Entra

View Full Version : hardisk rallentato st38001a

ribocri
19-08-2004, 19:23
qualcuno mi puo aiutare ho un hardisk da 80 giga e tutto di un colpo è rallentato in scrittura è un eide 7200 giri ho fatto fdisk e formattato ma è sempre lento ho provato con un altro uguale sulla stessa porta e va veloce poi per il resto funziona normalmente copiando file e leggendoli solo che è lentissimo se avete una soluzione ringrazio anticipatamente ho provato anche il soft di seagate per test ma mi riconosce le porte come scasi non come eide

alecomputer
19-08-2004, 21:38
e successo anche a me qualche volta dopo aver usato alcuni programmi per scaricare file .
Sembra che i driver del disco fisso si siano danneggiati o funzionano male .
ho risolto il problema reistallando windows xp .

DjSolidSnake86
19-08-2004, 22:09
Originariamente inviato da alecomputer
e successo anche a me qualche volta dopo aver usato alcuni programmi per scaricare file .
Sembra che i driver del disco fisso si siano danneggiati o funzionano male .
ho risolto il problema reistallando windows xp .

azz è successa la stessa cosa anche a me e ho un seagate barracuda 160gb sata
forse è stato edonkey forse dc++, fatto sta che l'hd a cominciato a singhiozzare e a rallentarsi! dopodichè l'ho fatto cambiare perchè in garanzia e si rompe anche questo!!!
ora aspetto il terzo
:muro: :muro: :muro: :muro:

ma cos'è stò fatto dei driver?

ribocri
20-08-2004, 12:43
non penso sia un problema di driver perche ho fatto un test anche su un altro computer e è sempre lento ripeto hardisk fatto fdisk e formattato e sempre con un altro hardisk uguali caratteristiche il test con un programma che testa la velocita è ok
mentre altro è lento cè una soluzione o no?
grazie per risposte

DjSolidSnake86
30-08-2004, 07:32
Originariamente inviato da ribocri
non penso sia un problema di driver perche ho fatto un test anche su un altro computer e è sempre lento ripeto hardisk fatto fdisk e formattato e sempre con un altro hardisk uguali caratteristiche il test con un programma che testa la velocita è ok
mentre altro è lento cè una soluzione o no?
grazie per risposte

per caso usi edonkey o dc++?

ribocri
30-08-2004, 17:17
non uso quei programmi come ripeto un altro hd uguale messo sullo stesso controller della scheda mafre va veloce altro no funziona tutto non ha settori danneggiati è solo rallentato dai test fatti sui due hdisk uno vola e altro è una lumaca

DjSolidSnake86
30-08-2004, 17:22
Originariamente inviato da ribocri
non uso quei programmi come ripeto un altro hd uguale messo sullo stesso controller della scheda mafre va veloce altro no funziona tutto non ha settori danneggiati è solo rallentato dai test fatti sui due hdisk uno vola e altro è una lumaca

ma ti fa i singhiozzi?

ribocri
01-09-2004, 16:33
ho detto che funziona bene niente singhiozzi è solo lento nella copia
Ciao

sgrisol@verklok
01-09-2004, 17:39
ma lento nella copia cosa intendi?
se intendi copia sullo stesso disco è normale.
i dischi devono stare su 2 canali differenti x velocizzare copia.
se copi files sullo stesso disco o da disco sullo stesso canale la lentezza credo sia cosa dovuta a gestione eide

ribocri
02-09-2004, 16:31
Faccio la copia da un hardisk ad un altro non sullo stesso canale
le ho provate tutte ma è sempre lento ho fatto anche format a basso livello con il suo specifico soft di seagate nulla da fare
Ciao