View Full Version : Voglio aumentare di peso!!
alexio22
25-08-2004, 00:41
Allora, sono alto 1.90 e peso 65 Kg e seppur mangiando tantissimo non riesco ad aumentare di peso, quindi ho pensato che l'unico modo per mettere su un pò di chili è di andare in palestra ed iniziare ad aumentare la massa muscolare.
Vorrei sapere dopo quanto si vedono i risultati andando in palestra anche 2 orette al giorno.
Ciao
Dipende anche dall'alimentazione, per fare un discreto lavoro di potenziamento è opportuno farsi guidare dal punto di vista alimentare. Fondamentali le proteine per la massa, ma anche una certa dose di carboidrati per l'energia, detta a grandi linee :)
Troppi carboidrati ti gonfiano, e definizione zero...
Secondo me meglio informarsi sulla dieta, i metodi empirici portano speso a risultati scarsi o indesiderati.
Ovviamente, meglio seguire pure un programma di allenamento consigliato in palestra, che viene "creato" (più o meno :D ) su di te a seconda delle esigenze.
Cmq ci dovrebbero essere esperti in gamba in questo forum ;)
cavolo ma sei uno stecchino :eek:
fugu ha ragione, dovresti regolare la dieta prima di tutto ;)
Poi palestra o qualsiasi altro sport
Originariamente inviato da alexio22
Allora, sono alto 1.90 e peso 65 Kg e seppur mangiando tantissimo non riesco ad aumentare di peso, quindi ho pensato che l'unico modo per mettere su un pò di chili è di andare in palestra ed iniziare ad aumentare la massa muscolare.
Vorrei sapere dopo quanto si vedono i risultati andando in palestra anche 2 orette al giorno.
Ciao
I risultati non e' detto che si vedano per forza. Aspettati qualche risultato dopo un'annetto (parlo di risultati visibili non solo a te ma anche da altri). Comunque dipende tantissimo dal tuo tipo di fisico che a quanto vedo dai dati e' moolto longilineo. Per farti un esempio, il petto lo hai piatto o pronunciato gia a mo' di "pettorale grosso"?
Quando capisci che fisico hai sai cosa ti puoi aspettare.
Ti consiglio comunque una alimentazione corretta da seguire SEMPRE, sicuramente iperproteica. Valuta te se usare integratori di proteine anche se nella tua situazione e SOLO SE veramente hai intenzione di farti il mazzo tanto, io lo farei. ;)
E soprattutto non fare come quelli che vanno 2 volte si e 10 no e pretendono di avere risultati.
Una cosa molto importante e' la forza di volonta' sia fisica sia psicologica perche nella dieta devi essere ferreo evitando alimenti che ti rovinano quali dolci, troppi carbo, merendine o snack, bevande gassate.. ovvio che non bisogna diventare fanatici, ma imho se ti lasci andare a queste cose e' inutile anche pensare di andare in palestra perche' se no fai come molti che vanno, si fanno anche dei mazzi e magari sono senza forza, non prendono massa e poi si lamentano. ;)
Importantissima e' soprattutto la costanza. Non avere fretta di vedere risultati dopo un paio di mesi perche' l'unica cosa che noterai e' un irribustimento dei muscoli ma esteticamente non vedrai grosse cose e questo non deve comunque abbatterti.
Alla dieta che devi farti fare da una persona qualificata sicuramente ci sono tutti i consigli, e anche se non seguirai a grammi gli alimenti cerca in linea di massima di seguire piu o meno cio' che ti dicono. Soprattutto in ogni caso nella dieta iperproteica BEVI TANTO, anche 2/3 litri e passa di acqua al giorno se no non ti definisci e tutte le proteine a lungo andare ti possono anche far male.
Il discorso integratori comunque e' cosi' fatto: dovresti mangiare bistecche anceh a colazione per riuscire a assimilare le proteine che ti servono per la palestra.. ce la fai? :D.. per questo servono gli integratori da sciogliere nel latte e simili. ;)
Poi 2 ore in palestra non servono a nulla.. al max 1 oretta e cortisolo e testosterone oky.
NapalM
Originariamente inviato da Napalm
Poi 2 ore in palestra non servono a nulla.. al max 1 oretta e cortisolo e testosterone oky.
NapalM
Preferisco consigliare 2 ore natural che 1 ora e testosterone.. :D;)
Io e' un'anno che vado in palestra seguendo un'alimentazione abbastanza corretta direi e piu o meno la frequenza e' sempre 1 ora e mezza/2 tre volte la settimana. :)
RiccardoS
25-08-2004, 08:51
Allora, sono alto 1.90 e peso 65 Kg....
minchia... attento a non spezzarti! :eek:
scusa ma COSA mangi ed ogni QUANTO mangi?
no perchè anche io ho un amico che mi scassa sempre i marones che non riesce ad aumentare di peso e mi dice di mangiare un sacco... poi in realtà quando mangio a casa sua o usciamo assieme... mangia un terzo della robba che mangio io: e questo non gli piace, e 'staltro gli fa i brufoli, e 'staltra cosa qua gli fa male lo stomaco... ma baff.... si riduce a magnà la pasta, la bistecchina, le patatine e quelle poche altre schifezzuole... mentre io mi rimpinzo di affettati, lardo, cotechini, trippe, carbonara e chi più ne ha più ne metta!
Originariamente inviato da RiccardoS
minchia... attento a non spezzarti! :eek:
scusa ma COSA mangi ed ogni QUANTO mangi?
no perchè anche io ho un amico che mi scassa sempre i marones che non riesce ad aumentare di peso e mi dice di mangiare un sacco... poi in realtà quando mangio a casa sua o usciamo assieme... mangia un terzo della robba che mangio io: e questo non gli piace, e 'staltro gli fa i brufoli, e 'staltra cosa qua gli fa male lo stomaco... ma baff.... si riduce a magnà la pasta, la bistecchina, le patatine e quelle poche altre schifezzuole... mentre io mi rimpinzo di affettati, lardo, cotechini, trippe, carbonara e chi più ne ha più ne metta!
Va beh ma non fanno certo bene.. :D:D:D
RiccardoS
25-08-2004, 09:27
Originariamente inviato da Simon82
Va beh ma non fanno certo bene.. :D:D:D
perchè no? ovvio che non mangio solo quelle... anche tanta verdura e frutta e pochissimi alcolici. ;)
io dico che meglio di così... :D
Originariamente inviato da RiccardoS
perchè no? ovvio che non mangio solo quelle... anche tanta verdura e frutta e pochissimi alcolici. ;)
io dico che meglio di così... :D
:D:muro:
Dieta palestra rulez.. :D
RiccardoS
25-08-2004, 09:51
:D:muro:
Dieta palestra rulez.. :D
:D
palestra? naaaaaaa preferisco praticare qualche sport... io gioco a calcetto. ;)
Preferisco consigliare 2 ore natural che 1 ora e testosterone.. :D;)
Io e' un'anno che vado in palestra seguendo un'alimentazione abbastanza corretta direi e piu o meno la frequenza e' sempre 1 ora e mezza/2 tre volte la settimana. :)
E chi hai mai parlato di doping, si stà parlando di secrezione di testosterone naturale:
TESTOSTERONE E CORTISOLO Altro fondamentale fisiologico da tenere in considerazione è il flusso ormonale che sta alla base del calcolo della durata che deve avere un allenamento.
Gli ormoni presi in considerazione sono il Testosterone e il Cortisolo.
I due ormoni hanno due opposte caratteristiche per quanto riguarda la loro funzione nell’allenamento.
Il Testosterone ci da la possibilità di crescere a livello muscolare mentre il Cortisolo se è prodotto in eccesso è catabolizzante (distruzione muscolare).
In breve, lo scopo della questione è di sfruttare la secrezione di Testosterone e allo stesso tempo limitare il più possibile la secrezione di Cortisolo.
Il discorso è relativamente semplice, infatti il livello di Testosterone rimane alto in un allenamento di una durata compresa tra i 40-45 minuti e gli 80-90 minuti.
Quindi non si deve “mai” superare questi livelli di tempo altrimenti il nostro allenamento non solo non sarà produttivo ma sarà addirittura controproducente (catabolizzante).
Il rapporto T/C dopo 1 oretta degrada e il cortisolo se magna tutt ele proteine... poi avviamente dipende da come ti alleni ;)
NapalM
E chi hai mai parlato di doping, si stà parlando di secrezione di testosterone naturale:
TESTOSTERONE E CORTISOLO Altro fondamentale fisiologico da tenere in considerazione è il flusso ormonale che sta alla base del calcolo della durata che deve avere un allenamento.
Gli ormoni presi in considerazione sono il Testosterone e il Cortisolo.
I due ormoni hanno due opposte caratteristiche per quanto riguarda la loro funzione nell’allenamento.
Il Testosterone ci da la possibilità di crescere a livello muscolare mentre il Cortisolo se è prodotto in eccesso è catabolizzante (distruzione muscolare).
In breve, lo scopo della questione è di sfruttare la secrezione di Testosterone e allo stesso tempo limitare il più possibile la secrezione di Cortisolo.
Il discorso è relativamente semplice, infatti il livello di Testosterone rimane alto in un allenamento di una durata compresa tra i 40-45 minuti e gli 80-90 minuti.
Quindi non si deve “mai” superare questi livelli di tempo altrimenti il nostro allenamento non solo non sarà produttivo ma sarà addirittura controproducente (catabolizzante).
Il rapporto T/C dopo 1 oretta degrada e il cortisolo se magna tutt ele proteine... poi avviamente dipende da come ti alleni ;)
NapalM
Per aumentare l'uno e diminuire l'altro cosa bisogna fare?
(sono un po sprovvisto di nozioni su questa parte.. :stordita: )
Per aumentare l'uno e diminuire l'altro cosa bisogna fare?
(sono un po sprovvisto di nozioni su questa parte.. :stordita: )
Per non dirti cacchiate ti passo il link ad un forum dove c'è una bella discussione al riguardo e forte ti può essere di aiuto per capire meglio:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=56968
Qua ci vorrebbe super_bombato che almeno in questo campo non sapra bombate ma dice cose serie ed è informato.
NapalM
Per non dirti cacchiate ti passo il link ad un forum dove c'è una bella discussione al riguardo e forte ti può essere di aiuto per capire meglio:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=56968
Qua ci vorrebbe super_bombato che almeno in questo campo non sapra bombate ma dice cose serie ed è informato.
NapalM
MAngiati un vasetto di Nutella al giorno, e vediamo che succede!! ....... apparte gli scherzi, lascia stare i programmi alimentari che fanno nelle palestre, la maggior parte dei gestori sono degli ignoranti. :O
alexio22
25-08-2004, 15:55
Quando ho fame mangio tutto quello che trovo anche 7 volte al giorno.
Ho praticato hockey su ghiaccio per 8 anni però e da 4 anni che ho smesso.(adesso ho 20 anni)
Il fisico specialmente addominali e pettorali si distinguono solo che sono troppo "piccoli".
Allora devo andare prima da un dietologo farmi dare una dieta e poi iniziare ad andare in palestra?
Grazie
Ciao
Allora devo andare prima da un dietologo farmi dare una dieta e poi iniziare ad andare in palestra?
Grazie
Ciao
Vai, chiedi una dieta x massa e cmq magari integra con 50-60 gr di proteine in polvere al giorno ovviamente facendo palestra.. mi raccomando allenati bene e non strafare sennò vai in sovraallenamento è sò cazzi ;)
NapalM
Ciao
Mai...
40' tre volte la settimana sei il tipico hardgainer...
Originariamente inviato da Maxmel
Mai...
40' tre volte la settimana sei il tipico hardgainer...
Così me lo stronchi prima di partire, dagli almeno qualche stimolo... poi al max andrà a botte di winstrol ecc...
NapalM
Prima o poi lo scriverà un libro sul come prendere chili? :D
http://www.corriere.it/Media/Foto/2004/08_Agosto/25/fdg/DIEGO.jpg
alexio22
25-08-2004, 19:29
Vai, chiedi una dieta x massa e cmq magari integra con 50-60 gr di proteine in polvere al giorno ovviamente facendo palestra.. mi raccomando allenati bene e non strafare sennò vai in sovraallenamento è sò cazzi ;)
NapalM
cosa succede se vado in sovraallenamento?
Quante ore di palestra dovrei fare in una settimana?
Ciao
cosa succede se vado in sovraallenamento?
Quante ore di palestra dovrei fare in una settimana?
Ciao
Sovrallenamento significa che lavori troppo e non dai abbastanza tempo al tuo fisico x recuperare e quindi fai + fatica a fare gli esercizi e a volte sei costretto ad abbassare i carichi. Tempo fà, come un coglione, andavo in palestra 5 volte a settimana facendo le super-set, dopo la 2 settimana tiravo gli stessi carichi ma facevo una fatica doppia rispetto alle settimane precendenti xchè il mio fisico non era abituato e quindi non gli davo la possibilità di recuperare, ho ridotto a 3 volte a settimana ed e tutto ritornato come prima e sono riuscito a migliorarmi.
Quanto tempo stai in palestra non ha significato preciso, vedo gente che ci stà 3 ore ma passa + della 1/2 del tempo a parlare.. io invece di solito stò 1 oretta dove faccio i miei esercizi senza parlare (salvo casi eccezzionali, leggasi topa :oink: ) e vedo cmq i risultati. Magari le prime volte ti conviene starci di + x capire bene il movimento dell'esercizio che è una cosa fondamentale x crescere bene e non farti male.. poi mano a mano prenderai confidenza e vedrai tu quanto stare. Ti consiglio cmq minimo 3 volta a settimana in modo da suddividere al meglio i gruppi muscolari in modo da non affaticarti troppo.
NapalM
Anabolik
27-08-2004, 20:27
edit
Poi vediamo se non aumenti... :D
Scherzo ovviamente, anzi dimentica quello che ho scritto.
Non è il modo giusto per iniziare...e purtroppo molti lo fanno dopo pochi mesi di allenamento... :rolleyes:
Originariamente inviato da Anabolik
Non è il modo giusto per iniziare...e purtroppo molti lo fanno dopo pochi mesi di allenamento... :rolleyes:
Ho visto gente in 2 mesi diventare come dei vitelli e poi pare neanche costare poco...
NapalM
alexio22
27-08-2004, 22:34
Originariamente inviato da Anabolik
Non ho nessuna intenzione di "pomparmi" cercherò di fare tutto al naturale anche se ci impiego molto di più
quanto fa male al corpo fare una cosa del genere?
Ciao
Ti prego per te di andare dal DIETOLOGO o da uno scienziato dell' alimentazione SERIO, perche qui pesi veramente TROPPO TROPPO TROPPO POCO.Qui non si tratta semplicemente di ingrassare ma GUARIRE da un problema serio.Data la tua età è presumile che tu abbia già sviluppato(quanto pesavi prima di sviluppare per curiosità?) e nel tuo caso la crescità in massa è stata pressocche nulla.Se fossi in te non mi muoverei da casa e domani andrei subito dal miglior professore in materia della tua città per cercare di costruire una dieta e una cura che ti faccia "ingrassare" o meglio sviluppare la b.m. come è giusto che sia.Purtroppo a quel peso si rischia ed è giusto, cosi come si combatte l' obesità, combattere ad armi pari il suo opposto.Prendi questo messaggio come il consiglio di un amico caro e dammi retta xche conosco persone come te(naturalmente messe peggio) che prendono sotto gamba ciò che gli dico e non si pongono neanche il problema del peso.Io per confortarti ti posso dire che sto a dieta perche 20 chili io li devo dimagrire:D e ho quasi raggiunto il peso ideale con molti sacrifici, ma fidati ne valgono la pena eccome:)
alexio22
28-08-2004, 10:25
saranno 2 anni che sono fermo a 65 kg....
Sto bene e non ho problemi di salute...
Ciao:)
BobbyMastino
25-11-2009, 00:13
ragazzi ascoltate mi chiamo francesco e ho 20 anni pratico palestra ormai da molto direi circa 7 anni dopo intensi sacrifici e lavori costanti sul mio corpo sono arrivato ad avere circa 70kg di massa completamente muscoli vene ovunque senza mai usare testosterone o prodotti simili... il problema giunge quando accade questo, il corpo non riesce più a mettere una dose di massa poichè come sapete una cosa può essere bella ma non infinita, dopo essere arrivati a un livello di massa molto alto non c'è piu nulla x metter massa e (lo dico io che ho provato di tutto) proteine gainer a mangiare di tutto pagando nutrizionisti, personal trainers etc quei pochi chili anzi direi grammi che mettevo con il catabolismo muscolare e allenamenti li riperdevo senza metter nulla.... ovviamente direte come fanno alcuni ad essere 80kili senza usare nulla? e bene c'è una risposta anche a questo, il fatto è che ogni persona ha un metabolismo basale che può variare i soggetti con magari 80kg di fisiko probabilmente non hanno completamente massa muscolare intesa anche come definizione muscolare e magari comportano del grasso anche a livello di carboidrati nei muscoli quando una persona raggiunge un livello massimo di massa un fisiko completamente muscolare senza un pò di grasso bhè rassegnatevi o si và avanti con la chimica sforzando il testosterone o non si và avanti è l'unico rimedio.... oggi io peso 76 kili con un leggero uspo di testosterone naturale e sono completamente massa e sono felice dei miei risultati. (consiglio di evitare prodotti anche in igniezione che possono provocare talvolta anche congelamente dei muscoli e paralisi) propongo usate zinco, magnesio anche un naturale ZMA creato apposta anche sicuro e controllato :) distinti saluti x qualsiasi domanda contattate ciao
Ti capisco..Io sono alto 1,74cm per 57kg e mi sembra impossibile aumentare di peso! Faccio 3mesi di palestra e mi rompo mannag :doh: Comunque già dopo 2 o 3 mesi si nota un certo potenziamento muscolare ma lo noti solo tu.. Per avere risultati visibili credo che ci vuole almeno un anno.. Ho un amico che è 1,65cm e pesava 45kg ora dopo ben 10anni di palestra pesa 62kg! Ma che pazienza direi....
Ti prego per te di andare dal DIETOLOGO o da uno scienziato dell' alimentazione SERIO, perche qui pesi veramente TROPPO TROPPO TROPPO POCO.Qui non si tratta semplicemente di ingrassare ma GUARIRE da un problema serio.Data la tua età è presumile che tu abbia già sviluppato(quanto pesavi prima di sviluppare per curiosità?) e nel tuo caso la crescità in massa è stata pressocche nulla.Se fossi in te non mi muoverei da casa e domani andrei subito dal miglior professore in materia della tua città per cercare di costruire una dieta e una cura che ti faccia "ingrassare" o meglio sviluppare la b.m. come è giusto che sia.Purtroppo a quel peso si rischia ed è giusto, cosi come si combatte l' obesità, combattere ad armi pari il suo opposto.Prendi questo messaggio come il consiglio di un amico caro e dammi retta xche conosco persone come te(naturalmente messe peggio) che prendono sotto gamba ciò che gli dico e non si pongono neanche il problema del peso.Io per confortarti ti posso dire che sto a dieta perche 20 chili io li devo dimagrire:D e ho quasi raggiunto il peso ideale con molti sacrifici, ma fidati ne valgono la pena eccome:)
quante sciocchezze..
Chevelle
25-11-2009, 08:05
Peccato che i dietologi non sono mai riusciti a pianificare una buona scheda d' alimentazione per il sottoscritto, considerando le mie esigenze sportive. Sono seguito da un personal trainer e sto ottenendo risultati straordinari. Sono in dieta da 1 mese e non ho mai sgarrato neppure di 1 g sulle grammature. Una persona ha bisogno di un preparatore ESPERTO di attività fisica, una persona che ha provato sulla propria pelle le diete proposte...
Chevelle
25-11-2009, 08:06
Ciao
Scrivi cosa e quanto mangi, poi vediamo se mangi tanto (per me no).
Addirittura!!!!:eek: :eek: :eek:
l'anoressia è una malattia mentale non fisica..e lui non è sicuramente malato..perciò evitiamo di dire cavolate..se vuole aumentare di peso ok..fa bene..ma dire "non ti muovere da casa"..."devi guarire"..è ridicolo!!
pesa dieci chili in meno di un mio amico che fa da anni palestra tutto pompato(esagero..comunque ben messo) che segue pure la dieta da palestra ed alto quanto lui..
conta pure il peso delle ossa..
verolenny
25-11-2009, 10:14
edit
Ho visto gente in 2 mesi diventare come dei vitelli e poi pare neanche costare poco...
NapalM
Non ho nessuna intenzione di "pomparmi" cercherò di fare tutto al naturale anche se ci impiego molto di più
quanto fa male al corpo fare una cosa del genere?
Ciao
eviterei di mettere i dosaggi (e di quotarli) visto che sarebbe meglio prenderli in modo controllato e in proporzione alle proprie necessità.
ok?
manurosso87
25-11-2009, 10:18
eviterei di mettere i dosaggi (e di quotarli) visto che sarebbe meglio prenderli in modo controllato e in proporzione alle proprie necessità.
ok?
emh.. notato le date? :mc:
azz..non ci avevo proprio fatto caso..ma come si fa a far resuscitare un thread di 5 anni fa?!?..chissà com'è messo ora il nostro amico alexio..:D
azz..non ci avevo proprio fatto caso..ma come si fa a far resuscitare un thread di 5 anni fa?!?..chissà com'è messo ora il nostro amico alexio..:D
E soprattutto chi sarà in realtà questo BobbyMastino che si è iscritto al forum OGGI per riesumare un post di 5 anni fa!!! :eek:
La gente non c'ha proprio un piffero da fare!!! :D
verolenny
25-11-2009, 11:41
ok?
:muro:
HO TOPPATOOOO!! :asd:
si chiude
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.