gjues:-)
17-08-2004, 17:39
Ormai mi sono deciso. Appena riapre il negozio (28 di agosto) faccio l'ordine per il mio nuovo pc, ma ci sono ancora alcune cose da sistemare
Mb epox 8KDA3+ (http://www.epox.nl/english/products/motherboard/8kda3.htm)
Cpu AMD Athlon 64 3400+, socket 754 (cache L2 512K)
Ram sto cercando qualcosa qui nel mercatino dell'usato. Mi andrebbe da dio 1GB o 2x512 di ram Bh5 o 6 in modo da spingere bene i timing.
Alim EnermaX Noisetaker EG475AX-VE
Da quello che ho capito la cpu ha il molti sbloccato, quindi posso salire di bus finché la ram reggono (anche perché ho solo 2.8V sulle ddr) e dopo aumentare il molti (sempre di trovare un procio che salga :sperem: ) Giusto? Secondo voi arrivo a 2600-2700?
Consigli particolari sulla sigla della cpu o sul tipo di core?
Ma il problema numero 1 è il seguente.
Prendere o non prendere il raffreddamento a liquido?
Quello di pctuner non mi pare proprio niente male, ma è abbastanza costoso. Ne vale veramente la pena rispetto ad un dissipatore ad aria? Intendo dire rapporto prestazioni/prezzo tra un water cooling e un dissipatore ad aria, com'è? :confused:
Mb epox 8KDA3+ (http://www.epox.nl/english/products/motherboard/8kda3.htm)
Cpu AMD Athlon 64 3400+, socket 754 (cache L2 512K)
Ram sto cercando qualcosa qui nel mercatino dell'usato. Mi andrebbe da dio 1GB o 2x512 di ram Bh5 o 6 in modo da spingere bene i timing.
Alim EnermaX Noisetaker EG475AX-VE
Da quello che ho capito la cpu ha il molti sbloccato, quindi posso salire di bus finché la ram reggono (anche perché ho solo 2.8V sulle ddr) e dopo aumentare il molti (sempre di trovare un procio che salga :sperem: ) Giusto? Secondo voi arrivo a 2600-2700?
Consigli particolari sulla sigla della cpu o sul tipo di core?
Ma il problema numero 1 è il seguente.
Prendere o non prendere il raffreddamento a liquido?
Quello di pctuner non mi pare proprio niente male, ma è abbastanza costoso. Ne vale veramente la pena rispetto ad un dissipatore ad aria? Intendo dire rapporto prestazioni/prezzo tra un water cooling e un dissipatore ad aria, com'è? :confused: