PDA

View Full Version : Brothers in arms - preview su TGM

Poliphilo
24-08-2004, 09:26
Qualcuno di voi ha letto la preview di Brothers in Arms apparsa su TGM di Agosto? Se il gioco è veramente così, Mio Dio! :eek:

P.S.: è la sezione giusta o dovevo postare in recensioni?

matty4
24-08-2004, 10:01
E facci partecipe di sta preview :D
Almeno i tratti più interessanti

Korn
24-08-2004, 10:23
speriamo non faccia la fine di repubblic the revolution :asd:

matty4
24-08-2004, 10:44
Speriamo sia una simulazione :rolleyes:

Poliphilo
24-08-2004, 18:41
Allora, mo scannerizzo la recenzione e ve la mostro.

Thunder82
24-08-2004, 18:42
Originariamente inviato da Poliphilo
Allora, mo scannerizzo la recenzione e ve la mostro.

non so quanto siano contenti quelli di TGM di questa mossa...

Poliphilo
24-08-2004, 18:44
Va bè allora vi scrivo qualcosa, un attimo che mangio e poi...

Poliphilo
24-08-2004, 20:12
Allora. Per chi non sa di cosa si tratta, è un FPS dedicato alla seconda guerra mondiale:

http://www.francescobiella.it/fede/BIA1.jpg

Il sottotitolo dell'articolo dice tutto:

"...incarneremo la vita di un soldato vero, di un esercito vero, in una guerra vera, con veri obiettivi da portare a termine. BIA sarà per i videogiochi ciò che Salvate il soldato Ryan è stato per il cinema..."

Lo so ci sono già stati ottimi giochi del genere (MOHAA, COD..), ma questo sembra veramente diverso.

Dalla recensione:

" ...ma come ancora un titolo sulla II guerra mondiale?....come hanno collaborato i veterani di guerra (vera) a questo titolo..." (per saper chi ha collaborato compratevi la rivista)

"...abbiamo intervistato i veri protagonisti, abbiamo ascoltato le loro storie..."

Il colonnello interpellato dice questo sul gioco:

"...il gioco si basa su eventi realmente accaduti durante la battaglia di Normandia (D-Day) nei giorni tra il 6 e il 13 giugno...sono 8 giorni dei paracadutisti americani che il gioco rende in maniera estremamente autentica e reale.......i personaggi di BIA sono basati su soldati americani realmente esistiti e che hanno combattuto realmente quelle battaglie...le azioni che vedrete portare a termine sono davvero quelle porate a termine, cioè i giocatori dovranno fare esattamente tutto ciò che fecero i militari all'epoca: le missioni, i luoghi, perfino gli eventi, che si succederanno in tempo reale, si sono DAVVERO verificati in quei momenti, e in quell'ordine....."

"....il lavoro di ricostruzione storica del gioco è qualcosa di impressionante....i ragazzi del team hanno passato mesi ad analizzare documenti degli archivi americani, francesi e inglesi per ricostruire alla perfezione quegli otto giorni.....addirittura il tempo atmosferico è lo stesso: piove esattamente in quel momento, con quella intensità....."

"...i programmatori hanno provato di persona le azioni di guerra (con pistole a vernice), lanciato granate, indossato le vere uniformi....hanno per un anno seguito un corso (tenuto sempre dal colonnello sopra) per imparare tutte le tecniche e tattiche di guerra usate..."

"..per quanto riguarda i luoghi, dopo settimane di studi e raccolta di materiale, si è riusciti a creare delle ambientazioni reali con margine di errore inferiore al metro...:eek: " (una delle persone intervistate, e testimone oculare di quegli eventi, dopo aver visto le immagini del gioco ha detto: " Avete creato la macchina del tempo")

"...riteniamo che questo gioco possa far conoscere veramente a chi lo ignora che cosa fu il D-DAY..."

Riguardo il gameplay:

"...è un gioco di astuzia, di abilità; bisogna riconoscere la migliore tattica, saper sparare, saper aggirare il nemico...."

"...non ho a disposizione una barra di energia (è ridicola). Se mi colpiscono ad un piede sono finito. Se non uso le tattiche appropriate sono morto, ho fallito perchè ho cercato di fare tutto da solo...avrei dovuto coordinare al meglio le azioni della mia squadra...."

"...semplice e intuitiva l'interfaccia per dare ordini agli uomini..."

"...la volontà è stata quella di creare un vero e proprio universo storico....in questo modo contribuiamo a rinforzare la memoria collettiva..."

Poi si parla dell'IA dei nemici:"... in giochi come COD se un nemico si nascondeva dietro un ostacolo bastava aspettare che mettesse fuori la testa e BUM il gioco era fatto. Qua (se è veramente così, però) col cavolo che butteranno fuori la testa (classica routine di comportamento programmato), per sopraffarli bisorrà adottare la tattica militare (reale) migliore, impostando aggiramenti, ecc.

Per finire, quando parlano di realismo storico perfettamente ripreso intendono dire cose come queste (la parte in bianco e nero è quella reale, quella a colori il gioco):

http://www.francescobiella.it/fede/BIA2.jpg

http://www.francescobiella.it/fede/BIA3.jpg

A voi i commenti ;)

Andre106
24-08-2004, 21:05
Che ti devo dire??
Che sono tutte belle parole, ma la realtà si vedrà solo giocando.
Che le stesse frasi le abiamo sentite MILIARDI di volte e che GMC parla di IA ancora gravemente bacata e motore grafico che necessita di messe a punto.
A chi credere??

Imho TGM ha avviato la "campagna promozionale " di questo gioco... a volte lo fa...mi ricordo Vietcong: lo hanno stramenato per dei mesi,alla fine gli hanno dato un votone assurdo.
Ricordo addirittura che nelle prime pagine ogni mese c'era la SCHEDA DI UN PERSONAGGIO!!!!!Ma che cazzo me ne frega?!Il bello è che quando lo feci notare rispose mi pare il Toso in persona dicendo che era consuetudine farlo per i giochi più interessanti...io però altri esempi simili non li ricordo ;) ;)

matty4
24-08-2004, 21:13
Spero che:
-Sia una simulazione, Balistica, Tattica, e soprattutto simuli bene i punti d'impatto
-Abbia una buona AI
-Mi giri :asd:
-Non sia scriptato per il 90% (CoD, MoHAA) ma che tutte le azioni siano calcolate in tempo reale (Ofp)
-Non si possa strafare/saltellare come CoD (anche se non ci spero :rolleyes: )
-Abbia mappe di dimensioni considerevole (pare di si)
-Il multy sia il più possibile lontano da quello di CoD

Detto questo...

Pugaciov
24-08-2004, 21:15
Originariamente inviato da Andre106
Che ti devo dire??

Quoto.
Si è detto tutto questo per molti giochi che sono usciti...già a partire da un anno fa.
Resta comunque il fatto che se BiA rispetta anche solo per metà le aspettative, MOHAA e CoD avranno un degno avversario.
In una parola: interessante.

Pugaciov
24-08-2004, 21:16
Originariamente inviato da matty4
Spero che:
-Sia una simulazione, Balistica, Tattica, e soprattutto simuli bene i punti d'impatto
-Abbia una buona AI
-Mi giri :asd:
-Non sia scriptato per il 90% (CoD, MoHAA) ma che tutte le azioni siano calcolate in tempo reale (Ofp)
-Non si possa strafare/saltellare come CoD (anche se non ci spero :rolleyes: )
-Abbia mappe di dimensioni considerevole (pare di si)
-Il multy sia il più possibile lontano da quello di CoD

Detto questo...

Quoto anche questo. Magari uscisse un gioco così. Sarebbe un miscuglio fantastico tra America's Army, Operation Flashpoint, Medal Of Honor: Allied Assault e Call of Duty.
:sbav:

TheDarkAngel
24-08-2004, 21:22
Che ti devo dire??
Che le stesse frasi le abiamo sentite MILIARDI di volte e che GMC parla di IA ancora gravemente bacata e motore grafico che necessita di messe a punto.
A chi credere??

Imho TGM ha avviato la "campagna promozionale " di questo gioco... a volte lo fa...mi ricordo Vietcong: lo hanno stramenato per dei mesi,alla fine gli hanno dato un votone assurdo.
Ricordo addirittura che nelle prime pagine ogni mese c'era la SCHEDA DI UN PERSONAGGIO!!!!!Ma che cazzo me ne frega?!Il bello è che quando lo feci notare rispose mi pare il Toso in persona dicendo che era consuetudine farlo per i giochi più interessanti...io però altri esempi simili non li ricordo ;) ;)

l'hanno fatto per Replublic anche..
tanto che lo facevano sembrare tutt'altro gioco.. non un volgare punta e clickka fatto da un incompetente -.-

Poliphilo
25-08-2004, 19:00
Infatti io ho scritto: "... SE il gioco è veramente così....", non ho mai detto che sarà così. Ho solo riportato una recensione, anzi un'intervista di chi sta creando il gioco.

TheRipper
25-08-2004, 19:24
Io come ho detto in un Thread passato su questo gioco:
Il piu' grande difetto che ho notato fin'ora si chiama Gearbox Software.

Gioman
25-08-2004, 21:52
Ho notato che spesso a grandi preview fatte da TGM seguono delle review fatte da GMC con voti molto bassi.
Es. CATWOMAN

Xilema
25-08-2004, 22:04
Originariamente inviato da Gioman
Ho notato che spesso a grandi preview fatte da TGM seguono delle review fatte da GMC con voti molto bassi.
Es. CATWOMAN

Beh, c' è qualcosa da dire su Ctwoman ?

matty4
26-08-2004, 03:03
Originariamente inviato da TheRipper
Io come ho detto in un Thread passato su questo gioco:
Il piu' grande difetto che ho notato fin'ora si chiama Gearbox Software.

Che hanno anche fatto ... ... ..?

TheRipper
26-08-2004, 03:05
Originariamente inviato da matty4
Che hanno anche fatto ... ... ..?
Conversione di Halo per PC...:Puke:
Credo la conversione piu' brutta dai tempi di Street Fighter 2 della US Gold.

matty4
26-08-2004, 03:06
OMG :(

Sperem...

Kianor
26-08-2004, 04:02
Originariamente inviato da TheRipper
Conversione di Halo per PC...:Puke:
Credo la conversione piu' brutta dai tempi di Street Fighter 2 della US Gold.

Beh una cosa è convertire un titolo da una piattaforma ad un'altra, una cosa è invece lavorare da zero su un proprio progetto.
Quindi l'esperienza passata gearbox non la considererei più di tanto.

wsim
26-08-2004, 08:18
In pratica si riprende la serie di telefilm "Band of Brothers" e la si riporta sul PC...

Interessante.....se non altro per l'aderenza storica....

Ma dato che questo è un particolare che alla massa interesserà poco, credo che riuscirà vincente se sarà una simulazione e non un gioco (per intenderci, nel ramo guerra, Operation Flashpoint è tuttora insuperato - come simulazione).

FEDELFRANCO2002
26-08-2004, 10:27
Che ti devo dire??
A chi credere??

Oseresti dire che chi scrive le prewiew e le rece su Tgm si fa influenzare dall'importanza del publisher? :D :D :D

jarod1
27-08-2004, 15:25
io ho visto il filmato...francamente lo aspetto sbavando spero solo sia vero il fatto dell'IA migliorata altrimenti sarà un clone dei vari call of duty medal of honor.....fantastici entrambi ma, passatemi il termine, un po' troppo arcade

energy84
31-08-2004, 02:13
spero devvero che il gioco sia come nella recensione..molte volte tanti giochi dovevano stupire ma sono rimasti fregature..spero davvero bene...se il gioco dovesse essere come dicono merita da 1 a 10 un 11...