PDA

View Full Version : Stampante Lexmark

pinball
23-08-2004, 14:13
Ciao a tutti, finalmente mi son deciso a buittare via la mia vecchia stampante non compatibile ne con linux ne con il mac, e pensavo di prendere al suo posto questa:

Lexmark Z52 (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=bNSUjcYu25bOO2n)(ti9ww__&A_CodArt=32690&I_CdsRoot=1099882&I_AbsCodDesTec=16052886)

cosa ne dite? Su linuxprinting è data come perfettamente compatibile, inoltre sul sito sono presenti drivers per winzoz, linux e osx, quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche con linux e osx, se però qualcuno avesse impressioni/esperienze particolari sulle lexmark, o magari su questo preciso modello e potesse garantirmi il funzionamento, mi farebbe un piacere anche perchè la cambio apposta per avere un supporto al 100% con linux e mac....:rolleyes: :p

ciao e grazie in anticipo

NA01
23-08-2004, 14:14
non so come sia su linux, ma in generale non ho sentito parlare molto bene delle lexmark....

cia!

pinball
23-08-2004, 14:18
alè! :rolleyes: :muro: :cry:

..e io che pensavo di aver trovato dopo una lunga ricerca la stampante "perfetta"... altri pareri son ben accetti cmq :D

NA01
23-08-2004, 14:30
non so, magari poi è un modello buono, ma fino a che compravo giornali di hw le lexmark finivano sempre in fondo alla classifica delle prove :D

http://www.linuxprinting.org/suggested.html
qui si rifiuta di parlare sia delle canon sia delle lexmark (anche se suppongo per la scarsa collaborazione delle rispettive case).
consiglia hp e epson (verso la metà dell'articolo nomina alcuni modelli).
hp non ne ho mai prese per l'esagerato costo di stampa, di epson ne avevo una e mi si è scassata nel giro di un anno (e a quanto ho letto nel forum non sono l'unico).
indipendentemente dal fatto che ho stampato come un maiale un anno è poco lo stesso....
cmq mi sa che alla fine tornerò anche io alla epson, mi sono rotto di convertire tutto in bmp per stampare con i driver della canon (che saranno anche open, ma alla fine sono scomodissimi).
per la precisione io sto aspettando che rimettano in offerta da medi****l (quello della fiumara) la 830u. l'ultima volta in offerta costava 50 €, e a detta dei commessi la dovrebbero rimettere prima o poi....
i 100€ fuori offerta sono troppi per me, sopratutto dato che sto già manovrando per cambiare scanner:cool:

se cerchi qualcsa di compatibile io darei un'occhiata alla lista delle consigliate ;)

cia

elypepe
25-08-2004, 09:11
personalmente uso sia Epson che Lexmark, la prima è sicuramente un gradino più alto, pero nei ultimi (2) anni Lexmark a cambiato decisamente qualità migliorando molto, io la acquisterei senza dubbi ;)

pinball
25-08-2004, 10:31
Originariamente inviato da elypepe
personalmente uso sia Epson che Lexmark, la prima è sicuramente un gradino più alto, pero nei ultimi (2) anni Lexmark a cambiato decisamente qualità migliorando molto, io la acquisterei senza dubbi ;)

thanx per l'info ;) :)

mi sai dire se con lexmark son costretto a comprare solo cartuccie originali, o troverò pure quelle compatibili + economiche per quel modello?

cmq ora x la scelta sono indeciso fra quella lexmark del primo post, la EPSON STYLUS C84, oppure la HP Deskjet 5150 (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=i1apyMVpja5FxdA50g(eSg__&A_CodArt=62497&I_CdsRoot=1099882&I_AbsCodDesTec=14107182) ... cosa mi consigliate?

io vorrei semplicemente che fosse compatibile al 100% con linux, e che possa trovare cartucce economiche compatibili... HP, EPSON o LEXMARK?

ciao please help me :)

stefanoxjx
25-08-2004, 10:40
Se vuoi una stampante che abbia una qualità al di sopra della decenza, stai lontano dalle lexmark :D

pinball
25-08-2004, 11:02
uffa è la + compatibile di tutte! :muro: :cry:

cmq ecco la scheda della epson....

EPSON STYLUS C86 (http://www.epson.it/product/printer/inkjet/styc86/styc86.htm)

quale di queste 3 prendo? si trovano carttucce taroccate per epson, ho e lexmark?

ciaoooo

maxithron
25-08-2004, 11:23
Moly, io l'unica cosa che ti posso dire a sfavore della lexmark, è che ha un elevato costo di gestione. Le cartucce costano na cifra!!

pinball
25-08-2004, 11:57
deduco quindi che non ne esistono di taroccate?

peccato :muro: :cry:

oggi chiedo conferma in qualche negozio, voi intanto suggeritemi uno dei 3 modelli che ho scritto please, così so con chi prendermela in caso poi abbia problemi :D :asd:

maxithron
25-08-2004, 12:17
Originariamente inviato da moly82
deduco quindi che non ne esistono di taroccate?

peccato :muro: :cry:

oggi chiedo conferma in qualche negozio, voi intanto suggeritemi uno dei 3 modelli che ho scritto please, così so con chi prendermela in caso poi abbia problemi :D :asd:

Le compatibili ci sono, e costano la metà, ma durano anche la metà :(

pinball
25-08-2004, 12:53
Originariamente inviato da maxithron
Le compatibili ci sono, e costano la metà, ma durano anche la metà :(

bene bene tanto io non stampo moltissimo :D allora le tarocche ci sono quasi quasi me la pijo... come qualità di stampa ti lasciano soddisfatto le lexmark?

elypepe
25-08-2004, 23:45
cartucce compatibili si trovano, x esempio al PcCity o Marco Polo (BS :cool: ) se vuoi taroccate o inchiostro per siringarle/buccarli/drogarli/ricaricarli :D li trovi nelle fiere d' informatica x esempio a Novegro (MI) il 3/4 ottobre o Genova il 18/19 dicembre.
ciao

NA01
25-08-2004, 23:46
o al mark molto prima
ci sarai già stato spero.....:sofico:

elypepe
25-08-2004, 23:48
Originariamente inviato da NA01
o al mark molto prima
ci sarai già stato spero.....:sofico:
:wtf: :wtf:

energy+
26-08-2004, 00:08
detengo tuttora 1 lexmark 3200 che ha le cartucce simili alla z ma son + grosse,la qualità con winz è buona a mio avviso,le cartucce costano tanto ma durano xchè son grosse! se prendi 1 epson buona ci vogliono 16E a colore e alla fine i soldi son quelli,dopo ovviamente dipende dal modello......
la mia con linux va benissimo,ho scaricato il file di config da linuxprniting e passato a CUPS e funziona perfettamente!
Io ho anche la Epson C64 che è come la C84 ma 1 modello leggermente inferiore e posso dire che con win va bene ma le cartucce nn durano niente! Con linux nn l'ho provata xchè è di mio fratello.....

X lexmark ci soo i kit di ricarica del colore e del nero se nn ti interessa la qualità e ci sono anche le cartuccie taroccate che costano ma sempre meno delle originali......
Epson ha solo le cartucce taroccate che costano abbastanza poco invece.....
ti ho deto tutto ora decidi tu.... ;)

ciao

pinball
28-08-2004, 19:34
trovata la stampante da prendere! stavolta ho deciso! :O :D

http://www.epson.it/product/printer/inkjet/stycx3200/stycx3200.htm

cmq se qualcuno ha controindicazioni mi dica qualcosa entro domani mattina che vado a prenderla :D

ciaooooo

stuart
28-08-2004, 22:05
sotto linux ho usato una lexmark e una epson
la lexmark ha una grossa qualità di stampa usando cartucce originali però ha dei driver proprietari bastardi che su alcune distro vanno, su altre sputi sangue
la epson riconosciouta da kde in 10 secondi e instaqllata ha come difetto che pulisce un pò troppo sovente le testine buttando via inchiostro
co munque 100 volte meglio epson

elypepe
29-08-2004, 09:53
Originariamente inviato da stuart
100 volte meglio epson
e 100 volte più cara (x via del inchiostro che butta)

pinball
30-08-2004, 11:54
alla fine credo non prenderò ne' epson ne' lexmark per diversi motivi (thanx a un utente del forum che non so che nick abbia qui che mi ha mandato una mail con diverse info interessanti :) ) e prenderò hp, il problema è che di multifunzione ho trovato solo la psc 1315 o psc 1350, che su linuxprinting non ci sono! :eek: :confused:

come facico a sapere se sono compatibili con linux?

ciaoooooo :)

pinball
30-08-2004, 11:56
sul sito di hp ci sono i driver di entrambe le stampanti per osx, ma di linux non dice niente :(

pinball
30-08-2004, 15:18
SENNò TUTTI mi parlano bene della psc 2110... ma non la trovo in nessun negozio che oprmai è fuoi listino... avete qualche fonte dove potrei cercare?

thanx ciao1 :)

NA01
30-08-2004, 15:51
se non sono su linux-printing vuol dire che gimp print non li supporta, e che quindi il milgiore (se non unico driver) per linux non ti permette di usarle.

mi sa che devi cambiare ancora una volta...

NA01
30-08-2004, 15:54
mi correggo!
gimp print la supporta, ma non ufficialmente...
http://gimp-print.sourceforge.net/p_Supported_Printers.php3
compare sotto

The following printers are not all officially supported, but they have been reported to work with the listed driver. In some cases, they may work incompletely, or they may not actually work at all. Thanks to linuxprinting.org for this data.

insomma....
non so se è il massimo per lavorare con linux ;)

pinball
30-08-2004, 16:06
ho trovaTO la hp 2110 su ebay a 70 euro.. dite che è affidaBILE comrpare li? boh mo contatto il venditore... :(

elypepe
30-08-2004, 18:12
Originariamente inviato da moly82
come facico a sapere se sono compatibili con linux
l'acquisti e la provi!! :eek: :eek: :p :p
poi ci fai sapere come va!! :eek: :p :p

elypepe
30-08-2004, 18:12
Originariamente inviato da elypepe
l'acquisti e le provi!! :eek: :eek: :p :p
poi ci fai sapere come va!! :eek: :p :p