View Full Version : quale scanner?
genodave
18-08-2004, 12:54
ciao tutti,
dovrei comprare uno scannere per portare su PC delle foto a partire dai negativi, por poi farne un slideshow su DVD.
Che scanner mi consigliate?
Vorrei rimanere sui 200 euro.
Ciao, x uso photo e grafico
ti consiglio l'epson perfection 2480 photo che su kelkoo,com sta ad un minimo di 170 euri e massimo 260...
ma penso si trovi anche a 150...
ha una risoluzione reale di 2400 x 4800: con questa puoi acquisire una dia e portare l'immagine ottenuta ad un ingrandimento a3 senza perdita di qualità.
la gamma dinamica è buona, 3.2
la profondità di colore è 48 bit, molto buona ( la profondità di colore è importante per riprodurre al meglio le svariate tonalità di colore di un'immagine positiva o negativa che sia).
Gli epson sono dei buoni scanner, meglio di hp e canon per quanto ho potuto provare e leggere..
io ho il modello superiore che ha una risoluzione più alta, ma costa anche molto di più... posso fare ingrandimenti fino al 50 x 70 con buona qualità!
vedessi che capacità di leggere i dettagli nelle ombre e nelle alte luci!
con quello che puoi spendere tu il modello che ti ho consigliato non è da meno in questo... solo la risoluzione è minore del mio, e qualche altro piccolo dettaglio, ma i risultati fino all'a3 sono ugualmente ottimi..
ciao!:)
genodave
23-08-2004, 13:10
ok, grazie.
Penso allora che andrà poiu' che bene per fare gli slideshow coi DVD.
O no?
be, si!
in effetti se devi farci solo quello direi che è anche sovradimensionato per te...
Potrebbe andarti bene anche un modello precedente ( es. epson 1260 photo o 1680 photo ecc)..
se non devi fare stampe ingrandite dai negativi che acquisisci, non è necessaria un'alta risoluzione di scansione...
d'altro canto se i soldi li hai, prendere il modello che ti ho consigliato, potrebbe servirti comunque ogni tanto... dovessi saltuariamente fare stampe ingrandite di buona qualità!!;)
vedi un po' tu cosa ti serve davero! :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.