PDA

View Full Version : Ancora loro...

quickenzo9
25-08-2004, 10:52
Loro...i nordafricani

CRONACHE
Gli investigatori: apparentemente non ci sono segni di violenza
Turista trovata nel Tevere, giallo a Roma

Ventenne tedesca morta dopo la serata con alcuni ragazzi nordafricani. Uno di loro fermato per droga

ROMA - È finita nel modo peggiore la vacanza romana di Vera Heinzl, 20 anni, studentessa tedesca. Il suo corpo è affiorato ieri sera dal fiume a Ponte Marconi, all’altezza del Lungotevere Dante, vicino a un rimessaggio di barche. I capelli biondi e il top bianco di Vera sono apparsi nell’acqua melmosa, verde scuro, della darsena. Dopo cinque giorni dall’ultimo segnale di vita e gioia, per una vacanza tanto desiderata, lanciato a papà Reinhard via sms. «Buona sera, siamo sedute su un terrazzo e mangiamo pastasciutta e beviamo vino. Non potrei fare nulla di più bello. Vi voglio tanto bene», il resto lo dicono le informazioni di servizio che accompagnano i messaggi sui cellulari: sono le 19.44 del 19 agosto. Ha gli occhi pieni di lacrime mentre mostra il telefonino Reinhard Heinzl, rappresentante, di Baden Wurtenberg, città della Foresta Nera. «Qui affiorano spesso i cadaveri di quelli che cadono nel fiume, c’è una strettoia. E i corpi riappaiono, spinti dalla corrente», racconta un vigile del fuoco. È stato un pescatore a vedere quella macchia chiara galleggiare nell’acqua.

Vera Heinzl (foto Benvegnù-Guaitoli)
INDAGINI - Quella di ieri è una giornata frenetica di indagini per la Squadra Mobile, diretta da Alberto Intini. La scomparsa della giovane tedesca è un giallo, tanto che ieri notte perfino davanti al cadavere di una ragazza bionda, vestita di bianco, gli investigatori sono rimasti aggrappati alla prudenza, rinviando a stamani le conferme ufficiali. «Ci sono caratteristiche di coincidenza tra la ragazza scomparsa - ha spiegato il dirigente della Mobile - e il corpo della donna ritrovata nel fiume: la corporatura è simile, il colore dei capelli, la maglia indossata. Anche l’orologio rettangolare è della stessa marca: Sprit. Apparentemente non ci sono segni di violenza, come uno sparo o una coltellata, solo dei graffi sul viso». Sulle cause della morte tutto è rimandato alle risposte che darà l’autopsia, «anche perché il corpo è rimasto vari giorni in acqua, la corrente e gli animali lo hanno ulteriormente profanato».
La ragazza tedesca è sparita la notte tra giovedì e venerdì scorso nella Roma estiva, piena di turisti e vuota di romani. Di lei non si hanno più notizie dopo quella sera del 19 agosto spesa a passeggio con l’amica Teresa Hilz, tedesca come lei, tra piazza di Spagna, piazza Navona e piazza Venezia. E terminata in un disco-club di via del Plebiscito: il Mad Night, a pochi metri dalla residenza del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dove è andata con tre ragazzi di origine maghrebina conosciuti sulle scale di Trinità dei Monti, la sera prima. Gli ultimi che l’hanno vista.
Le ragazze avevano notato i tre nordafricani la sera del loro arrivo.

TRE RAGAZZI MAGREBINI - «Dopo aver camminato un po’ - racconta Teresa - siamo andate a piazza di Spagna. Ci siamo sedute sulle scale e abbiamo visto quei tre, uno piaceva a Vera». Il giorno successivo le due tornano sugli stessi gradini. «Roma è deserta, tutti sono al mare. Lì c’è sempre gente - spiega ancora l’amica -. Abbiamo conosciuto quei tre, insieme siamo andati al Mad Night». Vera e il ragazzo fanno amicizia, chiacchierano a lungo. «Eravamo nel locale da circa un’ora - racconta Teresa -. Lei stava vicino al nordafricano. Le ho detto che ero stanca e volevo tornare a dormire. "Io resto qui, mi sto divertendo", mi ha risposto. Così sono andata via». Ma quella notte Vera non è mai tornata a casa. «Appena sveglia ho chiamato il suo cellulare, ma era spento. Ho aspettato fino a sera, poi sono tornata a piazza di Spagna, ho ritrovato quel ragazzo marocchino e gli ho chiesto dove fosse Vera. Mi ha detto di averla riaccompagnata alle quattro fino a piazza Navona. È stato allora - dice Teresa, tormentandosi le mani - che ho capito che c’era qualcosa di strano e ho chiamato la polizia, ho indicato loro il ragazzo e lo hanno fermato».

UN ARRESTATO - Il giovane, parcheggiatore abusivo, è stato poi arrestato dalla polizia per spaccio di stupefacenti: per alcune dosi di hashish, sembra. Però ieri è stato interrogato fino a notte fonda su Vera. Il ragazzo sulla faccia aveva dei graffi, come di una caduta.
La studentessa era arrivata in Italia per una settimana di vacanza mercoledì 18 da Baden Baden e sarebbe ripartita oggi. «Mia figlia amava molto Roma e l’Italia - racconta la mamma Irene, impiegata comunale -. Quando è partita era felice di trascorrere una settimana in libertà». Dal settembre del 2003 fino alla scorso giugno la ragazza aveva lavorato a casa di due coniugi romani, Michele e Cristina Larocca. «Dava un piccolo aiuto in casa, teneva i miei tre bambini, - racconta Cristina - in cambio dell’ospitalità e di un piccolo stipendio. Era riservata, non mi ha mai raccontato molto della sua vita privata qui. So che frequentava altre ragazze tedesche come lei».
Vera era bella, come dimostrano le foto portate dai genitori con loro nella corsa disperata dalla Germania all’Italia fatta in auto in una sola notte. Studentessa modello, promossa a pieni voti alla maturità lo scorso anno, si preparava ad iscriversi a medicina, il cui accesso nel suo Paese è consentito solo agli studenti maturati con i voti migliori. «Ma prima voleva perfezionare l’italiano, per questo aveva deciso di lavorare qui. E l’amore per Roma l’ha spinta a ritornare solo due mesi dopo, dalla sua partenza, per una vacanza», spiega la mamma. Una passione finita nelle acque torbide della darsena di Ponte Marconi.

-Sempre io ad essere istericamente fissato ?

Alessandro Bordin
25-08-2004, 10:56
Originariamente inviato da quickenzo9

Sicuramente fra loro c'è una percentuale più alta di persone di dubbio comportamento, ma si, secondo me sei fissato, si vede dal titolo.

"Sempre loro..."

SEMPRE? Direi proprio di no ;)

quickenzo9
25-08-2004, 11:00
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Sicuramente fra loro c'è una percentuale più alta di persone di dubbio comportamento, ma si, secondo me sei fissato, si vede dal titolo.

"Sempre loro..."

SEMPRE? Direi proprio di no ;)

Giusto per il titolo...meglio "ancora loro..." lasciami, viceversa, qualche riserva rispetto alla "fissa"; ritengo che il crimine extracomunitario, soprattutto quello che vede protagonisti nordafricani, albanesi e romeni sia diventato un tema esplosivo e molto pesante nella cronaca nera nazionale.

Ciao.

Bardiel
25-08-2004, 11:01
Che hanno fatto ? Solo uno spacciava hashish, come tanti giovani italiani.
Che ne sai che non si era strafatta e è cascata nel tevere?

recoil
25-08-2004, 11:03
i criminali hanno la pelle gialla/nera/bianca, vengono da ogni parte del mondo, appartengono a tutte le religioni.
forse è vero, sei un po' fissato.
si può discutere sulla criminalità legata all'immigrazione clandestina, questo di sicuro. ma dall'articolo non si capisce se quei ragazzi erano o meno clandestini, sappiamo solo che uno spacciava.
gli stupri e gli omicidi fanno rabbia, è vero. c'è voglia di giustizia e prendersela con il nero brutto e cattivo è più facile.
questa volta (forse) è stato lui, ma gli altri omocidi/stupri/furti? li fanno solo gli extracomunitari?
stiamo sempre attenti a non generalizzare e ricordiamoci che l'equazione immigrato = delinquente non è affatto corretta.

quickenzo9
25-08-2004, 11:04
Originariamente inviato da Bardiel
Che hanno fatto ? Solo uno spacciava hashish, come tanti giovani italiani.
Che ne sai che non si era strafatta e è cascata nel tevere?

Le testimonianze portano ai tre tipi...quello fermato oltre ad avere addosso droga (non mi risulta che ci siano tanti giovani italiani a spacciarne...forse ne conosci tu), graffi sul viso, stato di fermo...e tutto nell'articolo, se non ti gusta scrivi a Repubblica ed al Corriere.

quickenzo9
25-08-2004, 11:05
Originariamente inviato da recoil
i criminali hanno la pelle gialla/nera/bianca, vengono da ogni parte del mondo, appartengono a tutte le religioni.
forse è vero, sei un po' fissato.
si può discutere sulla criminalità legata all'immigrazione clandestina, questo di sicuro. ma dall'articolo non si capisce se quei ragazzi erano o meno clandestini, sappiamo solo che uno spacciava.
gli stupri e gli omicidi fanno rabbia, è vero. c'è voglia di giustizia e prendersela con il nero brutto e cattivo è più facile.
questa volta (forse) è stato lui, ma gli altri omocidi/stupri/furti? li fanno solo gli extracomunitari?
stiamo sempre attenti a non generalizzare e ricordiamoci che l'equazione immigrato = delinquente non è affatto corretta.

Non è un'equazione...è una proporzione.

LittleLux
25-08-2004, 11:07
Decisamente, la tua è una fissa...oddio, non che il problema immigrazione non esista, sia chiaro, io dico, tuttavia, che esiste il problema, anche, di come certa gente vorrebbe affrontare il problema (scusate il gioco di parole).

Ciao

quickenzo9
25-08-2004, 11:09
Originariamente inviato da LittleLux
Decisamente, la tua è una fissa...oddio, non che il problema immigrazione non esista, sia chiaro, io dico, tuttavia, che esiste il problema, anche, di come certa gente vorrebbe affrontare il problema (scusate il gioco di parole).

Ciao

Quale gente ? e quale modo ?

Bardiel
25-08-2004, 11:12
Le testimonianze portano ai tre tipi...quello fermato oltre ad avere addosso droga (non mi risulta che ci siano tanti giovani italiani a spacciarne...forse ne conosci tu), graffi sul viso, stato di fermo...e tutto nell'articolo, se non ti gusta scrivi a Repubblica ed al Corriere.
Lo stato di fermo ce l'ha per lo spaccio.

Cmq, vai in un qualsiasi liceo italiano e ne trovi, ragazzi che spacciano. Fidati.

quickenzo9
25-08-2004, 11:17
Originariamente inviato da Bardiel
Lo stato di fermo ce l'ha per lo spaccio.

Cmq, vai in un qualsiasi liceo italiano e ne trovi, ragazzi che spacciano. Fidati.

adesso che hai cambiato il senso di quello che dici, va molto meglio. Che qualcuno, in determinati luoghi spacci è ovvio - dire che molti giovani italiani spacciano non mi pare equilibrata come segnalazione.

Alessandro Bordin
25-08-2004, 11:29
adesso che hai cambiato il senso di quello che dici, va molto meglio. Che qualcuno, in determinati luoghi spacci è ovvio - dire che molti giovani italiani spacciano non mi pare equilibrata come segnalazione.

Siamo sempre lì...il giovane italiano se non spaccia campa lo stesso. L'extracomunitario magari si deve arrangiare. Con questo non li difendo, per me reato era e reato resta, indipendentemente da chi lo commette. Voglio dire che la percentuale di rei di questi crimini va attribuita, oltre che alla nazionalità*, anche alla situazione in cui versano.

* Innegabile che ci siano extracomunitari e extracomunitari. E' ovvio che ci sono etnie/popoli più inclini alla violenza di altri. Un sacco di fattori da tenere presente. Innegabile che un nordafricano abbia più probabilità di finire in brutti giri rispetto ad un indiano (che di solito vendono fiori).

Situazione del paese di origine, usi e costumi e cultura popolare segnano irrimediabilmente il modo di conportarsi di ua persona.

Negli 800 e passa anni della Svizzera c'è stata calma e democrazia mediamente, infatti difficile che uno Svizzero faccia notizia se non al massimo per qualche reato fiscale o litigio a ceffoni per una precedenza :D

Un Serbo-bosniaco o un Algerino, cresciuto in un clima di guerra, di pulizia etnica e mille altri problemi, forse ha un modo più spiccio di risolvere le cose, purtroppo.

Mai cadere comunque nell'errore di fare di tutta l'erba un fascio. Sto parando di medie, poi esiste il pluriomicida svizzero e il santo algerino.

quickenzo9
25-08-2004, 11:41
Siamo sempre lì...il giovane italiano se non spaccia campa lo stesso. L'extracomunitario magari si deve arrangiare. Con questo non li difendo, per me reato era e reato resta, indipendentemente da chi lo commette. Voglio dire che la percentuale di rei di questi crimini va attribuita, oltre che alla nazionalità*, anche alla situazione in cui versano.

* Innegabile che ci siano extracomunitari e extracomunitari. E' ovvio che ci sono etnie/popoli più inclini alla violenza di altri. Un sacco di fattori da tenere presente. Innegabile che un nordafricano abbia più probabilità di finire in brutti giri rispetto ad un indiano (che di solito vendono fiori).

Situazione del paese di origine, usi e costumi e cultura popolare segnano irrimediabilmente il modo di conportarsi di ua persona.

Negli 800 e passa anni della Svizzera c'è stata calma e democrazia mediamente, infatti difficile che uno Svizzero faccia notizia se non al massimo per qualche reato fiscale o litigio a ceffoni per una precedenza :D

Un Serbo-bosniaco o un Algerino, cresciuto in un clima di guerra, di pulizia etnica e mille altri problemi, forse ha un modo più spiccio di risolvere le cose, purtroppo.

Mai cadere comunque nell'errore di fare di tutta l'erba un fascio. Sto parando di medie, poi esiste il pluriomicida svizzero e il santo algerino.

Benone,
è in buona parte la mia posizione. Il rischio di fare di tutta l'erba un fascio è nell'altrosenso: tutti gli extracomunitari sono uguali (falso) o tutti i clandestini sono equiparabili (falso).
Su tutto le statistiche dei crimini e sulla composizione della comunità carceraria in Italia.

parax
25-08-2004, 11:55
Loro...i nordafricani

ieri erano albanesi e rumeni a non essere uguali a noi, oggi sono tornati i nordafricani. Si direi che sei fissato.
povera ragazza comunque.

Alessandro Bordin
25-08-2004, 11:56
Il rischio di fare di tutta l'erba un fascio è nell'altrosenso: tutti gli extracomunitari sono uguali (falso) o tutti i clandestini sono equiparabili (falso).

Tutti gli extracomunitari sono uguali, falso.

E' vero. Per la legge sull'immigrazione però sono TUTTI uguali, e aggiungo giustamente. Altrimenti sarebbe discriminazione, cosa che ci porterebbe indietro di 100 anni.

Stesso discorso valga per i calndestini.

Il problema casomai è a monte. Punire sempre e pesantemente chi si macchia di un crimine, indipendentemente da chi sia.

Quindi io penso "Ancora loro..." ma in termini di "criminali", non di "nordafricani".

Sarebbe sbagliato, contro la carta dei diritti umani e antidemocratico fare selezione "all'ingresso".

parax
25-08-2004, 11:58
Le testimonianze portano ai tre tipi...quello fermato oltre ad avere addosso droga (non mi risulta che ci siano tanti giovani italiani a spacciarne...forse ne conosci tu)

questa è una vera perla, spero che scherzi.

quickenzo9
25-08-2004, 11:58
Originariamente inviato da parax
ieri erano albanesi e rumeni a non essere uguali a noi, oggi sono tornati i nordafricani. Si direi che sei fissato.
povera ragazza comunque.

Non è importante che sia fissato...è importante non farsi sfuggire il cambiamento davvero epocale nel crimine in Italia e nei suoi autori più frequenti, in termini assoluti e percentuali.

Lucio Virzì
25-08-2004, 12:00
Sarebbe sbagliato, contro la carta dei diritti umani e antidemocratico fare selezione "all'ingresso".

Quoto, ma a quanto sembra, gran parte di questo forum non la vede in questo modo, come evidenziato anche qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=741848

LuVi

Alessandro Bordin
25-08-2004, 12:01
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quoto, ma a quanto sembra, gran parte di questo forum non la vede in questo modo, come evidenziato anche qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=741848

LuVi

4 pagine? :eek:

:nonsifa: :D

Raven
25-08-2004, 12:03

LuVi

utenti diversi-idee diverse... il mondo è bello perché è vario...

Lucio Virzì
25-08-2004, 12:03
4 pagine? :eek:

:nonsifa: :D

Sfategà! :D

Lucio Virzì
25-08-2004, 12:05
Originariamente inviato da Raven
utenti diversi-idee diverse... il mondo è bello perché è vario...

E che ho scritto? :confused:
Solo che un conto è avere idee deprecabili ed un conto averne di criticabili.
Leggi il quote di Alessandro, si parla di diritti umani. ;)

LuVi

quickenzo9
25-08-2004, 12:06
questa è una vera perla, spero che scherzi.

Nemmeno un poco; lo spaccio è appannaggio degli specializzati e questi ultimi sono sotto gli occhi di tutti.

Alessandro Bordin
25-08-2004, 12:09
Aggiungo una postilla a quanto detto.

Se gli USA avessero fatto selezione all'ingresso (diversi emigranti erano mafiosi di chiara fama e si sapeva), non avrebbero avuto ad esempio un Rudolph Giuliani e la comunità italo-americana, che si è spesso distinta anche per la volontà sul lavoro e altre qualità.

Anche l'immigrato più dubbio, inserito in un contesto sociale diverso, può integrarsi e cambiare.

Se sgarra va in galera, fine.

Lucio Virzì
25-08-2004, 12:10
Aggiungo una postilla a quanto detto.

Se gli USA avessero fatto selezione all'ingresso (diversi emigranti erano mafiosi di chiara fama e si sapeva), non avrebbero avuto ad esempio un Rudolph Giuliani e la comunità italo-americana, che si è spesso distinta anche per la volontà sul lavoro e altre qualità.

Anche l'immigrato più dubbio, inserito in un contesto sociale diverso, può integrarsi e cambiare.

Se sgarra va in galera, fine.

Oddio... ai primi del '900, a Ellis Island, un *tantinello* di selezione s'è fatta.... in realtà.... ;)

LuVi

Alessandro Bordin
25-08-2004, 12:13
Oddio... ai primi del '900, a Ellis Island, un *tantinello* di selezione s'è fatta.... in realtà.... ;)

LuVi

Si ma sono passati lo stesso ;)

parax
25-08-2004, 12:14
Nemmeno un poco; lo spaccio è appannaggio degli specializzati e questi ultimi sono sotto gli occhi di tutti.

ma per favore, troverai l'ultimo sfigato degli spacciatori di strada extracomunitario ma la droga in italia se la gestiscono tutti i clan del sud, la cocaina è gestita in tutta italia dai calabresi, l'hashish è gestita da napoletani, l'eroina sempre dai napoletani, mi vorrai dire che in alcune città l'ultimo anello sono loro,
Per esempio a Roma di spacciatori extracomunitari ce ne sono poco e niente è tutto in mano a romani e napoletani. Prova ad andare in discoteca al nord, gli spacciatori sono tutti e dico tutti napoletani. Fanno le famose trasferte ogni week-end, addirittura le vengono a fare a roma.

majino
25-08-2004, 12:18
(non mi risulta che ci siano tanti giovani italiani a spacciarne...forse ne conosci tu),

questa è bella... fidati, ci sono tanti, tantissimi ragazzi italiani che spacciano...

quickenzo9
25-08-2004, 12:19
ma per favore, troverai l'ultimo sfigato degli spacciatori di strada extracomunitario ma la droga in italia se la gestiscono tutti i clan del sud, la cocaina è gestita in tutta italia dai calabresi, l'hashish è gestita da napoletani, l'eroina sempre dai napoletani, mi vorrai dire che in alcune città l'ultimo anello sono loro,
Per esempio a Roma di spacciatori extracomunitari ce ne sono poco e niente è tutto in mano a romani e napoletani. Prova ad andare in discoteca al nord, gli spacciatori sono tutti e dico tutti napoletani. Fanno le famose trasferte ogni week-end, addirittura le vengono a fare a roma.

Il pusher classico, quello che presidia ogni angolo del territorio, quello dei giardinetti e delle ville comunali, non è italiano.
Nelle discoteche, occorre mantenere un ipocrita stile ed una ancora più ipocrita copertura...ecco perchè trovi italiani alla distribuzione. I volumi non si fanno in discoteca, si fanno per strada, alle panchine, sotto i porticati...e non se ne occupano gli italiani. Almeno non nelle città che ho visto io.

majino
25-08-2004, 12:21
Il pusher classico, quello che presidia ogni angolo del territorio, quello dei giardinetti e delle ville comunali, non è italiano.
Nelle discoteche, occorre mantenere un ipocrita stile ed una ancora più ipocrita copertura...ecco perchè trovi italiani alla distribuzione. I volumi non si fanno in discoteca, si fanno per strada, alle panchine, sotto i porticati...e non se ne occupano gli italiani. Almeno non nelle città che ho visto io.

ma icchè tu dici???? hai mai comprato hashish da un nordafricano??? qui a firenze le cose non stanno così, e neanche a napoli e a roma... tu che città hai visto?

parax
25-08-2004, 12:23

Ma per favore, non sai nemmeno di cosa parli. Siamo i maestri dello spaccio in tutta Europa. Gestiamo tonnellate di droga in Spagna e Germania, Amsterdam e Londra sono piene di napoletani che spacciano eroina.

quickenzo9
25-08-2004, 12:25
Originariamente inviato da majino
ma icchè tu dici???? hai mai comprato hashish da un nordafricano??? qui a firenze le cose non stanno così, e neanche a napoli e a roma... tu che città hai visto?

In Milano, zona Duomo = maghrebini.
In Napoli, piazza Municipio, Piazza Dante =maghrebini
In Torino, porta palazzo =nord africani
In Trieste = nel parco comunale
In Parigi, in decine di luoghi =nord africani

In ogni caso...io non sono termometro di nulla...chiediamo a tutti glia ltri utenti e sentiamo.

majino
25-08-2004, 12:29
In Milano, zona Duomo = maghrebini.
In Napoli, piazza Municipio, Piazza Dante =maghrebini
In Torino, porta palazzo =nord africani
In Trieste = nel parco comunale
In Parigi, in decine di luoghi =nord africani

In ogni caso...io non sono termometro di nulla...chiediamo a tutti glia ltri utenti e sentiamo.

cristo santo sei riuscito a trovare spaccini nordafricani anche a napoli :D :D pensa che a me a napoli voleva venderlo una vecchina (55-60 anni) che stava comodamente seduta sull'uscio :) a parigi è già più plausibile, se hai visto la quantita di algerini che c'è li... e cmq, vorrai dirmi che 5 città e 5 luoghi ti fanno asserire con sicurezza che lo spaccio in italia (e non parlo solo di hashish o erba) è gestito in toto dai nordafricani?????

quickenzo9
25-08-2004, 12:31
cristo santo sei riuscito a trovare spaccini nordafricani anche a napoli :D :D pensa che a me a napoli voleva venderlo una vecchina (55-60 anni) che stava comodamente seduta sull'uscio :) a parigi è già più plausibile, se hai visto la quantita di algerini che c'è li... e cmq, vorrai dirmi che 5 città e 5 luoghi ti fanno asserire con sicurezza che lo spaccio in italia (e non parlo solo di hashish o erba) è gestito in toto dai nordafricani?????

Sono sicuro che non ti sarà sfuggito che sono presenti le principali città italiane, una capitale europe di prima grandezza e, circa Napoli...ci vivo e presumo di saperne un pelo più di te...

majino
25-08-2004, 12:37
Sono sicuro che non ti sarà sfuggito che sono presenti le principali città italiane, una capitale europe di prima grandezza e, circa Napoli...ci vivo e presumo di saperne un pelo più di te...

sono sicuro che non ti sarà sfuggito che parigi è piena zeppa di algerini e di nordafricani in genere... l'unica volta che ci sono stato a me l'hanno offerto due spagnoli sotto la tour eiffel cmq... riguardo le città italiane: tu mi vuoi dire che lo spaccio italiano e internazionale è tutto in mano ai nordafricani?? perchè se è così, stai dicendo un'idiozia bella e buona. una fetta ce l'hanno anche loro, ma è minuscola rispetto a quella (ben maggiore) che è in mano agli italiani... questo si nota anche parlando solamente di hashish e di erba, ma se parliamo di droghe pesanti (coca, ero, ecc) è lapalissiano che è TUTTO (o quasi) in mano agli italiani,.

eriol
25-08-2004, 12:42
è vero che lo spaccio di sostanze stupefacenti è gestito in maniera importante anche da italiani oltre che stranieri.
come è vero che sono davvero tanti i magrebini/rumeni/albanesi che commettono delitti....

quickenzo9
25-08-2004, 12:54
sono sicuro che non ti sarà sfuggito che parigi è piena zeppa di algerini e di nordafricani in genere... l'unica volta che ci sono stato a me l'hanno offerto due spagnoli sotto la tour eiffel cmq... riguardo le città italiane: tu mi vuoi dire che lo spaccio italiano e internazionale è tutto in mano ai nordafricani?? perchè se è così, stai dicendo un'idiozia bella e buona. una fetta ce l'hanno anche loro, ma è minuscola rispetto a quella (ben maggiore) che è in mano agli italiani... questo si nota anche parlando solamente di hashish e di erba, ma se parliamo di droghe pesanti (coca, ero, ecc) è lapalissiano che è TUTTO (o quasi) in mano agli italiani,.

Non facciamo confusione. Se parliamo del traffico internazionale, è naturale che i nord africani abbiano ruoli marginali. Se invece, come segnalato, si discute di dettaglianti zonali, rionali, locali, allora, di certo, la vendita del prodotto passa in buona parte per le loro mani e sobno gli italiani a fare la parte delle comparse.

evelon
25-08-2004, 13:01
Loro...i nordafricani

Non sò se sei fissato.

sò che non bisogna fissarsi nè sottovalutare il problema.

Occorre sempre la misura e questa misura IMHO si stà spostando sempre più sul pericolo che c'è in certe zone ed in certi posti.

Quì a Roma purtroppo ci sono troppi immigrati ed il risultato può (ed infatti è) essere questo della delinquenza...

Non credo che la polizia possa fare qualcosa (servirebbero 5 volte gli uomini che hanno...), l'intervento deve (dovrebbe) essere a monte con una scrematura (sì, con buona pace della citazione di Bordin una "selezione all'ingresso" andrebbe fatta e sarebbe un bene per i residenti e per gli onesti che verrebbero trattati alla pari).

Ma ciò non è e quindi occorre restare in questa situazione che ha, come "effetto collaterale", quello di produrre una giustificata e normale diffidenza verso gli stranieri che pure vengono quì avendo un lavoro regolare o rispondendo ad una necessità.

Insomma per come la vedo io il lassismo danneggia tutti, onesti stranieri ed italiani, ed il caso della tedesca è solo una delle conseguenze peggiori.

quickenzo9
25-08-2004, 13:02
Cronache

25 ago 13:48 Roma: ragazza tedesca uccisa, indagato marocchino

ROMA - Nadil Btnyahya, il marocchino di 21 anni arrestato per detenzione di stupefacenti, e' ufficialmente indagato per l'omicidio di Vera Heinzl, la ragazza tedesca trovata cadavere nel Tevere la scorsa notte. (Agr)

majino
25-08-2004, 16:29
Non facciamo confusione. Se parliamo del traffico internazionale, è naturale che i nord africani abbiano ruoli marginali. Se invece, come segnalato, si discute di dettaglianti zonali, rionali, locali, allora, di certo, la vendita del prodotto passa in buona parte per le loro mani e sobno gli italiani a fare la parte delle comparse.

guarda, io credo davvero che tu non sappia di cosa stai parlando. spero che qualcun'altro oltre a me e a parax ti confermi che stai dicendo cose inesatte... perchè evidentemente io non riesco a convincerti... le cose non stanno come dici te... ovvio, lo spaccino nero in italia c'è, ma è una goccia in confronto a tutti gli italiani che spacciano, e spacciano roba 100 volte più costosa e più pericolosa di quella del nordafricano...

Alessandro Bordin
25-08-2004, 16:35
ovvio, lo spaccino nero in italia c'è, ma è una goccia in confronto a tutti gli italiani che spacciano, e spacciano roba 100 volte più costosa e più pericolosa di quella del nordafricano...

mi aggiungo anche io.

Mavel
25-08-2004, 16:38
mi aggiungo anche io.
Anche tu spacci Alessandro? :D

bagoa
25-08-2004, 16:42
Invito tutti quelli che possono a farsi un giro, non dico in piena notte, ma in pieno giorno in via Grandi a brescia dove c'è la festa di radio onda d'urto, ci sono decine e decine di neri, e magrebbini che ti offrono in mezzo alla strada, qualsiasi cosa utile allo sballo, provare x credere.

quickenzo9
25-08-2004, 16:48
Originariamente inviato da bagoa
Invito tutti quelli che possono a farsi un giro, non dico in piena notte, ma in pieno giorno in via Grandi a brescia dove c'è la festa di radio onda d'urto, ci sono decine e decine di neri, e magrebbini che ti offrono in mezzo alla strada, qualsiasi cosa utile allo sballo, provare x credere.

Evidentemente non sono il solo ed unico pazzo a vedere sta gente all'opera....

parax
25-08-2004, 16:49

azz aspetta che mi segno l'indirizzo. :D

majino
25-08-2004, 16:51

festa di radio onda d'urto? cos'è? un'evento particolare oppure c'è sempre a brescia?? perchè, se è per questo, anche ad arezzo durante l'arezzo wave ci sono un sacco di nordafricani che spacciano erba e hashish, ma non sono mai quanto gli italiani che ti cercano di vendere trip o mdma o ecstasy...

bagoa
25-08-2004, 16:52
guarda che non sto scherzando, io lavoro li in zona e al rientro intorno alle 15,00 15,30, ci devo passare per forza,domani se mi ricordo prendo su la digitale e faccio qualche foto, che poi posterò, con questo mio intervento, non voglio dare addosso ai neri o ai magrebbini, ma avvalorare la tesi che sono tantissimi dediti allo spaccio.

majino
25-08-2004, 16:53
Evidentemente non sono il solo ed unico pazzo a vedere sta gente all'opera....

li vediamo tutti.. il fatto è che vediamo anche gli italiani, che sono in numero MOLTO maggiore, cosa che invece tu non vedi.

majino
25-08-2004, 16:54
guarda che non sto scherzando, io lavoro li in zona e al rientro intorno alle 15,00 15,30, ci devo passare per forza,domani se mi ricordo prendo su la digitale e faccio qualche foto, che poi posterò, con questo mio intervento, non voglio dare addosso ai neri o ai magrebbini, ma avvalorare la tesi che sono tantissimi dediti allo spaccio.

nessuno dice che tu scherzi.. però da quanto dice quickenzo sembra che lo spaccio italiano sia gestito da loro... inutile dire che è una bischerata.

ClauDeus

Io stasera ci vado, Parax..
Ti porto qualcosa?
:D

bagoa
festa di radio onda d'urto? cos'è? un'evento particolare oppure c'è sempre a brescia?? perchè, se è per questo, anche ad arezzo durante l'arezzo wave ci sono un sacco di nordafricani che spacciano erba e hashish, ma non sono mai quanto gli italiani che ti cercano di vendere trip o mdma o ecstasy...
è una festa popolare che fanno tutti gli anni nelle tre settimane dopo ferragosto,dovrebbe essere una festa popolare, ma finisce sempre a far parlare solamente per la miriade di spacciatori che arrivano da tutta italia.

quickenzo9
25-08-2004, 16:55
li vediamo tutti.. il fatto è che vediamo anche gli italiani, che sono in numero MOLTO maggiore, cosa che invece tu non vedi.

Ebbene no, per quanto attiene lo spaccio in piccole aree (classico pusher) io vedo più maghrebini.

majino
25-08-2004, 17:09
è una festa popolare che fanno tutti gli anni nelle tre settimane dopo ferragosto,dovrebbe essere una festa popolare, ma finisce sempre a far parlare solamente per la miriade di spacciatori che arrivano da tutta italia.

ok, allora è più o meno come l'arezzo wave in quanto a concentrazione di droghe ;) quindi, non volermene a male, ma non conta un'emerito se facciamo un discorso in generale.

majino
25-08-2004, 17:11
Ebbene no, per quanto attiene lo spaccio in piccole aree (classico pusher) io vedo più maghrebini.

il fatto che tu li veda non vuol dire che non ce ne possano essere miliardi che non vedi. io qui a firenze, e in tutte le altre città che ho visitato, ho sempre visto, conosciuto, tanti tanti tanti italiani... e neanche italiani poveri a volte... ragazzi della mia età (19) che per comprarsi la macchina fanno una storia (leggasi: comprano etti o kili)... e li vendono loro, non li danno al magrebino. e, fidati, ce ne sono TANTISSIMI!!!

quickenzo9
25-08-2004, 17:23
il fatto che tu li veda non vuol dire che non ce ne possano essere miliardi che non vedi. io qui a firenze, e in tutte le altre città che ho visitato, ho sempre visto, conosciuto, tanti tanti tanti italiani... e neanche italiani poveri a volte... ragazzi della mia età (19) che per comprarsi la macchina fanno una storia (leggasi: comprano etti o kili)... e li vendono loro, non li danno al magrebino. e, fidati, ce ne sono TANTISSIMI!!!

Nessun problema a crederti.. non sono certo io ad avere i dati assoluti. Se altri vogliono fornire la loro opinione...

recoil
25-08-2004, 17:41
Nessun problema a crederti.. non sono certo io ad avere i dati assoluti. Se altri vogliono fornire la loro opinione...

se vogliamo discutere tiriamo fuori dati certi, o quantomeno credibili.
tu non ti trovi in tutte le piazze/vie/discoteche d'Italia quindi il fatto che tu abbia visto spacciare molti extracomunitari (non lo metto in dubbio) non significa che siano sempre loro a occuparsi di droga nel nostro paese.

lo scopo del thread mi sembra che fosse quello di collegare l'immigrazione alla criminalità. per me se ne può parlare, anche io sostengo che l'immigrazione clandestina porti con se questo tipo di problema, però basarsi su qualche fatto di cronaca o sulla propria esperienza personale non basta.
comportandoti così dai l'impressione di voler collegare a tutti i costi gli extracomunitari alla malavita, come se loro fossero l'unico male.

ci sono immigrati che lavorano sodo, che sono onesti, che hanno un cuore d'oro. prova a pensare a cosa proveresti tu al loro posto se in un paese straniero ti additassero come possibile criminale solo per la tua provenienza.
anche a me a volte vengono degli scatti d'ira nei confronti degli stranieri quando sento certe notizie poi mi fermo a pensare alle persone oneste che ho conosciuto, faccio il ragionamento che ti ho scritto sopra e penso che prendersela con tutti non serve proprio a niente

majino
25-08-2004, 17:42
tu non ti trovi in tutte le piazze/vie/discoteche d'Italia quindi il fatto che tu abbia visto spacciare molti extracomunitari (non lo metto in dubbio) non significa che siano sempre loro a occuparsi di droga nel nostro paese.

esatto, quoto in pieno. :)

quickenzo9
25-08-2004, 17:48
se vogliamo discutere tiriamo fuori dati certi, o quantomeno credibili.

lo scopo del thread mi sembra che fosse quello di collegare l'immigrazione alla criminalità. per me se ne può parlare, anche io sostengo che l'immigrazione clandestina porti con se questo tipo di problema, però basarsi su qualche fatto di cronaca o sulla propria esperienza personale non basta.
comportandoti così dai l'impressione di voler collegare a tutti i costi gli extracomunitari alla malavita, come se loro fossero l'unico male.

ci sono immigrati che lavorano sodo, che sono onesti, che hanno un cuore d'oro. prova a pensare a cosa proveresti tu al loro posto se in un paese straniero ti additassero come possibile criminale solo per la tua provenienza.
anche a me a volte vengono degli scatti d'ira nei confronti degli stranieri quando sento certe notizie poi mi fermo a pensare alle persone oneste che ho conosciuto, faccio il ragionamento che ti ho scritto sopra e penso che prendersela con tutti non serve proprio a niente

Hai fatto la sparata nella direzione sbagliata recoil...io sono quello che ha focalizzato "certi" extracomunitari per i crimini e certi "extracomunitari" perchè più prossimi ad ambienti che ci minacciano (il terrorismo).
Fosse per me, farei entrare in Italia tutti quelli che vogliono lavorare sodo.Proprio per questo punto l'attenzione sugli albanesi ed i nordafricani...vorrei vedere più indiani, più filippini, più cinesi, più pakistani, più senegalesi, più egiziani,più polacchi, più africani subsahariani e meno ucraini, albanesi e nordafricani.
Perchè? perchè, percentualmente, sono troppo attivi verso il crimine che verso il lavoro. In questo senso e sempre parlando di chi ho citato, li prefrisco fuori dalle nostre città quanto prima.

recoil
25-08-2004, 18:00
Fosse per me, farei entrare in Italia tutti quelli che vogliono lavorare sodo.Proprio per questo punto l'attenzione sugli albanesi ed i nordafricani...vorrei vedere più indiani, più filippini, più cinesi, più pakistani, più senegalesi, più egiziani,più polacchi, più africani subsahariani e meno ucraini, albanesi e nordafricani.
Perchè? perchè, percentualmente, sono troppo attivi verso il crimine che verso il lavoro. In questo senso e sempre parlando di chi ho citato, li prefrisco fuori dalle nostre città quanto prima.

le percentuali di cui parli si riferiscono a clandestini o a stranieri dotati di permesso per lavoro?
come è già stato detto chi non ha lavoro è molto più propenso a dedicarsi ad attività criminose di chi riesce bene o male a tirare avanti con uno stipendio.

classificare gli stranieri in questo modo sentenziando quali sono le nazionalità a rischio non mi sembra equo. anche se supportati dall'esperienza (ste famose percentuali) si finirebbe per generalizzare, cosa che non mi è mai piaciuta.

la mia posizione, come la tua, è quella che dovrebbero entrare solo quelli sicuri di avere il lavoro. solo che non me la sento di escludere determinate nazioni a priori.

quickenzo9
25-08-2004, 18:03
le percentuali di cui parli si riferiscono a clandestini o a stranieri dotati di permesso per lavoro?
come è già stato detto chi non ha lavoro è molto più propenso a dedicarsi ad attività criminose di chi riesce bene o male a tirare avanti con uno stipendio.

classificare gli stranieri in questo modo sentenziando quali sono le nazionalità a rischio non mi sembra equo. anche se supportati dall'esperienza (ste famose percentuali) si finirebbe per generalizzare, cosa che non mi è mai piaciuta.

la mia posizione, come la tua, è quella che dovrebbero entrare solo quelli sicuri di avere il lavoro. solo che non me la sento di escludere determinate nazioni a priori.

Le sole percentuali destinate al cittadino italiano, sono ridicole. Come ho avuto modo di ripetere più volte, non esistono dati sui clandestini e nemmeno la STIMA UFFICIALE, cosa che negli States viene fatta. Le percentuali di cui parlo, si riferiscono ai "conosciuti" e fanno paura.

recoil
25-08-2004, 18:09
Le sole percentuali destinate al cittadino italiano, sono ridicole. Come ho avuto modo di ripetere più volte, non esistono dati sui clandestini e nemmeno la STIMA UFFICIALE, cosa che negli States viene fatta. Le percentuali di cui parlo, si riferiscono ai "conosciuti" e fanno paura.

è abbastanza grave che manchino addirittura le stime ma se si tratta di clandestini possiamo benissimo immaginarle, dopotutto di qualcosa devono pur vivere.
il punto è che i clandestini non dovrebbero nemmeno essere qui quindi in teoria non dovremmo includerli nel discorso.

quando parli di percentuali ridicole a cosa ti riferisci?

quickenzo9
25-08-2004, 18:17
è abbastanza grave che manchino addirittura le stime ma se si tratta di clandestini possiamo benissimo immaginarle, dopotutto di qualcosa devono pur vivere.
il punto è che i clandestini non dovrebbero nemmeno essere qui quindi in teoria non dovremmo includerli nel discorso.

Vado per ordine :

Fare un fascio unico è sbagliato in entrambe le direzioni...siccome la massa dei clandestini è informe, mi spiace che l'indiano che parla 5 lingue, che per varie ragioni è uno splendido lavoratore ed un ottima persona debba essere accomunato ad un rissoso ucraino. Le statistiche ci dicono che la stragrandissima maggioranza degli indiani è onesta, sono più ben disposto verso costoro.
Le statistiche ridicole : sono i dati contenuti nella relazione istat di giufno 2004 : stranieri in Italia. Tengono conto solo dei residenti ufficiali (che hanno casa), non di quelli in fitto a nero, non dei minorenni e non dei carcerati, non di tutti quelli che hanno la pratica in lavorazione e non dei lavoratori stagionali...uno studio ridicolo.
Circa la stima dei clandestini che manca; l'ottima kikki mi ha fornito il documento ufficiale statunitense. Una meraviglia.
Da noi, il Ministro, senza arrossire, dice..."non lo so".

quickenzo9
26-08-2004, 12:53
Un altro tizio che è venuto ad arricchirci ....

Cronache

26 ago 12:34 Bari: arrestato violentatore, nella sua borsa aveva 30 paia di slip

BARI - Un cittadino della Repubblica Ceca di 46 anni, Jan Smid, e' stato arrestato per aver tentato di violentare una donna di 50 anni che infastidiva da giorni. Teatro del tentato abuso una centralissima strada di Bari. Per questo si sta parlando di un raptus. L'uomo ha tentato la fuga ma e' stato bloccato dai carabineri che hanno provveduto all'arresto. Nel borsone che portava con se' aveva 30 slip da donna e ritagli di riviste porno. (Agr)

Lucio Virzì
26-08-2004, 13:20

Sicuramente a quelle assolutamente arbitrarie calcolate qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=751014

Facci un salto, ci sono dati, veri, reali e incontrovertibili, che pongono un freno serio e deciso alle illazioni di questa persona.

LuVi

quickenzo9
26-08-2004, 13:27
Sicuramente a quelle assolutamente arbitrarie calcolate qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=751014

Facci un salto, ci sono dati, veri, reali e incontrovertibili, che pongono un freno serio e deciso alle illazioni di questa persona.

LuVi

Adesso fai anche crossposting con le tue ultime figuracce ?
:p

Alessandro Bordin
26-08-2004, 13:33
Alla prossima sospesi 5 giorni tutti e due, visto che le buone non bastano.

Avete francamente stufato con le frecciate personali.

parax
26-08-2004, 13:54
Un altro tizio che è venuto ad arricchirci ....

Cronache

26 ago 12:34 Bari: arrestato violentatore, nella sua borsa aveva 30 paia di slip

BARI - Un cittadino della Repubblica Ceca di 46 anni, Jan Smid, e' stato arrestato per aver tentato di violentare una donna di 50 anni che infastidiva da giorni. Teatro del tentato abuso una centralissima strada di Bari. Per questo si sta parlando di un raptus. L'uomo ha tentato la fuga ma e' stato bloccato dai carabineri che hanno provveduto all'arresto. Nel borsone che portava con se' aveva 30 slip da donna e ritagli di riviste porno. (Agr)

che du cojoni, iscriviti a qualche movimento xenofobo almeno fai qualcosa di utile per la tua causa, invece di stare a fare il corrispondente su hwupgrade di xenofobpress associated.

quickenzo9
26-08-2004, 13:56
che du cojoni, iscriviti a qualche movimento xenofobo almeno fai qualcosa di utile per la tua causa, invece di stare a fare il corrispondente su hwupgrade di xenofobpress associated.

Ma che du cojoni tu, Signor Conte.
Cambia canale, cambia sezione, cambia 3d....ma cosa vuoi dalla mia vita...? Ma stai sempre a guardare me ?
Scegliti quello che ti piace e non rompere l'anima al prossimo.

parax
26-08-2004, 14:00
Ma che du cojoni tu, Signor Conte.
Cambia canale, cambia sezione, cambia 3d....ma cosa vuoi dalla mia vita...? Ma stai sempre a guardare me ?
Scegliti quello che ti piace e non rompere l'anima al prossimo.

una parola cambia 3D, ne apri 20 al giorno uguali, aprine uno chiamalo cronaca xenofoba e te lo facciamo mettere pure in rilievo così almeno sei contento.
Oppure ti facciamo fare una sezione intera divisa per etnie che odi, nordafricani, albanesi, rumeni, ROM, e poi all'interno ci metti le news xenofobe per ognuno, bella idea no, apriti un forum tutto tuo a questo punto. :D