View Full Version : Scuole di design?
ZigoZago
21-08-2004, 18:29
Ciao, mi hanno sempre detto che tutte le scuole di design sono private e pure molto costose :(
A me interessava il design in generale, cioé dall'architettura, all'oggetto, come ad un progetto di illuminazione ecc..
Chi mi schiarisce un po' le idee, please
Grazie ciao :)
prova a guardare qui anch'io sono MOLTO interessato e mi iscrivo alla discussione!
http://www.ied.it/
Fenomeno85
23-08-2004, 16:07
Originariamente inviato da Drago
prova a guardare qui anch'io sono MOLTO interessato e mi iscrivo alla discussione!
http://www.ied.it/
sono venuti a presentarsi nella scuola dove andavo :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
sono venuti a presentarsi nella scuola dove andavo :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
se l'avessi 'scoperto' prima avrei fatto il corso in design automobilistico..però adesso lavoro e difficilmente riuscirei ad andare a scuola a torino ed in più a lavorare (contando che non so se siano a tempo parziale o pieno le lezioni)..peccato, spero di trovare qualcosa di analogo ma di meno impegnativo in termini di tempo.
ZigoZago
23-08-2004, 22:51
se l'avessi 'scoperto' prima avrei fatto il corso in design automobilistico..però adesso lavoro e difficilmente riuscirei ad andare a scuola a torino ed in più a lavorare (contando che non so se siano a tempo parziale o pieno le lezioni)..peccato, spero di trovare qualcosa di analogo ma di meno impegnativo in termini di tempo.
idem, purtroppo, mi riprometto sempre che se divento miliardario, torno a studiare tutto ciò che mi piace!:cool:
Io sto trovando una soluzione con il design light ;)
Originariamente inviato da ZigoZago
idem, purtroppo, mi riprometto sempre che se divento miliardario, torno a studiare tutto ciò che mi piace!:cool:
sarebbe?
red_ka.it
24-08-2004, 16:44
Interessa anche a me quindi mi iscrivo alla discussione.
Quoto Drago con quel "sarebbe" e....
poi penso "cavolo Zigo pensi esattamente quello che penso io", se lo diventi fammi un fischio :D
ZigoZago
24-08-2004, 17:42
Ma niente di che ragazzi, come si sa il design, é una componente di qualsiasi cosa o oggetto, dall'automobile, al computer! ai mobili, ecc... come anche la luce (light). Io ho scoperto questo interesse, cioé a me mi colpisce molto il design della luce. Cioé lampade particolari, impianti di illuminazione particolari, che ne so, guardate un teatro, un cinema, un locale, un pub, ecc.. non ditemi che ci mettono una classica lampadina da 60W :D
per rendere l'idea fatevi una ricerca con google, tipo "design light" o cose simili. un bel sito é anche questo www.modaluce.it
Si studiare una scuola di design, ma dedicarsi a ciò che piace nel mio caso illuminazione, nel caso di Drago nel campo automobilistico.
Che poi la figura del designer dovrebbe essere polivalente, cioé disegnare appunto qualsiasi cosa :cool: poi sta a lui dedicarsi ad un capo specifico.
red_ka.it
24-08-2004, 17:48
Io proprio stamattina ho presentato l'iscrizione al corso di D.I., vediamo un pò come vanno i test, ......
un solo problemino ..ho 23 anni :D
ma sto correndo dietro ad un sogno, anzi a dire la verità dopo una pausa x capire cosa mi piaceva(un pò lunghetta lo ammetto) ho fatto sta scomessa con me stesso,
che dite son fuori proprio? (d'età intendo, non offendete che mi incaxxo :D )
ciao.
@ zigozago: io direi che sto light design è proprio na bella cosa, ma credevo fosse compito dell'arredatore d'interni.
Originariamente inviato da red_ka.it
Io proprio stamattina ho presentato l'iscrizione al corso di D.I., vediamo un pò come vanno i test, ......
ma sto correndo dietro ad un sogno, anzi a dire la verità dopo una pausa x capire cosa mi piaceva(un pò lunghetta lo ammetto) ho fatto sta scomessa con me stesso,
ciao.
@ zigozago: io direi che sto light design è proprio na bella cosa, ma credevo fosse compito dell'arredatore d'interni.
io ne ho 21, fai un po' tu... ^_^
molto belli anche il design, i colori e le forme delle luci viste nel sito postato da zigozago :)
ps-a me piace anche arredare (in camera mia ho dettato la disposizione dei mobili e delle varie cose quando l'abbiamo rifatta, ed è 100 volte meglio adesso che prima, sia come spazio che come aspetto), solo che mi attirano molto le automobili ^_^
red_ka.it
24-08-2004, 20:18
Beh a dire la verità anche io quando abbiamo ridipinto gli interni in casa non ho lasciato che un sol mobile ritornasse al suo posto e il risultato è piaciuto a tutti, non sarà proprio una dote personale ma forse solo un pò di culo :sofico: :D
ZigoZago
24-08-2004, 20:24
ciao.
Non preoccuparti :D io ne ho 21 a un mese, e anche io mi sono preso un lunga "PAUSA" per capire cosa voler fare:mc:
Pansavo anche io fosse per l'arredatore d'interni, ma mi sono informato e pare ci sia proprio un lungo studio sulla luce, dispersione, rifrazioni, ecc... molto interessante a mio avviso!
io ne ho 21, fai un po' tu... ^_^
molto belli anche il design, i colori e le forme delle luci viste nel sito postato da zigozago :)
ps-a me piace anche arredare (in camera mia ho dettato la disposizione dei mobili e delle varie cose quando l'abbiamo rifatta, ed è 100 volte meglio adesso che prima, sia come spazio che come aspetto), solo che mi attirano molto le automobili ^_^
beh Drago sono la tua fotocopia :D
red_ka.it
24-08-2004, 20:33
ragà ma 23 sono un pò di + di 21 :muro:
la mia non era una pausa ma un ibernazione proprio :D
cmq davvero interessante mò che mi ci fai pensare parlando appunto di dispersioni, ombre etc.
ragà ma 23 sono un pò di + di 21 :muro:
la mia non era una pausa ma un ibernazione proprio :D
cmq davvero interessante mò che mi ci fai pensare parlando appunto di dispersioni, ombre etc.
vabbè hai lavorato nel frattempo? o studiato? non penso tu non abbia fatto niente di niente..o no?
...
beh Drago sono la tua fotocopia :D
ot:ho visto le foto della tua camera e sono molto belle! soprattuto le creatures e quella scritta appesa al muro ^_^
ZigoZago
24-08-2004, 21:29
Ho fatto molti altri lavori, ma non voglio metterli sul sito :p l'aggiorno ogni tanto quando ho voglia :D
red_ka.it
24-08-2004, 21:34
Io vedo solo i segnaposti sia con Ie che con firefox, forse il fw boh.
ZigoZago
25-08-2004, 07:53
Io vedo solo i segnaposti sia con Ie che con firefox, forse il fw boh.
parli del mio sito se non sbaglio? Vai direttamente nella mia signature in "my album"
red_ka.it
25-08-2004, 11:37
parli del mio sito se non sbaglio? Vai direttamente nella mia signature in "my album"
Infatti clicco proprio su "my photoalbum" ma questo è quanto vedo...
--edit-- non vedo manco una foto di quel sito, peccato ero curioso :(
prova qua
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=4200&sid=0330f3c6c28680ae6606ad10a20416f5
Ciao, mi hanno sempre detto che tutte le scuole di design sono private e pure molto costose :(
A me interessava il design in generale, cioé dall'architettura, all'oggetto, come ad un progetto di illuminazione ecc..
Chi mi schiarisce un po' le idee, please
Grazie ciao :)
a firenze c'è l ISIA..non è privata ma l esame di ammissione è difficile.dura 2 giorni lo scritto e se passi c'è l orale e ne prendono solo 15
non ti interessa il politecnico di milano (o como)?
ZigoZago
31-08-2004, 20:55
Avrei trovato una soluzione, un istituto d'arte dalle mie parti (sezione architettura arredo), ma riprendere gli studi al diurno alla mia età mi pare un po' fuori luogo anche se non possibili, il problema è che facendo il serale si può guadagnare qualche soldo con un lavoro part-time.. :)
jeffryeretico
31-08-2004, 23:05
allora l' ied.it c'è chi dice sia fico, c'è chi dice fatta cacare,
una cosa è certa COSTA UNA CIFRA PAZZESCA :eek:
non trovo assolutamente giusto essere sfruttati cosi.
red_ka.it, sono nella tua stessa situazione, ho 23 anni e provo anche io il test di d.i., ma sicuramente non lo passo, non so una beata mazza.
sono tornata 1 mense fa da naja e immagina tu quanto ho studiato.
se mi va male ho deciso di iscrivermia marketing in bicocca...
è una laurea con buone possibilita' di lavoro e che da la possibilita' di trovare cmq un lavoro creativo (settore marketing),
certo, non come d.i. che sarebbe il mio sogno e sembra fatta apposta per me...ma se dovesse andare male (e quasi sicuraente andra' male), non voglio mica andarea fare un lavoro del cazzo per tutta la vita
:mc:
red_ka.it
01-09-2004, 00:24
Originariamente inviato da jeffryeretico
allora l' ied.it c'è chi dice sia fico, c'è chi dice fatta cacare,
una cosa è certa COSTA UNA CIFRA PAZZESCA :eek:
non trovo assolutamente giusto essere sfruttati cosi.
red_ka.it, sono nella tua stessa situazione, ho 23 anni e provo anche io il test di d.i., ma sicuramente non lo passo, non so una beata mazza.
sono tornata 1 mense fa da naja e immagina tu quanto ho studiato.
se mi va male ho deciso di iscrivermia marketing in bicocca...
è una laurea con buone possibilita' di lavoro e che da la possibilita' di trovare cmq un lavoro creativo (settore marketing),
certo, non come d.i. che sarebbe il mio sogno e sembra fatta apposta per me...ma se dovesse andare male (e quasi sicuraente andra' male), non voglio mica andarea fare un lavoro del cazzo per tutta la vita
:mc:
Il problema è che a me piace quello e basta :D
anche io ho tanti dubbi sull'esito dei test, che tralaltro stanno venerdì :muro:
scusami ma forse non sono ferrato in quel settore(eppur son ragioniere:rolleyes: ) ma illuminami un pò, cosa c'è di creativo in marketing?? A dire la verità non so manco che tratta, ma poi è un progetto cmq rimandato all'anno prox o sbaglio?
jeffryeretico
01-09-2004, 09:11
ma che l'anno prossimo, questanno.
beh di creativo ci puo' essere ad esempio che se lavori in una ditta che produce un determinato prodotto, puoi far parte del team che sviluppa la campagna publicitaria
red_ka.it
01-09-2004, 09:23
Scusa ma come fai se le iscrizioni le chiudono quasi tutti in agosto??
jeffryeretico
01-09-2004, 09:29
che cavolo dici, le iscrizioni chiudono a fine settembre.
red_ka.it
01-09-2004, 09:36
Mah vabbè ho sbagliato(che c'entra il cavolo :D ), tutte le facoltà a cui mi sono interessato scadevano tutte a fine agosto, compreso design.
jeffryeretico
01-09-2004, 09:46
no tranqui, il cavolo era cosi come rafforzativo :D
ti spiegom le date che dici tu, sono per quanto riguarda le lauree con numero chiuso, quella di marketing è ad accesso libero.
è chiaro?
allora ci vediamo venerdi, tu sei preparato?
io lo faccio cosi' ma come ti ho gia detto, non so un cavolo di niete
red_ka.it
01-09-2004, 10:10
No dai scherzavo sul cavolo :D
E' solo che non pensavo che marketing fosse ad iscrizione libera,
beh ok allora ne parliamo venerdì??? no comment sulla preparazione :D Poi ci risentiamo cmq domani sera x un reciproco "in bocca al lupo" no?? :)
jeffryeretico
01-09-2004, 10:30
certo!
ciao
in bocca al lupo anche da parte mia :)
se non trovo altre scuole penso che cercherò un altro lavoro,considerando quello che costa lo ied...mi è andata male in questo periodo perchè non lavoro più nemmeno quindi non potrei neanche mantenermi minimamente ed i miei genitori non credo mi paghino tutto il corso...
quindi pazienza, sarà per la prossima occasione...
se intanto troviamo istituti che offrono questo tipo di corsi teniamoci aggiornati!
jeffryeretico
02-09-2004, 17:21
hey red,
allora? come ti senti per domani????
io super tranquillo perchp tanto non so niete!!! :D
senti ma, dove azz è che si fa il test????
ci arrivo in metro???
red_ka.it
02-09-2004, 17:47
Io son talmente tranquillo che stanotte mi son svegliato un 3-4 volte pensando fosse oggi il 3 :D
quindi domani dovrei essere ok visto che ho trepidato già stanotte.
No io c'arrivo sfrecciando con la mia redka appunto :D
dove si fa?? Azz sei messo bene :D
Tu di dove sei???
Io lo tengo ad Aversa.
jeffryeretico
02-09-2004, 18:37
aversa???
che roba è????
sul mio foglio c'è scritto:
AULA CT 20 - VIA DURANDO,10 - MILANO BOVISA.
dove cavolo è sto posto????
jeffryeretico
02-09-2004, 18:40
ho appena visto sul sito del politecnico:
ecco:
Partenza Stazione Milano Centrale arrivo Durando
Prendete la Metropolitana Linea 2 (MM2 Linea Verde), direzione Famagosta, e scendete alla stazione di GARIBALDI (seconda fermata); qui, senza uscire dalla Metropolitana, prendete il passante ferroviario in direzione Bovisa e scendete alla stazione di MILANO BOVISA (seconda fermata). Usciti dalla stazione svoltate a sinistra e scendete la scalinata: vi trovate in piazza E. Alfieri (con al centro un parcheggio). Attraversate la piazza mantenendovi sul lato destro, quindi proseguite dritto imboccando via G. Candiani, per poi svoltare alla seconda strada a sinistra. Ora siete in via Durando: gli ingressi del Politecnico si trovano sulla destra ai numeri civici 10 e 38/A.
che sbattimento :(
red_ka.it
02-09-2004, 18:41
Non so se hai visto al provenienza ma Aversa sarebbe in prov di Caserta.
Voglio capire che stai calmo e rilassato ma non andare almenoa vedere dove si terrano sti esami mi sembra esagerato no??
red_ka.it
02-09-2004, 18:42
Alla faccia ...che descrizione dettagliata, hanno paura che ti perdi :D
jeffryeretico
02-09-2004, 18:46
ma non ho capito dove devi andare tu?
cmq, che studi hai fatto alle superiori?
red_ka.it
02-09-2004, 18:47
C'è xò una cosa che vorrei sapere, qualcuno mi ha detto che ti fanno sapere quando hai finito se ce l'hai fatta o no, mi sembra na stronzata e oltretutto non mi piacerebbe in questo modo, penso che mettino una lista on line o in facoltà no???
vado a vedere il film di M.Moore, "FAHRENHEIT 9/3" oops 9/11 :D
ciao.
ps. che vorrei sapere che caxxo significa fahrenheit :D
Originariamente inviato da jeffryeretico
aversa???
che roba è????
sul mio foglio c'è scritto:
AULA CT 20 - VIA DURANDO,10 - MILANO BOVISA.
dove cavolo è sto posto????
consiglio, ti conviene guardare dove è la tua aula, ecco le indiciazioni dal sito del poli:
Aula CT.20 - Aula disegno
(mappa)
Edificio D - piano Terra
Via Durando, 10 - Milano (sede di Milano - Durando)
Con la metropolitana linea 2 (verde) raggiungete la stazione di Garibaldi; qui, senza uscire dalla metropolitana, prendete il passante ferroviario in direzione Bovisa e scendete alla stazione di Milano Bovisa (seconda fermata). Usciti dalla stazione svoltate a sinistra e scendete la scalinata: vi trovate in piazza E. Alfieri (con al centro un parcheggio). Attraversate la piazza mantenendovi sul lato destro, quindi proseguite dritto imboccando via G. Candiani, per poi svoltare alla seconda strada a sinistra. Ora siete in via Durando: l'ingresso del Politecnico si trova sulla destra al numero civico 10. Una volta entrati e superata la portineria, proseguite lungo il viale di fronte a voi: subito dopo l'edificio B, alla vostra sinistra, inizia l'edificio D.
http://www.polimi.it/didattica/cerca_aule/mappe/durando_edd.gif
C'è xò una cosa che vorrei sapere, qualcuno mi ha detto che ti fanno sapere quando hai finito se ce l'hai fatta o no, mi sembra na stronzata e oltretutto non mi piacerebbe in questo modo, penso che mettino una lista on line o in facoltà no???
vado a vedere il film di M.Moore, "FAHRENHEIT 9/3" oops 9/11 :D
ciao.
ps. che vorrei sapere che caxxo significa fahrenheit :D
Per il politecnico di milano i risultati escono il 10 settembre, sia on line che in sede.
red_ka.it
02-09-2004, 23:39
Originariamente inviato da teo
In bocca al lupo fratè :)
speriamo tu abbia un c..o grosso così :sofico:
..
e spero anche io :D
ciao.
red_ka.it
03-09-2004, 13:55
Fatto, finalmente ho tolto il pensiero
300 iscritti x 80 posti :rolleyes:
i test erano facili ma bisognava xò che studiassi di +, purtroppo in soli 20 giorni non sono riuscito a farmi matematica, fisica, storia dell'arte etc, x i primi due ok credo tutto ok cmq, il problema è x storia dell'arte che non ho mai fatto a scuola(vabbè ce ne fosse stato il tempo c'era solo da imparare) e x disegno e rappresentazione che ho affrontato con un pò di logica :D
io ci riprovo l'anno prox :D
jeffry te che hai fatto???
jeffryeretico
03-09-2004, 15:15
come vuoi che è andata, bho?
ma le risposte sbagliate, tolgono punti?
red_ka.it
03-09-2004, 15:26
si -0,2 mi pare.
jeffryeretico
03-09-2004, 17:25
appena???
allora mi conveniva spaare quelle che non sapevo!
cazzo.
cmq ho fatto un test di cacca :cry:
red_ka.it
03-09-2004, 18:09
"spaare"???
che volevi dire??
cmq se ti può servire saperlo io l'ho sparato quasi tutto a caso :D tranne mat e fisica,
caxxo ma logica dove stava? Sembravano quesiti di storia dell'arte anche quelli :rolleyes:
mi sa che finisco 300.imo :D
jeffryeretico
03-09-2004, 18:24
come 80 posti????
cosi pochi???
cazzo
red_ka.it
03-09-2004, 18:38
Si qui non hanno locali x osare di +, già il corso è distaccato, cioè sta in un altro paese a quasi na decina di km,
il brutto di vivere al sud e votare sciacalli che non cambiano un caxxo.
ciao.
jeffryeretico
03-09-2004, 18:39
al sud???
ma di che parli????
ma il test non l'hohai fatto al politecnico di milano???
red_ka.it
03-09-2004, 18:52
Cavolo ti avevo detto che lo facevo ad Aversa(Ce), ricordi?
Vabbè stai ancora confuso x il troppo studio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.