PDA

View Full Version : Qualità video Ibook

gilthas
22-08-2004, 13:51
Volevo sapere , da chi lo possiede, come giudica la qualità degli lcd montati sugli Ibook ?

Prima o poi farò il salto sull'ibook ...solo che ho gli occhi un pochetto schizzignosi a certi lcd......mi da molto fastidio quelli che sparano forte e quelli poco definiti.....infatti sul mio bel pc ho un EIZO !!!

I portatili dovrebbero soffrirne di meno perchè connessi direttamente in digitale con il sistema.......

Datemi i vostri pareri al riguardo......

v3c
22-08-2004, 14:05
la qualità è buona... non ha un angolo di visuale enorme, ma è abbastanza brillante (io per far durare la batteria lo uso a metà e vedo comunque molto bene, volendo potrei anche tenerlo + basso), non spara forte comunque... la definizione è anche buona, nonostante sia un 12" vedo benissimo. Poi dall'os scegli l'aliasing che + ti aggrada :)

il mio consiglio è di fare un giro al mediaworld o alla fnac, se hai occasione, giusto per farti un'idea :)

gilthas
22-08-2004, 14:07
Originariamente inviato da v3c
la qualità è buona... non ha un angolo di visuale enorme, ma è abbastanza brillante (io per far durare la batteria lo uso a metà e vedo comunque molto bene, volendo potrei anche tenerlo + basso), non spara forte comunque... la definizione è anche buona, nonostante sia un 12" vedo benissimo. Poi dall'os scegli l'aliasing che + ti aggrada :)

il mio consiglio è di fare un giro al mediaworld o alla fnac, se hai occasione, giusto per farti un'idea :)
io guardo con interesse il 14" ...è vero che il 12" è stra piccolo...solo che ho paura che il monitor lo sia pure:rolleyes:

v3c
22-08-2004, 14:11
appunto per questo ti consiglio di andarlo a vedere :p
all'inizio ero indeciso anche io, poi l'ho visto a macneo in uni e non ho resistito :D
ci lavoro molto e non mi dà fastidio, ma dipende molto da persona a persona.

fool
22-08-2004, 19:24
La risoluzione è uguale, io ho un 12" e va divinamente....piccolo leggero e schemo ottimo

cugi
23-08-2004, 20:32
Qualità ottima (12 pollici), angolo direi buono.
In effetti i caratteri sono un po' piccoli, ma ogni applicazione permette di ingrandirli.
La luminosità e alta, io in questo momento, su una scala di 16 tacche sono alla 6, ma quando sono basso di batteria lavoro tranquillamente a 2 o 3.

Myname
23-08-2004, 21:48
Uhm...andare in un MediaWorld è si di aiuto, ma potrebbe anche essere controproducente, sapendo quante mani inesperte lo hanno tastato, regoalto, sfalsato...e poi in genere in quei casermoni hanno illuminazioni indegne...
Gilthas dove vivi? magari c'è un buon AppleStore dove godere meglio le qualità dei portatili Apple...
Myname

v3c
23-08-2004, 22:01
forse hai ragione... meglio un apple center o una fnac (di solito sono in condizioni migliori :p )

ioan
24-08-2004, 00:21
E' proprio per motivi come questo che vorrei tanto Apple Store fisicamente presenti nel territorio, come negli USA. Non rivenditori autorizzati... ma proprio negozi solo ed esclusivamente Apple (gestiti da Apple, con gente che viene formata da Apple). Come questi che si stanno aprendo in Inghilterra...

Tranne questo...

Lo schermo è molto buono. L'angolo di vissualizzazione non è ampio (ma neanche molto stretto)... direi adatto per un utente (ma non per due o tre; da stare davanti allo schermo). Si può cambiare la luminosità ed il profilo dei colori, personalizzandolo al massimo. Non lo trovo per niente stancante. Mi trovo molto bene.

La frequenza di aggiornamento rimane un mistero, come anche le caratteristiche precise della scheda video... Purtroppo questa è la politica Apple. I dogmi non si indagano. Serve un gesto di fede.

Devo dire che lo trovo meglio di quello di Asus, Acer e HP (alcuni portatili di questi marchi). Lo schermo dei Sony Vaio mi sembra leggermente migliore (almeno come angolo di visualizzazione).

Di certo, lo schermo degli ibook è un punto di forza (imho).

gilthas
24-08-2004, 07:11
Originariamente inviato da Myname
Uhm...andare in un MediaWorld è si di aiuto, ma potrebbe anche essere controproducente, sapendo quante mani inesperte lo hanno tastato, regoalto, sfalsato...e poi in genere in quei casermoni hanno illuminazioni indegne...
Gilthas dove vivi? magari c'è un buon AppleStore dove godere meglio le qualità dei portatili Apple...
Myname
ROMA.....cmq li ho visti in un mega centro Unieuro.... però lo schermo era dietro a quelle protezioni di plastica che lasciano scoperte solo le tastiere.......

Myname
24-08-2004, 07:52
Originariamente inviato da gilthas
ROMA.....cmq li ho visti in un mega centro Unieuro.... però lo schermo era dietro a quelle protezioni di plastica che lasciano scoperte solo le tastiere.......

Appunto... beh Roma ne ha di negozi da consultare...
Futura Grafica ad esempio o MacinTown...
http://applefn.infonow.net/bin/findNow?LIST_LIST_KEY=s4-10933302700006233016&CLIENT_ID=APPLE_EUROPE
Dal sito Apple o su qualsiasi Applicando o MacWorld troverai la pubblicità con i negozi...
Myname

gilthas
24-08-2004, 08:05
Originariamente inviato da Myname
Appunto... beh Roma ne ha di negozi da consultare...
Futura Grafica ad esempio o MacinTown...
http://applefn.infonow.net/bin/findNow?LIST_LIST_KEY=s4-10933302700006233016&CLIENT_ID=APPLE_EUROPE
Dal sito Apple o su qualsiasi Applicando o MacWorld troverai la pubblicità con i negozi...
Myname
vicino casa mia ce ne stanno 10 :rolleyes: