PDA

View Full Version : Quale è il migliore modem ADSL esterno USB??

Print
19-08-2004, 11:14
quale è il migliore???

Sinclair63
19-08-2004, 13:07
Originariamente inviato da Print
quale è il migliore???
Quelli con chip globespan (Conexant) ;)

sk8ne
19-08-2004, 13:14
... o qualsiasi altro modem ethernet :D

Perchè proprio USB?

Print
19-08-2004, 13:20
Originariamente inviato da sk8ne
... o qualsiasi altro modem ethernet :D

Perchè proprio USB?
mi consigli un modem ethernet, ma attraverso quale porta lo collego al pc?? come è fatta la porta ethernet??

sk8ne
19-08-2004, 13:38
la porta ethernet è quella della sk di rete, altro non è che la presa per il cavo di rete, dove ci infili il plug chiamato RJ45 che è praticamente quello dei telefoni ISDN

il modem ethernet (come potrai facilmente constatare facendo una rapida ricerca sul forum) sono di gran lunga migliori di quelli usb in quanto non richiedono driver, non "succhiano" risorse al pc e soprattutto non danno mai problemi di incompatibilità

Se non hai una sk di rete no problema: ne trovi a 10€ e vanno benissimo x attaccarci un model ADSL

Print
19-08-2004, 13:41
Originariamente inviato da sk8ne
la porta ethernet è quella della sk di rete, altro non è che la presa per il cavo di rete, dove ci infili il plug chiamato RJ45 che è praticamente quello dei telefoni ISDN

il modem ethernet (come potrai facilmente constatare facendo una rapida ricerca sul forum) sono di gran lunga migliori di quelli usb in quanto non richiedono driver, non "succhiano" risorse al pc e soprattutto non danno mai problemi di incompatibilità

Se non hai una sk di rete no problema: ne trovi a 10€ e vanno benissimo x attaccarci un model ADSL
ok, grazie per la risposta
mi potresti consigliare un ottimo modem ethernet?
come faccio a configurarlo se non ha driver??
se tengo il modem ethernet posso condividere la mia connessione adsl con un altro pc??

Print
19-08-2004, 15:35
consigliatemi un buon modem ethernet!

Zebiwe
19-08-2004, 15:42
Io uso questo (http://www.usr.com/support/8550/8550-files/8550-unkg-Manual.pdf) e mi trovo benissimo..

PS non usi driver perchè il modem che, appena lo accendi, si connette a Internet..fa tutto da solo.

Poi tu con il cavo di rete ti colleghi al modem che è connesso a internet..quindi gli unici driver che ti possono servire sono quelli della scheda di rete del pc...

Print
19-08-2004, 15:52
Originariamente inviato da Zebiwe
Io uso questo (http://www.usr.com/support/8550/8550-files/8550-unkg-Manual.pdf) e mi trovo benissimo..

PS non usi driver perchè il modem che, appena lo accendi, si connette a Internet..fa tutto da solo.

Poi tu con il cavo di rete ti colleghi al modem che è connesso a internet..quindi gli unici driver che ti possono servire sono quelli della scheda di rete del pc...
che modello è?? mi indichi uno shoponline che lo vende'?

sk8ne
20-08-2004, 00:03
Originariamente inviato da Print
ok, grazie per la risposta
di nulla ;) Originariamente inviato da Print
mi potresti consigliare un ottimo modem ethernet?
Mumble mumble ... meglio se fai una veloce ricerca sul forum (se ne è parlato parecchio) perchè io ho da sempre l'ottimissimo Alcatel Speed Touch Home (poi trasformato in Pro, ma è un altro discorso ...) cmq un mio amico ha da poco comprato un DLink e ne è piuttosto soddisfatto. Altrimenti rimanendo in Alcatel se riuscissi a trovare uno Speed Touch Home usato sarebbe una bella cosa oppure potresti andare su uno dei suoi successori, ovvero il 510 Originariamente inviato da Print
come faccio a configurarlo se non ha driver??
E' quello il bello: vi accedi semplicemente tramite rete come se fosse un pc esterno ;) Originariamente inviato da Print
se tengo il modem ethernet posso condividere la mia connessione adsl con un altro pc??
Certo, da questo punto di vista non si differenzia da un modem USB, svolge la stessa funzione ...

Ma ... se devi condividere la connessione su più pc non ti conviene prendere un router? Costa un po' di più ma IMHO è moolto pù efficace di una connessione condivisa via software ...