PDA

View Full Version : ed ecco spiegati i miei KP

v3c
24-08-2004, 19:58
beeeeene bene... come da topic, ecco spiegati i miei kernel panic..

per chi non lo sapesse, un po' di tempo fa mi lamentai perchè pareva che un programma, acqlite, mi creava anche 2 KP al giorno... rimosso, il problema parve andarsene, invece ricompare ancora, sebbene sporadicamente.

La vera causa? il modem fornito da telecom :mad: è un fastrate 100 usb, che ero riuscito a far andare grazie a dei driver non ufficiali.
non mi ero accorto del problema finora perchè non avevo mai usato il modem su pc. Usandolo, infatti, ho notato che il modem spesso si spegneva di botto, il monitor segnava "nessun hardware" e il pc crashava (beh.. non che fosse una novità :rolleyes: ). ah.. coi driver telecom.
al che ho fatto una prova sul mac, e al primo crash ho notato che era il modem. bene bene... ora devo ricorrere ad un modem supplementare... quali ethernet mi consigliate? anzi, quasi quasi meglio se sono router, che mi tolgo dalle palle mio padre quando si vuole connettere.
grassie... telecom di merd@.

MacNeo
24-08-2004, 20:44
Originariamente inviato da v3c
per chi non lo sapesse, un po' di tempo fa mi lamentai perchè pareva che un programma, acqlite, mi creava anche 2 KP al giorno... rimosso, il problema parve andarsene, invece ricompare ancora, sebbene sporadicamente.Così impari a incolpare uno dei miei programmi preferiti :p

INeDiA
24-08-2004, 21:03
mah, un ethernet qualsiasi purchè sia configurabile via http... se poi supporta sia pppoA che pppoE ancora meglio, così ti prendi un attrezzo utilizzabile ovunque, sempre.

maxfrata
24-08-2004, 22:15
Allora... io mi sono sempre trovato bene con i modem ALCATEL. Sono stabilissimi. Inoltre i modem/router su pppoE non hanno bisogno di driver (questo per qualsiasi marca naturalmente). Attento perchè fino a un anno fa le centrali telecom non permettevano la permutazione in automatico da pppoA a pppoE, quindi c'era bisogno dell'intervento di un tecnico. Io ho penato due mesi, e mio padre lavorava in telecom... ti faccio immaginare cosa potrebbe succedere ad un utente normale :D
Quindi se avevi un modem USB (su pppoA) e vuoi cambiare in ethernet (pppoE) ti consiglio caldamente di fare una prova con un modem di un tuo amico per vedere se c'è la commutazione automatica del protocollo.
;)

matzuk
24-08-2004, 22:54
Prendi un router e non avrai più alcun problema di configurare internet qualsiasi sia il tuo sistema operativo (winzozz, linux, OSX, BeOS, QNX, FreeBSD, ... :D ) e quanti siano i tuoi computer che accedono in rete ;)

v3c
24-08-2004, 23:38
era appunto questa l'intenzione... almeno posso condividere l'accesso anche col pc (e non mi devo staccare ogni volta che mio padre deve cercare qualcosa) e i problemi non ci sono +. beh ora consulto :D

spero che la commutazione non la debba fare un tecnico, se no ci invecchio :cry:
mi sa che faccio portare qui il pc al mio amico :D

nv17
25-08-2004, 08:33
Quel cesso di modem della telecom mi ha fatto passare giornate di torrore col G4 cube appena acquostato!Come l'ho installato ha cominciato a dare problemi!periodicamente col bittorrent mi arrivav un bel kernel panic!Quando xo ho scoperto l'esistenza dei log dei kernel panic(ne avevo gia 8:eek:) li ho confrontati tutti!E indovina un po?Tutti e 8 identici, riportanti verso metà la scritta Unicorn ADSL(o come cazzarola si chiama quella porcheria)!Ho quindi comprato un ethernet della trust(445a) e adesso nn ho + visto un KP(incrociando le dita :p) Nn sapevo del tuo problma altrimeni tel'avrei subito detto!
Xkè quella cacca di modem nn è ke si blocca sempre rendendo facile il riconoscimento del suo malfunzionamento, ma solo con programmi particolari!A me infatti dava prob solo su bittorrent!A te su acqlite!E un bell'infame diciamo! :D

tohni
25-08-2004, 09:27
Da poco Telcom applica uno sw dipila in automatico. Se prendi un router stai attento che ci sono dei problemi con il nat. Uomo avvisato mezzo salvato. Pima di passare a FW utilizavo un Alcatel Speed Touch Pro, con il quale mi sono sempre trovato benissimo. Ho provato anke un D-link e anche con quello mi sono trovato bene.

v3c
25-08-2004, 10:32
Originariamente inviato da nv17
Quel cesso di modem della telecom mi ha fatto passare giornate di torrore col G4 cube appena acquostato!Come l'ho installato ha cominciato a dare problemi!periodicamente col bittorrent mi arrivav un bel kernel panic!Quando xo ho scoperto l'esistenza dei log dei kernel panic(ne avevo gia 8:eek:) li ho confrontati tutti!E indovina un po?Tutti e 8 identici, riportanti verso metà la scritta Unicorn ADSL(o come cazzarola si chiama quella porcheria)!Ho quindi comprato un ethernet della trust(445a) e adesso nn ho + visto un KP(incrociando le dita :p) Nn sapevo del tuo problma altrimeni tel'avrei subito detto!
Xkè quella cacca di modem nn è ke si blocca sempre rendendo facile il riconoscimento del suo malfunzionamento, ma solo con programmi particolari!A me infatti dava prob solo su bittorrent!A te su acqlite!E un bell'infame diciamo! :D

:eek: allora siamo compagni di sventura... :ubriachi: il problema penso si verifichi quando il modem è molto sotto sforzo, e siccome con acqlite e acquisition spesso scarico a oltre 70k/s ( :D ) il problema risulta proprio lì. A pensarci bene, anche con bittorrent faceva lo stesso. Su pc invece lo fa sempre, quando gli pare ^^

Originariamente inviato da tohni
Da poco Telcom applica uno sw dipila in automatico. Se prendi un router stai attento che ci sono dei problemi con il nat. Uomo avvisato mezzo salvato. Pima di passare a FW utilizavo un Alcatel Speed Touch Pro, con il quale mi sono sempre trovato benissimo. Ho provato anke un D-link e anche con quello mi sono trovato bene.

Purtroppo non so cosa sia il nat, mi illumini?? grassie :)