View Full Version : collegamenti audio frontali
Ciao è la prima volta che scrivo su questo forum... avrei un problema: ho un hp pavilion a410.it che porta sul pannello frontale i 3 collegamenti audio (cuffie, L in e microfono). Avendo acquistato una scheda audio nuova per il 5.1 mi chiedevo se fosse possibile utilizzare ancora i collegamenti frontali (la scheda audio che ho preso è una trust sound expert optical)...
Black imp
17-08-2004, 01:56
ti dico solo una cosa:
se ti piace questo forum e continuerai a frequentarlo,in meno di un anno deciderai:
1. che non comprerai MAI pc di marca
2. che non comprerai MAI schede audio trust
cnque guarda nel case: i cavetti che collegano la scheda che avevi prima ai connettori frontali da dove vengono? fanno parte del case o della skeda?
devi vedere se nelle istruzioni della sk audio - che non conosco mi spiace - trovi un disegno in cui ti dice a cosa servono i vari connettori e pin sulla skeda. se ci sono dei connettori INTERNI cioè sulla skeda che permettono di attaccare dei cavetti che vanno ai connettori sul frontale è fattibile altrimenti ... no. lo so che è banale ma è tanto per dirti che cosa guardare per capire se sia fattibile - per aiutarti perchè magari non hai mai aperto un pc, non ti conosco ;) -
Sul non comprare mai schede trust sono d'accordo ma c'è anche da dire che i prezzi sono moooolto allettanti se consideri quello che dovrebbe fare (poi appena mi scoccio la cambio ;) ). Nn sono d'accordo invece sul non comprare computer marcati... io mi sto ancora rodendo il fegato per non aver preso un fujitsu siemens scaleo 600 da mediaworld con pentium 4 da 3200, un giga di ram, due HD da 160, e una ge-force da 256 (ora nn ricordo quale), più una marea di cose varie (scheda tv, lettore di memory card, masterizzatore DVD etc) per soli 1000€!!!
Cmq tornando in topic... i connettori audio frontali vanno direttamente nella scheda madre tramite un connettore simile a quello dell'usb o della firewire. Sulla trust non ci sono connettori simili e per questo vi chiedevo se ci sono dei metodi "alternativi" per connettere le porte frontali... se non ci sono, pazienza... :( fondamentalmente sono utili ma non necessari...
Black imp
18-08-2004, 12:30
Originariamente inviato da Retar
Sul non comprare mai schede trust sono d'accordo ma c'è anche da dire che i prezzi sono moooolto allettanti se consideri quello che dovrebbe fare (poi appena mi scoccio la cambio ;) ). Nn sono d'accordo invece sul non comprare computer marcati... io mi sto ancora rodendo il fegato per non aver preso un fujitsu siemens scaleo 600 da mediaworld con pentium 4 da 3200, un giga di ram, due HD da 160, e una ge-force da 256 (ora nn ricordo quale), più una marea di cose varie (scheda tv, lettore di memory card, masterizzatore DVD etc) per soli 1000€!!!
sì ma generalmente dentro quei pc ci sono HD scadenti - tipo i samsung - skede vecchie e memorie altrettanto non di marca. se fai il conto di quello che ti danno DI SOLITO scopri che: a parità di prezzo prendevi un pc con della componentistica migliore oppure prendevi la stessa roba con un prezzo inferiore. per altro quei pc sono sempre sbilanciati: attirano i clienti con il nome altisonante della cpu - INTEL P4 90000000 :D o simili - e poi la skeda video è una versione economica, la skeda audio è integrata ecc.
non parliamo poi dei sistemi di raffreddamento.
e le motherboard? quelle sono indecenti. se provi una volta a smanettare con una abit o una epox, asus, ecc. di quelle migliori non riesci neanche a vederle più quelle che mettono in quei pc, che a volte sono sk proprietarie.
masterizzatori? non ci troverai MAI dentro un plextor questo è sicuro.
il discorso è che alla fine se cominci a sostituire i componenti economici o aggiungere quelli che mancano ti accorgi che hai speso di più. e poi le memorie che ci sono dentro sono sempre di quelle economiche.
:)
Cmq tornando in topic... i connettori audio frontali vanno direttamente nella scheda madre tramite un connettore simile a quello dell'usb o della firewire. Sulla trust non ci sono connettori simili e per questo vi chiedevo se ci sono dei metodi "alternativi" per connettere le porte frontali... se non ci sono, pazienza... :( fondamentalmente sono utili ma non necessari...
ah allora ho proprio paura di no. non c'è possibilità :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.