View Full Version : Avrei un'idea per un diesel da paura qualche casa automobilistica mi ascolterebbe ?
Capirossi
20-08-2004, 09:05
Avrei un'idea per un diesel da paura qualche casa automobilistica mi ascolterebbe ? Assicuro spinta fino ai 6000 giri e a partire da 1000-1500 circa
costano troppo .. anche io avevo pensato ai diesel volumetrici 2 tempi ma a parte l'aereonautica sono troppo costosi per qualsiasi altro impiego
Originariamente inviato da Capirossi
Avrei un'idea per un diesel da paura qualche casa automobilistica mi ascolterebbe ? Assicuro spinta fino ai 6000 giri e a partire da 1000-1500 circa
gli dici che sei Amdfan222, amdfuck222, Capirossi, che guidi la Hayabusa, fai tante cose e hai l'abitudine di insultarti da solo...vedrai che saranno felici di accontentarti!
Comunque tornando ai diesel ad altissime performace e con altissimo rendimento il sistema Deltic risulta a tutt'oggi imbattuto grazie al particolare funzionamento con una parte del ciclo che si svolge a volume di camera di scoppio costante ... purtroppo si puo' usare solo su apparecchi piuttosto grossi (motoscafi da corsa o treni veloci) a causa della configurazione minima necessaria (equivalente ad un 6 cilindri 2 tempi o a un 12 cilindri 4 tempi)
Originariamente inviato da Athlon
Comunque tornando ai diesel ad altissime performace e con altissimo rendimento il sistema Deltic risulta a tutt'oggi imbattuto grazie al particolare funzionamento con una parte del ciclo che si svolge a volume di camera di scoppio costante ... purtroppo si puo' usare solo su apparecchi piuttosto grossi (motoscafi da corsa o treni veloci) a causa della configurazione minima necessaria (equivalente ad un 6 cilindri 2 tempi o a un 12 cilindri 4 tempi)
Mi passi un link che l'unica Deltic che ho trovato in rete è la Deltic Timber Corp. Forest Products Companies. New York?
non credo che sfrutti i motori diesel per tagliare le foreste.......
graaazie.......;)
ecco l'animazione di un motore deltic
http://hobbes.dyndns.org/~justin/img/piston_deltic320.mpg
su google metti le parole Deltic engine
il principale produttore di motori Deltic e' Napier
http://www.intertrader.net/ptfboats.htm
le barche mosse da motori Deltic , purtroppo tristemente famose durante la guerra del Vietnam
http://www.intertrader.net/ptfdeltic.htm
in basso tutti i link ai PDF del manuale d'officina dei motori
Originariamente inviato da Athlon
http://www.intertrader.net/ptfboats.htm
le barche mosse da motori Deltic , purtroppo tristemente famose durante la guerra del Vietnam
http://www.intertrader.net/ptfdeltic.htm
in basso tutti i link ai PDF del manuale d'officina dei motori
ho dato una rapida occhiata.
L'idea è interessantissima, ma non mi sembra che non sia molto semplice come struttura.
Sono potenti e leggeri (per gli usi attuali) ma sembrano dispendiosi, hanno bisogno di una manutenzione maniacale e addirittura leggevo che il motore viene smontato e inviato alla fabbrica per controlli e riparazioni........senza contare che per una miniaturizzazione a livello automobilistico (quella che in soldoni ci interessa maggiormente) si debba lavorare ancora moltissimo.
i pistoni contrapposti sarebbero interessanti ma non penso che arrivino ad essere competitivi con i diesel tradizionali (sempre in uso automobilistico)
i Deltic non si riescono ad usare sulle automobili sono comunque troppo complessi
Per l'automobile sarebbe perfetto questo
http://www.dair.co.uk/
se non fosse che costa circa 20000 euro SOLO il motore (P.S. c'e' di buono che in teoria richiederebbe un tagliando ogni 100000 Km)
Blind Guardian
20-08-2004, 13:11
Originariamente inviato da Capirossi
Avrei un'idea per un diesel da paura qualche casa automobilistica mi ascolterebbe ? Assicuro spinta fino ai 6000 giri e a partire da 1000-1500 circa
a 6000rpm con gasolio non drogato non ci arrivi, a meno di camere di combustione MOLTO piccole.
ad ogni modo, quale sarebbe questa idea??
winnertaco
20-08-2004, 13:16
ancora date retta alle idee di capirossi? quello che ha detto: datemi l'hayabusa e ci penso io a tirarla! :asd: (ha 15 anni) :asd:
Originariamente inviato da winnertaco
ancora date retta alle idee di capirossi? quello che ha detto: datemi l'hayabusa e ci penso io a tirarla! :asd: (ha 15 anni) :asd:
ma il bbello e ke l'hayabusa era turbo da 500 cv e 380-390 km/h indicati ed impennava di potenza fino alla 5...si si certamernte las saprà portare..............cn lui al cimitero naturalmente :rolleyes: :muro:
Originariamente inviato da dario2
ma il bbello e ke l'hayabusa era turbo da 500 cv e 380-390 km/h indicati ed impennava di potenza fino alla 5...si si certamernte las saprà portare..............cn lui al cimitero naturalmente :rolleyes: :muro:
su un vecchio numero di motosprint c'era un'hayabusa turbo da 340CV, ma già così era difficilissima da gestire, figurati con 500CV (a parte che bisogna essere dei pazzi per fare una cosa del genere visto che già di serie sono oltre 170 e deve già essere abbastanza difficile così, se proprio volessi farlo non andrei oltre i 250CV ma già così io avrei paura, ma non faccio testo perchè ho solo uno scooter :D )
Originariamente inviato da Mauro82
su un vecchio numero di motosprint c'era un'hayabusa turbo da 340CV, ma già così era difficilissima da gestire, figurati con 500CV (a parte che bisogna essere dei pazzi per fare una cosa del genere visto che già di serie sono oltre 170 e deve già essere abbastanza difficile così, se proprio volessi farlo non andrei oltre i 250CV ma già così io avrei paura, ma non faccio testo perchè ho solo uno scooter :D )
si va beh ma 500 cv nn li scarichi nemeno cn una gomma da f1 a terra.....e quello il problema principale...:D
winnertaco
20-08-2004, 22:19
Originariamente inviato da dario2
si va beh ma 500 cv nn li scarichi nemeno cn una gomma da f1 a terra.....e quello il problema principale...:D
erano 400 i cavalli...ma cmq la sostanza cambia poco! :D
Originariamente inviato da winnertaco
erano 400 i cavalli...ma cmq la sostanza cambia poco! :D
nn so quella del filmato ma esiste un'hayabusa cn 508 cv e nn scherzo :oink: :eek: :eekk: :ave:
kissa cm se la cava il nostro cxapirossino quindicenne cn l'hayabusetta turbo cn un bel calcio in culo a sui 7000 giri di oltre 50 cv :sofico:
winnertaco
21-08-2004, 00:19
Originariamente inviato da dario2
nn so quella del filmato ma esiste un'hayabusa cn 508 cv e nn scherzo :oink: :eek: :eekk: :ave:
kissa cm se la cava il nostro cxapirossino quindicenne cn l'hayabusetta turbo cn un bel calcio in culo a sui 7000 giri di oltre 50 cv :sofico:
come gli ho già spiegato in accellerazione anche un'hayabusa originale gli strappa le braccine! :D sai cosa mi ha risposto? "allora vado in palestra" :rolleyes: :eek: :D
Originariamente inviato da winnertaco
come gli ho già spiegato in accellerazione anche un'hayabusa originale gli strappa le braccine! :D sai cosa mi ha risposto? "allora vado in palestra" :rolleyes: :eek: :D
azzo allora il vero cpairossi kè è UN MR OLYMPIA ?:eek:
me ke cazzate....me mi facciai l piacere e nn mi disonori più quel nik ke porta cn se...
mr olympia = competizione di bbuilders
Capirossi
25-08-2004, 16:20
Originariamente inviato da Blind Guardian
a 6000rpm con gasolio non drogato non ci arrivi, a meno di camere di combustione MOLTO piccole.
ad ogni modo, quale sarebbe questa idea??
hai quasi indovinato camere di combustione molto piccole ed altri perfezionamenti che non posso dire altrimenti qualcuno potrebbe rubarmi l'idea
winnertaco
25-08-2004, 16:25
Originariamente inviato da Capirossi
altrimenti qualcuno potrebbe rubarmi l'idea
:asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:
Capirossi
25-08-2004, 16:29
Originariamente inviato da winnertaco
:asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:
:read: :nonsifa: :what:
winnertaco
25-08-2004, 16:40
Originariamente inviato da Capirossi
:read: :nonsifa: :what:
:eheh: :eheh:
Capirossi
25-08-2004, 16:51
Originariamente inviato da winnertaco
:eheh: :eheh:
la finiamo ?
Originariamente inviato da Capirossi
la finiamo ?
noi finiamo di prenderti per il c... e tu finisci di scrivere belinate!
ok?
Ingegnere!
progettista!
Capirossi
25-08-2004, 17:07
Originariamente inviato da ferste
noi finiamo di prenderti per il c... e tu finisci di scrivere belinate!
ok?
Ingegnere!
progettista!
dip€nd€
winnertaco
25-08-2004, 17:18
capirossi...tu insieme a francescox87 e porny siete i + lollosi del forum! :eheh: :eheh: :eheh: :asd: :rotfl:
Capirossi
25-08-2004, 17:30
Originariamente inviato da Athlon
ecco l'animazione di un motore deltic
http://hobbes.dyndns.org/~justin/img/piston_deltic320.mpg
su google metti le parole Deltic engine
il principale produttore di motori Deltic e' Napier
sono dei bei motori , grazie per il link
Capirossi
25-08-2004, 19:42
Originariamente inviato da Athlon
i Deltic non si riescono ad usare sulle automobili sono comunque troppo complessi
Per l'automobile sarebbe perfetto questo
http://www.dair.co.uk/
se non fosse che costa circa 20000 euro SOLO il motore (P.S. c'e' di buono che in teoria richiederebbe un tagliando ogni 100000 Km)
Scusa ma non ho trovato i valori della coppia
Capisrossi, secondo te per una Honda Integra sarebbe meglio un motore Gallo 16 o Gallo 32? :ciapet:
PS: rispondi, vediamo se veramente te ne intendi?
Blind Guardian
26-08-2004, 02:10
Originariamente inviato da Capirossi
hai quasi indovinato camere di combustione molto piccole ed altri perfezionamenti che non posso dire altrimenti qualcuno potrebbe rubarmi l'idea
io parlavo di robe a livello di 10-30cc max (difatti ci deve essere pure qualche produttore italiano che fa dei diesel così piccoli, anche se non girano a quei regimi)
ad ogni modo sarebbe utile avere un motore 500cc V12 e 41cv... MOLTO utile. soprattutto MOLTO economico da realizzare.... ma la cosa più splendida è che avrebbe una affidabilità da far concorrenza al 2.0T del deltone!
comunque tu persevera e non dire niente, se ti rubano l'idea sono cazzi amari eh!! :O
Capirossi
26-08-2004, 05:57
Originariamente inviato da thefrog
Capisrossi, secondo te per una Honda Integra sarebbe meglio un motore Gallo 16 o Gallo 32? :ciapet:
PS: rispondi, vediamo se veramente te ne intendi?
E da quando le pizzerie fanno anche i motori ?
2fast and 2 furios rulez
Capirossi
26-08-2004, 05:59
Originariamente inviato da Blind Guardian
io parlavo di robe a livello di 10-30cc max (difatti ci deve essere pure qualche produttore italiano che fa dei diesel così piccoli, anche se non girano a quei regimi)
ad ogni modo sarebbe utile avere un motore 500cc V12 e 41cv... MOLTO utile. soprattutto MOLTO economico da realizzare.... ma la cosa più splendida è che avrebbe una affidabilità da far concorrenza al 2.0T del deltone!
comunque tu persevera e non dire niente, se ti rubano l'idea sono cazzi amari eh!! :O
eh , già!
Originariamente inviato da Capirossi
E da quando le pizzerie fanno anche i motori ?
2fast and 2 furios rulez
:ave:
Originariamente inviato da Blind Guardian
avrebbe una affidabilità da far concorrenza al 2.0T del deltone!
reliability = -5 , però quando andava era uno spettacolo :D
p.s.: la delta integrale di mio zio è stata rubata sotto casa la sera del 25 dicembre 1996...R.I.P. :cry:
Cmq quello che dice Capirossi in teoria è fattibile, si potrebbe fare con turbocompressori multistadio in serie e chiaramente con una cilindrata unitaria molto piccola.
winnertaco
26-08-2004, 22:10
Originariamente inviato da maxsona
Cmq quello che dice Capirossi in teoria è fattibile, si potrebbe fare con turbocompressori multistadio in serie e chiaramente con una cilindrata unitaria molto piccola.
cioè?
Originariamente inviato da winnertaco
cioè?
Come la X5 che ha corso a Dakar, con due turbo sequenziali, uno spinge ai bassi, uno agli alti questo motore ha una pressione in camera di 180 bar a 1500 giri, eroga 530 Nm e 272 Cv e tira fino a 5000 giri.
winnertaco
26-08-2004, 22:48
Originariamente inviato da maxsona
Come la X5 che ha corso a Dakar, con due turbo sequenziali, uno spinge ai bassi, uno agli alti questo motore ha una pressione in camera di 180 bar a 1500 giri, eroga 530 Nm e 272 Cv e tira fino a 5000 giri.
ho capito..tipo un volumetrico + turbina! tipo delta! ;)
cmq ihmo non sono motori per tutti i giorni! :)
Capirossi
27-08-2004, 08:37
Originariamente inviato da winnertaco
ho capito..tipo un volumetrico + turbina!
No come turbina piccola + turbina grande !
winnertaco
27-08-2004, 09:49
Originariamente inviato da Capirossi
No come turbina piccola + turbina grande !
ma poi ad un certo regime di giri quella piccola si esclude?
Originariamente inviato da winnertaco
ma poi ad un certo regime di giri quella piccola si esclude?
In basso va la piccola....
ai medi regimi la grande soffia nella piccola (in pratica sono in serie)
agli alti regimi va solo la grande...
Cmq è affinamento di una logica che nacque in Lancia con la 037 che prevedeva il compressore volumetrico per i bassi regimi e una bella turbina x gli alti...
ciao, Ale
winnertaco
27-08-2004, 10:25
Originariamente inviato da AlexB
In basso va la piccola....
ai medi regimi la grande soffia nella piccola (in pratica sono in serie)
agli alti regimi va solo la grande...
Cmq è affinamento di una logica che nacque in Lancia con la 037 che prevedeva il compressore volumetrico per i bassi regimi e una bella turbina x gli alti...
ciao, Ale
ma allora non è meglio proprio un volumetrico + turbina?
ma poi aspettate un'attimo..ma tutta sta roba va in un cofano motore di un'auto da strada? :D
la nuova BMW 535d (3.0 272 Cv) ha proprio questo motore :D
Capirossi
27-08-2004, 10:30
Originariamente inviato da winnertaco
ma allora non è meglio proprio un volumetrico + turbina?
ma poi aspettate un'attimo..ma tutta sta roba va in un cofano motore di un'auto da strada? :D
certo , la mia mia invenzione è un'affinamento di questa tecnologia
Originariamente inviato da winnertaco
ma allora non è meglio proprio un volumetrico + turbina?
ma poi aspettate un'attimo..ma tutta sta roba va in un cofano motore di un'auto da strada? :D
Comincio dalla fine...si il nuovo 3.0 TD della BMW 535d da 272cv.
Una volta la tech nn permetteva di avere turbine efficienti a basso numero di giri .... quindi piccole e con turbo lag minimo...quindi si sceglieva il comp. volumetrico che, collegato tramite cinghia all albero motore, soffriva di ritardi di risposta...
Ad alto numero di giri poi il turbo dava maggiore sovralimentazione.
Oggi con i nuovi materiali e i nuovi metodi di modellazione matematica per studiare al massimo i flussi termodinamici è possibile realizzare turbine che siano efficienti anche "con poca aria e lenta"....di conseguenza è preferibile la soluzione BMW...xchè il compressore volumetrico proprio xchè mosso dall albero motore è un organo che assorbe anche potenza in parte.
Ciao, Ale
Capirossi
27-08-2004, 10:34
Originariamente inviato da maxsona
la nuova BMW 535d (3.0 272 Cv) ha proprio questo motore :D
hei maxsona mi iscrivi al tuo team ?
winnertaco
27-08-2004, 10:37
il 535d http://www.motorbox.com/Upload/B/BmwMotoreMultistadio-5153-030-f.jpg
http://www.motorbox.com/Upload/B/BmwMotoreMultistadio-5153-020-f.jpg
http://www.motorbox.com/Upload/B/BmwMotoreMultistadio-5153-030-f.jpg
http://www.motorbox.com/Upload/B/BmwMotoreMultistadio-5153-040-f.jpg
Capirossi
27-08-2004, 10:39
e allora ?
winnertaco
27-08-2004, 10:43
Originariamente inviato da Capirossi
e allora ? :mc: :mc: :mc: :mc:
Ma l'invenzione tua dove sta?
Capirossi
27-08-2004, 10:45
Originariamente inviato da winnertaco
Ma l'invenzione do tua do sta?
nella mia mente e nella cassaforte di mio nonno
Capirossi
27-08-2004, 10:45
se la dico la mia invenzione qualcuno mi ruba l'idea a a me non rimane che attaccarmi alla banana
winnertaco
27-08-2004, 10:46
stronz@te.... :rolleyes:
Originariamente inviato da winnertaco
Ma l'invenzione do tua do sta?
è nettamente un mitomane!
L'unica soluzione è il ricovero coatto.....in un ospedale psichiatrico infantile.
Capirossi
27-08-2004, 10:48
Originariamente inviato da winnertaco
stronz@te.... :rolleyes:
:cry: :cry:
Capirossi
27-08-2004, 10:49
Originariamente inviato da ferste
è nettamente un mitomane!
L'unica soluzione è il ricovero coatto.....in un ospedale psichiatrico infantile.
:cry: :cry:
Originariamente inviato da ferste
è nettamente un mitomane!
L'unica soluzione è il ricovero coatto.....in un ospedale psichiatrico infantile.
Ma lasciatelo dire che vi costa...bravo Capirossino...bravo...spero per te che ce la farai... ;) ciao, Ale
P.S. .... xò almeno nn te ne uscire con certe affermazioni che fanno un po ridere ovviamente...pensi d avere una buona idea veramente ? Sottoponila ad una casa automobilistica (a 1000 se necessario e se ci credi)....e stop ...che tu venga qua a dire ste cose nn frega a nessuno...nn credi ! E poi ti si pija per il culo ovviamente... :D
winnertaco
27-08-2004, 10:51
Originariamente inviato da AlexB
Ma lasciatelo dire che vi costa...bravo Capirossino...bravo...spero per te che ce la farai... ;) ciao, Ale
P.S. .... xò almeno nn te ne uscire con certe affermazioni che fanno un po ridere ovviamente...pensi d avere una buona idea veramente ? Sottoponila ad una casa automobilistica (a 1000 se necessario e se ci credi)....e stop ...che tu venga qua a dire ste cose nn frega a nessuno...nn credi ! E poi ti si pija per il culo ovviamente... :D
no...le cose può pure dirle...basta che abbiano un senso! :D :D :D
Capirossi
27-08-2004, 10:51
Originariamente inviato da AlexB
Ma lasciatelo dire che vi costa...bravo Capirossino...bravo...spero per te che ce la farai... ;) ciao, Ale
P.S. .... xò almeno nn te ne uscire con certe affermazioni che fanno un po ridere ovviamente...pensi d avere una buona idea veramente ? Sottoponila ad una casa automobilistica (a 1000 se necessario e se ci credi)....e stop ...che tu venga qua a dire ste cose nn frega a nessuno...nn credi ! E poi ti si pija per il culo ovviamente... :D
cercavo complimenti ! :mad:
Secondo te quale casa sarebbe interessata per un diesel 2 litri da 300 cv ?
Capirossi
27-08-2004, 10:52
Originariamente inviato da winnertaco
no...le cose può pure dirle...basta che abbiano un senso! :D :D :D
il senso c'era eccome :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da AlexB
Ma lasciatelo dire che vi costa...bravo Capirossino...bravo...spero per te che ce la farai... ;) ciao, Ale
P.S. .... xò almeno nn te ne uscire con certe affermazioni che fanno un po ridere ovviamente...pensi d avere una buona idea veramente ? Sottoponila ad una casa automobilistica (a 1000 se necessario e se ci credi)....e stop ...che tu venga qua a dire ste cose nn frega a nessuno...nn credi ! E poi ti si pija per il culo ovviamente... :D
no.....se scrivi certe c@zz@te il minimo che si possa fare è prenderlo x il cul@!:D
Capirossi
27-08-2004, 10:54
Originariamente inviato da ferste
no.....se scrivi certe c@zz@te il minimo che si possa fare è prenderlo x il cul@!:D
io dico c@zz@te ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Capirossi
27-08-2004, 10:58
Originariamente inviato da AlexB
Capirossino
Capirossi please
Originariamente inviato da Capirossi
io dico c@zz@te ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Noooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :rolleyes: :confused: :O :(
Capirossi
27-08-2004, 11:00
Originariamente inviato da ferste
Noooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :rolleyes: :confused: :O :(
:confused:
Originariamente inviato da Capirossi
:confused:
AH BELLO....RIPIJATE....ma vaff...te do na mano..te incoraggio e tu rompi i maroni...beh allora te le meriti le prese per er culo !!!
Cmq a chi può interessare un diesel 2 litri da 300 cv....? Beh ma allora tu proprio proprio ci sei..nn ci fai !!
Se tu x assurdo fossi in grado di progettare un motore simile (chissà xchè poi finora SOLO tu ci sei arrivato) la risposta alla tua intelligentissima domanda sarebbe : INTERESSEREBBE A TUTTI.... nn credi...ma che sto anche a risponderti ancora...
MITTTICOOOOOOOOOOOO !!! :D :D
Ale
Capirossi
27-08-2004, 11:21
Originariamente inviato da AlexB
AH BELLO....RIPIJATE....ma vaff...te do na mano..te incoraggio e tu rompi i maroni...beh allora te le meriti le prese per er culo !!!
Cmq a chi può interessare un diesel 2 litri da 300 cv....? Beh ma allora tu proprio proprio ci sei..nn ci fai !!
Se tu x assurdo fossi in grado di progettare un motore simile (chissà xchè poi finora SOLO tu ci sei arrivato) la risposta alla tua intelligentissima domanda sarebbe : INTERESSEREBBE A TUTTI.... nn credi...ma che sto anche a risponderti ancora...
MITTTICOOOOOOOOOOOO !!! :D :D
Ale
hai ragione scusa
tra 5 anni proverò alla Ferrari
winnertaco
27-08-2004, 11:23
Originariamente inviato da Capirossi
hai ragione scusa
tra 5 anni proverò alla Ferrari
alla Ferrari un diesel? :eheh: :eheh: :eheh: :asd: :asd:
v10_star
27-08-2004, 11:46
ma capirossi non era quello che ti tirava la hayabusa ai 300, che aveva la rx8 TURBO e che voleva costruirsi un'auto nel suo sottoscala?
merita la palma d'oro per le idiozie + sfrenate
dai va a collaudare la mc12 al posto di Prost va!
Dimenticavo di ricordare l'Opel Vectra OPC, dal 1.9 diesel di origine Fiat i tecnici della casa Tedesca hanno tirato fuori 212 Cv con una tecnologia simile a quella BMW...
winnertaco
27-08-2004, 11:51
Originariamente inviato da v10_star
ma capirossi non era quello che ti tirava la hayabusa ai 300, che aveva la rx8 TURBO e che voleva costruirsi un'auto nel suo sottoscala?
merita la palma d'oro per le idiozie + sfrenate
dai va a collaudare la mc12 al posto di Prost va!
puntualizziamo...la RX8 era biturbo e da 500 Cv!
:rolleyes: :eheh: :eheh: :eheh:
Capirossi
27-08-2004, 11:51
Originariamente inviato da maxsona
Dimenticavo di ricordare l'Opel Vectra OPC, dal 1.9 diesel di origine Fiat i tecnici della casa Tedesca hanno tirato fuori 212 Cv con una tecnologia simile a quella BMW...
e che c'entra io fra 4 anni ne tiro fuori 300 CV (ma io penso 480) da un diesel 2 litri , tutto in completa affidabilità . Provare ( fra 4 anni ) per credere .
winnertaco
27-08-2004, 11:52
Originariamente inviato da Capirossi
e che c'entra io fra 4 anni ne tiro fuori 300 CV (ma io penso 480) da un diesel 2 litri , tutto in completa affidabilità . Provare ( fra 4 anni ) per credere .
ah capirossi..dopo questa puoi pure annà a pranzo... :rolleyes:
Capirossi
27-08-2004, 11:56
Originariamente inviato da winnertaco
ah capirossi..dopo questa puoi pure annà a pranzo... :rolleyes:
fra 4-5 anni ti ricrederai
v10_star
27-08-2004, 11:58
Originariamente inviato da winnertaco
ah capirossi..dopo questa puoi pure annà a pranzo... :rolleyes:
si in una stalla assieme ai :oink:
tra poco salta fuori con il suo garelli turbo da 600cv e che l'anno prox debutterà nella motogp!:D
capirò: ma va farteo tore!
winnertaco
27-08-2004, 12:03
Originariamente inviato da Capirossi
fra 4-5 anni ti ricrederai
si si...e mi raccomando..come hai detto..proponi il tuo progetto in Ferrari..verrài accolto a braccia aperte! :rotfl: :rotfl: :eheh: :eheh:
Capirossi
27-08-2004, 12:09
Originariamente inviato da winnertaco
si si...e mi raccomando..come hai detto..proponi il tuo progetto in Ferrari..verrài accolto a braccia aperte! :rotfl: :rotfl: :eheh: :eheh:
attento ora diventa una questione personale tra me e te http://www.spammers.it/viol/36.gif
winnertaco
27-08-2004, 12:13
Originariamente inviato da Capirossi
attento ora diventa una questione personale tra me e te http://www.spammers.it/viol/36.gif
neanche ci spreco tempo... :rolleyes: :muro:
Originariamente inviato da Capirossi
attento ora diventa una questione personale tra me e te http://www.spammers.it/viol/36.gif
urka!!!
volano parole grosse!!
adesso scopriamo che il pilota, ingegnere, progettista, designer, motorista, ecc. ecc. è anche pugile, lottatore di sumo, karateca, schermidore e wrestler!
e il tutto a 15 anni!!!!!!!!!!!!
Iiincredibile amisci!
Pascina 232 do manuale de cazz@te!
torgianf
27-08-2004, 13:09
ho appena finito di leggere tutto il 3d....
non ho parole :eek: :roftl:
sei mitttttttttttttttttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiico :eek:
Capirossi
27-08-2004, 13:11
Originariamente inviato da torgianf
ho appena finito di leggere tutto il 3d....
non ho parole :eek: :roftl:
sei mitttttttttttttttttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiico :eek:
grazie e fra 4-5 anni ancora di +
Originariamente inviato da v10_star
si in una stalla assieme ai :oink:
tra poco salta fuori con il suo garelli turbo da 600cv e che l'anno prox debutterà nella motogp!:D
capirò: ma va farteo tore!
no, quei cattivoni della MotoGP non vogliono derivate dalla serie, dovra accontentarsi dell SBK, solo che non so se accetteranno un turbo, ma tanto ha anche la versione aspirata 50cc da 500CV;)
Capirossi
27-08-2004, 14:42
Originariamente inviato da Mauro82
no, quei cattivoni della MotoGP non vogliono derivate dalla serie, dovra accontentarsi dell SBK, solo che non so se accetteranno un turbo, ma tanto ha anche la versione aspirata 50cc da 500CV;)
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
v10_star
27-08-2004, 14:54
Originariamente inviato da Capirossi
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
dai capirossi (bestemmia) sfodera il tuo garelli quad turbo da 1300cv che tieni in cantina così facciamo burnout sulla tua schiena! tanto dal superuomo dannunziano che ti ritieni non dovrebbe essere un problema x te...:muro:
Invece di rispondere agli insulti con frasi che ti si ritorcono contro fai una bella cosa: sottoponi a brevetto la tua ideona rivoluzionaria, a quel punto potrei mostrarcela, tanto non potremo piu' rubartela.
Capirossi
27-08-2004, 15:06
Originariamente inviato da rip82
Invece di rispondere agli insulti con frasi che ti si ritorcono contro fai una bella cosa: sottoponi a brevetto la tua ideona rivoluzionaria, a quel punto potrei mostrarcela, tanto non potremo piu' rubartela.
mancano i soldi per brevettarla intendo progetti , ecc...
e sono under 18 e non so dove si trova l'ufficio Brevetti !
Originariamente inviato da Capirossi
mancano i soldi per brevettarla intendo progetti , ecc...
e sono under 18 e non so dove si trova l'ufficio Brevetti !
E tu pensi di proporre un progetto ad una casa automobilistica senza brevettarlo?!?!?!? Ti inculano il progetto e tu rimani con una tua idea brevettata da altri.
Originariamente inviato da rip82
E tu pensi di proporre un progetto ad una casa automobilistica senza brevettarlo?!?!?!? Ti inculano il progetto e tu rimani con una tua idea brevettata da altri.
CONFERMO
e questa la potrei mettere in sign.... lollissima
Originariamente inviato da Capirossi
e che c'entra io fra 4 anni ne tiro fuori 300 CV (ma io penso 480) da un diesel 2 litri , tutto in completa affidabilità . Provare ( fra 4 anni ) per credere .
Blindman
27-08-2004, 16:10
Qui siamo quasi a livello del motore a idrogeno del sommo Nabrez.....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Blindman
Qui siamo quasi a livello del motore a idrogeno del sommo Nabrez.....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
me la son persa.. link? in pvp cosi' non sporchiamo la discussione
basto gia' io a sporcarla
Originariamente inviato da winnertaco
capirossi...tu insieme a francescox87 e porny siete i + lollosi del forum! :eheh: :eheh: :eheh: :asd: :rotfl:
io che centro?
winnertaco
28-08-2004, 19:40
Originariamente inviato da porny^n
io che centro?
perchè anche tu ogni tanto la tua c@zz@t@ devi sempre dirla! :rotfl: :eheh: :asd:
Originariamente inviato da winnertaco
perchè anche tu ogni tanto la tua c@zz@t@ devi sempre dirla! :rotfl: :eheh: :asd:
l'ultima? Così, tanto per sapere.
winnertaco
28-08-2004, 19:52
Originariamente inviato da porny^n
l'ultima? Così, tanto per sapere.
non ho voglia di starle ad elencare... :D:O
Blind Guardian
28-08-2004, 20:01
Originariamente inviato da Capirossi
eh , già!
ma porco cane, non sai un CA**O di termodinamica, per due motivi:
1) non te l'hanno (ancora) insegnata
2) anche non ci fosse il punto uno, sarebbe comunque evidente dai tuoi discorsi. Non so se chi ti deride si renda conto della profondità delle cazzate che scrivi o ti derida solo "sulla fiducia", ma credimi, chiunque ne sappia un pelino di motori non può far altro che deriderti riguardo quanto scrivi in questi recenti thread.
non bastasse ciò, a quanto leggo, non hai manco la patente di guida quindi (a meno che tu non abbia iniziato a mettere le chiappe sui motori 4t come il sottoscritto ad età che farebbero rabbrividire i più) si presuppone che una conoscenza intima della guida e di ciò che la guida richiede da un motore tu non l'abbia.
ora io mi domando: come stracavolo ti viene in mente, nelle condizioni in cui sei, di fare sparate del genere e lamentarti se poi ti si piglia per il culo? come? come??? E' come se io me andassi a parlare di taglio e cucito, te ne rendi conto? Evidentemente no.
se credi che ce l'abbia con te come ce l'ho con la zanzara che gironzola attorno al monitor, sbagli! E' un semplice consiglio: la sequenza delle azioni è:
1) studiare
2) farsi venire idee sulla base delle proprie conoscenze
e NON:
1) farsi venire idee che verosimilmente non considerano almeno il 95% degli aspetti tecnici della cosa per ovvie mancanze di conoscenza.
2) incazzarsi se si viene derisi da chi *qualcosa* di tecnica ne sa.
poi fai come ostia ti pare: se hai 15 anni le cazzate ti conviene farle adesso piuttosto che più avanti...
Originariamente inviato da winnertaco
non ho voglia di starle ad elencare... :D:O
appunto, ho chiesto solo l'ultima proprio per evitarti questo strazio.
winnertaco
28-08-2004, 20:24
Originariamente inviato da porny^n
appunto, ho chiesto solo l'ultima proprio per evitarti questo strazio.
te ne dovresti rendere conto da solo.... :O :muro: :D
non ti offendere dai..inizi pure a starci simpatico! ;)
Originariamente inviato da winnertaco
te ne dovresti rendere conto da solo.... :O :muro: :D
non ti offendere dai..inizi pure a starci simpatico! ;)
Ma non mi offendo. Ne ho sentite di ben peggiori. Però, quando uno dice una cosa contro un altro utente, dovrebbe avere delle prove o portare dei fatti. Io ti ho chiesto semplicemente di riportare la mia ultima cazzata scritta.
Originariamente inviato da Blind Guardian
ma porco cane, non sai un CA**O di termodinamica, per due motivi:
1) non te l'hanno (ancora) insegnata
2) anche non ci fosse il punto uno, sarebbe comunque evidente dai tuoi discorsi. Non so se chi ti deride si renda conto della profondità delle cazzate che scrivi o ti derida solo "sulla fiducia", ma credimi, chiunque ne sappia un pelino di motori non può far altro che deriderti riguardo quanto scrivi in questi recenti thread.
non bastasse ciò, a quanto leggo, non hai manco la patente di guida quindi (a meno che tu non abbia iniziato a mettere le chiappe sui motori 4t come il sottoscritto ad età che farebbero rabbrividire i più) si presuppone che una conoscenza intima della guida e di ciò che la guida richiede da un motore tu non l'abbia.
ora io mi domando: come stracavolo ti viene in mente, nelle condizioni in cui sei, di fare sparate del genere e lamentarti se poi ti si piglia per il culo? come? come??? E' come se io me andassi a parlare di taglio e cucito, te ne rendi conto? Evidentemente no.
se credi che ce l'abbia con te come ce l'ho con la zanzara che gironzola attorno al monitor, sbagli! E' un semplice consiglio: la sequenza delle azioni è:
1) studiare
2) farsi venire idee sulla base delle proprie conoscenze
e NON:
1) farsi venire idee che verosimilmente non considerano almeno il 95% degli aspetti tecnici della cosa per ovvie mancanze di conoscenza.
2) incazzarsi se si viene derisi da chi *qualcosa* di tecnica ne sa.
poi fai come ostia ti pare: se hai 15 anni le cazzate ti conviene farle adesso piuttosto che più avanti...
:)
io dopo i primi 2 o tre post ho capito che avevo a che fare con chi sa' poco o niente di motori
quindi ho evitato di postare
x Capirossi
studia i motori....e se puoi provali anche, poi ne riparliamo
sl una cosa x capirossino ke tra l'altro infangai l nome di un otra i miei piloti preferiti , mi spieghi il senso di fare un diesel da 150cv litro ?
o addirittura 480 cv litro ?
il diesel è fatto x la coppia da trattore la guidabilità nn le prestazionoi pure imho , per quello ci sn i benzina
2) se sapessi un minimo di termodianmica sapresto ke i diesel lavorano kon rapporti di compressione elevatissimi , x far surriscaldare l'aria e provocare la combustione del carburante , bene + il rapporto di combustione aumenta più diminuiscono i giri max a cui puoi far girare un motore di solito....inoltre nn è ke ci metti la turbina e la finsci la fosse bello cosi...
un aspirato per fare 150 cv/litro reali 1000cc 4clindri cm le moto , deve girare a circa quasi 12000 giri , per quanto lo vuoi fare turbo un diesel nn è ke gli pouoi dare x^n bar....nn ci siamo proprio...
meglio ke leggi i fumetti...:rolleyes:
IcEMaN666
29-08-2004, 02:05
Originariamente inviato da maxsona
Come la X5 che ha corso a Dakar, con due turbo sequenziali, uno spinge ai bassi, uno agli alti questo motore ha una pressione in camera di 180 bar a 1500 giri, eroga 530 Nm e 272 Cv e tira fino a 5000 giri.
180bar? CENTOTTANTA BAR?
lol :rotfl:
Originariamente inviato da IcEMaN666
180bar? CENTOTTANTA BAR?
lol :rotfl:
Mica tanto esilarante, compra Automobilismo di agosto, c'e' un bell'articolo sul motore e una prova della 535d che lo monta.
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