View Full Version : Sigma 28-200 3.5-5.6 per d70: che ne dite?
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare la d70 della nikon ma solo il corpo base.........ed abbinarci l'obbiettivo da titolo: che ne pensate?!
in alternativa, come fascia di prezzo sui 300 euro, cosa potrei prendere?
grazie
Originariamente inviato da mizia
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare la d70 della nikon ma solo il corpo base.........ed abbinarci l'obbiettivo da titolo: che ne pensate?!
in alternativa, come fascia di prezzo sui 300 euro, cosa potrei prendere?
grazie
Prendi il Kit l'obbettivo è decisamente migliore e più grandangolare.
Parlo ovviamente del 18-70 che equivale ad un classico 28-90 utile nella maggior parte delle situazioni.
Gli obbiettivi che coprono una focale molto vasta non sono mai sinonimo di buona qualità e sono rivolti a chi fa uso amatoriale di una fotocamera Reflex senza l'igombro di molti obbiettivi a spese ovviamente di qualità e nitidezza dell'immagine.
la scelta cadeva su questo in particolare dato che lo stesso negoziante lo usa su una d100..........io ero per un 80-200 nikkor 2.8....ma il prezzo dell'usato, 650 contro i 1200 del nuovo, erano cmq tantini.
vedrò unpò cosa fare + avanti...grazie per il consiglio......ciao
alla fine mi sa che aspetterò di avere qualche soldino in + per prendere il corpo macchina in accoppiata con il 24-120 stabilizzato.............salvo cedere prima:D
alla fine mi sa che aspetterò di avere qualche soldino in + per prendere il corpo macchina in accoppiata con il 24-120 stabilizzato.............salvo cedere prima:D
Per me sbagli ancora, fatti il 18-70DX è molto buono ed a comprarlo a parte costa ben 390-400€ ed hai un 28 effettivo quindi grandangolare vero!
lo so, coprirei una focala grandangolare maggiore, ma non ne ho sentito parlare tanto bene.......ecco perchè la scelta di un ottica diversa.
eventualmente potrei anke prenderlo e poi rivenderlo e coprire così parte della differenza di prezzo con il 24-120 vr......la garanzia di tre anni che offre il kit potrebbe aiutarmi a trovare un eventule comparatore
:)
lo so, coprirei una focala grandangolare maggiore, ma non ne ho sentito parlare tanto bene.......ecco perchè la scelta di un ottica diversa.
eventualmente potrei anke prenderlo e poi rivenderlo e coprire così parte della differenza di prezzo con il 24-120 vr......la garanzia di tre anni che offre il kit potrebbe aiutarmi a trovare un eventule comparatore
:)
Secondo me stai un pò mischiando le acque oppure ti hanno detto male...
Probabilmente parlavano male del 18-55 in kit con le Canon Eos 300d ed è veramente un'ottica sempliciotta per chi impara ad usare la macchina e spuntarci qualche bella fotografia ma nulla di più.
La 18-70 invece della Nikon, a meno a sentire parlare in molti forum, è invece una dignitosissima ottica e non ha bisogno di essere sostituita per forza per avere risultati di un certo rilievo.
Infatti il prezzo in cui i negozianti cedono le 2 ottiche senza corpi macchina e ben 4 volte superiore a favore del Nikon.
Ovviamente ci stanno obbiettivi migliori di tale ottica come quelli da te specificati però rinunciare ad una bella fetta di grandangolo è per me un bel peccato (probabilmente perchè sono amante dei grandangoli :D ).
i dubbi mi sono nati leggendo i vari pareri in merito a tale lente, anke sul forum della nital stessa...................in parecchi hanno evidenziato una leggera distorsione e vignettatura sulla focale corta..........sto cercando mi orientarmi fra una marea di opinioni e fra queste emerge la bontà del 24-120 vr..............che non dicono che cosigliano di prendere al posto di quello del kit, ma poco ci manca.
ciao:)
Paganetor
26-08-2004, 07:33
i dubbi mi sono nati leggendo i vari pareri in merito a tale lente, anke sul forum della nital stessa...................in parecchi hanno evidenziato una leggera distorsione e vignettatura sulla focale corta..........sto cercando mi orientarmi fra una marea di opinioni e fra queste emerge la bontà del 24-120 vr..............che non dicono che cosigliano di prendere al posto di quello del kit, ma poco ci manca.
vignetta con il FOV a 1.5? :mbe: ammazza!!! sei sicuro? anche io ho sentito parlare meglio dell'obbiettivo del kit Nikon piuttosto che del 18-55 Canon (che possiedo, e che tutto sommato per un uso amatoriale vapiù che bene, considerato anche che costa una stupidata... ;) )
sei sicuro per la storia che vignetta? :confused:
personalmente non l'ho provato, ho solo letto info sul forum della stessa nital...............persone che hanno preso il kit e riscontrato questi problemi, pur cmq ammettendo che si tratta di un ottica decorosa...................però consigliano altre lenti, come il 24-120 vr:)
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
che ne dite del 70-200 2.8 fisso, sempre sigma? qualkuno ha mica avuto il paicere di provarlo?!
devil_one
28-08-2004, 15:14
Seguo la scia di ki mi ha preceduto ...... lascia perdere il 28-200
prendi il 17-80DX del kit ed accopiaci un bel 70-200, è la scelta migliore che si potrebbe fare!!
il tuo, anke se per canon, come si comporta?
intendo il 70-200 sigma
ciao
devil_one
28-08-2004, 16:07
il tuo, anke se per canon, come si comporta?
intendo il 70-200 sigma
ciao
Il mio è una favola , ma non rientra nel budget che ti sei prefissato, solo quello costa oltre 800 euro!
per la cifra che vorresti spendere tu, ti consiglio il sigma 70-300 APO macro Super II, costa nuovo 220 circa, l'ho avuto fino a 2 giorni fa ed è una bellezza, sul mio sito in sign ci sono tante foto fatte con quell'ottica!!
la spesa andrebbe oltre quella prevista, ma forse per il tipo di foto che andrei a fare, teatro e spettacoli di danza, spesso sensa flash, un ottica + luminosa è indicata.
sto carcando anke delle buone offerte su ebay, per vedere cosa offre il mercato.
ci sono anke dei nikon 80-200 2.8 a 950 euro(nuovo) contro i 1200 dei negozi, però non dicono quanta garanzia vi sia.
altrimenti dei sigma di quel tipo a 850, contro i 950..........ma con la stessa formula del nikon.
lo stesso negoziante da cui mi servo, mi ha detto che il sigma forse è anke un tantino meglio come velocità e lenti.ma che si rivende peggio, mentre il nikon ha ha problemi di questo tipo
devil_one
28-08-2004, 16:26
la spesa andrebbe oltre quella prevista, ma forse per il tipo di foto che andrei a fare, teatro e spettacoli di danza, spesso sensa flash, un ottica + luminosa è indicata.
sto carcando anke delle buone offerte su ebay, per vedere cosa offre il mercato.
ci sono anke dei nikon 80-200 2.8 a 950 euro(nuovo) contro i 1200 dei negozi, però non dicono quanta garanzia vi sia.
altrimenti dei sigma di quel tipo a 850, contro i 950..........ma con la stessa formula del nikon.
Il sigma lo trovi nuovo e con garanzia a 817 da ital System
;)
caso strano lo sto guardando giusto adesso............hai comprato da loro? se si, come ti sei trovato?!
ciao
devil_one
28-08-2004, 16:29
lo stesso negoziante da cui mi servo, mi ha detto che il sigma forse è anke un tantino meglio come velocità e lenti.ma che si rivende peggio, mentre il nikon ha ha problemi di questo tipo
Per la rivendibilità ovviamente nikon e canon perdono pokissimo (parlando di buone lenti), sigma un pò di +!!
Ma anke per questo motivo puoi trovare ottime occasioni!!
I sigma della serie EX sono delle lenti fenomenali!!
devil_one
28-08-2004, 16:31
caso strano lo sto guardando giusto adesso............hai comprato da loro? se si, come ti sei trovato?!
ciao
i miei li ho presi usati, cmq parecchi amici hanno preso da loro senza nessunissimo problema!!
è molto allettante come prezzo....dalle mia parti il prezzo + basso per il sigma è 949..............quindi circa 80 euro meno.........unico vantaggio sarebbe avere il negozio a 5 km da casa mia.
devil_one
28-08-2004, 16:49
è molto allettante come prezzo....dalle mia parti il prezzo + basso per il sigma è 949..............quindi circa 80 euro meno.........unico vantaggio sarebbe avere il negozio a 5 km da casa mia.
diciamo circa 130!!;)
Originariamente inviato da devil_one
Per la rivendibilità ovviamente nikon e canon perdono pokissimo (parlando di buone lenti), sigma un pò di +!!
Ma anke per questo motivo puoi trovare ottime occasioni!!
I sigma della serie EX sono delle lenti fenomenali!!
Beh, aspetta, non tutte le serie EX sono delle lenti ottime...
Per esempio il 12-24 pur essendo una buona lente è troppo "morbida" e poco nitida ai bordi per essere ritenuta tale anche se ha un grandangolo pauroso.
Il 24-85 e il 28-85 Ex invece sono reputate pessime lenti da tantissima gente che le ha provate o le possiede.
Le uniche (che io conosco) che si salvano sono la 70-200 Ex f2,8, sempre un pò morbida ma nitida (soprattutto da F4 in su) e la 15-30 Ex f3,5/4,5 abbastanza "dura" e nitida con un ottimo rapporto di qualità/prestazioni. Molti lo considerano una buona alternativa al 17-40 di Canon F4L in quanto ha di pro un grandangolo superiore ma di contro un pò troppo flare e motore non ultrasonico.
Ne parlo abbastanza dettagliatamente di quest'ultimo poichè l'ho appena preso e mi trovo benissimo, naturalment eprima di prenderlo mi sono informato su molti forum.
devil_one
28-08-2004, 19:53
Originariamente inviato da gatto23
Beh, aspetta, non tutte le serie EX sono delle lenti ottime...
Per esempio il 12-24 pur essendo una buona lente è troppo "morbida" e poco nitida ai bordi per essere ritenuta tale anche se ha un grandangolo pauroso.
Il 24-85 e il 28-85 Ex invece sono reputate pessime lenti da tantissima gente che le ha provate o le possiede.
Le uniche (che io conosco) che si salvano sono la 70-200 Ex f2,8, sempre un pò morbida ma nitida (soprattutto da F4 in su) e la 15-30 Ex f3,5/4,5 abbastanza "dura" e nitida con un ottimo rapporto di qualità/prestazioni. Molti lo considerano una buona alternativa al 17-40 di Canon F4L in quanto ha di pro un grandangolo superiore ma di contro un pò troppo flare e motore non ultrasonico.
Ne parlo abbastanza dettagliatamente di quest'ultimo poichè l'ho appena preso e mi trovo benissimo, naturalment eprima di prenderlo mi sono informato su molti forum.
d'accordo con te, non tutte sono ottime,come non lo sono le Canon della serie L.
ma lo diventano in considerazione del rapporto qualità prezzo e soprattutto perchè andando sull'usato si trovano al prezzo di lenti canon veramente indecenti !!
nel mio caso, volendo prendere un 70-200...........vorrei essere ben sicuro di non spendere a vanvera.
la cifra non è enorme, ma nemmeno noccioline:p
devil_one
29-08-2004, 10:05
nel mio caso, volendo prendere un 70-200...........vorrei essere ben sicuro di non spendere a vanvera.
la cifra non è enorme, ma nemmeno noccioline:p
Volendo prendere un 70-200 secondo me le scelte sono 2:
Canon 70-200L f4 costo orientativo 650 euro !
Sigma 70-200 EX f2.8 costo orientativo 820 euro!
Ovviamente prezzi del nuovo, per l'usato si equivarrebberoperchè il canon non svaluta quanto il sigma!!
la scelta cadrebbe sul 2° se hai bisogno, spesso, di massima luminosità in casi di foto con scarsa luce e soprattutto se hai già intenzione di prendere un teleconverter 2x per avere un 140 - 400mm f5.6!
teleconverte sigma ex 2x ticosterebbe sui 190 euri!!
Se non hai di queste esigenze e se non ti serve il ex vai su canon!!
70-200 f4 L
la scelta è da accoppiare ad una d70 nikon............e spesso mi capita di fare foto in condizioni di poca luce, in cui non posso usare il flash......................teatro e danza...............su italsystem i prezzi sono davvero interessanti.
tra il nikon e il sigma circa 100 euro di differenza..................l'importante è sapere quale si comprta meglio.
dal fotoamatore, mi hanno detto che il sigma come lenti è ottimo ed è anche un pelo + veloce nella meccanica....ovviamente si svaluta d + del nikon.
ciao
devil_one
29-08-2004, 11:01
la scelta è da accoppiare ad una d70 nikon............e spesso mi capita di fare foto in condizioni di poca luce, in cui non posso usare il flash......................teatro e danza...............su italsystem i prezzi sono davvero interessanti.
tra il nikon e il sigma circa 100 euro di differenza..................l'importante è sapere quale si comprta meglio.
dal fotoamatore, mi hanno detto che il sigma come lenti è ottimo ed è anche un pelo + veloce nella meccanica....ovviamente si svaluta d + del nikon.
ciao
ah già si parlavo di nikon!!!
se fai una spesa del genere cmq è per tenerti la lente
non per rivenderla
per essere sicuro della scelta chiedi di provarla
infatti è una spesa che ho intenzione di fare per tenerla e poi abbinarla anche ad una reflex a pellicola, magari una f80 usata a buon prezzo.
spero di avere la possibilità di provarle:D
devil_one
29-08-2004, 11:44
infatti è una spesa che ho intenzione di fare per tenerla e poi abbinarla anche ad una reflex a pellicola, magari una f80 usata a buon prezzo.
spero di avere la possibilità di provarle:D
;)
magari prima di natale si trovano anke delle buone ottiche usate:D
devil_one
29-08-2004, 13:37
magari prima di natale si trovano anke delle buone ottiche usate:D
Se ti fai un giro nei mercatini di vari forum o siti, ne trovi pure adesso!!!
lo so..........unica cosa è che preferirei trovarlo vicino casa........anche per poterlo e soprattutto controllare prima di comprare.
se la differenza tra usato e nuovo è anke di 100 euro, preferisco comprare nuovo.
devil_one
29-08-2004, 13:53
lo so..........unica cosa è che preferirei trovarlo vicino casa........anche per poterlo e soprattutto controllare prima di comprare.
se la differenza tra usato e nuovo è anke di 100 euro, preferisco comprare nuovo.
certo , ti capisco.........io cmq mi sono fidato ed è andato tutto bene, ho risparmiato per i 3 sigma che vedi in sign circa 450 euro!!
hai avuto fortuna, personalmente preferirei vedere e testate con mano......i tuoi li hai trovati sui forum?!
devil_one
29-08-2004, 14:16
hai avuto fortuna, personalmente preferirei vedere e testate con mano......i tuoi li hai trovati sui forum?!
forum e mercatini sulle riviste....!!
grazie per le info.........leggendo qua e la pare che il sigma sia davvero meglio del nikon:)
devil_one
29-08-2004, 14:34
grazie per le info.........leggendo qua e la pare che il sigma sia davvero meglio del nikon:)
;)
comprando ad esempio dall'estero, ho visto che il sogma si trova anche a 630 con il trasporto............la garanzia pensi che possa valere anche in italia, ci sono centri assistenza, oppure fa come nikon?
ciao
devil_one
30-08-2004, 23:34
comprando ad esempio dall'estero, ho visto che il sogma si trova anche a 630 con il trasporto............la garanzia pensi che possa valere anche in italia, ci sono centri assistenza, oppure fa come nikon?
ciao
non lo so!!
prova a vedere se sul sito c'è qualcosa!
ho preso la d70 solo 2 giorni fa a Berlino tornando dal lungo tuor in camper fino a capo nord ed ho trovato un'offerta in abbinamento al 24-120 stabilizzato ed ho fatto la follia...
1499€ non mi sembrano tanti..
le mie sono solo impressioni iniziali quindi prendile con le pinze...
lo stabilizzatore è eccezionale, non ho scattato una sola foto ad 1/8 di secondo mossa ed io non sono un mago della mano ferma..
anche io ero indeciso con il sigma, ma alla fine ho optato per il nikon. Purtroppo come grandangolo siamo scarsini però..
L'ottica di serie mi hanno caldamente consigliato di non prenderla proponendomi come alternativa se ricordo bene un sigma da 120-125 di tele massimo, vado a memoria quindi perdonatemi la notazione poco precisa :muro:
l'unica cosa che non mi aggrada al 100% della d70 è il colore a volte troppo piatto delle foto, mentre con la canon i colori sono più saturi
e per la garanzia che ti hanno detto?!
a regola la nital stessa dovrebbe offrire supporto benchè non sia stata presa ne circuito italiano..............stando alle regole nikon...........ho visto, su ebay, che molti che vendono da Germania o Inghilterra, impostano dall'Oriente..................e in quel caso la garanzia come si comporta?!
a regola la nital stessa dovrebbe offrire supporto benchè non sia stata presa ne circuito italiano..............stando alle regole nikon...........ho visto, su ebay, che molti che vendono da Germania o Inghilterra, impostano dall'Oriente..................e in quel caso la garanzia come si comporta?!
Basandomi sulle mie modeste esperienze ti posso dire che sia Canon che Sigma (e sicuramente altre case di cui non ho mai avuto esperienze) si appoggiano sul tipo di garanzia internazionale limitata esclusivamente al continente geografico dell'acquisto.
Se acquisti un obbiettivo in America non potrai farlo riparare in Italia e viceversa però lo stesso acquistato in Inghilterra, Germania & company potrai farlo valere del diritto di garanzia.
La Sigma si appoggia alla Mamya per il discorso garanzia.
devil_one
31-08-2004, 10:00
per quanto riguarda nikon e minolta , ma soprattutto nikon, tutto ciò che non è importato da Nital lo devi rimandare al venditore per fartelo riparare, Nital non ripara nulla senza la sua card, che ovviamente trovi solo su prodotti nikon d'importazione nital.
quindi meglio sigma!
la cosa è molto interessante, dato che si trovano in germannia degli ottimi sigma 70-200 hsm a prezzi strepitosi........circa 680 con la spediazione...........solo che importano da Hong Kong e quindi non saprei quanto possa valere la garanzia europea:cool:
leggendo meglio la sigma offre garanzia internazionale, quindi valevole anke in italia..................ho scritto all'importatore ufficiale italiano per avere risposte ufficiali...................attendo sue notizie.
devil_one
31-08-2004, 14:08
la cosa è molto interessante, dato che si trovano in germannia degli ottimi sigma 70-200 hsm a prezzi strepitosi........circa 680 con la spediazione...........solo che importano da Hong Kong e quindi non saprei quanto possa valere la garanzia europea:cool:
okkio alla dogana!!
stando a quanto scritto dentro la macchina fotografica, c'è scritto garanzia internazionale ed è segnalata come assistenza autorizzata la Nital, quindi a voler piantare dei casini la Nital deve darti assistenza anche se non vogliono..
Quindi io l'ho presa ugualmente sperando di non avere mai problemi..
stessa cosa che ho fatto con una coolpix 5000..
Dopo essermi imbufalito ho scritto tramite raccomandata alla Nital ed alla fine mi hanno mandato il manuale in italiano che avevo richiesto..
Non possono rifiutare una riparazione essendo chiaramente scritto sul foglio interno alla macchina fotografica garanzia europea
devil_one
31-08-2004, 18:11
Originariamente inviato da Alpha4
stando a quanto scritto dentro la macchina fotografica, c'è scritto garanzia internazionale ed è segnalata come assistenza autorizzata la Nital, quindi a voler piantare dei casini la Nital deve darti assistenza anche se non vogliono..
Quindi io l'ho presa ugualmente sperando di non avere mai problemi..
stessa cosa che ho fatto con una coolpix 5000..
Dopo essermi imbufalito ho scritto tramite raccomandata alla Nital ed alla fine mi hanno mandato il manuale in italiano che avevo richiesto..
Non possono rifiutare una riparazione essendo chiaramente scritto sul foglio interno alla macchina fotografica garanzia europea
prova a guastarla apposta e poi vedi!!
adesso a ki non ha la tesserina nital non lo fanno nemmeno registrare sul loro forum!!
siamo in Italia... dobbiamo fare i diversi come sempre.... :mad:
spero di non avere mai problemi...
male che vada avrò la soddisfazione di romperla in testa ad uno della Nital..
infatti il problema della dogana me lo sono posto................di regola come si comportano?
a quanto scritto fanno in modo di scrivere sopra che il pacco non contiene materiale commerciale......:cool:
devil_one
01-09-2004, 00:13
Originariamente inviato da Alpha4
siamo in Italia... dobbiamo fare i diversi come sempre.... :mad:
spero di non avere mai problemi...
male che vada avrò la soddisfazione di romperla in testa ad uno della Nital..
Gli applausi si sprecheranno!!!:D :D
devil_one
01-09-2004, 00:16
infatti il problema della dogana me lo sono posto................di regola come si comportano?
a quanto scritto fanno in modo di scrivere sopra che il pacco non contiene materiale commerciale......:cool:
dipende...cmq sono anke previsti controlli randomici!!!
e so kakki amari eventualmente!!!
se il pacco non viene assicurato , o assicurato per circa 50 dollari stai apposto(almeno in teoria), con la dogana....ma se il pacco fa una brutta fine ??
sinceramente io compro fuori comunità solo quando il prezzo totale anke comprese eventuali e non sicure tasse è conveniente, altrimenti preferisco comprare in europa!
in svizzera ho visto che ci sono prezzi davvero interessanti e offrono garanzia..............alla fine mi sa che cmq almeno il kit lo prenderò in Italia........come le ottiche..............visto che cmq da ital system i prezzi sono interessanti, è non molto lontano, da garanzia.
a questo punto basta decidere quale dei due modelli prendere........ed aspettare tutto il dindo per comprare.
Paganetor
01-09-2004, 08:43
in svizzera ho visto che ci sono prezzi davvero interessanti e offrono garanzia..............alla fine mi sa che cmq almeno il kit lo prenderò in Italia........come le ottiche..............visto che cmq da ital system i prezzi sono interessanti, è non molto lontano, da garanzia.
a questo punto basta decidere quale dei due modelli prendere........ed aspettare tutto il dindo per comprare.
io ho preso la 300D a Chiasso (abito a Milano, da me sono 40 km ;) )
l'ho pagata 1030 euro contro 1299 (ai tempi il prezzo del kit era quello), quindi direi che vale proprio la pena! ;)
io abito in versilia e non ho, almeno per il momento, molte occasioni di andare in Svizzera............:p ...........i prezzi da quelle parti sono davvero interesanti:)
Paganetor
01-09-2004, 08:55
io abito in versilia e non ho, almeno per il momento, molte occasioni di andare in Svizzera............:p ...........i prezzi da quelle parti sono davvero interesanti:)
in effetti non avevo guardato la tua provenienza... :sofico:
altrimenti anke san marino per i prezzi non è male davvero............e da quelle parti a breve ci dovrei fare una capatina....inoltre danno garanzia nital..........:D
devil_one
01-09-2004, 12:20
se non ci puoi andare lascia perdere la svizzera non fa parte della UE e per spedizioni ti si inkiappettano con la dogana!!:D :D
hai perfettamente ragione..............................mentre san marino offre garanzia nital e in particolare per il corpo macchina da solo hanno prezzi molto interessanti:)
devil_one
02-09-2004, 08:30
hai perfettamente ragione..............................mentre san marino offre garanzia nital e in particolare per il corpo macchina da solo hanno prezzi molto interessanti:)
;)
penso ormai di prendere il sigma, verso natale..........in + negozi mi hanno confermato la sua bontà o ottima resa. oltretutto dalle mie parti ho trovato prezzi interessanti.........850 con 2 anni di garanzia.......e spero che nel frattempo scendano i prezzi:D.............intanto comincio con il prendere la macchina:D :D
Invece il nuovo Sigma 18-125 (alias 28-200) che è appena uscito l'ha già provato qualcuno? Di listino stà a 298 euro ma si trova anche a 250 iva compresa e sembrerebbe un tuttofare discreto, in relazione al prezzo ovviamente.......
devil_one
05-09-2004, 15:58
penso ormai di prendere il sigma, verso natale..........in + negozi mi hanno confermato la sua bontà o ottima resa. oltretutto dalle mie parti ho trovato prezzi interessanti.........850 con 2 anni di garanzia.......e spero che nel frattempo scendano i prezzi:D.............intanto comincio con il prendere la macchina:D :D
Non so se te l'ho già detto ma su P4U se ne vende uno praticamente nuovo!
SIGMA 70-200 f2.8 EX (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8979)
Ciao!
sarebbe interessante, ma vende il modello per canon..............e cmq adesso non ho ancora tutto il soldo necessario per fare il mega acquisto.......ecco perchè parlavo di natale:D
devil_one
05-09-2004, 17:08
sarebbe interessante, ma vende il modello per canon..............e cmq adesso non ho ancora tutto il soldo necessario per fare il mega acquisto.......ecco perchè parlavo di natale:D
si scusa....!!!:(
Paganetor
05-09-2004, 19:33
ma... tu sei diavoletto di là? :mbe:
vai tranquillo!!:)
devil_one
06-09-2004, 12:58
Originariamente inviato da Paganetor
ma... tu sei diavoletto di là? :mbe:
E si.......in incognito:D :D :D :D !!!
mentre con il 24-70 della sigma come ti stai trovando?!
devil_one
07-09-2004, 10:40
mentre con il 24-70 della sigma come ti stai trovando?!
l'ho provato poco, ma sembra che vada bene......e poi da una sensazione di solidità e robustezza molto piacevoli!!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.