miami.vice
24-08-2004, 21:29
Ciao Raga
Una sera guardando un documentario ho visto che con
uno scanner “salvavano” o “trasformavano” in forma elettronica
dei vecchi libri.
Da qui una ideona che mi si è illuminata: perché non fare lo stesso a casa
con migliaia di fotocopie che intasano i nostri scaffali
e chiudere in un cd libri, e fotocopie, e appunti, e cazzi e mazzi vari?
Ok ma come?
Presumibilmente con uno scanner, ma poi come è più adatto proseguire?
Che programmi usare?
In che tipo di file raccogliere tutto?
Come organizzare il lavoro?
C’è qualcuno pratico della cosa?
grazie
Una sera guardando un documentario ho visto che con
uno scanner “salvavano” o “trasformavano” in forma elettronica
dei vecchi libri.
Da qui una ideona che mi si è illuminata: perché non fare lo stesso a casa
con migliaia di fotocopie che intasano i nostri scaffali
e chiudere in un cd libri, e fotocopie, e appunti, e cazzi e mazzi vari?
Ok ma come?
Presumibilmente con uno scanner, ma poi come è più adatto proseguire?
Che programmi usare?
In che tipo di file raccogliere tutto?
Come organizzare il lavoro?
C’è qualcuno pratico della cosa?
grazie