PDA

View Full Version : Curiosità

[M]4s7eR
18-08-2004, 18:18
Ciao a tutti, facendomi un po' di pippe mentali sui canali ide ho "elaborato" le varie soluzioni per assemblare un pc che abbia 2hd e 2 lettori, qui sotto vi spiego i miei "schemi" vorrei sapere da voi quale risulta il piu prestazionale: Schema 1

Primary Master: HD

Primary Slave: HD x i Backup

Secondary Master: Mast. Dvd/Cd

Secondary Slave: Lettore Cd/Dvd

questo presumo sia il piu usato sbaglio?

Schema 2

Primary Master: HD

Primary Slave: Lettore Dvd/Cd

Secondary Master: Mast. Dvd/Cd

Secondary Slave: HD x backup

Il dubbio mi sorge con gli ultimi due passaggi dello schema 2 ovvero se sul ide secondary dobbiamo mettere un lettore ottico (masterizzatore o lettore che sia) e un hard disk è meglio mettere il disco come master o come slave? Bye e scusate la sega mentale!

:sofico:

Kola_Gurra
18-08-2004, 18:30
boh, io uso il primo rox

tu sux :D auhaua

DankanSun
18-08-2004, 18:33
io uso il 1° per un fatto di cavi corti ma secondo me avevre 2 dischi sullo stesso canale soprattutto se col secondo ci fai video editing non è il massimo, io appena posso vado sul misto :)

[M]4s7eR
18-08-2004, 18:40
Originariamente inviato da DankanSun
io uso il 1° per un fatto di cavi corti ma secondo me avevre 2 dischi sullo stesso canale soprattutto se col secondo ci fai video editing non è il massimo, io appena posso vado sul misto :)

Ok! e dimmi il misto come lo configureresti? Bye

MM
18-08-2004, 20:14
Le FAQ... mai leggerle, eh? ;)

elgian
18-08-2004, 20:28
io farei così per alcuni mitivi

primary master Hd Principale
primary slave mast. dvd
secondary master Hd secondario
secondry slave lettore cd/dvd

- in questo modo se devi giocare/installare...hai lettore cd/dvd su canale diversi quindi hai le massime velocità.
- la copia al volo tra lettore dvd e mast sono su canali diversi e no ti crea problemi
- lo scambio tra dischi è ottimale dato che sono su canali diversi

ciao ciao