View Full Version : Barman programmatore
GiulioCesare
21-08-2004, 19:32
Salve ragazzi, ho 26 anni e lavoro da 12 come barista, ho da sempre la passione per l'informatica e in particolare per la programmazione, un bel giorno stufo di fare il barista, mi sono deciso di cambiare lavoro, per così fare il programmatore, ovvero il lavoro che ho sempre fatto, ma solo ed esclusivamente come passione, ma spesso ho avuto rifiuti per il fatto di non avere il diploma, allora mi sono iscritto alle scuole serali per prendere il diploma di perito informatico, a settembre farò il quinto e se tutto va bene avrò il sospirato diploma, ma mi rendo conto che l'anno prossimo avrò 27 anni e senza nessuna esperienza nel campo informatico, sarà dura trovare lavoro. Qualcuno ha qualche consiglio in merito? So già che tanti mi diranno di continuare a lavorare come barista o di aprire un bar proprio, ma dopo un decennio abbondante che faccio questo lavoro, sono ormai venuto a conoscenza dei tanti difetti che ha questo genere di occupazione, anche se molti, considerano, fare il cameriere o il barman, un lavoro divertente e ben retribuito, ma vi assicuro che non è così :cry:
hakermatik
21-08-2004, 19:38
secondo faresti bene a seguire le proprie passioni... non badare all'età che hai
auguri..
GiulioCesare
21-08-2004, 19:46
Anche io la penso così, ma a volte non sempre quello che si ama è la cosa migliore per se stessi, purtroppo il lavoro informatico in Italia è insicuro, male retribuito e se non sei super certificato e con le spalle coperte, rischi di restare a spasso, al contrario del lavoro nella ristorazione, che con tutti i difetti che ha, è uno dei pochi lavori che può dare un minimo di sicurezza :(
sempreio
21-08-2004, 20:07
Originariamente inviato da GiulioCesare
Anche io la penso così, ma a volte non sempre quello che si ama è la cosa migliore per se stessi, purtroppo il lavoro informatico in Italia è insicuro, male retribuito e se non sei super certificato e con le spalle coperte, rischi di restare a spasso, al contrario del lavoro nella ristorazione, che con tutti i difetti che ha, è uno dei pochi lavori che può dare un minimo di sicurezza :(
quante lingue sai?:)
GiulioCesare
21-08-2004, 20:11
Originariamente inviato da sempreio
quante lingue sai?:)
So un pò d'italiano e discreto inglese parlato, ma cosa centra?
:rolleyes:
sempreio
21-08-2004, 20:33
So un pò d'italiano e discreto inglese parlato, ma cosa centra?
:rolleyes:
nulla ero off-topic :rolleyes:
comunque nella vita fa quello che vuoi, tanto mal che vada un' altro mestiere lo sai fare;)
e se non sei super certificato e con le spalle coperte, rischi di restare a spasso
Più che altro credo che conti la reputazione che ci si fa nel settore, soprattutto se si lavora in proprio. Conosco un ragazzo con un anno in più di te che da 5 anni si occupa di programmare la logica business dei siti web, e ha fatto lavori per aziende importanti. E ci guadagna non poco...
Salve ragazzi, ho 26 anni e lavoro da 12 come barista, ho da sempre la passione per l'informatica e in particolare per la programmazione, un bel giorno stufo di fare il barista, mi sono deciso di cambiare lavoro, per così fare il programmatore, ovvero il lavoro che ho sempre fatto, ma solo ed esclusivamente come passione, ma spesso ho avuto rifiuti per il fatto di non avere il diploma, allora mi sono iscritto alle scuole serali per prendere il diploma di perito informatico, a settembre farò il quinto e se tutto va bene avrò il sospirato diploma, ma mi rendo conto che l'anno prossimo avrò 27 anni e senza nessuna esperienza nel campo informatico, sarà dura trovare lavoro. Qualcuno ha qualche consiglio in merito? So già che tanti mi diranno di continuare a lavorare come barista o di aprire un bar proprio, ma dopo un decennio abbondante che faccio questo lavoro, sono ormai venuto a conoscenza dei tanti difetti che ha questo genere di occupazione, anche se molti, considerano, fare il cameriere o il barman, un lavoro divertente e ben retribuito, ma vi assicuro che non è così :cry:
Io nn saprei darti consigli ma cmq ti dico una cosa: non ti dirò di continuare a fare il barman. È giusto che tu voglia lavorare in campo informatico (è pure il mio desiderio [ho solo 16 anni adesso] )
Secondo me è giustissimo ke tu voglia finalmente fare quello ke desideri , la tua passione coltivata da sempre :D ! (per quel ke ho capito :cool: )
per ora ti dico in bocca al lupo :p
Originariamente inviato da MrBaba75
Ti conviene continuare a fare il barista perchè guadagni il doppio rispetto ad un programmatore......vedi se ti conviene :muro:
:D Non è affatto vero, ci sono dei miei amici di 22-23 anni ke programmano siti e gli danno minimo 500 euro a sito ! E poi se è una passione è giusto ke la porti avanti! si vive una vlta sola! :p
ZigoZago
24-08-2004, 20:20
AVE o CESARE! :D;)
Lascia stare l'eta! fai quello che vuoi e quello che ti piace :)
Sarà dura senza esperienza nel settore, ma vedrai che troverai qualcuno disposto ad aiutarti, e poi con l'esperienza che hai maturato come hobby é sempre valida ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.