PDA

View Full Version : Problema DVD

ninoo
23-08-2004, 20:46
non riesco ad aggiungere dati ad un DVD-ISO fatto con nero , mi compare il seguente mes.....

Come mai ?

ninoo
23-08-2004, 21:14
ed ora mi comprare il seguente problema.....

Che posso fare ?

Mistral PaolinuX
23-08-2004, 21:18
Se vuoi fare un DVD multisessione di conviene usare un DVD +. I DVD- e la multisessione non vanno molto d'accordo, e probabilmente il tuo problema è dovuto a questo.

Paolo

ninoo
23-08-2004, 21:26
ma ormai non posso piu' cambiare.....

circa un mese fa ho inciso su un DVD-R dei dati in formato iso multisessione , ora ne devo aggiungere altri chiudendo il disco e finalizandolo , ma non ci riesco , che fare ?
visto che i dati vecchi li ho solo sul dvd.....

Come posso risolvere....

Mistral PaolinuX
23-08-2004, 21:34
Copiando i tuoi dati su disco fisso e rimasterizzando un nuovo DVD (anche DVD- se lo chiudi). E' il modo migliore in assoluto per avere i dati belli ed integri sul supporto.

Paolo

ninoo
23-08-2004, 21:41
il dvd siccome non è chiuso , i dati li vedo solo dentro nero e non in eplora risorse , quindi come faccio a recuperarli.....?

:confused: :confused: :confused:

Ti prego dammi qualche dritta

ma che diff esiste tra un DVD+R e uno DVD-R ?
So che sono due formati diff , ma in concreto quali sono le diff ?

Ciao e rigrazie

Mistral PaolinuX
23-08-2004, 21:48
Prova con ISOBuster o con DVD Data Rescue: sono 2 ottimi sw.

Per quel che riguarda le differenze, ti rimando alle FAQ della sezione (thread "DVD: supporti e formati"). C'è da aggiungere che mentre il DVD- è supportato dal DVD-Forum, il DVD+ è supportato da un consorzio leggermente diverso (di cui fanno parte alcune se non tutte le maggiori majors che producono tecnologia) e ci sono delle differenze minime tra i 2. Una di queste riguarda proprio la multisessione.

Paolo.

ninoo
23-08-2004, 21:51
1)Recupera i dati del DVD e rimasterizza il tutto in una sola copia...
2)Non usare la multisezione con i dischi DVD-R

Domandona:

Ma non esiste un modo per aggiungere dati al disco DVD-R senza buttarlo via..... :confused:

Ciao 2

Mistral PaolinuX
23-08-2004, 22:00
Secondo me no. Il fatto è che non puoi passare da una scrittura DAO ad una scrittura TAO (vedi FAQ e guide della sezione sul perché). Dato che io sono per l'integrità dei dati al 100% (o non avrebbe senso backuppare), allora tanto meglio buttar via un supporto mal riuscito e rifare tutto dal prinicipio, piuttosto che tentare ingabolamenti vari (che peraltro in questo caso non vedo) e rischiare, alla fine, di dover ancora passare per un processo di recupero dei dati.

Paolo

ninoo
23-08-2004, 22:03
hai ragione....

Grazie di tutto
:)

Mistral PaolinuX
23-08-2004, 22:03
Sempre a disposizione ;)

Paolo

ninoo
23-08-2004, 22:13
se trovi un metodo per aggiungere i file al dvd-r fammi un fischio.....

OK

DankanSun
24-08-2004, 00:46
Originariamente inviato da ninoo
1)Recupera i dati del DVD e rimasterizza il tutto in una sola copia...
2)Non usare la multisezione con i dischi DVD-R

Domandona:

Ma non esiste un modo per aggiungere dati al disco DVD-R senza buttarlo via..... :confused:

Ciao 2

boh qui si continua a dire che i dvd-r non possono o è meglio non usarli in multisessione quando io ne ho molti aperti e alcuni continuati in un secondo tempo ovviamente fatti in udf/iso tao e non mi hanno dato mai problemi

ciao

ninoo
24-08-2004, 13:02
che prg usi ?
Io ho nero ultima versione ma non riesco aa aggiungere dei dati ad un dvd fatto in modalita iso multisessione.Mi puoi aiutare.....

DankanSun
24-08-2004, 15:06
io uso recordnow dx ma i dvd iso non li fa, solo udf e udf/iso quindi probabilmente non riuscirà a risolverti il problema, cmq puoi sempre provare