View Full Version : Router e DMZ Host
mercurio76
25-08-2004, 11:39
Volevo un chiarimento sull'uso del DMZ Host. In pratica se si abilita il DMZ è come non avere il firewall giusto? Tutti i pacchhetti vengonon direttamente instradati all'Ip specificato.
Quindi ne deduco che sia una operazione rischiosa...io però l'ho attivato perchè altrimenti non riesco ad avere l'ID alto con e-mule...
Ho affiancato il FireWall della Norton...dite che può bastare?
Ciauz
nastybit
25-08-2004, 11:41
La "zona smilitarizzata" si usa di solito con parti di una lan o server web, ftp ecc.!
Ci sono delle impostazioni per la DMZ??
Si dovrebbe poter impostare gli indirizzi ip!
;)
nastybit
25-08-2004, 11:43
O comunque le porte! Nella dmz tutti i pacchetti non vengono filtrati!
Sarebbe meglio impostare delle regole sul firewall del router!!
Usa il Sygate personal firewall (pro) magari! E' moooooooolto meglio del Dottor Norton sempre verde!!!
mercurio76
25-08-2004, 12:21
Nel mio router posso solo impostare l'IP del pc a cui voglio passare i pacchetti.
Inafatti anche io avrei preferito usare delle regole nel firewall..ma se lo faccio l'ID del mulo diventa basso.
PEr quanto riguarda il Norton..in effetti avevo giù pensato di toglierlo...come antivirus è ottimo..ma il firewall non mi garba + di tanto...proverò quello che mi hai consigliato...e invece Zone Alarm..cosa ne dici?
Intanto grazie...ciauz;)
nastybit
25-08-2004, 12:52
Ogni tanto fanno dei test ai firewall e il Sygate è l'unico che li supera!!!
Io uso il Sygate Pfw Pro e mi trovo benissimo!
COme antivirus uso l'avp e non ho mai avuto problemi! CIao!:D
mercurio76
25-08-2004, 15:02
Ho installato Sygate è gli ho dato una pirma configurata veloce...ma forse non basta :p
Non so perchè ma il tracert adesso ci mette una vita..e poi anche se gli ho detto di permettere il traffico di Microsoft Messenger mi da questo messaggio molto spesso:
"An application named Messenger (file name msmsgs.exe) has been blocked from accessing the network."
C'è qualcosa che non ho configurato a dovere?
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.