PDA

View Full Version : Lavori aa sistemista....quanto costo ?

oasis
19-08-2004, 14:31
ciao a tutti
ho avuto una proposta di un centro commerciale di gestirgli la rete informatica in generale ....Pc Hdsl ecc....

Cosa gli poso chiedere ?
Un tot all'ora ?
Un forfait al mese ?

All'ora quanto posso costare....di media ?

Grazie mille

FA.Picard
19-08-2004, 14:46
boh, 1500 euro?

Gennarino
19-08-2004, 15:00
Ti conviene fare un contratto di manutenzione con un fisso contrattuale e un tot ad intervento.
La cifra dipende dal numero di PC e di apparati (routers, modem, switch, etc) da controllare, cmq una media sarebbe

400-500 euro fisso contrattuale mensile
75-100 euro per intervento, materiali di ricambio esclusi.

IL TUTTO IVA ESCLUSA ! ! ! DEVONO ENTRARTI IN TASCA QUEI SOLDI... ricorda che loro questo genere di interventi lo scaricano totalmente, quindi gli frega poco di scucire quei soldi...

RiccardoS
19-08-2004, 15:09
non posso che essere d'accordo con gennarì...

non stabilire un forfait al mese che poi ti sfasciano i coglioni mattina pomeriggio sera e pure la notte!

stabilisci un fisso mensile "onesto" più un tot a chiamata.

oasis
19-08-2004, 15:12
hanno circa 10 Pc un router hdsl telecom.....

~ZeRO sTrEsS~
19-08-2004, 15:25
Originariamente inviato da oasis
hanno circa 10 Pc un router hdsl telecom.....
un centro commerciale con 10 pc? ma quanto è grande 30 m2

oasis
19-08-2004, 15:26
si non è immenso ...vendono Tv ecc... + tutto per la casa...

oasis
26-08-2004, 11:30
Originariamente inviato da Gennarino
Ti conviene fare un contratto di manutenzione con un fisso contrattuale e un tot ad intervento.
La cifra dipende dal numero di PC e di apparati (routers, modem, switch, etc) da controllare, cmq una media sarebbe

400-500 euro fisso contrattuale mensile
75-100 euro per intervento, materiali di ricambio esclusi.

IL TUTTO IVA ESCLUSA ! ! ! DEVONO ENTRARTI IN TASCA QUEI SOLDI... ricorda che loro questo genere di interventi lo scaricano totalmente, quindi gli frega poco di scucire quei soldi...
i pc sono 10 ..... non ti sembra troppo chiedere quello che mi hai detto ?

Gennarino
26-08-2004, 15:56
i pc sono 10 ..... non ti sembra troppo chiedere quello che mi hai detto ?

Se è una piccola azienda, proponi 2 soluzioni:

1. 600 euro/anno contratto (sono 50 euro/mese) + 25/30 euro/chiamata/computer + ricambi

2. 1200 euro/anno contratto (sono 100 euro/mese) e fai un carnet di 5-10 chiamate mensili non cumulabili + ricambi

il pagamento lo scaglioni in 3 tranches anticipate e IVA ESCLUSA !

Ma tu puoi fatturare ? o lo farai tanto per "arrangiare" ?

Cmq tieniti sotto i 1250 euro/anno per evitare di dover pagare ulteriori tasse allo stato, oltre quella cifra sei obbligato a dover dichiarare i redditi....

oasis
27-08-2004, 07:41
Originariamente inviato da Gennarino
Se è una piccola azienda, proponi 2 soluzioni:

1. 600 euro/anno contratto (sono 50 euro/mese) + 25/30 euro/chiamata/computer + ricambi

2. 1200 euro/anno contratto (sono 100 euro/mese) e fai un carnet di 5-10 chiamate mensili non cumulabili + ricambi

il pagamento lo scaglioni in 3 tranches anticipate e IVA ESCLUSA !

Ma tu puoi fatturare ? o lo farai tanto per "arrangiare" ?

Cmq tieniti sotto i 1250 euro/anno per evitare di dover pagare ulteriori tasse allo stato, oltre quella cifra sei obbligato a dover dichiarare i redditi....
non fatturo,
ok il contratto ... ma forse non mi conviene chiedergli un tot ad ora ?Cosa dicii ?Grazie molte :)

Gennarino
27-08-2004, 19:47
non fatturo,
ok il contratto ... ma forse non mi conviene chiedergli un tot ad ora ?Cosa dicii ?Grazie molte :)

E tu stai a pensare cosa conviene a loro ??? se gli chiedi un tot all'ora e trovano un'altro che prende tot-5€, tu sei senza lavoro, almeno hai la garanzia del fisso contrattuale....