PDA

View Full Version : TI 4800SE DIfetti visualizz. ombre???

Guidooo
18-08-2004, 00:36
Salve a tutti,

chiedo il vostro consiglio per risolvere un problema che mi affigge da un pò.
Ho infatti una Gainward TI4800SE che tengo senza problemi alle frequenze della 4800 e cioè 300/650 invece che 275/550.

Purtroppo però con giochi quali UT2004, Far Cry, Painkiller e credo qualche altro alcune texture ombreggiate invece che apparire nere appaiono verde scuro e rosso scuro... difficile da spiegare, in sostanza sembra che le texture siano macchiate dove ci sono certe ombre, non sempre quindi.

Ho provato a giocherellare con la qualità video dai driver e da rivatuner, ho provato varie impostazioni anche dei giochi ma con nessun risultato.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa? GLi ultimi driver che ho provato sono i 53.03 ma non ho avuto alcun vantaggio. Gli ulimissi, mi pare 61,qualcosa mi facevano adare la scheda come una 8500 quindi ho lasciato perdere.

HelP! :(

Guidooo
18-08-2004, 10:17
AiuT plEasE!

Guidooo
18-08-2004, 20:19
confesso che mi pare di essere un pirla...

credo il problema fosse dovuto alla luminosità del monitor, settata troppo alta.
Il monitor infatti è stato sostituito per la terza volta dalla samsung causa vari piccoli difetti e non ho più settato nè luminosità nè contrasto. Regolati questi due, il problema è risolto, e la visualizzazione è corretta, ora sembrano ombre. :)

chiedo venia. :p

accetto cmq eventuali altri consigli.

g.