PDA

View Full Version : vorrei un film ambientato nel 2100 con un Apple!

cugi
23-08-2004, 21:22
Ciao,
cosa darei per vedere un film di fantascienza ambientato nel 2100 o 2200 con un astronave che a bordo ha tanti computer bianchi con la mela in bellavista!
Che smacco sarebbe per Windows!!!
Ps: magari c'è già!

v3c
23-08-2004, 22:40
beh non nel 2100, ma moltissimi film hanno apple in giro... soprattutto se devono dare un'idea di "stiloso". Ne "la giuria", per citarne uno recente, compaiono un imac (mi pare... o un emac) e un iPod (che ha anche il suo ruolo nella storia ;) )

cdimauro
23-08-2004, 23:09
Puoi sempre vedere "Star Trek IV: Rotta verso la Terra"... :sofico:

MacNeo
23-08-2004, 23:51
Originariamente inviato da cdimauro
Puoi sempre vedere "Star Trek IV: Rotta verso la Terra"... :sofico: Lol vero! l'hanno dato giusto 'sto mese in tele mi pare...

ioan
24-08-2004, 01:30
Veramente si sta già pensando ad una cosa simile... Mi spiego meglio.

In alcuni film ci sono tanti riferimenti ad aziende di oggi. Per esempio, nell'ultimo capitolo di Jason (Venerdì 13) "Jason X", si parla delle guerre Microsoft del futuro (siamo molto avanti nella storia). Nel "Io, robot" si vedono macchine Audi del futuro, hi fi JVC, schermi Sony (mi sembra). Nel "Minority report" anche macchine e computer (Compaq - se non sbaglio) del giorno che sarà. Non mi viene in mente niente di particolare con Apple...

MA

i computer Apple sono considerate perfette scenografie per film ambiente nell'oggi. "Femme fatale", l'Antonio Baderas fotografo usa mac. "La giuria", il giurato usa emac g4 ed ipod. "Donna perfetta", un powerbook g4 17' è il computer della mogliettina perfetta... Insomma c'è, ma come elemento di arredamento attuale. Forse perché non possono nemmeno immaginare il mac del futuro :D

cdimauro
24-08-2004, 07:23
Originariamente inviato da MacNeo
Lol vero! l'hanno dato giusto 'sto mese in tele mi pare...
Appunto. Slurp! :D

E pensare che chiesero alla Commodore di fornire qualche Amiga per quel film. I dirigenti rifiutarano :muro: , e i produttori allora si rivolsero alla Apple, che fornì loro le macchine gratuitamente.

massim8
24-08-2004, 09:08
nn è ambientato nel 2100 ma c'è in final destination 2 :mad: che spreco e pensare che nn l'ha neanche levato dalla scatola eheheh
ciao

diablino
24-08-2004, 15:45
Zoolander!
Santa Maradona!
Ally Mcbeal!
e tantissimi altri
solo che nn sono ambientati nel futuro :D
gli apple sono usatissimi al cinema

*sasha ITALIA*
24-08-2004, 15:51
anche nell'ultimo video con Eminem, "my Band" all'inizio c'è lui al solarium con l'ipod mini in mano che ascolta... :D

*sasha ITALIA*
24-08-2004, 15:51
il video lo trovate su iTunes Music Store gratis ovviamente!

Maya-chan
24-08-2004, 17:06
ho letto un articolo qualche settimana fa in cui si diceva che nel cinema e nella tv in genere Apple è sinonimo di "buono" e PC di "cattivo". Nel senso che tutti i personaggi buoni usano Apple e i cattivi invece no :D

*fa una breve ricerca*

eccolo:
http://www.repubblica.it/online/tecnologie_internet/apple/film/film.html

... però è vero :D io ci avevo già fatto caso

ioan
24-08-2004, 17:13
Come con le sigarette... :D

*sasha ITALIA*
24-08-2004, 20:01
l'avevo sentito anch'io!

*sasha ITALIA*
24-08-2004, 20:04
anche in independence day usano il powerbook!

maxfrata
24-08-2004, 23:08
Anche in CSI usano un apple powerbook 17 pollici.
Inoltre c'è addirittura una rete LAN di eMac nel film "Il diario di Brigette Jones"
A dire il vero, il 99 percento dei computer che appaiono nei film sono Apple. E non credo sia solo un fatto di tendenza cinematografica... credo che in america ci sia davvero una diffusione elevata di mac.
Finora ho visto un solo PC con windows (ed era un vaio)... nel film Love Actually :D

PhoEniX-VooDoo
25-08-2004, 12:08
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
anche in independence day usano il powerbook!

...e ci hackerano pure la rete aliena! :sofico: :sofico:

kaksa
25-08-2004, 18:44
avevo letto di una ricerca che poneva come risultato che nei film i "buoni" usano mac e i "cattivi pc".
chissa perche:confused:

Myname
25-08-2004, 18:50
http://www.macity.it/forum1/messages/4161/2258.shtml?1093372698

Myname

cugi
25-08-2004, 21:23
Si, ma io lo voglio vedere nel futuro!!!

cugi
31-08-2004, 08:43
C***o !!!
Volevo un film cult dove ci fossero degli Apple e invece che cosa ho visto in tv ?
2 cretini del grande fratello quello pugliese che non sa parlare e la sua fidanzata americana che girano l'America in camper e hanno un powerbook... e visto che la regia faceva di tutto per inquadrare la mela dietro al monitor, è sicuramente una forma di pubblicità
:cry: :cry:
che tristezza...

kaksa
31-08-2004, 12:28
Originariamente inviato da cugi
C***o !!!
Volevo un film cult dove ci fossero degli Apple e invece che cosa ho visto in tv ?
2 cretini del grande fratello quello pugliese che non sa parlare e la sua fidanzata americana che girano l'America in camper e hanno un powerbook... e visto che la regia faceva di tutto per inquadrare la mela dietro al monitor, è sicuramente una forma di pubblicità
:cry: :cry:
che tristezza...

apple lo hanno a forum su rete4. e non so quanti altri programmi e telefilm
:rolleyes:

lautizi
03-09-2004, 09:15
su sky poco tempo fa passava spesso un film fantascientifico di un ragazzo che usava un orologio inventato dal padre che gli consentiva di viaggiare nel tempo....

apparte i vari imac g3 presenti nelle case....verso la fine c'è un laboratorio con una parete tappezzata di iMac g4....Stupendi:D