View Full Version : Aprire il portatile...
Volevo aprire la grata dove entra l'aria, sopra la tastiera, del mio asus L8400, per verificare se per caso c'era dello sporco o polvere accumulato sul dissipatore, perchè sto avendo qualche problema di temperatura...
Qualcuno sa se c'è qualche procedura particolare per toglierla? A me pare che si debba semplicemente sfilare, ma non vorrei demolirmi il portatile... :p
digitalbrain
24-08-2004, 15:30
allora sicuramente c'è della polvere anzi c'è al 100% della polvere.
io lo pulivo periodicamente.
in alto sulla tastiera , tra la tastiera e il pc ci sono tre "unghie" di plastica che tengono ferma la tastiera stessa, le devi spingere verso il monitor.
Vedrai che la tastiera si potrà alzare a libro e cappottare a testa in giù.
mentre sposti le unghie di plastica solleva piano la tastiera partendo da sinistra.
ora sempre li vicino a queste tre unghie ci sono 2 vitine che una volta rimosse ti consentiranno di alzare il pannellino con la griglia del dissy.
Ha la possibilità di rovesciare anche questo e di pulirlo con una bomboletta di aria compressa.
Originariamente inviato da digitalbrain
in alto sulla tastiera , tra la tastiera e il pc ci sono tre "unghie" di plastica che tengono ferma la tastiera stessa, le devi spingere verso il monitor.
mentre sposti le unghie di plastica solleva piano la tastiera partendo da sinistra.
ora sempre li vicino a queste tre unghie ci sono 2 vitine che una volta rimosse ti consentiranno di alzare il pannellino con la griglia del dissy.
Ha la possibilità di rovesciare anche questo e di pulirlo con una bomboletta di aria compressa.
Uè, grazie infinite! ;)
Senti, ne approfitto per ri-chiedere una cosa che avevo già domandato in precedenza ma non avevo mai avuto nessuna risposta.
Ho un problema con un tasto: una volta mi si era infilato un pezzetto di filo sotto un tasto, e ho dovuto staccarlo per toglierlo. Quando ho tirato via con le pinzette il pezzettino di filo ho toccato il gommino nero attorno ai tasti al quale è attaccato il pezzetto di gomma che chiude il contatto sotto il tasto. Da quando è successo, il tasto non funziona più bene, a volte non prende la lettera. Hai idea di come possa fare per sistemarlo? Non vorrei andare a muovere qualcosa e peggiorare la situazione... (il tasto è la K, non è che la usi tanto, ma a volte serve :p )
L'ho pulito a "fiato" perchè non ho qui nessuna bomboletta... è venuta fuori una nuvola di polvere che ho dovuto pulire tutto il resto del computer dopo :D
Ma io credevo che l'aria passasse per tutta la grata invece c'è solo l'apertura sopra alla ventola!
Si vede moltissima differenza da prima, comunque! Doveva essere proprio intasato...
Originariamente inviato da digitalbrain
Ciao volevo farti un paio di domande visto che abbiamo preso un modello simile di portatile e tu te ne intendi molto piu di me, sai se c'e' qualche procedura per aprire e spolverare il portatile acer come hai descritto per l'asus??
Ti trovi meglio con un GB di ram o è ininfluente ??
Hai gia avuto problemi con la cerniera del monitor?
Originariamente inviato da Zerk
Ciao volevo farti un paio di domande visto che abbiamo preso un modello simile di portatile e tu te ne intendi molto piu di me, sai se c'e' qualche procedura per aprire e spolverare il portatile acer come hai descritto per l'asus??
Ti trovi meglio con un GB di ram o è ininfluente ??
Hai gia avuto problemi con la cerniera del monitor?
Ma prego, eh, entra pure nei thread altrui e fai come se fossi a casa tua, eh... :rolleyes:
Scherzo :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.