PDA

View Full Version : [eBay]Il pagamento non risulta ne "Il mio eBay"

Pugaciov
19-08-2004, 11:36
Ciao a tutti
Sto notando una cosa strana...
Dopo aver pagato un oggetto con PayPal direttamente da "Il mio eBay" (o anche direttamente da PayPal), questo risulta ancora "Da pagare" nella pagina personale di eBay.
Per caso viene visto come pagato quando il venditore accetta il pagamento di PayPal fatto dall'acquirente?
Grazie Mille

killerone
19-08-2004, 12:53
Anche a me lo ha fatto per l'ultimo acquisto :confused:

Guren
19-08-2004, 12:55
ma su paypal hai usato il form automatico che compila i campi una volta che gli dici il numero dell'asta?

a me non segna come pagato solo quando compilo a mano senza usare il form suddetto.

in ogni caso l'importante è che paypal ti abbia mandato la mail di conferma dell'avvenuto pagamento imho.

Pugaciov
19-08-2004, 13:01
Originariamente inviato da Guren
ma su paypal hai usato il form automatico che compila i campi una volta che gli dici il numero dell'asta?

a me non segna come pagato solo quando compilo a mano senza usare il form suddetto.

in ogni caso l'importante è che paypal ti abbia mandato la mail di conferma dell'avvenuto pagamento imho.

No no ho proprio pagato da dentro eBay, cioè vai su "Il mio eBay" e scegli "Paga ora" per l'oggetto che devi pagare. Ti appare un form di PayPal in cui basta che fai il login e confermi il pagamento. Di solito il venditore ti fa il conto delle spese di spedizione, altrimenti devi inserirle tu.
Subito dopo di arriva la mail di conferma di cui parli.
Il fatto è che gli oggetti rimangono "Da pagare" e credo proprio che sia per il fatto che chi riceve i soldi da PayPal deve confermare in qualche modo...qualcuno che li ha ricevuti può confermare?
E se fosse così magari a te non è mai capitato perchè il venditore ha confermato subito (anche se è molto strano in effetti)...boh...

Pugaciov
19-08-2004, 13:21
Mah...i misteri di eBay, adesso appaiono come pagati e ovviamente invece di "Paga ora" mi dice "Lascia un commento di feedback", ma non ho ricevuto nessuna mail dai venditori...
Meglio così, forse basta solo aspettare qualche ora.

Berserker
19-08-2004, 13:24
Originariamente inviato da Pugaciov
Il fatto è che gli oggetti rimangono "Da pagare" e credo proprio che sia per il fatto che chi riceve i soldi da PayPal deve confermare in qualche modo...qualcuno che li ha ricevuti può confermare?
Assolutamente no, è tutto automatico. Lo dico in qualità di acquirente e venditore. Penso che dipenda solo dal fatto che il database di eBay deve ancora aggiornarsi... a volte ci impiega un po' anche con i feedback.

Blind Guardian
19-08-2004, 13:31
Mah...i misteri di eBay, adesso appaiono come pagati e ovviamente invece di "Paga ora" mi dice "Lascia un commento di feedback", ma non ho ricevuto nessuna mail dai venditori...
Meglio così, forse basta solo aspettare qualche ora.

stanno facendo dei lavori sui server di ebay. stava pure scritto da qualche parte. anche per l'autenticazione ora non tiene più (almeno a me) il login fino a che non faccio manualmente il logout, ma devo rifarlo ad ogni sessione...

Pugaciov
19-08-2004, 13:32
Originariamente inviato da Berserker
Assolutamente no, è tutto automatico. Lo dico in qualità di acquirente e venditore. Penso che dipenda solo dal fatto che il database di eBay deve ancora aggiornarsi... a volte ci impiega un po' anche con i feedback.

Si infatti credo sia così.
Comunque ora che ci penso ho una cosa che non mi quandra sempre ne "Il mio eBay".
In uno oggetto, pagato il 3 Luglio, se vado a vedere lo stato del pagamento, mi dice "Contatta il venditore per pagare con Altro". Questo perchè avevo pagato con il form di PayPal ma l'indirizzo era quello di un suo vecchio amico, ed infatti lui nella descrizione aveva specificato quello attuale (ecco perchè adesso chiedo sempre se l'indirizzo PayPal registrato su eBay va bene oppure devo usarne un'altro..mi aveva preso un colpo quella volta).
Beh poi l'avevo contattato e mi aveva detto che andava bene ugualmete, ma l'oggetto continuava a comparire come "Da pagare", per cui non mi ricordo cosa ho fatto, avevo fatto un form automatico in cui dovevo pagare con "Altro", e adesso è rimasto così...

Berserker
19-08-2004, 13:40
Comunque ora che ci penso ho una cosa che non mi quandra sempre ne "Il mio eBay"...
Se si è fatto pagare sull'account PayPal di un suo amico, direi che è perfettamente normale che lo stato dell'oggetto sia rimasto "da pagare".

Pugaciov
19-08-2004, 13:46
Originariamente inviato da Berserker
Se si è fatto pagare sull'account PayPal di un suo amico, direi che è perfettamente normale che lo stato dell'oggetto sia rimasto "da pagare".

No però adesso non è "Da pagare", perchè come ho detto per evitare che fosse visto come ancora da pagare (cosa che mi dava parecchio fastidio), ho fatto una specie di scheda (automatica, da dentro eBay) in cui mi impegnavo a pagare successivamente in altro modo. Ora appare come pagato (con il simbolo dell'euro a destra), però vicino a "Vedi lo Stato del pagamento" c'è una freccetta, e se vado a vedere lo stato del pagamento, mi dice di contattare il venditore per pagare con "Altro"...va beh è solo una piccola cosa, ma sono pignolo e mi dispiace che adesso è rimasto così:D

Berserker
19-08-2004, 13:53
No però adesso non è "Da pagare...
Evvabbè, pensa a tutte le volte che ho pagato con bonifico... e senza neppure fare il checkpoint! :p