PDA

View Full Version : Help!! si blocca tutto!!

corsair77
23-08-2004, 10:54
Salve! da un po di tempo utilizzavo simple divx per comprimere i miei film in divx (5.1.1) con grande soddisfazione..però da qualche tempo, circa un paio di mesi, durante la compressione il pc si blocca in maniera irreversibile e devo resettare perdendo tutto il lavoro fatto ho provato a cambiare software ma il problema si è ripresentato.. esasperato ho formattato e reinstallato tutto(ho pure messo l'ultima versione di simple divx ma niente) ho compresso qualche film e il problema è tornato ancora..da cosa può dipendere?? problema hardware? qualcosa che non regge quando lavora a pieno carico per 2 ore? temperatura(la kv 7 soffre il caldo)?? accetto suggerimenti!!!!! grazie..!!

Dumah Brazorf
23-08-2004, 11:55
Diccelo tu se è la temperatura.
A quanto stà il processore? Che dissipatore ha su?
Ciao.

corsair77
25-08-2004, 08:52
la temperatura del processore sta sui 59/60...mentre quella segnalata nel case è circa 10 gradi più alta...però la temp è sempre stata su questi livelli senza problemi...il dissipatore è un globalwin, con ventola ballbeering da 80 x 80...

cicciopizza
25-08-2004, 10:12
Originariamente inviato da corsair77
la temperatura del processore sta sui 59/60...mentre quella segnalata nel case è circa 10 gradi più alta...però la temp è sempre stata su questi livelli senza problemi...il dissipatore è un globalwin, con ventola ballbeering da 80 x 80...
:eekk: la temperatura nel case è di 70 gradi!!! Ci puoi cuocere dentro una torta:D
A parte gli scherzi visto che il problema un paio di mesi fà non c'era, sembrerebbe propio che il caldo estivo abbia messo in crisi il tuo case. Troppo calore interno e quindi sotto sforzo ( compressione Divx) il pc và in blocco. Prova a lavorare in questo senso e facci sapere.
Ciao

corsair77
25-08-2004, 10:44
in effetti la temperatura è stata la prima "Indiziata"..!! oggi provo a comprimere un film togliendo lo sportello laterale e mettendo a fianco il ventilatore a palla..
comunque parlando con tutti quelli che hanno la kv7 ho sentito parlare di temperature esagerate..temo per via dei condensatori scarsini..spero di sbagliarmi perchè avevo scelto abit per la qualità dei componenti, ma forse ho beccato la pecora nera della famiglia..!! eppure anche in inverno le temp sfiora i 70 gradi.. :confused:

cicciopizza
26-08-2004, 11:10
in effetti la temperatura è stata la prima "Indiziata"..!! oggi provo a comprimere un film togliendo lo sportello laterale e mettendo a fianco il ventilatore a palla..
comunque parlando con tutti quelli che hanno la kv7 ho sentito parlare di temperature esagerate..temo per via dei condensatori scarsini..spero di sbagliarmi perchè avevo scelto abit per la qualità dei componenti, ma forse ho beccato la pecora nera della famiglia..!! eppure anche in inverno le temp sfiora i 70 gradi.. :confused:
Risultati? Col case aperto funziona?

corsair77
27-08-2004, 10:57
Funziona!! Ho compresso 2 film togliendo lo sportello laterale e mettendo accanto il ventilatore..tiro avanti così per un pò...poi cambio mobo..passo al 939 (giga k8 nsnxp, nforce 3 250 ultra) + 3500+...

cicciopizza
27-08-2004, 19:00
Funziona!! Ho compresso 2 film togliendo lo sportello laterale e mettendo accanto il ventilatore..tiro avanti così per un pò...poi cambio mobo..passo al 939 (giga k8 nsnxp, nforce 3 250 ultra) + 3500+...
Ottimo:D ;)
Ciao

corsair77
28-08-2004, 16:43
ciao e grazie dell'aiuto!