PDA

View Full Version : Numero colori monitor HP PAVILION 5159

skiforum
21-08-2004, 21:37
Aiuto.
In nessun sito (Misterprice, eplaza, cty.it e l'ufficiale HP) riesco a trovare il numero di colori del monitor del: HP PAVILION 5159 PB871EA

Ha il monitor da 15,4 masterizzatore dvd e cd, pentium 4 da 2.8 MHz e lo fanno pagare "solo" 1373 euro
(da eplaza: http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=HPPCN223 )

Vorrei sapere dove sta la fregatura, se c'è, e se non c'è questo sarà il mio portatile.

Oppure...
Voi che siete così tanto esperti, consigliatemi ed illuminatemi.
Le mie esigenze sono:
monitor almeno da 15'' (o 15 o 15,4 di più non mi serve) a 16 milioni di colori (un bel video insomma);
nessuna esigenza di peso e di dimensioni e di durata batteria
nessuna particolare esigenza di potenza di calcolo;
nessuna esigenza di hard disk (30 o 40 giga sono più che suff);
al minimo 512 mega di ram
uscita Tv
al minimo lettore dvd e cd e masterizz cd (se anche dvd meglio)
porte e dotazione "normale"

Allora che mi dite il HP PAVILION 5159 PB871EA fa al caso mio oppure è una adrem< ?
Lunedi lo ordino se mi dit che è buono e che il monitor è a 16 milioni di colori (mi servono per vedere le foto della digitale).

GRAZIE e complimenti per l'ottimo sito. Adesso vediamo se devo farvi i complimenti anche per il forum :D :D
Skiforum

skiforum
22-08-2004, 10:50
difficile questa domanda... nemmeno degli esperti come voi sanno rispondere?

vecchiman
22-08-2004, 11:38
La "fregatura" è la scheda video a memoria condivisa e il disco fisso lento.. 4200rpm

skiforum
22-08-2004, 12:23
Ma allora secondo te il monitor da quanti colori è?
Anche un Satellite lo avevo trovato a quel prezzo e con quelle caratteristiche ma il monitor era a 65000 colori solamente.
Questo Hp quanti caxxo di colori ha??? son due giorni che faccio ricerche in internet!!!

Comunque per la memoria della scheda video, no problem, ne ha 512 e se un po è mangiata dalla sch video poco male.
Se il disco rigido è lento poco male... consumerà meno ;)

Ciao.

Quanti colori ha il monitor???

GRAZIE.

vecchiman
22-08-2004, 14:04
Guarda...i colori del monitor di solito non sono un problema..gli hp poi hanno degli schermi abastanza buoni...il mio consiglio e di vederli dal vivo magari a un centro commerciale

per la scheda video...il fatto che sia condivisa cambia radicalmente le prestazioni video..una 64 con memoria dedicata andrà comunque piu veloce di una condivisa a 128...a parità di prcessore grafico...fidati!

skiforum
22-08-2004, 19:40
Le prestazioni video non mi importano più di tanto (al massimo farò qualche partitella a quake 3) mi interessano di più i colori per fare fotoritocco.

Allora deciso?
Prendo questo Hp?
Aspetterò fino a domani per ordinarlo.

Consigli, consigli, consigli.

Liam Gallagher
22-08-2004, 19:44
Approposito di memoria condivisa, il mio vaio ha 64mb suoi e 64 condivisi, secondo alcuni conoscenti escludendo i 64 condivisi le prestazioni dei soli 64 "suoi" dovrebbero essere superiori, cosa ne dite?