PDA

View Full Version : Elaborare voci, help

MORPHEUZ
17-08-2004, 22:17
Sono alla ricerca di un software capace di modificarmi delle voci, è molto arduo quello che vorrei fare, vi spiego: questo software dovrebbe in pratica elaborare la frequenza di una voce campione, poi io registrerei dei dialoghi con la mia voce (che ovviamente è diversa da quella campionata), il software alla fine dovrebbe elaborare il tutto e farmi ascoltare il dialogo da me registrato ma con la voce che gli ho fornito prima.

Sono certi che esista qualcosa del genere, anche a livello professionale, ma non essendo un esperto del settore, non sò quale titolo cercare.

Inoltre una SBLIVE 2 con un buon microfono, sono sufficienti o ci vogliono apparecchiature molto + costose?

Grazie.

Gringone
18-08-2004, 09:18
So che l'hanno fatto per Freddy Mercury...
Gli hanno fatta cantare una canzone postuma...non ricordo il titolo...
però non credo sia una facile operazione!!!!:eekk:

Savio3000+
18-08-2004, 09:57
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Sono alla ricerca di un software capace di modificarmi delle voci, è molto arduo quello che vorrei fare, vi spiego: questo software dovrebbe in pratica elaborare la frequenza di una voce campione, poi io registrerei dei dialoghi con la mia voce (che ovviamente è diversa da quella campionata), il software alla fine dovrebbe elaborare il tutto e farmi ascoltare il dialogo da me registrato ma con la voce che gli ho fornito prima.

Sono certi che esista qualcosa del genere, anche a livello professionale, ma non essendo un esperto del settore, non sò quale titolo cercare.

Inoltre una SBLIVE 2 con un buon microfono, sono sufficienti o ci vogliono apparecchiature molto + costose?

Grazie.
io penso che ci voglia un modulatore di voce/hdware.. ma non so' di piu' in proposito!

sangueimpazzito
18-08-2004, 12:13
Originariamente inviato da Gringone
So che l'hanno fatto per Freddy Mercury...
Gli hanno fatta cantare una canzone postuma...non ricordo il titolo...
però non credo sia una facile operazione!!!!:eekk:

Dovrebbe essere "Made in Heaven" la canzone...
Per quanto riguarda il software...
Dovrei chiedere a mio cuggino che lavora alla CIA se mi presta quello che usano loro... :asd:
Scherzi a parte...
Non credo esista qualcosa per noi poveri mortali.
Mai dire mai, comunque.
;)

Snake156
18-08-2004, 12:27
bhe eventualmente se tuo cugino che lavora alla CIA nn puo dartelo posso provare con mio zio che è il capo d quel posto.:D

cmq realmente penso che sia un po difficile.

SirBlack
19-08-2004, 18:52
Se non erro con nero puoi fare abbastanza modifiche ai file AVI...smanetti un pò con nero, masterizzi CD col file AVI, copia e incolla ecc ecc ecc

E' un'idea malata ma dovrebbe funzionare

MORPHEUZ
20-08-2004, 00:07
Originariamente inviato da SirBlack
Se non erro con nero puoi fare abbastanza modifiche ai file AVI...smanetti un pò con nero, masterizzi CD col file AVI, copia e incolla ecc ecc ecc

E' un'idea malata ma dovrebbe funzionare

Gli Avi non centrano niente, non hai capito nulla, io parlo di emulare tonalità di voci non di editing video.

Cmq la maggioranza ha capito e mi sà che non ho speranze....help :cry: :cry:

SirBlack
20-08-2004, 09:54
Ho sbagliato a scrivere..non gli AVI ma i WAV :cool: