View Full Version : HD Excelstor
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un programma che testi l'integrità del mio HD?! ... ogni tanto incorro in "errore ridondanza".. e ciò non è una bella cosa! per di più il pc da qualche mese a questa parte si freeza !
e credo che tra poco questo HD mi abbandonerà!..
L'hd in questione è un Excelstor.. (chi conosce sto coso?!) ..
www.excelstor.com :eek:
Bhooooooo mai visto....ma dove l'hai trovato??
TheFuture
24-08-2004, 11:43
Io consiglio un backup del disco in previsione di una quasi imminente rottura....
L'ho trovato su un pc olidata!!! :( avevo visto anche io il sito, ma non ho trovato nulla che possa testare l'integrità dell'hd! il back up l'ho già fatto!.. qualcosa che non siano i solito comandi di win (chkdsk) per vedere cos'ha che non va non sapete consigliarmi?!
Prova con una utilty che legge le informazioni SMART tipo hdtune ( www.hdtune.com )...nn serve a molto ma qualche indicazione se c'è qualcosa che non va te la può dare.
Penso sia una sottomarca di IBM (però nn ci giurerei al 100%):)
uhm.. Secondo me è una sottomarca della sottomarca!.. sto coso glielo tiro in testa al titolare dellolidata!.. :cool:
annientatore
25-08-2004, 10:13
E' una sottomarca dell'IBM, lo avevo anche io, quello da 80 gb, ma poi l'ho cambiato perchè il pc si bloccava sempre, via il dente via il dolore.
Ecco la stessa cosa succede a me!!! , dava anche a te problemi con l'errore ridondanza dati?! ... Sono ancora incerto sulla causa del blocco del mio pc (almeno una volta al giorno).. tutti gli altri componenti sembrano fare il loro lavoro , confermi che cambiando solo l'HD sei riuscito a risolvere il problema?!
annientatore
25-08-2004, 11:01
Potrebbe essere, io cambiando hd ho risolto.
Non ne capisco molto di hw, nel tuo caso non potrebbe essere la ram?
Comunque ti ripeto, ho tolto quel coso curioso e tutto si è normalizzato.
Mah, sul fatto che possa essere la ram lo escluderei, il pc l'ho comprato assemblato, di una marca conosciuta, se non lo sanno loro quali sono i prodotti compatibili! .. :)
Problema risolto, ho sostituito l'HD e tutto è tornato normale!..
Se posso darvi un consiglio un Excelstor non usatelo nemmeno come zerbino.. :mad:
annientatore
27-08-2004, 20:10
Hai fatto la cosa giusta.
Scusa ma non mi sentivo di dirti di cambiare hd, in quanto non avendo il pc davanti avrei solo potuto tirare ad indovinare e avrei potuto farti buttare soldi.
Cmq anche io l'ho tolto, non vale la pena risparmiare 15 euro per poi spendere altri soldi per comprarne un altro.
Non per sapere i fatti tuoi, cosa hai preso?
Io l'ho sostituito con un onesto Maxtor DiamondMax Plus 9 160Gb.
anche io con un Diamond 9!, ma quello da 120 Gb! penso che abbia un buon rapporto qualità / prezzo! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.