissi e poi viene via.

L'ho fatto ieri, ed ho lappato e utilizzato l'artic ceramique.
Ciao.
Nico.

dragonis
11-09-2004, 10:43
Originariamente inviato da piani
Cmq NON è incollato!!

Hanno utilizzato la big-bubble ;)

E' un mastice appiccicoso, devi sganciare i chiodini in teflon, ruotare il dissi e poi viene via.

L'ho fatto ieri, ed ho lappato e utilizzato l'artic ceramique.
Ciao.
Nico.

umm strano xche io ho sganciato i gancetti e ho provato in tutti i modi a staccarlo anche ruotando si vede che sulla mia hanno messo un big bubble diverso :D

piani
11-09-2004, 20:03
Forse il "big attack bubble" :D

Cmq ho faticato poco per toglierlo, e forse ho quadagnato qualche grado.

Non sono sicuro delle altre temperature che segna USDM Epox, ma i valori sono più bassi.
Cia'