View Full Version : Ma i bambini non rincoglioniscono cosi?
Oggi stavo guardando la TV quando c'erano quelle pubblicità un po' stupide, tipo dei zaini dei vari Spiderman o GayBlade, avete presente? Fanno vedere dei bambini che acquisiscono delle capacità o altro indossando uno zaino o portando dietro l'astuccio dei Pokèmon.
Ora, i cartoni mi stanno bene, ma cosi non è un po' eccessivo? Cioè io sono grande e mi vergogno, onestamente parlando, guardare quelle pubblicità perchè le ritengo alquanto oscene, ma se le fanno vuol dire che i bambini le guardano, ma non è che quando crescono saranno più rincoglioniti del normale (scusate il termine ma in questo caso non ne trovavo uno migliore). :confused:
Ho mio cuginetto di 8 anni qui da me in vacanza. Dato che non ho nipoti (ancora :) ) o bambini con i quali parlare, gli ho fatto la stessa domanda che ti sei posto, visto che era da parecchio tempo che ci pensavo. Sai qual'è stata la sua risposta? "Credono che siamo stupidi noi bambini" :eek:
*sasha ITALIA*
24-08-2004, 19:36
un figo! ha già capito tutto dalla vita!! Fallo iscrivere qui!! :D
sismaone
24-08-2004, 19:40
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
un figo! ha già capito tutto dalla vita!! Fallo iscrivere qui!! :D
facciamolo mini-mod
:ubriachi:
chiedigli cosa ne pensa delle ragazze, vediamo se è precoce :asd:
Originariamente inviato da Hal2001
Ho mio cuginetto di 8 anni qui da me in vacanza. Dato che non ho nipoti (ancora :) ) o bambini con i quali parlare, gli ho fatto la stessa domanda che ti sei posto, visto che era da parecchio tempo che ci pensavo. Sai qual'è stata la sua risposta? "Credono che siamo stupidi noi bambini" :eek:
:sofico:
Cmq il problema è che da diversi anni che fanno queste pubblicità, e man mano che passa il tempo diventano sempre più inguardabili, cioè, su qualcuno deve pur funzionare.
Sai qual'è stata la sua risposta? "Credono che siamo stupidi noi bambini" :eek:
Lo devi presentare a chi le inventa quelle pubblicità :D :D
Io ho già il mio daffare a tenre buono il mio fratellino di 5 anni quando si gasa con i BayBlade :p
Berserker
24-08-2004, 20:35
Credo che rappresentino molto bene chi le concepisce: il classico adulto coglione, pedagogicamente inesistente, che reputa i bambini degli uomini piccoli e fessi. Dei padri modello, insomma.
bananarama
24-08-2004, 22:50
stupidi? no, sono solo tele/playrincoglioniti, infatti basta vedere come vengono su le generazioni odierne per rendersi conto di come siamo ridotti... una volta si giocava ai giradini e si correva appresso a un pallone per ore, ora il pallone e' gia' tanto se lo vedono a winning...:rolleyes:
certo che i tempi cambiano...
io in prima elementare io avevo lo zaino di Jonathan: Dimensione Avventura :D quello di Ambrogio Fogar :D
:)
Originariamente inviato da bananarama
stupidi? no, sono solo tele/playrincoglioniti, infatti basta vedere come vengono su le generazioni odierne per rendersi conto di come siamo ridotti... una volta si giocava ai giradini e si correva appresso a un pallone per ore, ora il pallone e' gia' tanto se lo vedono a winning...:rolleyes:
leggendo sul forum spesso ho l'impressione che anche i bambini di una volta si siano rincoglioniti :p
bananarama
25-08-2004, 00:02
Originariamente inviato da Bet
leggendo sul forum spesso ho l'impressione che anche i bambini di una volta si siano rincoglioniti :p
sono i pionieri dei playmaniaci di oggi, anzi peggio, considerando l'esperienza accumulata dal vic20 ad oggi! :D
NigthStalker_86
25-08-2004, 00:02
Le nuove generazioni sono messe da schifo! Vedi i bambini di 10 anni ricoglioniti da una tv martellante e ripetitiva...:mad:
Sinceramente, se avessi un figlio gli vieterei la TV, a parte qualche cartone non c'è niente che gli possa far bene. :muro:
Originariamente inviato da Dias
Sinceramente, se avessi un figlio gli vieterei la TV, a parte qualche cartone non c'è niente che gli possa far bene. :muro:
da una parte hai ragione perchè tutto al giorno d'oggi è violento, però se non gli faresti vedere la tv non si renderebbe conto della triste realtà ce c'è fuori:( ...e con la realtà di oggi non si sa neanche se si arriva a domani:tie: ....
cmnq anche se io non sono vecchissimo ho sempre odiato quelle cazzatine di sailor moon, bayblade, o altro...se li guardavo ogni tanto era perchè non c'era nient'altro in tv...
DEVO PERO' AMMETTERE CHE ANCHE ORA GUARDO ALCUNI CARTONI...TIPO: RANMA 1/2, GTO E INUYASHA, EVANGELION E ALTRI....però da più grandi...:)
Kekka_Franks
25-08-2004, 12:50
Originariamente inviato da bananarama
sono i pionieri dei playmaniaci di oggi, anzi peggio, considerando l'esperienza accumulata dal vic20 ad oggi! :D
Non proprio tutti sono "rincoglioniti"!
Io ho quasi 15 anni e nonostante la mia età di bimbi ne ho tenuti tanti;
La maggioranza cresce a cartoni animati e playstation mentre una piccola parte no.
Ma poi bisognerebbe parlare delle scuole, ci sono bambini che a 4 anni sanno già una marea di parolacce e quant'altro perchè tra bambini si divertono a scambiare parole nuove che magari hanno sentito dire dai genitori.........
Mah...................................... :rolleyes:
lnessuno
25-08-2004, 13:50
secondo mei pubblicitari sono molto più infantili dei bambini... dico infantili perchè rivolgergli un insulto, e poi paragonarli ai bambini mi sembra brutto :p
fabiannit
25-08-2004, 13:55
E poi quelli nelle pubblicità a volte non sono cosi bambini, sembrano sui 12-13 anni (tipo la pubblicità del Bey Blade :rolleyes: )
Originariamente inviato da fabiannit
E poi quelli nelle pubblicità a volte non sono cosi bambini, sembrano sui 12-13 anni (tipo la pubblicità del Bey Blade :rolleyes: )
E tu cosa faresti al loro posto? :D :D
Li pagano per fare 2 cretinate e in televisione :p
JarreFan
25-08-2004, 13:59
Cattiva Maestra Televisione, diceva il buon Popper.
Quando tornavo da scuola, da piccolo, vedevo i documentari di Quark su RaiUno..adesso dopo pranzo c'è volere volare con l'amico del culo di Costantino che pontifica.
Qualcosa non va bene...
Originariamente inviato da JarreFan
Cattiva Maestra Televisione, diceva il buon Popper.
Quando tornavo da scuola, da piccolo, vedevo i documentari di Quark su RaiUno..adesso dopo pranzo c'è volere volare con l'amico del culo di Costantino che pontifica.
Qualcosa non va bene...
Già: si aspettava il sabato per vedere "oggi le comiche" o "qui cartoni animati", ci si blindava sulla seggiola per vedere "Supergulp" e al massimo c'erano Heidi o Goldrake. La tv non era poi così entusiasmante: era molto meglio star fuori a giocare che annoiarsi davanti a uno schermo (che magari era pure in bianco e nero)
I cartoni degli anni ottanta erano già così interessanti da essere un potente surrogato dei giochi :D :D
Ma almeno non c'era l'ossessivo timore di adesso a "traumatizzare" il bambino (c'era ma di meno :p)... ora vedo cartoni con le puntate fatte in serie (comodo, i critici ne devono vedere appena una per dare il giudizio :D) o addirittura palesemente collegati a prodotti commerciali, come BayBlade.
Vabbè, meglio :D così i bambini torneranno a giocare fuori :p :D
fabiannit
25-08-2004, 16:39
Originariamente inviato da Banus
E tu cosa faresti al loro posto? :D :D
Li pagano per fare 2 cretinate e in televisione :p
Si già mi immagino a conquistare una ragazza vincendo una battaglia di BeyBlade :cool:
:rolleyes: :sofico:
Ma guardate che quelle pubblicità servono ad ingannare i genitori (che comprano) non i bambini.
Salvo poi la mamma che compra le scarpe di Superman e scopre che il figlio non vola e si lamenta:eek: :sofico:
Dove lasciamo I Simpson, Futurama, I Griffin e South Park !!!
Quest'ultimo prima lo davano in prima serata, poi hanno scoperto che qualche genitore "benpensante" si lamentava perchè c'erano parolaccie e l'hanno sostituito con filmetti tv pieni di violenza, sangue e sesso.
Oppure la quantità di tette e culi che si vedono al pomeriggio nei quizshow.
South Park The Movie denuncia questo modo di pensare. :D
Ormai solo chi non ha un pc o non legge libri si guarda la tv.
lnessuno
25-08-2004, 18:10
secondo me la cosa più diseducativa in assoluto è la melevisione... :eek:
dico, insegna ai bambini a diventare delle checche... pensa se un bambino si entusiasma di sti cinghiali e si immedesima in uno di loro, mettendosi a parlare come un gay dei peggiori film di serie c... :muro:
:D
Originariamente inviato da lnessuno
dico, insegna ai bambini a diventare delle checche... pensa se un bambino si entusiasma di sti cinghiali e si immedesima in uno di loro, mettendosi a parlare come un gay dei peggiori film di serie c... :muro:
come tonio cartonio! :eheh: :eheh: :asd: :rotfl: :rotfl:
lnessuno
25-08-2004, 18:14
Originariamente inviato da crashd
come tonio cartonio! :eheh: :eheh: :asd: :rotfl: :rotfl:
http://www.vicenza.com/_dat/news_articoli/0000002030/toniocartonio.jpg
http://www.raitre.rai.it/Static/immagine/1/TonioCartonio-Melevisione95x128.jpg
p.s. provate a cercare tonio cartonio nelle immagini di google, guardate cosa salta fuori nella terza immagine... :asd: :D
p.s. provate a cercare tonio cartonio nelle immagini di google, guardate cosa salta fuori nella terza immagine... :asd: :D
http://forum.ampletech.net/index.php?showuser=143 :p
Berserker
25-08-2004, 18:20
Il peggio in assoluto, imo, è Art Attack: la morte civile per ogni genitore/nonno/baby sitter.
lnessuno
25-08-2004, 18:24
Originariamente inviato da Berserker
Il peggio in assoluto, imo, è Art Attack: la morte civile per ogni genitore/nonno/baby sitter.
mai visto :p
per fortuna? :D
Quoto, quoto e straquoto....
Ai miei tempi altro che culi in tv.... Goldrake e Mazinga...
W Goldrake e Mazinga....
http://www.cartoonparty.net/goldrake/3.jpg
http://www.comune.modena.it/glamazonia/mij/gallery/talent/mazinga-goldrake.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek:
qui ne abbiamo addirittura 3!!!!!
http://forum.hwupgrade.it/memberlist.php?s=&action=getall&what=username<r=T&perpage=30&orderby=username&ausername=&homepage=&icq=&aim=&yahoo=&joindateafter=&joindatebefore=&lastpostafter=&lastpostbefore=&postslower=&postsupper=&direction=ASC&pagenumber=78
:eek: :eek:
Berserker
25-08-2004, 18:30
mai visto :p
per fortuna? :D
Ma dai... neppure di sfuggita (sarebbe già troppo :p)?
Lo conduce 'sto tizio:
http://www.alicenelpaesedeibambini.it/Alice/rubriche/Recensioni/rec_sez/AL/img/artattack.jpg
Quando i pargoli lo guardano e c'è un "grande" nei paraggi, è la sua fine...
Art attack lo guardo pure io, ogni tanto :stordita:
Dai non è male per un ragazzino: in fondo insegnano a fare delle cose manuali..io da piccola avevo dei libri con lavoretti simili da realizzare con le cose che si hanno in casa.
uno figo è screensaver su rai3.
ho vinto anche la maglietta :D
JarreFan
25-08-2004, 18:44
Art Attack non è niente male invece! Mi piace come è fatto, insegnano cose divertenti! :)
FFFFFFFFFFATTO???
Originariamente inviato da Nicky
Dai non è male per un ragazzino: in fondo insegnano a fare delle cose manuali..io da piccola avevo dei libri con lavoretti simili da realizzare con le cose che si hanno in casa.
Qua si che invece ti insegnano come fare cose manuali.... :D :D :D
link (http://www.mariuana.it/modules.php?name=Sections&op=listarticles&secid=2)
Berserker
25-08-2004, 18:48
Oh, Susan... uh... "moderatrice"?
:stordita:
Ma parlando d'altro: sì, non sarebbe male SE... alla fine non fossero i genitori (di solito con grande rottura di balle :p) a realizzare quanto proposto... ;)
bananarama
25-08-2004, 18:48
Originariamente inviato da Kekka_Franks
Non proprio tutti sono "rincoglioniti"!
Io ho quasi 15 anni e nonostante la mia età di bimbi ne ho tenuti tanti;
La maggioranza cresce a cartoni animati e playstation mentre una piccola parte no.
Ma poi bisognerebbe parlare delle scuole, ci sono bambini che a 4 anni sanno già una marea di parolacce e quant'altro perchè tra bambini si divertono a scambiare parole nuove che magari hanno sentito dire dai genitori.........
Mah...................................... :rolleyes:
a me delle parolacce, delle bestemmie etc non me ne frega nulla, quello conta poco se dietro c'e' una persona che vale! il fatto e' che questi sono rincoglioniti, non sanno manco che e' un cavallo, non hanno mai visto la terra sui vestiti, si credono dei in terra, fanno gli sbruffoni a destra e a manca etc etc!
genitori di merda uguale figli di merda o sono casa e chiesa, col cervello grabbato dalla religione e dal buonismo (rod e todd docet) o credono di essere come 2pac, come al capone o come sto cazzo, arroganti ma idioti, del tipo tante parole ma poi non vali nulla.
io ne sono felice, se mai avro un figlio (dubito, mi scassano troppo le palle i bambini) avra' vita facile in mezzo a questi coglioni...;)
Oh, Susan... uh... "moderatrice"?
:stordita:
Ma parlando d'altro: sì, non sarebbe male SE... alla fine non fossero i genitori (di solito con grande rottura di balle :p) a realizzare quanto proposto... ;)
Basta dire al bambino che se vuole raggiungere uno scopo deve anche imparare ad arrangiarsi da solo.
Al massimo gli dai una mano nelle cose più difficili, però se fai tutto tu e lui nulla allora è inutile.
Altrimenti uno può sviare con "amore te lo farei fare ma manca questo questo e quest'altro in casa..su ora vai a giocare col triciclo" :mc:
Berserker
25-08-2004, 19:08
Basta dire al bambino che se vuole raggiungere uno scopo deve anche imparare ad arrangiarsi da solo.
Al massimo gli dai una mano nelle cose più difficili, però se fai tutto tu e lui nulla allora è inutile.
Sì, però vedi... alla fine: a) sembra che lo facciano apposta, non ci sono DAVVERO mai tutti le cose necessarie per il gioco, b) quand'anche ci fossero, come minimo t'impiastra mezza casa (molti degli esempi proposti sono realizzati con cartapesta... allegria!), e, dulci in fundo, c) alla fine, per evitare acidità di stomaco ed emicranie, è meglio
sviare con "amore te lo farei fare ma manca questo questo e quest'altro in casa..su ora vai a giocare col triciclo" :mc:
Ecco, questo è più semplice. Per tutti. Sarei un ottimo padre, neh? :sofico:
Sì, però vedi... alla fine: a) sembra che lo facciano apposta, non ci sono DAVVERO mai tutti le cose necessarie per il gioco, b) quand'anche ci fossero, come minimo t'impiastra mezza casa (molti degli esempi proposti sono realizzati con cartapesta... allegria!), e, dulci in fundo, c) alla fine, per evitare acidità di stomaco ed emicranie, è meglio
Ecco, questo è più semplice. Per tutti. Sarei un ottimo padre, neh? :sofico:
io da piccolo guardavo l'albero azzurro (e qui ci starebbe bene la musica di quark, talmente è vecchio) e c'erano una sezione del programma che spiegava come fare tutte 'ste cose..a me piaceva un sacco provare a ritagliare e fare tutte 'ste minchiate anche se alla fine non veniva fuori niente..
ok chiusa la parentesi nostalgica, vado a farmi il second play a ninja gaiden...
Berserker
25-08-2004, 19:27
Originariamente inviato da Drago
a me piaceva un sacco provare a ritagliare e fare tutte 'ste minchiate anche se alla fine non veniva fuori niente..
CVD! :D
Dark Schneider
25-08-2004, 21:56
Beh IMHO la maggior parte a quell'età è influenzabile.
Ragà ste publicità son solo per guadagnare il più possibile su un successo.
anche a me piace... lo guardo (o guardavo visto che nn lo fanno più) sempre...
non sono ancora riuscito a capire se i disegni li fa davvero Giovanni o qualcun'altro... :confused:
:)
PS: è grave che a 22 anni mi piaccia Art Attack? :confused: :D
CVD! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.