View Full Version : Problema pc!!!
Ho il computer che si inchioda continuamente quando gioco(per esempio toca race driver2).Ho provato a cambiare hd,raffreddamento,mobo(ora ho una dfi lanparty nf2 ultra),e in fine ho provato a sostituire l'ali(ora ho un oem da 600w).Il resto è cpu Thoro 2100+,ram 512mb pc2100,scheda video 9600xt.La scheda video non dovrebbe essere perchè l'ho provata su un'altro pc e funziona bene.Vi prego aiutatemi!!!
valerio86
19-08-2004, 19:06
Potrebbero essere i timings delle memorie troppo agrressivi oppure instabilità della CPU.
Alza i timings, se non risolvi alza un pò il VCore (+0.25/0.50V) e vedi se hai ancora problemi...
Originariamente inviato da s3s3
Ho il computer che si inchioda continuamente quando gioco(per esempio toca race driver2).Ho provato a cambiare hd,raffreddamento,mobo(ora ho una dfi lanparty nf2 ultra),e in fine ho provato a sostituire l'ali(ora ho un oem da 600w).Il resto è cpu Thoro 2100+,ram 512mb pc2100,scheda video 9600xt.La scheda video non dovrebbe essere perchè l'ho provata su un'altro pc e funziona bene.Vi prego aiutatemi!!!
Se posti il problema in questa sezione si presume che tu lavori con sistema occato, quali componenti lo sono? In che modo? :confused:
Se invece il sistema è @Default dovresti fare varie prove per individuare il problema; ti si blocca solo con quel gioco o con altri/tutti i giochi?
Se si pianta con tutti ti consiglio di fare qualche test: Memtest per controllare la stabilità delle memorie, Prime95 per il procio (ed anche memorie) ecc....
Se si pianta solo con Toca potrebbe essere un problema di Driver o qualche patch da applicare.
Dumah Brazorf
19-08-2004, 23:28
Sembra un problema della ram, cmq quante ventole hai nel case? Prova a tenerlo aperto, si sa mai che non arrivi aria abbastanza alla 9600.
Ciao.
Roberto151287
19-08-2004, 23:31
Probabilmente un problema di RAM, se puoi provala su un altro PC
Allora a scanso di equivoci ieri sera ho fatto una oretta di partita con far cry e con questo non mi ha dato problemi.Ora proverò con memtest e prime 95.Ho scritto in questa sezione perchè non sapevo dove scrivere per il mio problema.Per quanto riguarda i timing delle ram sono sul bios a impostazione optimal(Quindi gestiti dai bios).Ho provato anche da case aperto ma niente.Ora faccio quei due test e poi vi dico.Grazie per le vostre risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.