PDA

View Full Version : [CERCASI VHS o DiVX] Vajont - Marco Paolini - Rai2 o Rai3

bluelake
19-08-2004, 17:15
Un'antica legge dice "mai far mettere agli altri mano nella tua roba"; ed è una delle leggi sacrosante della vita dell'uomo.

Circa un annetto fa avevo registrato su RaiTre la replica dello spettacolo"Vajont" di Marco Paolini, una delle videocassette registrate peggio (solo dopo vidi che il mio Salora del '94 aveva deciso di mettere varie righe qua e là :muro: , meno male che la csoa più importante è l'audio) ma anche più importanti della mia collezione.

Ieri ho scaricato da WinmX Vajont... speravo fosse la registrazione di quella serata, ignoravo che esistesse un film con lo stesso nome... e naturalmente ho a mia insaputa scaricato il film. Ho pensato "vabbè, tanto ho la VHS"... vado a prenderla, e scopro con mio sommo orrore che non è al suo posto solito, ma in camera di mio fratello che ci ha registrato sopra un altro film ("tanto si vedeva male quella lì", dice il tapino).

Pertanto, elevo il mio grido di dolore e il mio help alla comunità di HWU: qualcuno ha la VHS di quello spettacolo (o la trasposizione in DivX) e può mandarmela? Se non potete duplicare la VHS non importa, la duplico io e ve la rispedisco il giorno dopo a mie spese. Potete farmelo sapere in questo thread, via e-mail, telefonandomi, come preferite...

Grazie in anticipo! :)

majin mixxi
19-08-2004, 17:24
ho il divx, è 1.77 GB :sofico:

bluelake
19-08-2004, 17:28
Originariamente inviato da majin mixxi
ho il divx, è 1.77 GB :sofico:
da qui a domattina via iCQ ce la fai a passarmelo :D

Krammer
19-08-2004, 17:31
io ho il vhs :p

bluelake
19-08-2004, 17:48
Originariamente inviato da Krammer
io ho il vhs :p
ancor meglio... me lo mandi per raccomandata domani? :flower:

Boss87
19-08-2004, 17:48
Anche io ho il vhs, ma secondo me fai prima a comprarlo, l'ho visto alla Feltrinelli di Pisa in offerta a 10€ e spiccioli con tanto di libretto..

Boss87
19-08-2004, 17:56
http://www.internetbookshop.it/video/ser/serdsp.asp?shop=1&e=9788806153205

bluelake
19-08-2004, 17:58
Originariamente inviato da Boss87
Anche io ho il vhs, ma secondo me fai prima a comprarlo, l'ho visto alla Feltrinelli di Pisa in offerta a 10€ e spiccioli con tanto di libretto..
vabbè, tanto domani devo venire a Livorno, vedo se mi riesce di passare dalla Feltrinelli a Pisa... su Internet ho visto che c'è in vendita, ma ci mettono due settimane minimo per farlo arrivare, 18-19 euro + le spese del corriere almeno 5-6 euro... :(

Krammer
19-08-2004, 18:08
Originariamente inviato da bluelake
ancor meglio... me lo mandi per raccomandata domani? :flower:

poi me lo raccomanti tu mio padre? la cassetta è sua :p

paditora
19-08-2004, 18:23
Ocio bluelake che se di qua passa un dipendente della SIAE ti inchiappetta alla grande :D

majin mixxi
19-08-2004, 18:32
Originariamente inviato da paditora
Ocio bluelake che se di qua passa un dipendente della SIAE ti inchiappetta alla grande :D

secondo te la considera una minaccia? :D

Alien
19-08-2004, 18:37
in divx son 2 cd quindi sui 1500mb
Se hai un'ADSL ci si può accordare

ps
naturalmente ho anche la VHS ma mi sembra più complicato mandartela (anche una copia)

EDIT
ho fatto ora i calcoli: con il penoso upload da 256 della mia adsl ci metteremmo 2 giorni per un solo cd!!
Forse faccio prima a spedirteli!

dbpass
19-08-2004, 18:47
Originariamente inviato da majin mixxi
secondo te la considera una minaccia? :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

bluelake
19-08-2004, 19:45
non vedo perché dovrebbe, videoregistrare i programmi televisivi non è reato... se avessi chiesto la VHS originale allora si ;)

IpseDixit
19-08-2004, 20:00
Il dvd costa meno di 10 euro :rolleyes:

Dona*
19-08-2004, 20:04
Potrei averlo in divx ma non te lo mando perchè io non sono un pirata :O

paditora
19-08-2004, 20:10
non vedo perché dovrebbe, videoregistrare i programmi televisivi non è reato... se avessi chiesto la VHS originale allora si ;)

A rigor di logica hai ragione.
Ma visto che la SIAE ha vietato anche lo scaricamento degli mp3 di cartoni animati o di qualunque serie Tv o di cantare l'inno di mameli in pubblico senza pagarne i diritti, penso che vieti anche una richiesta come la tua.
Tra l'altro la VHS è in vendita per cui su di essa sicuramente viene pagato qualcosa alla SIAE.
Indi per cui la tua richiesta è teoricamente illegale.

paditora
19-08-2004, 20:17
Originariamente inviato da IpseDixit
Il dvd costa meno di 10 euro :rolleyes:

Ecco per l'appunto.
Se una cosa è in vendita è illegale procurarsela gratis attraverso lo scaricamento del divx.
Blue sei un pirata :D

paditora
19-08-2004, 20:19
Originariamente inviato da Alien
EDIT
ho fatto ora i calcoli: con il penoso upload da 256 della mia adsl ci metteremmo 2 giorni per un solo cd!!
Forse faccio prima a spedirteli!

Mi sa che i calcoli li hai fatti male :D
Per uppare 1500 MB con le attuali ADSL ci vogliono circa 12-14 ore.

Alien
19-08-2004, 20:37
Mi sa che i calcoli li hai fatti male :D
Per uppare 1500 MB con le attuali ADSL ci vogliono circa 12-14 ore.

in effetti...:doh:

tutta colpa della calcolatrice di windows :mc: :D :D

Quindi si può fare.
Una notte e via!!
Blue, se vuoi PVT-izzami che ora stacco

bluelake
19-08-2004, 20:47
A rigor di logica hai ragione.
Ma visto che la SIAE ha vietato anche lo scaricamento degli mp3 di cartoni animati o di qualunque serie Tv o di cantare l'inno di mameli in pubblico senza pagarne i diritti, penso che vieti anche una richiesta come la tua.
Tra l'altro la VHS è in vendita per cui su di essa sicuramente viene pagato qualcosa alla SIAE.
Indi per cui la tua richiesta è teoricamente illegale.
un film o un programma trasmesso in televisione e da lì registrato esce automaticamente dalla giurisdizione SIAE, in quanto è presente il simbolo dell'emittente ;)

bluelake
19-08-2004, 20:47
Originariamente inviato da Alien
Quindi si può fare.
Una notte e via!!
Blue, se vuoi PVT-izzami che ora stacco
ok :) io ho MSN e ICQ, scegli tu :)

Krammer
19-08-2004, 20:55
un film o un programma trasmesso in televisione e da lì registrato esce automaticamente dalla giurisdizione SIAE, in quanto è presente il simbolo dell'emittente ;)

quindi a rigor di logica anche tutte le puntate dei simpson o di futurama scaricate dal mulo (per fare un'esempio :D) sarebbero perfettamente legali, in quanto mpeg2 o rm con il simbolo dell'emittente?
ma ne sei sicuro? io credo di no, altrimenti le avrebbero già hostate in qualche sito...
ma magari mi sbaglio :what:

ciriccio
19-08-2004, 22:36
sotto il giga potete usare jumbomail di libero ;-)

(msn non è mai stato il massimo per il trasferimento file...)

ciriccio
19-08-2004, 23:03
MADONNA ma che 2 @@ 'sti discorsi:nera:

Se volessimo essere proprio pignoli secondo me, anche se ci sta il simbolo dell'emittente, era illegale registrare proprio quel programma (per chi lo sta sharando ora).
Il fatto che ci siano delle videocassette in vendita dovrebbe confermarlo credo...
Poi, tu che scarichi, scarichi una cosa già illegale no?
Ma sono tutti discorsi inutili!
Quantio siamo?
Qualche decina di migliaia di utenti?
Beh, sono strasicuro che la stragrande maggioranza di noi (specialmente dai dls in su) pratica p2p e continuerà sempre a farlo!
Poi... pure per uno spettacolo .. manco era un film!
E suuuuuuuuu

Gotrek
20-08-2004, 00:57
lo trovi in edicola...almeno qui da noi si trova ovunque (belluno), se fai fatica trovarlo dimmi che te lo prendo io e te lo spedisco. Ciao!

mmm...dimenticavo...mi riferisco alla versione dvd.... :)

bluelake
20-08-2004, 01:05
Originariamente inviato da Gotrek
lo trovi in edicola...almeno qui da noi si trova ovunque (belluno), se fai fatica trovarlo dimmi che te lo prendo io e te lo spedisco. Ciao!

mmm...dimenticavo...mi riferisco alla versione dvd.... :)
se puoi guardare quanto costa di preciso ti ringrazio :) se poi vedi che costa da 10 euro in giù prendilo pure e mandami in pvt l'indirizzo per spedirti i soldi al volo (o il numero di carta ricaricabile, se preferisci), tanto il dvd puoi mandarlo anche in prioritaria o raccomandata in una busta di quelle apposta che hanno negli uffici postali :)

|unknown|
20-08-2004, 01:33
blue impara ad usare qualche p2p così almeno ti scarichi il divx sfruttanto tutti i tuoi probabili 80k :O

cioe fai prima dal mulo che a fartelo spedire :p

ciriccio
20-08-2004, 02:01
io per curiosità l'ho cercato e l'ho trovato (perchè conoscevo solo il film) :p
Se vuoi mandami un pvt :)

alphacygni
20-08-2004, 02:32
Intravedo un paio di soluzioni:

1) installi emule o simili e sfrutti i seguenti:
ed2k://|file|Marco.Paolini.-.Vajont.-.CD.1.-.avi|736870400|033677ED72201A27F195775CE6517626|/

ed2k://|file|Marco.Paolini.-.Vajont.-.CD.2.-.avi|731258880|C24B971CB5CE43CB4C9487E45C031F12|/

2) aspetti che finisca di scaricarlo io e te lo spedisco :D

bluelake
20-08-2004, 05:24
Originariamente inviato da |unknown|
blue impara ad usare qualche p2p così almeno ti scarichi il divx sfruttanto tutti i tuoi probabili 80k :O

cioe fai prima dal mulo che a fartelo spedire :p
il problema è che domani affido il pc alle manine sante del mio ragazzo per fargli un piccolo upgradino (dal pentium III 500 all'athlon 2400+), e non so quando me lo renderà; di p2p uso WinMX, Emule ha retto 5 minuti poi mi son stufato, troppo incasinato per i miei gusti. E comunque, tra un DivX e un DVD ovviamente scelgo il DVD :)

ShinAkuma
20-08-2004, 09:49
Zio chiamami in msn.

io l'ho visto il coso di paolini. me l'ha fatto vedere a scuola il prof di storie/filosofia l'anno scorso.

sicuramente ce l'ha ankora..nn saprei come copiarlo per ora, pero' ce l'ha sicuramente!

Gotrek
20-08-2004, 09:59
verso ora di pranzo vado in edicola e poi ti so dire tutto con precisione.

Ciao!!