PDA

View Full Version : e possibile criptare un file jpg?

secerot
24-08-2004, 18:03
mi spiego meglio... se volessi proteggere in qualche modo un file jpg o altro formato,di modo che si apra solo con un determinato programma, come dovrei muovermi?
grazie

VICIUS
24-08-2004, 18:32
Non vedo perchè non possano essere criptati. Puoi usare tutti gli algoritmi esistenti. AES, DES, ...

ciao ;)

NA01
24-08-2004, 19:24
Originariamente inviato da VICIUS
Non vedo perchè non possano essere criptati. Puoi usare tutti gli algoritmi esistenti. AES, DES, ...

ciao ;)
magari il des evitalo :D:sofico: e già che ci sei butta via anche l'rsa inizia anche questo a dare segni della sua vecchiaia di fronte alla potenza di calcolo attuale

cia

Frank1962
24-08-2004, 19:37
Originariamente inviato da NA01
magari il des evitalo :D:sofico: e già che ci sei butta via anche l'rsa inizia anche questo a dare segni della sua vecchiaia di fronte alla potenza di calcolo attuale

cia
!?

NA01
24-08-2004, 19:44
il des non è più sicuro da tremila anni, e probabilemnte non lo è mai stato.
un deepcrack (il chip creato per decifrarlo) costa relativamente poco, e questi possono essere messi in parallelo per diminuire il tempo necessario in modo lineare.
se con un chip ci metto X con due chip ci metto X/2 e così via. non mi sembra il cifrario a cui affidare qualcosa dato che ne esistono altri ben più sicuri.
è vero che esiste il des III, ma è solo una modifica che ne prolunga solo la vita, tanto vale prendere l'aes
in quanto all'rsa... si sta solo iniziando, ma è un segno molto brutto
http://www.rsasecurity.com/rsalabs/node.asp?id=2093

secerot
25-08-2004, 12:59
wow forse sono andato un pò fuori tema... intendevo dire se cè un modo ke mi consenta di vedere solo l'anteprima di un file bitmap, ma ke mi obblighi ad aprire il file per intero solo con un determinato programma, se poi deve essere criptato non lo sò,ho potuto constatare con le mie mani un file simile con photoshop,non si apriva perche mancava un componenete ma nn chiedetemi altro!