PDA

View Full Version : [INFO] Come posso collegare un pc via adsl a un altro che ha Fastweb?

Raffaele
24-08-2004, 09:46
ragazzi io avrei necessità di controllare dal mio pc, adsl tele2, (col desktop remoto o qlke altro programma che mi pemrtetta il controllo sulla macchina) un pc collegato alla rete fastweb via fibra (a casa di un mio amico)

so che lui può trovare me ma io non posso trovare lui causa il NAT di fastweb :(

sapete darmi qlke consiglio, programmino che mi aiuti?

pare che nemmeno pc anywhere possa funzionare :muro: :muro:

Thanks a tutti!!!!

edit: sapete anche com creare una vpn con questo pc magari?

gohan
24-08-2004, 10:17
se lui si connette in vpn al tuo pc (lo fai creando una nuova connessione remota), allora dopo puoi riuscirci; però bisogna vedere se si riesce a stabilire una vpn.

Raffaele
24-08-2004, 10:22
Originariamente inviato da gohan
se lui si connette in vpn al tuo pc (lo fai creando una nuova connessione remota), allora dopo puoi riuscirci; però bisogna vedere se si riesce a stabilire una vpn.

come si può fare?

in giro x la rte avevo letto di alcuni prg x tunneling che sfruttavano canali di msn,icq per poter fare questo (una sorta di trojan)

hai qlke programma x creare vpn da consigliarmi?

grazie mille!!!

alexmere
24-08-2004, 15:53
Io ho una domanda simile a quella di apertura del thread: come posso collegarmi in remoto ad un router (di cui posseggo i diritti di amministrazione) collegato a FastWeb attraverso Internet? Ho provato a pingare l'indirizzo IP del router che l'HAG di FastWeb gli assegna, ma non c'è risposta.

gohan
24-08-2004, 15:57
per la creazione vpn basta seguire la creazione guidata di un collegamento remoto.

Per alexmere: non ce la fai.

alexmere
24-08-2004, 16:00
Per alexmere: non ce la fai.
:cry: Quindi l'amministrazione in remoto di cui si parla è solo all'interno della rete gestita dal router? Ma che remoto è? Forse si intende all'interno della stessa WAN (cioè accedendo dalla porta WAN ma non da Internet)?

gohan
24-08-2004, 18:10
purtroppo il problema è del NAT che attua FW: se il tuo amico si facesse dare un ip pubblico non ci sarebbero problemi.

alexmere
25-08-2004, 08:11
purtroppo il problema è del NAT che attua FW: se il tuo amico si facesse dare un ip pubblico non ci sarebbero problemi.
OK chiarissimo, grazie.