PDA

View Full Version : fake or not?


icoborg
18-08-2004, 23:05
http://www.coviniengineering.com/c6w/immagini.htm

Lorekon
18-08-2004, 23:16
a me pare un fake.

ma che vantaggio avrebbe il terzo asse?

spinbird
18-08-2004, 23:19
è vera, c'è stato un altro topic qualche mese fa e se n'è discusso

io avrei postato cmq nella sezione motori

Zebiwe
18-08-2004, 23:45
Very Fake...

icoborg
18-08-2004, 23:46
Originariamente inviato da spinbird
è vera, c'è stato un altro topic qualche mese fa e se n'è discusso

io avrei postato cmq nella sezione motori


vero nn avevo visto :P

Athlon
19-08-2004, 08:40
L'auto e' in vendita da qualche anno , le motivazioni che hanno spinto i progettisti delle Tyrrell ad utilizzare la stessa configurazione

http://www.pagine70.com/1/sportivi/images/tyrrell6.jpg


principalmente i vantaggi sono:

migliore tenuta sul bagnato/neve in quanto il primo asse rompe lo strato di sporco ed il secondo si trova a lavorare su alsfalto piu' pulito

prevenzione dell' aquaplaning , sempre perche' il primo asse interrompe il film liquido

In caso di foratura all' anteriore non ci sono scompensi di guida

migliore tenuta sullo sconnesso , l'avantreno non va in crisi ad esempio sulle giunzioni dei viadotti

migliore frenata

kikki2
19-08-2004, 08:48
E gli svantaggi, ce ne sono? ( a parte la complicazione meccanica)


ps la Tyrrell le aveva così anche per ragioni aerodinamiche, le anteriori erano + piccole del normale

Athlon
19-08-2004, 08:52
svantaggi


maggiore costo della macchina (complicazioni meccaniche e duplicazione dell' assale anteriore)

maggiore costo dal gommista

maggiore peso

maggiori consumi (causa attrito dell' assale aggiuntivo)

pO|_iNo
19-08-2004, 09:14
...nn era mica solo la Tyrrell ad avere doppio asse quell'anno in formula1...

icoborg
19-08-2004, 09:18
si ma questo nn dice se era fake o no....^^

kikki2
19-08-2004, 09:22
http://www.omniauto.it/a375.html

pO|_iNo
19-08-2004, 10:59
Originariamente inviato da pO|_iNo
...nn era mica solo la Tyrrell ad avere doppio asse quell'anno in formula1...

azz...invece dal link riportato da kikki2 pare proprio che fosse l'unica....eppure io ricordavo...mah!

Pugaciov
19-08-2004, 11:06
Originariamente inviato da pO|_iNo
...nn era mica solo la Tyrrell ad avere doppio asse quell'anno in formula1...


Come ti sei corretto adesso, anche a me sembra che fosse l'unica anche se non ho controllato.
E comunque credo che abbia fatto parecchio scalpore al momento dell'uscita.
edit: la Tyrrel dico.

kikki2
19-08-2004, 17:04
Anche la March e la Ferrari costruirono delle F1 a 6 ruote, ma le 4 erano al posteriore, in linea quelle della March, accoppiate stile camioncino la ferrari


http://www.geocities.com/simontmallett/240march2.html


http://www.tombraiders.it/public/F1 6 wheels.jpg

eriol
19-08-2004, 17:19
ma è il fake peggio realizzato della storia! :eek:

Kratos
19-08-2004, 18:10
se leggessi gli altri post scopriresti che invece è tutto tranne che un fake :D