View Full Version : Schermo BLU -> IRQ NOT LESS OR EQUAL
Ciao a tutti .. oggi mentre postavo qui sul forum mi è capitata per la prima volta :eek: una schermata blu di winxp con la dicitura (era molto lunga la pagina) IRQ NOT LESS OR EQUAL e una percentuale in movimento che creava l'immagine del disco .. al riavvio successivo ho fatto uno scandisk con ricerca di settori danneggiati ed è andato tutto ok, ora ho il pc acceso da qualche ora (da dopo il disastro) e non ho più avuto nessun problema.
Problemi di temperatura non credo, visto che a parte il browser aperto non avevo altri software in funzione (attualmente sto con CPU a 40°, mobo a 37°, HDD Raptor a 46° con il mio barebone) ..
Da cosa può dipendere? Devo preoccuparmi? Può essere l'alimentatore che è impazzito oppure è qualche componente che si sta rompendo :( ?
Grazie a tutti :cry:
Non preoccuparti,non si sta rompendo nulla,è un messaggio di errore riguardante la ram.
prova ad impostare dei timing più rilassati (tipo 2,5-3-3-11) o "By SPD".
Li ho sempre lasciati su "By SPD" .. forse ho assistito al primo "scazzamento" di ram della mia vita :) (speriamo pure che sia l'ultimo :D ) .. è successo tutto aprendo un nuovo tab di FireFox :eek:
Ti ringrazio per la tua risposta :)
Di solito spremo il PC al max, mai successo nulla fino di simile fino ad ora :O , mentre facevo editing, ritocco al photoshop, upload su hdd della console, e navigazione su internet in contemporanea :sofico:
Robert Valerio
20-08-2004, 14:10
IRQ NOT LESS OR EQUAL, error message
Some possible causes:
1. A failing RAM module
2. Graphics or Sound cards failing RAM
3. Driver conflicts
4. BIOS needs an update
For a test, run the : sfc /scannow
You may also try to Disable the Plug And Play option in the BIOS.
Good luck!
Freethinker
23-08-2004, 22:59
Originariamente inviato da Robert Valerio
IRQ NOT LESS OR EQUAL, error message
Some possible causes:
1. A failing RAM module
2. Graphics or Sound cards failing RAM
3. Driver conflicts
4. BIOS needs an update
For a test, run the : sfc /scannow
You may also try to Disable the Plug And Play option in the BIOS.
Good luck!
Ottime soluzioni ;)
A me era capitato con dei driver.
Per risolvere ero tornato al punto di ripristino precedente, li avevo appena aggiornati...
Grazie :) .. non si è più ripresentato, per ora non mi preoccupo :muro:
Se in un prossimo futuro ti può essere d'aiuto : http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=133
Originariamente inviato da ST6Man
Se in un prossimo futuro ti può essere d'aiuto : http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=133
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.