Entra

View Full Version : Corriere SDA: vostra esperienza

sangueimpazzito
17-08-2004, 17:16
Ciao a tutti.
Che giorno è oggi?
Il 17 agosto.

Ho ordinato il 12 agosto, presso un negozio di Parma, un po' di cose per il PC.
Loro mi hanno spedito la roba lo stesso giorno e dicevano che mi sarebbe arrivata nel giro di 24 ore.

Che giorno è oggi?
Il 17 agosto.
Del mio pacco, nessuna notizia.

Vi riporto il tracking della spedizione:
17-08-2004 IN CONSEGNA <Città>
17-08-2004 IN CONSEGNA <Città>
16-08-2004 IN CONSEGNA <Città>
16-08-2004 DESTINATARIO NON DISPONIBILE (TURNO) <Città>
13-08-2004 IN CONSEGNA <Città>
13-08-2004 IN CONSEGNA <Città>
12-08-2004 PARTITA Parma

Stupito dalla voce "Destinatario non disponibile (turno)" ho mandato loro una mail.
Per dire la verità gliene ho mandate due, mi hanno risposto solo alla seconda.
Vi riporto quello che dicono:
Egregio Signore,
in merito alla Sua richiesta, siamo spiacenti d'informarLa che, a seguito di un controllo effettuato presso il centro operativo SDA di <Città>, la voce destinatario non disponibile risulta erroneamente associata alla spedizione *************, a causa di un problema nel processo di aggiornamento informatico dei dati; la consegna è prevista in data 17/08/2004.
Scusandoci, siamo a porgere i più cordiali saluti.

SDA EXPRESS COURIER S.P.A.

Ho letto un po' di pareri e, devo dire la verità, non è che sia stato particolarmente colpito positivamente da quello che ho letto.
Fatemi sapere la vostra.
Buone cose.

Hilenaluna
17-08-2004, 17:27
benvenuto nel fatastico mondo di SDA.

Una volta simpaticamente il pacco mim è arrivato dopo 20 giorni e sono dovuta andare al magazzino delle spedizioni che smista nella mia zona perchè secondo loro io Nome e Cognome ero una ditta ed ero in ferie.fai te. prima ci sono andata io e mi hanno detto che non mi riuscivano a rintracciare il pacco perchè nel magazzino non sapevano dove era,ovvio gli avevo presentato il numero del tracking, dicendomi che l'avrebbero mandato il lunedì.poi c'è tornato il mio tatino ino:sofico: vagamente incazz@to visto che era un suo regalo,e il tipo dopo aver cercato un po' toh è saltato fuori. al che io sono entrata nell'ufficio e mi son fatat dare il pacco...direi che il magazziniere abbia sbiancato di 12 toni e cercato di scusarsi pure in ostrogoto.

Un'altra simpatica storia è quella di un povero processore finito simpticamente sotto le ruote di un muletto.il pacco era piegato in due..si è sbriciolato il core del processore...era polvere.:muro: :muro: :muro:

se potessi userei i piccioni

Gennarino
17-08-2004, 17:37
io sono scappato via dalla SDA il primo giorno che ci ho messo piede per chiedere cosa mi costava inviare dei documenti in grecia, una busta A4 del peso di 100gr... solo 75 euro !!!
UN AFFARONE ! :eek: :ops:

sangueimpazzito
17-08-2004, 17:38
Originariamente inviato da Hilenaluna

Una volta simpaticamente il pacco mim è arrivato dopo 20 giorni e sono dovuta andare al magazzino delle spedizioni che smista nella mia zona perchè secondo loro io Nome e Cognome ero una ditta ed ero in ferie.fai te. prima ci sono andata io e mi hanno detto che non mi riuscivano a rintracciare il pacco perchè nel magazzino non sapevano dove era,ovvio gli avevo presentato il numero del tracking, dicendomi che l'avrebbero mandato il lunedì.poi c'è tornato il mio tatino ino:sofico: vagamente incazz@to visto che era un suo regalo,e il tipo dopo aver cercato un po' toh è saltato fuori. al che io sono entrata nell'ufficio e mi son fatat dare il pacco...direi che il magazziniere abbia sbiancato di 12 toni e cercato di scusarsi pure in ostrogoto.

Un'altra simpatica storia è quella di un povero processore finito simpticamente sotto le ruote di un muletto.il pacco era piegato in due..si è sbriciolato il core del processore...era polvere.:muro: :muro: :muro:

Grazie per l'interessamento.
Il fatto è che non ho scelto io di farmelo spedire tramite SDA.
Quello c'era e quello rimane.
Nel caso :tie:che anche nei prossimi giorni non mi arrivi, dove posso andare a lamentarmi?!?
Ho già chiamato il call centre e spedito alcune email, ma mi hanno sempre detto che sarebbe arrivato a giorni.
Nient'altro.
Ma se mi rompono la spedizione, cosa succede?!?
:cry:

sangueimpazzito
17-08-2004, 17:52
Originariamente inviato da Gennarino
io sono scappato via dalla SDA il primo giorno che ci ho messo piede per chiedere cosa mi costava inviare dei documenti in grecia, una busta A4 del peso di 100gr... solo 75 euro !!!
UN AFFARONE ! :eek: :ops:

Non è una questione di prezzo (nel mio caso, dico).
E' una questione di professionalità.
;)

Manp
17-08-2004, 18:36
SDA è una chiavica...

la maggior parte delle volte il corriere se ne va a prendere il caffè al posto di fare le consegne e poi sul sito internet appare la fantomatica scritta "destinatario assente"

naturalmente non troverete MAI traccia nella vostra cassetta della posta del tagliando testimone dell'effettivo tentativo di consegna...

a me è successo più di una volta nonostante non mi fossi mosso di casa proprio in attesa del pacco...

coincidenza?

:mad:

sangueimpazzito
17-08-2004, 18:41
Originariamente inviato da Manp
a me è successo più di una volta nonostante non mi fossi mosso di casa proprio in attesa del pacco...

Da alcuni giorni vivo appesso alla cassetta della posta...
:asd:

Boss87
17-08-2004, 18:42
Tutti voi li avete beccati i corrieri fannulloni, io ho ordinato roba con SDA una trentina di volte ormai e mai un problema!! Anzi, una volta dopo che non mi aveva trovato a casa il corriere mi ha telefonato e mi ha chiesto quando mi avrebbe trovato dato che sul pacco c'era scritto URGENTE :eek:

sangueimpazzito
17-08-2004, 18:45
Originariamente inviato da Boss87
Tutti voi li avete beccati i corrieri fannulloni, io ho ordinato roba con SDA una trentina di volte ormai e mai un problema!! Anzi, una volta dopo che non mi aveva trovato a casa il corriere mi ha telefonato e mi ha chiesto quando mi avrebbe trovato dato che sul pacco c'era scritto URGENTE :eek:

Probabilmente si...
:muro:

Boss87
17-08-2004, 18:47
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Probabilmente si...

Beh, mi dispiace davvero, qui da me sono tutti onesti e gentili. Moooooolto peggio TNT e Bartolini. I meglio cmq sono quelli dalla UPS, cavolo, consegnano la roba con scarto di pochi secondi
:)

Dias
17-08-2004, 18:48
Mi spiegate una cosa?

Ad impacchettare la roba chi si occupa? SDA o l'azienda presso cui ordini la roba?

No è che mi è arrivato il pakko con due libri ordinati, uno dei due non c'entrava un casso con quello che avevo richiesto. :muro:
Ad SDA mi dicono di rivolgermi ad IBL (negozio online di libri), mentre quest'ultimi non cagano le mie email. :rolleyes:

Li escludo entrambi dalla mia lista "servizi decenti"?

sangueimpazzito
17-08-2004, 18:52
Originariamente inviato da Dias
Mi spiegate una cosa?

Ad impacchettare la roba chi si occupa? SDA o l'azienda presso cui ordini la roba?

No è che mi è arrivato il pakko con due libri ordinati, uno dei due non c'entrava un casso con quello che avevo richiesto. :muro:
Ad SDA mi dicono di rivolgermi ad IBL (negozio online di libri), mentre quest'ultimi non cagano le mie email. :rolleyes:

Li escludo entrambi dalla mia lista "servizi decenti"?

Il pacco lo fa chi vende...
Altrimenti son cazzi.

sangueimpazzito
17-08-2004, 20:33
Mi ha appena scritto il venditore.
"Purtroppo SDA è molto variabile da zona a zona d'Italia, su alcune non abbiamo mai ritardi sulle consegne in altre capita piu' frequentemente."
Che gioia saperlo...

dibe
17-08-2004, 20:54
guarda, con SDA non ho mai avuto problemi. stesso discorso per bartolini...;):D

ho avuto fastidi (segnalazioni di "destinatario assente" false) con UPS -in un paio di volte su tre spedizioni- e difficoltà di contatto con il corriere DHL (problemi al call center) ...:muro: :D :D

sangueimpazzito
17-08-2004, 21:03
Originariamente inviato da dibe
guarda, con SDA non ho mai avuto problemi. stesso discorso per bartolini...;):D

ho avuto fastidi (segnalazioni di "destinatario assente" false) con UPS -in un paio di volte su tre spedizioni- e difficoltà di contatto con il corriere DHL (problemi al call center) ...:muro: :D :D

Attendo speranzoso...

Hilenaluna
17-08-2004, 21:15
Io abito un po' fuori magari gli scocciava venir a consegnare il pacco..però..boh..darmi della ditta in ferie mi sembra eccessivo...quindi ho deciso di far recapitare i miei pacchi al moroso che abita vicino al magazzino di smistamento...così se ci son problemi:sofico:

sangueimpazzito
17-08-2004, 21:46
Io abito un po' fuori magari gli scocciava venir a consegnare il pacco..però..boh..darmi della ditta in ferie mi sembra eccessivo...quindi ho deciso di far recapitare i miei pacchi al moroso che abita vicino al magazzino di smistamento...così se ci son problemi:sofico:

Se mi presti Robocop, lo mando a fare una spedizione punitiva...

karplus
17-08-2004, 22:23
ho ordinato molte volte da z3tabyt3 e hanno sempre spedito tramite sda, e sono sempre stati velocissimi

dieg
17-08-2004, 22:41
mi hanno spedito un paio di volte con sda e sono stati puntuali;) :D
però mi assale un'altra domanda: ma possibile che non abbiano mai il resto da darmi? :rolleyes: :muro: (tutti i corrieri):wtf:
devo sempre girare tutta la casa per trovare le monete...:muro:

difatti adesso i soldi li preparo contati al centesimo :asd: :muro:

sangueimpazzito
18-08-2004, 09:30
Sinceramente?!?
Stanno iniziando a girarmi le spalle...

Connect
18-08-2004, 09:39
Situazione attuale, con in ballo pacchi per materiale comprato qui sul mercatino:

1 pacco j+1 ed un postacelere spediti ieri ed arrivati tranquillamente oggi (anche se fatti in posta, passano da loro)

1 pacco in fermo deposito, dopo che sul loro sito risultava come rifiutato dal mittente ieri anche se da noi non è passato nessun addetto sda (questo contiene roba acquistata presso un negozio online)

1 pacco j+3 spedito venerdì di cui non si hanno tracce (sto attendendo il numero dal venditore per fare la tracciatura).

Insomma, non ne sono molto soddisfatto, e non mi riferisco solo a questi casi ma a tutti quelli che negli ultimi anni, tra il mercatino, ebay e i vari negozi in rete, mi sono capitati. Anzi, diciamo pure che il loro servizio lascia alquanto a desiderare, ma purtroppo le poste si affidano a loro così come il negozio online che uso ultimamente, dopo le recenti delusioni avute dal mio "fornitore" storico.

sangueimpazzito
18-08-2004, 09:45
Originariamente inviato da Connect
Situazione attuale, con in ballo pacchi per materiale comprato qui sul mercatino:

1 pacco j+1 ed un postacelere spediti ieri ed arrivati tranquillamente oggi (anche se fatti in posta, passano da loro)

1 pacco in fermo deposito, dopo che sul loro sito risultava come rifiutato dal mittente ieri anche se da noi non è passato nessun addetto sda (questo contiene roba acquistata presso un negozio online)

1 pacco j+3 spedito venerdì di cui non si hanno tracce (sto attendendo il numero dal venditore per fare la tracciatura).

Insomma, non ne sono molto soddisfatto, e non mi riferisco solo a questi casi ma a tutti quelli che negli ultimi anni, tra il mercatino, ebay e i vari negozi in rete, mi sono capitati. Anzi, diciamo pure che il loro servizio lascia alquanto a desiderare, ma purtroppo le poste si affidano a loro così come il negozio online che uso ultimamente, dopo le recenti delusioni avute dal mio "fornitore" storico.

A quanto pare cambia molto da regione a regione...
Che tristezza...

simone1980
18-08-2004, 11:42
[QUOTE]Originariamente inviato da Hilenaluna

[QUOTE]

fantasticoooooooooooooooooooo

sotto le ruote del muletto.................
:rolleyes:

sangueimpazzito
18-08-2004, 11:47
Originariamente inviato da simone1980

fantasticoooooooooooooooooooo

sotto le ruote del muletto.................
:rolleyes:

Ma poi chi paga?!?

Login
18-08-2004, 11:53
Con SDA mi sono trovato malissimo e sempre, purtroppo alcuni negozi online spediscono solo con loro :(
Praticamente ho dovuto chiedere a mia madre di sorvegliare il citofono visto che ben due volte sono arrivati a casa mia, hanno suonato, e se entro una decina di secondi (non sto scherzando) nessuno risponde al citofono se ne vanno. :eek: :mad:

sangueimpazzito
18-08-2004, 11:57
Originariamente inviato da Login
Con SDA mi sono trovato malissimo e sempre, purtroppo alcuni negozi online spediscono solo con loro :(
Praticamente ho dovuto chiedere a mia madre di sorvegliare il citofono visto che ben due volte sono arrivati a casa mia, hanno suonato, e se entro una decina di secondi (non sto scherzando) nessuno risponde al citofono se ne vanno. :eek: :mad:

Come già detto alcuni post fa, io da alcuni giorni vivo attaccato alla cassetta delle lettere... :asd:
Tra le altre cose, nel tracking della spedizione, risulta che siano passati e che non mi abbiano trovato.
Assurdo...

Special
18-08-2004, 12:05

Immagino la faccia del magazienere quando hai "sguinzagliato" il tuo "tatino".... altro che 12 toni.. è diventato trasparente....

Cmq io mai avuta un esperienza negativa con loro, sempre puntali e precisi... una volta addirittura x un j+3 ci hanno messo solo due giorni compreso quello di spedizione O_O

ciriccio
18-08-2004, 13:27
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Da alcuni giorni vivo appesso alla cassetta della posta...

sangueimpazzito
18-08-2004, 16:22
Rullo di tamburi...
Alla fine il pacco è arrivato! :yeah:
Certo ci hanno messo 145 ore e 33 minuti a consegnarmelo, ma l'importante è che alla fine sia arrivato! :muro:
Pensate se fosse stata roba importante/urgente...
Fortuna che il venditore me l'aveva imballato alla grande (non scherzo, se ci saltavo sopra rischiavo di farmi male io) dato che la tipa del corriere per raggiungere il mio pacco (che aveva una bella scritta "Urgente" attaccata sopra.... chissà come mai?!? sarà per tutte le mail e le telefonate minatorie che ho fatto?!? bah... :boxe: ) prendeva a calci gli altri.
Che gioia!

PS: la tipa del corriere andando via mi guardava male...
Sarà perchè continuavo a borbottare CHL rulez?!? :asd: