View Full Version : masterizzare dvd..cn che programma ?
bangolio
22-08-2004, 12:42
m sapete elencare un paio d BUONI prog x copiare dvd ?
ditemene in + pox ...please !!! :mc:
aristippo
22-08-2004, 13:49
Se intendi film direi Dvdshrink.
Ciao
mangzeus
23-08-2004, 10:16
per film dvd2one anydvd e nero....Si usano uno dopo l'altro per copiare un film...
Originariamente inviato da aristippo
Se intendi film direi Dvdshrink.
Ciao
anche per me! è molto facile da usare e funziona alla grande!
ciao ciao
bangolio
23-08-2004, 15:03
Originariamente inviato da elgian
anche per me! è molto facile da usare e funziona alla grande!
ciao ciao
anche x giochi va bene ?
Originariamente inviato da bangolio
anche x giochi va bene ?
per i giochi ti consiglio il nero...oppure alcohol 120%
ciao ciao
Serious Sandro
24-08-2004, 20:06
per i film la cosa più semplice è usare dvdshrink per rippare, comprimere e fare l' immagine su hd e nero per scrivere, il migliore risultato si ha con dvd2dvdr o dvdrebuilder accoppiati a cinemacraft encoder quando si supera il 20% di compressione con i 4/3 e il 30% con quelli in formato panoramico.
insomma per copiare direttamente su dvd senza rippare (film) che programma si deve usare?
Serious Sandro
25-08-2004, 18:29
se il dvd non supera i 4,3 gb usi anydvd e nero e fai la copia al volo
che vor di usa nero e anydvd per copiare e basta?
Serious Sandro
27-08-2004, 17:30
i dvd hanno una protezione che impedisce la copia su hard disc, con anydvd rendi leggibile il dvd e così nero ti può fare una copia con l'opzione dvdcopy al volo. questa procedura funziona solo se il dvd è single layer, non so se funziona anche con un dvd 9 che costa però circa 10 euro.
Originariamente inviato da Serious Sandro
i dvd hanno una protezione che impedisce la copia su hard disc, con anydvd rendi leggibile il dvd e così nero ti può fare una copia con l'opzione dvdcopy al volo. questa procedura funziona solo se il dvd è single layer, non so se funziona anche con un dvd 9 che costa però circa 10 euro.
Ecco perchè il film che ho preso ieri sera non me lo analizzava su dvdshrink e non mi faceva estrarre i VOB!!!
Con il programma che dici annulli la protezione!!
<<NeliaM>>
Serious Sandro
28-08-2004, 18:51
esatto la protezione css impedisce la copia diretta da dvd ad hd de da dvd a dvd: questa si salta con programmi denominati rippers (smart ripper, claddvd, dvddecrypter) o con anydvd. poi c'è la protezione macrovision che ti impedisce di copiare da dvd a vhs e il codice regionale che ti impedisce di vedere un film per il mercato USA su un dvd europeo. i vari ripper eliminano tutte queste protezioni. programmi come pinnacle instant copy, clonedvd, nero e dvd2one non ti permettono di copiare i dvd se non attivi anydvd. dvdshrink invece rippa, comprime e deprotegge tutto da solo.
domanda:
se con dvd decrypter copio i file che mi interessano (ifo e vob) e poi li masterizzo come dvd dati poi lo vedo il film?? :confused:
so che è una procedura lunga cmq..;):D
Dato che siamo in tema di masterizzazione film e protezioni non è che potete darmi un consiglio vi rimando alla mia discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=753171
Ho usato dvdshrink 3.2 ma non mi funzia su quei due dvd!
<<NeliaM>>
Originariamente inviato da dibe
domanda:
se con dvd decrypter copio i file che mi interessano (ifo e vob) e poi li masterizzo come dvd dati poi lo vedo il film?? :confused:
so che è una procedura lunga cmq..;):D
Io ho provato ad estrarre ifo e vob con divx video duplicator ma poi quando li ho fatti leggere a dvd shrink mi ha dato errore!
<<NeliaM>>
dai qualcuno puo' aiutarmi??
<<NeliaM>>
Serious Sandro
30-08-2004, 09:08
probabilmente hai provato a fare la copia di back up di "è già ieri", "open range - terra di confine" o "la passione di cristo", altri dvd protetti allo stesso modo sono gothika e the missing. per open range io ho fatto il back up usando dvdshrink 2.3 ita copiando su hd senza compressione il film dall' inizio senza il logo e lo spazio vuoto. per rippare questi film bisogna usare un programma freeware che si chiama Vob Blanker che fa l' immagine saltando le celle vuote e il file vob inutile pieno di errori. ciao.
Io per le copie di backup dei film su dvd uso:
dvd decrypter per copiarlo su HD (creo così un'immagine che monto con alchol 120%)
Lo comprimo con Pinnacle Intant Copy 8
Lo masterizzo con Pinnalce InstantDrive
Per i DVD dati uso alchol 120%
Serious Sandro
30-08-2004, 09:28
ciao IC 8 fa dei dvd fuori standard: io lo ho abbandonato da tempo. se proprio vuoi qualità e mantenere i menù usa CCE + dvd-rebuilder.
probabilmente hai provato a fare la copia di back up di "è già ieri", "open range - terra di confine" o "la passione di cristo", altri dvd protetti allo stesso modo sono gothika e the missing. per open range io ho fatto il back up usando dvdshrink 2.3 ita copiando su hd senza compressione il film dall' inizio senza il logo e lo spazio vuoto. per rippare questi film bisogna usare un programma freeware che si chiama Vob Blanker che fa l' immagine saltando le celle vuote e il file vob inutile pieno di errori. ciao.
Il film è open range......Io non riuscivo neanche a fare il backup perchè non me lo analizzava!
Ora mi procuro questo vob blancker...anche se su google nn lo trovo!
Scusate questo alchool 120 p valido come programma??
<<NeliaM>>
Dato che siamo in tema di thread
Io sono un maniaco della qualità come programma che mi consigliate cloneDVD, dvdshrink oppure altri??(ho visto che molti usano pinnacle ma mi sa che è a pagamento!!)
Scusate le mie domande niubbe ma sono entrato ora nel mondo della masterizzazione dvd!
<<NeliaM>>
Serious Sandro
30-08-2004, 14:01
ti basta solo dvdshrink 2.3 in italiano per fare open range. se vuoi la massima qualità rippi il solo film (i sottotitoli in questo film sono inutili) e la sola traccia in italiano con dvdshrink, poi comprimi il tutto con cinemacraft encoder abbinato a dvdrebuilder o a dvd2dvdr, ti dirò comunque che usando dvdshrink 2.3 per rippare e dvdshrink 3 per comprimere con attivato il filtro maximum sharpness e la deep analysis ottieni un risultato simile al CCE (almeno io su un monitor da 17 non vedo differenza). io ho provato entrambe le soluzioni cioè CCE e dvdshrink.
Serious Sandro
30-08-2004, 14:11
eccoti il link per vob blanker che è freeware
http://www.posunplugged.com/jsoto/
ti basta solo dvdshrink 2.3 in italiano per fare open range. se vuoi la massima qualità rippi il solo film (i sottotitoli in questo film sono inutili) e la sola traccia in italiano con dvdshrink, poi comprimi il tutto con cinemacraft encoder abbinato a dvdrebuilder o a dvd2dvdr, ti dirò comunque che usando dvdshrink 2.3 per rippare e dvdshrink 3 per comprimere con attivato il filtro maximum sharpness e la deep analysis ottieni un risultato simile al CCE (almeno io su un monitor da 17 non vedo differenza). io ho provato entrambe le soluzioni cioè CCE e dvdshrink.
Io uso solo dvdshrink 3.2
cinemacraft encoder, dvdrebuilder,dvd2dvdr sono sostituti altrettanto validi?
Cioè quello che vi chiedo è la sequenza con cui devo usare questi programmi per ottenere un film della massima qualità
Fino a che non abbassano i prezzi dei dl purtroppo devo rippare un po' il film e ho notato sul mio televisore che già un ripping del 30% si nota un po' ad occhio nudo!
Quando arriveranno a costare 5/6 euri allora pure il signore degli anelli in versione integrale si puo' fare senza perdere l'1% della qualità!
<<NeliaM>>
Serious Sandro
30-08-2004, 16:35
rippi con dvdshrink 2.3 e togli quello che non serve, poi comprimi con dvd2dvdr usando come encoder CCE. la compressione e la perdita di qualità dipendono dai film, con certi dvdshrink è penoso già al 20%.
rippi con dvdshrink 2.3 e togli quello che non serve, poi comprimi con dvd2dvdr usando come encoder CCE. la compressione e la perdita di qualità dipendono dai film, con certi dvdshrink è penoso già al 20%.
Ho capito praticamente con il ripping estraggo i .vob e uso dvd shrink 2.3 poi se necessario comprimo con quei programmi che hai consigliato!
Se dovessi incontrare problemi di protezione con dvd tipo "open
range" estraggo i .vob con vob blanker
<<NeliaM>>
Serious Sandro
30-08-2004, 18:14
usa la versione 2.3 solo per open range che ha la protezione arccos, altri film protetti saranno la passione, gothika e the missing e non so dirti se il vecchio shrink li frega pure questi.
anonimizzato
30-08-2004, 19:00
io ho appena imparato ad usare DVDShrink 3.2 e mi trovo bene, è semplice ed intuitivo. :)
usa la versione 2.3 solo per open range che ha la protezione arccos, altri film protetti saranno la passione, gothika e the missing e non so dirti se il vecchio shrink li frega pure questi.
ok ora prendo la 2.3 e provo(possibile che una versione piu' aggiornata 3.2 non riesce??), non è che il film mi piace da morire pero' lo DEVO masterizzare altrimenti GIURO che lo brucio l'originale cosi' vedo se hanno messo anche la protezione anti-fiamma
<<NeliaM>>
Serious Sandro
01-09-2004, 10:47
con dvdshrink 2.3 si fa il back up anche della passione, se si vuole tutto bisogna usare anydvd + vob blanker
con dvdshrink 2.3 si fa il back up anche della passione, se si vuole tutto bisogna usare anydvd + vob blanker
Azzo sono un po' confuso!
Con vob blanker perchè è necessario usare anydvd?? Non toglie automaticamente le protezioni?
(so proprio niubbo)
<<NeliaM>>
Serious Sandro
02-09-2004, 10:37
vob blanker elimina solo la protezione ARccOS della Passione e di Open Range, anydvd serve per il codice regionale e la css cioè per mettere il film su hd.
è uscita la nuova versione di DVDdecrypter che dovrebbe togliere da solo la protezione ArccOS (si scrive cosi??)
<<NeliaM>>
ho provato a comprimere con cinemacraft encoder abbinato a dvd2dvdr: risultato audio e video completamente sfasati... da cosa dipende?
Serious Sandro
04-09-2004, 09:40
non ne ho idea, mai avuto problemi; vai su www.doom9.it e chiedi là
stefanojimmi
06-09-2004, 20:54
ragazzi sapreste dirmi come fare (se si può fare) a creare un unico file da dvdshrink invece dei soliti 4-5 vob e un paio di ifo?
grazie mille!
:D
non ne ho idea, mai avuto problemi; vai su www.doom9.it e chiedi là
ti ringrazio, ma non sto ad iscrivermi ad un altro forum... magari faccio qualche ricerca e cerco di capire così
volevo domandare un'altra cosa: a parte IC8, noioso per i suoi formati non standard, c'è qualche altro programma che riesce ad estrapolare il film principale mantenendo il menù?
Serious Sandro
08-09-2004, 22:51
1) per mantenere i menù e comprimere molto bisogna usare dvd rebuilder.
2) non si può fare un unco vob di oltre un giga perchè è fuori standard.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.