View Full Version : gprs conviene?
mi conviene passare da linea analogica a gprs? Quanto è veloce questa tecnologia......volevo saperlo perchè sto spendendo un capitale con l' analogico e l' adsl non arriva ancora nel mio paese e ho inoltre sentito che la vodafone fa una offerta gprs a 20 euro al mese con un massimo di 500 MB scaricabili :mc:
Bilancino
20-08-2004, 23:45
Originariamente inviato da nazario
mi conviene passare da linea analogica a gprs? Quanto è veloce questa tecnologia......volevo saperlo perchè sto spendendo un capitale con l' analogico e l' adsl non arriva ancora nel mio paese e ho inoltre sentito che la vodafone fa una offerta gprs a 20 euro al mese con un massimo di 500 MB scaricabili :mc:
Fai una flat analogica, il gprs è un pò lentino e dipende anche dal segnale......io lascerei perdere.
Ciao
Lascia perdere il GPRS...
Lo uso in montagna (adesso per esempio) ed è un calvario...
Quando va, va decentemente (4Kb/sec, a volte anche 6Kb/sec per un po' ma molto raramente), ma per la maggior parte del tempo va ad 1.5Kb/sec. Tenendo fermo il telefono nella stessa posizione senza muovere nulla, intendo, non spostandomi...
majin mixxi
21-08-2004, 12:52
Originariamente inviato da gpc
Quando va, va decentemente (4Kb/sec, a volte anche 6Kb/sec per un po' ma molto raramente), ma per la maggior parte del tempo va ad 1.5Kb/sec. Tenendo fermo il telefono nella stessa posizione senza muovere nulla, intendo, non spostandomi...
il popolo del forum ringrazia
:D
Originariamente inviato da majin mixxi
il popolo del forum ringrazia
:D
Tanto scrivo lo stesso :fuck:
CoreDump
21-08-2004, 12:59
Quotissimo, l'ho usato anche io montagna ( con segnale a palla
su un nokia 3650 ), non so cosa avrei dato per aver una connessione
analogica :rolleyes:
Io invece non mi posso lamentare. Mediamente la velocità è 5/6 Kb/s.
Utilizzo Simens S55 e Maxxi TIM Web Time. Per il segnale sono sempre a 4 tacche su 5.
Originariamente inviato da Minelab
Io invece non mi posso lamentare. Mediamente la velocità è 5/6 Kb/s.
Utilizzo Simens S55 e Maxxi TIM Web Time. Per il segnale sono sempre a 4 tacche su 5.
Credo che molto dipenda dal telefono in effetti.
Io uso uno schifido siemens a60 quasi regalato coi punti della vodafone spagnola, e credo che sia lui che vada male.
Ho avuto modo di provare per un po' una scheda gprs pcmcia, quella che viene venduta dalla vodafone, e mi è sembrato che andasse molto bene. La velocità non era costante, però non era male.
Non so se le variazioni della velocità dipendono però tanto dal telefono o dal gestore. Io uso la Wind perchè ha la flat gprs a 19€ invece che a 20€ come gli altri, e ho notato che è più facile andare veloci dopo cena che durante la giornata.
Tra l'altro non credo nemmeno che sia un problema di segnale, dalla mia finestra vedo il traliccio coi ripetitori per i cellulari :p
L'offerta di Wind è sicuramente la più completa ed economica però da me assolutamente non c'è segnale.
io con Wind sono andato decentemente (3-4 kB/s fissi) solo questo ultimo mese (coi milanesi che si sono portati in vacanza i loro cellulari, penso).
prima era per la maggior parte del tempo inutilizzabile
skiforum
22-08-2004, 12:09
Io ho la gprs di wind da 19 euro ed il Siemens S55... Non ti dico quanto meglio mi trovo rispetto l'analogica.
A volte navigo per ore a 6 kb/s anche se a volte durante la giornata scende a 2-3 kb al secondo.
La linea cade quasi mai.
Ciaoe W la wind.
skiforum
18-09-2004, 11:54
Fermi tutti.
Da tre giorni non mi si connette più e l'assistenza wind la conoscete tutti... Sto cambiando idea sulla wind!
Tre giorni di down e nessuno che mi abbia mai risposto alle mail? Che cafoni!
A nessun altro è successo di non riuscire a collegarsi con Libero NOLIMIT.
Originariamente inviato da skiforum
Fermi tutti.
Da tre giorni non mi si connette più e l'assistenza wind la conoscete tutti... Sto cambiando idea sulla wind!
Tre giorni di down e nessuno che mi abbia mai risposto alle mail? Che cafoni!
A nessun altro è successo di non riuscire a collegarsi con Libero NOLIMIT.
A me era capitato con l'Omnitel l'estate scorsa ma poi hanno risolto nel giro di un paio di giorni, erano problemi della rete in generale...
Ma in che senso da te non si collega? Da me faceva il numero, segnava collegato ma non trasmettevo nè ricevevo nulla...
fabiom85
18-09-2004, 16:01
io ho usato la flat wind abbianta al p800 e andava bene.non mi posso lamentare.
Confermo, con motorola T720 segnale al max con Tim viaggiavo da 4Kb/s quasi costante.
skiforum
18-09-2004, 23:17
A me era capitato con l'Omnitel l'estate scorsa ma poi hanno risolto nel giro di un paio di giorni, erano problemi della rete in generale...
Ma in che senso da te non si collega? Da me faceva il numero, segnava collegato ma non trasmettevo nè ricevevo nulla...
si, mi fa come dici te.
Mi apre la porta e poi non invia e ne riceve nulla. Resta fermo alla scritta composizione in corso e dopo un minuto mi dice: errore 777 modem o altra periferica non funz nel computer remoto:( :(
Sono 4 giorni con domani...
frankieta
19-09-2004, 11:30
Confermo Wind abbastanza instabile e lenta..
gianpagoto
19-09-2004, 12:23
quindi Ragazzi dato che da me non c'è adsl,volevo fare anch'io la tiscaly,se la faccio,faccio solo quella di giorno.
Volevo sapere però come è la connessione.
Da dei problemi?
si disconnette ogni tanto?
secondo voi conviene tiscali o un cellulare con il gprs di wind?
Premetto che non ho molta copertura.
Allora che ne dite?sinceramente mia mamma non ne può più di pagare 200€di telefono ogni due mesi.
Ciao grazie in anticipo
almeno così pagherei solo 14.95 al mese senza limiti di traffico
Ci sono altri costi aggiuntivi?
Grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.