View Full Version : Photoshop raggruppare i livelli
D4rkAng3l
18-08-2004, 10:51
Stò eseguendo un tutorial su Photoshop....quì dice di raggruppare i livelli (non c'enbtrano nulla i set) ma non capisco cosa voglia dire...io uso Photoshop 7.0 non è che si tratta di una caratteristica del nuovo Photoshop che non ho?
Grazie
John Cage
19-08-2004, 16:48
forse il tutoriar si riferisce ll'unione dei livelli (layer) collegati o visibili?
Se è così prova a collegare i livelli che devi unire (basta selezionarli tenendo premuto shift), poi vai su menu>livello>unisci collegati..
non o se è il suggerimento giusto..
D4rkAng3l
19-08-2004, 18:23
nonono proprio raggrupparli...c'è una funzione che lo fa....ce l'ho fatta :)
magari potresti dire cosa è?
John Cage
19-08-2004, 22:14
e anche spiegarci la differenza tra unirli e raggrupparli:confused:
D4rkAng3l
19-08-2004, 22:48
magari io ho eseguito il tutorial e stò cercando di capire bene quello che ho fatto perchè non mi è chiaro neanche a me?!?! :D
Cercherò di illuminarvi...........la funzione raggruppa serve per creare dei gruppi di ritaglio ....
In questi gruppi , :O un livello(il più in basso nell scaletta), diventa la maschera dell''intero gruppo.:)
é una funzione molto utile, e si risparmia molto tempo quando i livelli sono davvero tanti:p
:D
Per iniziare puoi fare la prova con 2 livelli ...........
Esempio con questo metodo facciamo di un livello la maschera per i nostri livelli..........(non so se conoscete flash....ma è lo stesso procedimento che si usa per realizzare le mashere)
-----------:O
1: in un livello inseriamo la texture che vogliamo tagliare.......
2: nel livello sottostante inseriamo la forma che volete fa diventare la vostra meschera(può esserre un testo una forma vettoriale o quant'altro)
3. selezionate quest'ultimo livello.........poi andate in Livello/Raggruppa con precedente(ctrl+G)....e la mashera è fatta.....qualsiasi livello raggrupperete , questo sarà ritagliato dalla mashera(ovviamente l'effetto della mashera svanira quando voi separerete i livelli)
Scusate se non sono stato molto + dettagliato , ma sto per andare in campeggio ..ci "leggiamo" al ritorno.........by:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.