PDA

View Full Version : [3dsmax]modellazione di un pulsante


Acron
25-08-2004, 09:44
...come da oggetto devo modellare un pulsante rotondo su un cubo(tipo macchina fotografica).chi č cosė gentile da spiegarmi il procedimento?

Grazie:) :)

Black Knight
25-08-2004, 19:58
Ci sono mille modi per farlo. Il pių semplice comunque č quello di creare un cilindretto, posizionarlo sul cubo in modo che entri un po' e fare l'unione dei due(oppure la differenza e poi combine)

Acron
25-08-2004, 22:00
e se dovessi estruderlo,come devono essere posizionati i vertici per far si che sia tondo?

Lo so, sono molto molto nubbio:muro:

zell18
26-08-2004, 13:45
disegno una shape tonda e poi usi il comando shapemerge e si disegna sopra il cubo e poi la estrudi

Acron
26-08-2004, 17:39
scusa ma dove trovo il comando shapemarge?in 3ds non mi sembra di averlo visto...

zell18
26-08-2004, 18:20
sta su compound object

Acron
26-08-2004, 18:53
Ci provo...GRAZIE:)