PDA

View Full Version : Fermiamo lo shutdown in presenza di worm!!!

Gianfry24
19-08-2004, 14:18
Ho trovato una soluzione al fastidioso problema dello shutdown in presenza di alcuni worm.

A questo link (http://www.petri.co.il/quickly_abort_shut_down_commands_on_xp_2003.htm) potete trovare la soluzione al problema.

In questo modo abbiamo tutto il tempo di scaricare e installare le patch per rimuovere i famelici worm!!!

Spero che sia utile a qualcuno. ;)

Riassumendo in poche parole l'articolo si tratta di lanciare il comando: "shutdown.exe -a"

Non funziona nativamente su Win2000 (su tale OS non è presente il comando shutdown.exe, ma lo si deve scaricare).

Ciao.

naso
19-08-2004, 14:54
basta veramente cambiare l'ora.. metterla indietro di qualche gg... o qualche ora... poi prima di riavviare basta rimetterla apposto..

oppure ancora meglio basterebbe fare sempre gli aggiornamenti.. e nn correre ai ripari quando ci sono problemi... ;)

Gianfry24
19-08-2004, 15:11
Certo ma se dovesse comparire la malefica finestra si ha 1 minuto di tempo per scrivere il comando, oppure ancora meglio lanciare il collegamento sul desktop come descritto nell'articolo.

Sono d'accordo con te sul fatto che bisogna sempre aggiornare il sistema, ma non tutti lo fanno :(

naso
19-08-2004, 15:13
Originariamente inviato da Gianfry24
Certo ma se dovesse comparire la malefica finestra si ha 1 minuto di tempo per scrivere il comando, oppure ancora meglio lanciare il collegamento sul desktop come descritto nell'articolo.

di fatti faccio prima a cambiare l'ora... ;)
e poi se lo dovessi comunicare a qualcuno via telefono.. fai prima con il cambio dell'ora che con il comando... ;)

speriamo che con i cambiamenti del sp2 gli aggiornamenti automatici facciano il loro dovere... ;)

gohan
19-08-2004, 15:50
il problema sono gli utenti che non installano gli aggiornamenti!

naso
19-08-2004, 15:55
Originariamente inviato da gohan
già detto e anche controbattuto.... sei in ritardo..
cosìè l'estate? vedo che molti moderatori (:ave: nn si sa mai) ultimamente arrivano sempre con notizie in ritardo o con commenti già fatti... :rotfl:

speriamo come già detto... ;)
speriamo che con i cambiamenti del sp2 gli aggiornamenti automatici facciano il loro dovere...
visto che x quanto li ho provati, sono noisissimi.. ti compare ogni x minuti una finestrella in mezzo al desktop che ti avverte che mancano gli aggiornamenti!! che devi fare gli aggiornamenti!!! (ho potuto provarlo solo dopo aver installato il nuovo windows update 5.. e ho notato che gli aggiornamenti automatici ora vengono gestiti con la nuova interfaccia che dovrà avere il sp2... ma quando esce? :rotfl: )

Manp
19-08-2004, 15:58
basta fare start -> esegui -> cmd -> ok -> shutdown -a -> invio

in un minuto non mi sembra impossibile...

:)

Manp
19-08-2004, 15:59
Originariamente inviato da gohan

anche perchè per il sasser ad esempio l'aggiornamento è uscito 5 giorni prima che il worm *cominciasse* a diffondersi... :rolleyes:

naso
19-08-2004, 16:00
Originariamente inviato da Manp

ma nn vi piace il cambio dell'ora? io lo trovo più facile da ricordare che un comando..
comunque... io i problemi preferisco cercare di risolverli alla fonte.. quindi faccio tutti gli aggiornamenti, evito di clikkare ovunque e senza raziocinnio e ho un firewall.. oltre che un antivirus.. quindi.. ;)

Gianfry24
19-08-2004, 16:02
Originariamente inviato da Manp

Sicuramente la procedura di naso è a prova di idiota e se devi spiegarla a qualcuno che non è molto pratico ti assicuro che è meglio dirgli di cambiare l'ora piuttosto che fare lo spelling di shutdown!

ATi7500
19-08-2004, 16:28
ma nn basta installare un firewall prima di connettersi a internet? :rolleyes:

bYeZ!

naso
19-08-2004, 16:32
Originariamente inviato da ATi7500
ma nn basta installare un firewall prima di connettersi a internet? :rolleyes:

bYeZ!
sì. basta anche solo quello di windows.. sp1.. neanche quello del sp2...

gohan
19-08-2004, 18:20
Originariamente inviato da naso
già detto e anche controbattuto.... sei in ritardo..

intendevo dire che spesso accade che gli utenti rimandano l'installazione delle patch anche se l'aggiornamento automatico li ha già scaricati.