View Full Version : Domandone tecnico su Safari.
Maya-chan
24-08-2004, 16:00
Siccome so che Safari è "cugino" di Konqueror, e so che Konqueror non supporta il tag <marquee>, volevo chiedervi se Safari invece lo supporta.
Ok non ditemi che <marquee> è un tag proprietario, che non lo dovrei usare ecc.. perchè già mi sento male di mio (avrete notato dalla sign che sono Linuxiana), ma al momento non ho alternative :D.
Alura, Safari supporta <marquee>? Parzialmente, completamente o per nulla?
Allora, ho fatto un test con i browser che ho a portata di mano.
Il codice usato (preso da una pagina esemplificativa) è questo:
<MARQUEE DIRECTION=RIGHT BEHAVIOR=SCROLL SCROLLAMOUNT=10 SCROLLDELAY=200> This is a scrolling marquee. </MARQUEE>
Safari 1.2 l'ha mostrato
FireFox 0.9.1 l'ha mostrato
OmniWeb 5.0 non l'ha mostrato
Opera 6.03 mostra il testo statico, non in movimento
Cmq sarei tanto tanto contento se trovassi un'alternativa... :rolleyes:
Maya-chan
24-08-2004, 20:41
Originariamente inviato da MacNeo
Allora, ho fatto un test con i browser che ho a portata di mano.
Il codice usato (preso da una pagina esemplificativa) è questo:
<MARQUEE DIRECTION=RIGHT BEHAVIOR=SCROLL SCROLLAMOUNT=10 SCROLLDELAY=200> This is a scrolling marquee. </MARQUEE>
Safari 1.2 l'ha mostrato
FireFox 0.9.1 l'ha mostrato
OmniWeb 5.0 non l'ha mostrato
Opera 6.03 mostra il testo statico, non in movimento
Cmq sarei tanto tanto contento se trovassi un'alternativa... :rolleyes:
Anche io!!! Avevo messo un javascript che "doveva" funzionare su quasi tutti i browser... solo che è arrivata una che mi ha detto che non funzionava su IE5/Win98... e l'avevamo provato su IE5!!!
Comunque ho un amico che mi sta preparando un javascript a prova di bomba (speriamo bene)... per ora accomodo con marquee perchè il target a cui è rivolto il sito in questione sarà per il 99% con IE...
Credimi, mi sta sullo stomaco dover usare un tag proprietario... non vedo l'ora di fare le cose "pulite".
Grazie mille per l'info :)
Spero di poter tornare qui un giorno come felice iBook-owner :D (sto faticosamente mettendo i soldini da parte...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.