PDA

View Full Version : Cosa deve avere?

foto67
20-08-2004, 21:46
Ciao a tutti , volevo sapere dai GURU della fotografia digitale quali sono le cose essenziali o + importanti, che deve avere una macchina "decente".
Siccome devo fare l'acquisto (penso per Natale) mi interessa sapere quali devono essere i requisiti per una digitale ;)
A me interessa che abbia uno zoom potente (10x) e una bella risoluzione.
Grazie.:)

kaan
20-08-2004, 22:42
Io ti consiglio la Panasonic FZ10 o la nuova FZ15 che per Natale dovrebbe essere disponibile

enrico
20-08-2004, 23:26
Allora.
Una fotocamera dal lato squisitamente qualitativo deve almeno avere un'ottica di qualità con un motore veloce e silenzioso, uno stabilizzatore d'immagine ottico se scegli un superzoom, un sensore CCD di grandi dimensioni in proporzione alla risoluzione e la possibilità di avere tutti i controlli oltre che i automatico anche in manuale.
Dal punto di vista pratico invece deve avere alimentazione con batterie Stilo AA, 2 o meglio 4, le stilo son imbattibili come amperaggi-durata e imbattibili come costo e inoltre se resti a piedi puoi sempre comprarle anche in un supermercato. Poi il tipo di memoria deve essere CompactFlash o al massimo SecurDigital, le CompactFlash son in assoluto le memorie più diffuse, performanti ed economiche ma se proprio proprio non è possibile l'alterntiva povera sono le SecurDigital meno performanti, più costose e meno diffuse.
Scegli un marchio affermato nel mondo della fotografia e vedrai che non sbaglierai.

enrico

Naybet El Hassir
21-08-2004, 07:44
Lo shutterlag è anch'esso importante. Con un uno shutterlag troppo elevato (come con la mia Minolta) può capitare di perdere scatti preziosi. E' il tempo che passa dalla pressione del tasto all'acquisizione dell'immagine.

foto67
21-08-2004, 12:40
Originariamente inviato da kaan
Io ti consiglio la Panasonic FZ10 o la nuova FZ15 che per Natale dovrebbe essere disponibile
.........infatti avevo già pensato alla PANASONIC ma ho letto che non ha una buona definizione
:(
(ma se non sbaglio c'è già la fz20 con 12x e 5.0 mp)

foto67
21-08-2004, 12:43
[Scegli un marchio affermato nel mondo della fotografia e vedrai che non sbaglierai.

Lo shutterlag è anch'esso importante. Con un uno shutterlag troppo elevato (come con la mia Minolta) può capitare di perdere scatti preziosi. E' il tempo che passa dalla pressione del tasto all'acquisizione dell'immagine.

:) in conclusione cosa mi consigliate?
Tenete sempre presente lo zoom 10x..............budget arrivo striminzito a 800 euri.
ciao e grazie.

etzocri
21-08-2004, 12:50
aspetta che escano le nuove minolta e che vengano recensite.. zoom 12X stabilizzato e un autofocus molto veloce per la categoria

nascimentos
21-08-2004, 12:51
Originariamente inviato da foto67
.........infatti avevo già pensato alla PANASONIC ma ho letto che non ha una buona definizione
:(
(ma se non sbaglio c'è già la fz20 con 12x e 5.0 mp)
scusami, dove lo hai letto?

io ce l'ho e posso affermare ke ha una definizione eccellente

foto67
24-08-2004, 14:17
Originariamente inviato da nascimentos
scusami, dove lo hai letto?

io ce l'ho e posso affermare ke ha una definizione eccellente
Ma infatti io ero orientato su Panasonic ma ti ripeto che in altri forum ho letto che la definizione non è buona (non chiedermi dove ho letto xchè ne sto girando talmente tanti x avere notizie ....) comunque niente non so cosa prendere:( o aspetto Natale!?
Hai da postare qualche foto con la tua Panasonic?
Ciao

FreeMan
24-08-2004, 14:24
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<